PDA

Visualizza Versione Completa : Domande su a3 1.9 tdi 130cv



torpedob
05-03-2009, 22:41
Ciao a tutti! Ho notato che nell'auto appena presa non c'è il manuale utente ! Ok, ho capito quasi tutto, ma mancano giusto due cosette che voi possessori conoscete sicuramente ! :P
(ho cercato il manuale ma non l'ho trovato, son scarso). La mia auto "dovrebbe" essere la versione restyling se non ho capito male (è del 2001).
1) al centro del quadro strumenti vedo la temperatura esterna, posso vedere il consumo dell'auto in tempo reale? (o cmq altre funzioni? vedo solo quello). Premendo i due tasti sul tachimetro non ottengo niente, apparte azzerare il contachilometri parziale o fare una sorta di checkup di olio, temperatura ecc.

2) La leva destra che comanda i tergicristalli ha sulla parte superiore una levetta (con 3 regolazioni). Ho provato a spostare ma non succede niente (o cmq non mi accorgo di niente) :shifty: Cosa dovrebbe fare? (se funzionante)

3) al momento ho un'autoradio originale concert con mangiacassette. Volendo cambiarla per metterne una aftermarket semplice (1 din), basta che mi procuri il pezzo di plastica che permette la chiusura dei lati dell'autoradio nuova (che è piu' stretta dello slot originale).? (servono altri cavi? modifiche?)

(se riuscite ad indicarmi un manuale vi ringrazio ancora di piu'!!)

Grazie mille a tutti!

By3z
05-03-2009, 23:44
Ciao a tutti! Ho notato che nell'auto appena presa non c'è il manuale utente ! Ok, ho capito quasi tutto, ma mancano giusto due cosette che voi possessori conoscete sicuramente ! :P
(ho cercato il manuale ma non l'ho trovato, son scarso). La mia auto "dovrebbe" essere la versione restyling se non ho capito male (è del 2001).
1) al centro del quadro strumenti vedo la temperatura esterna, posso vedere il consumo dell'auto in tempo reale? (o cmq altre funzioni? vedo solo quello). Premendo i due tasti sul tachimetro non ottengo niente, apparte azzerare il contachilometri parziale o fare una sorta di checkup di olio, temperatura ecc.

2) La leva destra che comanda i tergicristalli ha sulla parte superiore una levetta (con 3 regolazioni). Ho provato a spostare ma non succede niente (o cmq non mi accorgo di niente) :shifty: Cosa dovrebbe fare? (se funzionante)

3) al momento ho un'autoradio originale concert con mangiacassette. Volendo cambiarla per metterne una aftermarket semplice (1 din), basta che mi procuri il pezzo di plastica che permette la chiusura dei lati dell'autoradio nuova (che è piu' stretta dello slot originale).? (servono altri cavi? modifiche?)

(se riuscite ad indicarmi un manuale vi ringrazio ancora di piu'!!)

Grazie mille a tutti!

Ciao e benvenuto :cooool:

Allora, se è un 2001 si, è restyling.
1) Molto probabilmente non hai il Computer di Bordo (era un optional su molte versioni) e quindi vedi solo la temp. esterna e quel checkup abbastanza inutile che dici tu. Se avessi il CdB avresti due tastini all'estremità della leva dei tergi per sfogliarne le funzioni.
2) E' la regolazione della velocità dell'intermittenza dei tergi.
La leva grande quando la tiri su fa stop/intermittenza/continuo/continuoveloce.
Quando i tergi sono intermittenti, più la levetta piccola che sta sopra è "a destra" e più vanno veloci. Ci sono 4 velocità.
3) Esattamente come dici tu. Prendili in Audi i due pezzetti perchè se usi quelli generici tipo "phonocar" fanno schifo e restano delle fessure.

Ciao! :happy:

Bronz84
05-03-2009, 23:45
1) No, la tua non ha il computer di bordo, quindi vedi solo la temperatura. Se tu avessi il cdb avresti due pulsante sull'esterno della leva tergi per passare da una funzione all'altra.

2) La levetta sopra a 4 posizioni serve per regolare la frequenza di spazzolamento alla prima posizione (intermittenza). In pratica, come tutte le auto al primo scatto hai la spazzolata "occasionale" che regoli appunto in 4 frequenze con la levetta superiore (in base a quanto piove).

3) Dovresti avere già tutto in ISO, quindi bastano solo le mascherine laterali (occhio che sulle restyling è diverso dalle pre)

EDIT: fregato sul tempo dal By3z :icon_mrgreen::icon_mrgreen:

marcorn80
06-03-2009, 00:08
1) è il tachimetro versione base, quello con il computer ha il display molto piu grande e indica oltre alla temperatura anche consumi, autonomia, timer, velocità media, puoi impostare il beep di limite velocità e se hai concert puoi vedere anche le info della radio
2) le 4 posizioni sono l'intermittenza del tergi, più tiri a destra e più vanno veloce; inoltre quando sei fermo con la macchina il tempo di intermittenza aumenta ulteriormente
3) c'è un adattatore per la radio non originale, ma sinceramente avendo un restilyng anche io ti consiglio di lasciare la concert e montarci un caricatore CD, il suono è ottimo e fà una plancia molto più bella mantenendo il rosso audi e i pulsanti stile quelli del condizionatore; l'ho avuta per 6 anni e l'ho cavata adesso per montarci un navigatore originale
ciao

Audia32
06-03-2009, 02:32
Ti hanno già risposto i miei colleghi!!!!!:biggrin:
Il display al centro è quello piccolo e non quello grande(più o meno 4 X 6 cm) quindi non hai il computer di bordo.

torpedob
06-03-2009, 16:19
Grazie a tutti, siete stati chiarissimi! Quanto all'autoradio non sono solo io quello che preferiva tenere quella originale! (come dice marcorn80 ci sta bene con i tasti uguali a quelli del condizionatore e per l'illuminazione rossa!). Non avevo mica pensato ad un caricatore per cd che mi permetterebbe di tenere l'autoradio originale! Io ascolto parecchi mp3 e noto che ci sono anche i caricatori cd/mp3. Una domanda, potrei mettere ad esempio questo ?

http://cgi.ebay.it/caricatore-CD-MP3-KENWOOD-KDC-C719MP_W0QQitemZ290290068388QQcmdZViewItemQQptZMon itor_Caricatori_ed_Accessori?hash=item290290068388&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A2|39%3A1|240%3A1318#ebayphot ohosting

Premendo il tasto "mode" dell'autoradio mi viene fuori la scritta "cd 1 load", vuol dire che è gia' predisposta per il caricatore? Nel bagagliaio, nella tasca sinistra ho trovato questo .

http://img60.imageshack.us/img60/5807/p1010966.th.jpg (http://img60.imageshack.us/my.php?image=p1010966.jpg)

Centra con la radio e il caricatore o non centra una mazza ? :D (che magari aveva il precedente proprietario)

Grazie mille a tutti gli audisti! :laugh:

Aggiungo scusate: questo?
http://www.navistore.it/product_info.php?cPath=286&products_id=866

Puo' andare bene per la mia concert come leggo? Potrei ascoltare gli mp3? (ma non i cd a quel punto :look:)

Audia32
07-03-2009, 03:05
Per il caricatore devi prenderme uno originale audi oppure prenderne uno di una marca che abbia in catalogo l'interfaccia per la tua autoradio! Kenwood so che la fa.......

marcorn80
08-03-2009, 18:43
se la tua radio scrive CD1 LOAD vuol dire che ha qualcosa che assomiglia ad un caricatore CD
in effetti quella scatola è qualcosa di strano, riesci a smontarla e farci foto piu accurate? sembra un adattatore per un caricatore...anche perchè ho visto che c'è uno spinotto multipolare e sopra il subwoofer originale c'è del biadesivo, che significa che c'era qualcosa montato!
se ascolti gli mp3 ti posso consigliare l'interfaccia IPOD di bortesi (www.bortesi.it) che collega un ipod originale apple alla concert e puoi usare i pulsanti della concert per sfogliare la musica sull'ipod senza metterci mano direttamente; è molto comodo, io ce l'ho ancora su tramandandolo dalla concert al navi!

torpedob
09-03-2009, 10:26
se la tua radio scrive CD1 LOAD vuol dire che ha qualcosa che assomiglia ad un caricatore CD
in effetti quella scatola è qualcosa di strano, riesci a smontarla e farci foto piu accurate? sembra un adattatore per un caricatore...anche perchè ho visto che c'è uno spinotto multipolare e sopra il subwoofer originale c'è del biadesivo, che significa che c'era qualcosa montato!
se ascolti gli mp3 ti posso consigliare l'interfaccia IPOD di bortesi (www.bortesi.it) che collega un ipod originale apple alla concert e puoi usare i pulsanti della concert per sfogliare la musica sull'ipod senza metterci mano direttamente; è molto comodo, io ce l'ho ancora su tramandandolo dalla concert al navi!

Ottimo grazie :) Appena riesco provo a smontarlo e faccio diverse foto!
Quanto all'interfaccia per l'ipod grazie per l'idea ! Ma non uso l'ipod, solo penne usb o sd !
Andrebbe comunque bene questa interfaccia ? (sempre di bortesi)
http://www.bortesi.it/interfacce-usb-sd-aux-info.html

Oppure questa di navistore ? (che a quasi parita' di prezzo mi sembra un po' meglio forse)
http://www.navistore.it/product_info.php?cPath=286&products_id=866

Grazie mille ancora!

marcorn80
09-03-2009, 23:24
da come ho letto quella di Bortesi ha di buono che può continuare a controllare anche il caricatore CD, che sinceramente un pò rimpiango perchè ogni tanto arriva un mio amico con un CD da sentire e io purtroppo non ho il lettore
ho montato per anni un caricatore panasonic con l'adattatore per la concert (che per l'a3 restiling è sempre panasonic) e mi ero costruito un interfaccia per scambiare i segnali tra caricatore e interfaccia ipod; ora con il navigatore il caricatore non funziona poi benissimo e l'ho dvuto togliere perchè probabilmente vuole quello originale Audi