Visualizza Versione Completa : Come cambiare rumore allo scarico?
lacustre
30-01-2022, 16:25
Possiedo l'auto descritta nell'account: quale componente devo cambiare per migliorare il sound di scarico?
Cioè, per avere rumore più cupo soprattutto in corrispondenza dei cambi di marcia, è da sostituire il downpipe, il centrale, i silenziatore o tutto?
Marcy_68
30-01-2022, 16:40
Migliorare il sound ad un gasolio? :blink:
lacustre
30-01-2022, 16:53
Si.. sembra un caxxata ma si può..spesso la mattina mi passa sottocasa una A3 2.0 TDI che sembra una S3 dal sound...
nel 3.0 btdi io avevo su il sistema che quando mettevi in sport lo faceva ; strumento originale audi, che sicuramente faceva una ditta esterna, che mi pare costasse circa 1800 euro, e avevi 1 solo rumore ( sembrava un V8 a benza)
un amico l'ha montato after,da quanto ho capito rientrava in un pacchetto di ABT che ha pagato una sassata di soldi e ha 4 o 5 tonalita' differenti da poter scegliere
Marcy_68
31-01-2022, 12:19
Si.. sembra un caxxata ma si può..spesso la mattina mi passa sottocasa una A3 2.0 TDI che sembra una S3 dal sound...
Mah,lavorare sulla linea di scarico di un gasolio ed avere lo stesso sound di una S3 lo vedo molto improbabile.
Possibile possa aver installato un simulatore/generatore di sound artificiale,ad es. come in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=lSSSSKRQyIc&ab_channel=Carservice2002roma
lacustre
31-01-2022, 14:10
Nessun simulatore di sound.. ora come l'S3 ho esagerato un po'... tant'è che esteticamente ha un terminale a due tubi, quindi non originale, si vede bene.
Forse avrà fatto altro.. ma il rumore si avvicina ad una 500 abarth..
Marcy_68
31-01-2022, 14:53
Non sai cos'altro avrà fatto ma sei certo di nessun sound booster?
Vabbè...la prossima volta che lo vedi fermalo e chiedigli info. :biggrin:
Possiedo l'auto descritta nell'account: quale componente devo cambiare per migliorare il sound di scarico?
Cioè, per avere rumore più cupo soprattutto in corrispondenza dei cambi di marcia, è da sostituire il downpipe, il centrale, i silenziatore o tutto?
Sembra che ci sia poca attività in ottica rumore dello scarico Diesel.
Per un po' di rumore in più partirei dal silenziatore che, lo dice il nome, silenzia tramite diaframmi e insonorizzanti particolari e costosi.
Va a finire che quello che cerchi è un silenziatore economico per avere un po' di effetto "stubato"!
Altrimenti vedi nei vari cataloghi di pregio se hanno qualcosa per te!
Nec Videar
14-02-2022, 11:17
è possibilissimo far suonare i nostri 3.0 tdi come dei V8 senza generatori di suono artefatti:
https://youtu.be/BeES3UUildM
https://youtu.be/Qq3JpXq0yDA
lacustre
20-02-2022, 20:42
Grazie Nec.. avevo visto. Poi ovviamente dipende cosa c'hanno fatto esattamente...
Comunque sono sempre più convinto di iniziare con il downpipe. Sai i tempi ed i costi per il montaggio?
Nec Videar
21-02-2022, 11:49
Ciao...no non ne sono a conoscenza e non lo farei mai su un'auto Diesel famigliare. Preferirei mappare piuttosto ma anche li visto il compito famigliare dell'auto non ne vale la pena.
lacustre
22-02-2022, 19:11
Ok, dipende da cosa uno intende ottenere.
Io ti dico che non avevo mai avuto un auto del genere: la giudico molto funzionale in quanto confortevole x viaggiare e divertente in uso sportivo..
Non sarai mai una sportiva ma x l'uso giornaliero che ne faccio (poco) volevo ottenere qualcosa di un po' più grintoso nel sound.
Oltre tutti i benefici che ne derivano all'abolizione de FAP.
Nec Videar
04-05-2022, 17:07
Ok, dipende da cosa uno intende ottenere.
Io ti dico che non avevo mai avuto un auto del genere: la giudico molto funzionale in quanto confortevole x viaggiare e divertente in uso sportivo..
Non sarai mai una sportiva ma x l'uso giornaliero che ne faccio (poco) volevo ottenere qualcosa di un po' più grintoso nel sound.
Oltre tutti i benefici che ne derivano all'abolizione de FAP.
Supersprint produce uno scarico completo di downpipe per la 3.0 tdi che la fa cantare bene ma costa caro....