PDA

Visualizza Versione Completa : Info Cerchi 17 A3 my 2009



Milo
06-03-2009, 09:52
Ciao ragazzi! Ho intenzione di montare sulla mia A3 2.0 TDI i cerchi dell' RS4. ( quelli a 7 razze doppie x intenderci) Volevo chiedervi alcune delucidazioni xchè sui cerchi ne so davvero poco! Esistono varie misure di 17? Nel senso.. esistono 17 + grandi e 17 + piccoli? O dipende tutto dal cerchio? Cos'è l' ET? grazie mille in anticipo. ciao ciao!

Mainas
06-03-2009, 11:42
17" è la misura, espressa in pollici, del diametro del cerchio, quindi i 17" son tutti della stessa misura (esistono 17,5" ma sono un'altra misura), il disegno del cerchio può ingannare e farlo sembrare più grande o più piccolo, ma la misura è quella...

L'ET (oppure offset) è la distanza, espressa in millimetri, fra la superficie dell'attacco sul mozzo e l’asse del cerchio, minore è questa distanza maggiormente il cerchio "sporge", allargando la carreggiata del veicolo

sperando sempre di non aver detto castronerie :D

Milo
06-03-2009, 12:04
Ok ora è tutto + chiaro.. :) Esiste un ET per ogni misura o è una scelta personale? Secondo voi qual'è ET migliore da mettere su dei cerchi da 17 sempre restando nella norma?

Mainas
06-03-2009, 12:10
i cerchi da 17" originali hanno ET 56, i cerchi replica in genere arrivano fino a 45, ma ho scoperto dal catologo del mio gommista che ne esistono anche con ET uguale agli originali...

per non avere problemi (allargare la carreggiata sforza maggiormente le parti meccaniche) è meglio stare il più vicini possibile al valore originale, e occorre tenere presente che un ET troppo basso farebbe sporgere la gomma dai passaruota, cosa non consentita...

Milo
06-03-2009, 12:36
ah ok! Quindi tu dici di stare il + vicino possibile al 56? Sai x caso se gli RS4 Replica hanno ET56? Se non dovessero esistere con Et56.. su che ET dici di stare x non creare problemi alla macchina? Xchè dato che la mia macchina è nuova.. non vorrei fare subito dei danni!

Mainas
06-03-2009, 13:32
da quel che si può leggere sul forum e in giro con ET 45 non hai alcun problema e, allargandosi leggermente la carreggiata, un effetto estetico migliore, senza sporgenze...

i cerchi con ET 56 esistono praticamente per tutti i modelli (o almeno per i più diffusi) ma devi chiedere al gommista se ha modo di reperirli, non so dirti di che marca era il catalogo che ho sfogliato...

visto che non siamo tanto distanti puoi anche considerare di venirli a prendere qui :biggrin:

Milo
06-03-2009, 15:44
Ah ok :) quindi quello che si avvicina di + all'originale è l'ET 45?? Però se avesse ET 56 dei RS4 replica, meglio se prendo quello, giusto? No non penso di venire a PR a prenderli.. anche se potrei dato che mio frat abita la x l'uni :) ormai ho il gommista di fiducia che mi fa un buon prezzo su gomme/cerchi :tongue: Grazie dei consigli!