PDA

Visualizza Versione Completa : Antifurto satellitare



smarco
01-05-2008, 23:13
Ciao!
Vorrei collegare un antifurto satellitare alla mia A3
Nel dettaglio vorrei prelevare il segnale di allarme dalla sirena (posta sotto il passaruota DX).
Qualcuno sa dove prelevare tale segnale dall'interno dell'abitacolo, senza fare a pezzettina il sostegno della sirena (rivettato dalla casa madre)

Grazie

Darknet75
01-05-2008, 23:50
Ciao!
Vorrei collegare un antifurto satellitare alla mia A3
Nel dettaglio vorrei prelevare il segnale di allarme dalla sirena (posta sotto il passaruota DX).
Qualcuno sa dove prelevare tale segnale dall'interno dell'abitacolo, senza fare a pezzettina il sostegno della sirena (rivettato dalla casa madre)

Grazie

Il segnale di attivazione della sirena è gestito via bus line, quindi non credo ti possa essere utile se intendi usarlo per l'attivazione del satellitare.
Se vuoi ti posso dare lo schema dell'antifurto.

Kame
02-05-2008, 00:27
Domani ti mando dettagli in MP se vuoi un antifurto satellitare...

smarco
02-05-2008, 00:32
Molto gentile Darknet75! Grazie

Kame, mi farebbe piacere anche un tuo consiglio.

Sinceramente sono già in possesso di un satellitare (installato ed attivo).
Nel dettaglio lo "SpinSat 2002" (http://www.ricambionline.it/prodotti_133285/Antifurti_Satellitari/Auto/ANTIFURTO_SATELLITARE_-SAT2002_PIRANHA.aspx)

Vi ho allegato il primo link che ho trovato, sperando di non commettere qualche infrazione sul forum.

Gradirei però collegarlo all'antifurto classico Audi, visto l'incremento di criminalità orientate ad impossessarsi di navigatori satellitari RNS-E. Attualmente, infatti, gestisce solo la segnalazione di accensione non autorizzata e la possibiità di "blocco" motore (dopo lo spegnimento di tale)

Attendo consigli...

Grazie

---
Marco

smarco
04-05-2008, 17:35
Ciao a tutti!

Sono sempre al solito punto... :icon_dho:

Se qualcuno mi puo' consigliare un satellitare, o meglio ancora aiutare nel trovare una soluzione per interfacciale il mio (lavora con segnali positivi/negativi), si faccia avanti :w00t:

Grazie!

Kame
04-05-2008, 17:52
Ma tu vuoi un satellitare nuovo?

faraone
04-05-2008, 18:06
Vai di VIASAT e, soprattutto, fallo installare da un professionista che conosca sia l'impianto elettrico dell'auto che la ...... malizie dei ladri ......

smarco
04-05-2008, 18:07
Ma tu vuoi un satellitare nuovo?

Se potessi, manterrei questo attuale (con quello che l'ho pagato!)
Solo che non ha il supporto Bus, da quello che ho potuto capire, e l'attuale impianto Audi funziona solo cosi' (tra l'altro non credo che i sensori/sirena Audi lavorino sul classico Can-Bus, guardando lo schema. Sembra esistere un bus dedicato per questa parte)

La soluzione ideale sarebbe recuperare un contatto (alto/basso), che si attiva durante l'intervento dell'allarme Audi.

Grazie per l'attenzione...


Vai di VIASAT e, soprattutto, fallo installare da un professionista che conosca sia l'impianto elettrico dell'auto che la ...... malizie dei ladri ......

Si interfaccia con l'impianto Audi, o richiede sensori "paralleli" a quelli gia' della casa?

Kame
04-05-2008, 18:16
Ma che Viasat....il peggior antifurto satellitare sul mercato, ha giusto il nome famoso...

faraone
04-05-2008, 18:17
Se potessi, manterrei questo attuale (con quello che l'ho pagato!)
Solo che non ha il supporto Bus, da quello che ho potuto capire, e l'attuale impianto Audi funziona solo cosi' (tra l'altro non credo che i sensori/sirena Audi lavorino sul classico Can-Bus, guardando lo schema. Sembra esistere un bus dedicato per questa parte)

La soluzione ideale sarebbe recuperare un contatto (alto/basso), che si attiva durante l'intervento dell'allarme Audi.

Grazie per l'attenzione...



Si interfaccia con l'impianto Audi, o richiede sensori "paralleli" a quelli gia' della casa?

E' completamente compatibile con l'impianto originale e funziona anche separatamente, volendo ....

Darknet75
04-05-2008, 18:21
Se potessi, manterrei questo attuale (con quello che l'ho pagato!)
Solo che non ha il supporto Bus, da quello che ho potuto capire, e l'attuale impianto Audi funziona solo cosi' (tra l'altro non credo che i sensori/sirena Audi lavorino sul classico Can-Bus, guardando lo schema. Sembra esistere un bus dedicato per questa parte)

La soluzione ideale sarebbe recuperare un contatto (alto/basso), che si attiva durante l'intervento dell'allarme Audi.

Grazie per l'attenzione...



Si interfaccia con l'impianto Audi, o richiede sensori "paralleli" a quelli gia' della casa?

Guarda non credo che ci sia un antifurto sat che si interfacci con il sistema della macchina , Audi stessa non lo propone in fase di ordinazione, ma te ne propone uno successivamente da installare in concesionaria come accessorio originale che sarebbe il metasat (satcare) che è si can-bus ma solo per quanto riguarda l'attivazione e disattivazione tramite il telecomando della macchina.
Quindi se vuoi collegare il tuo, posta lo schema è vediamo come collegarlo alla macchina anche se è cmq meglio farlo fare ad un installatore.

faraone
04-05-2008, 18:56
Ma che Viasat....il peggior antifurto satellitare sul mercato, ha giusto il nome famoso...

OK, come non detto ....... Dovresti, però, motivare le tue affermazioni .....

Audiblu
08-05-2008, 03:42
Prova a guardare uno di questi aggegi! Poca spesa molta resa! E ce ne sono di svariati modelli e dimensioni, basta cercare.

http://cgi.ebay.it/TRACKER-LOCALIZZATORE-E-ANTIFURTO-SATELLITARE-GPS-GSM_W0QQitemZ330232034855QQihZ014QQcategoryZ33720Q QssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Non voglio fare il saputone, ma lavoro nel settore sicurezza e ti assicuro che questi localizzatori, dovutamente alimentati e ben nascosti nella tua car hanno la stessa funzione dell'antifurto satellitare, ma con alcune funzioni in più! Cioè non devi aspettare che ti fottano la macchina per sapere che quest'ultima si è spostata. Infatti in qualsiasi momento puoi interrogare il localizzatore e questo ti manda la posizione, basta avere un qualsiasi programma cartografico, google earth, autoroute ecc.... che sai dov'è la tua bimba. Inoltre alcuni hanno la funzione microspia. Metti il caso che il ladrone si sia impossessato della tua car puoi metterti in contatto con il localizzatore che con la medesima funzione di un cellulare spia ti collega in viva voce con l'abitacolo della macchina. Metti che te la rubino degli stranieri, sei già in grado di sapere che non la rivedrai più:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
Scherzi a parte, se l'auto si sposta il localizzatore ti manda un sms sul tuo cellulare informandoti che la posizione e variata, successivamente ti invia un sms ogni tot minuti, dipende da come è stato impostato! Io l'ho messo sotto il quadro strumenti. Ma ancora non mi è servito fortunatamente. Comunque ho visto come funziona quello di un amico investigatore privato e ti assicuro che non scappa nessuno! Ovviamente gallerie e containers sono gli unici ostacoli come del resto per gli antifurti satellitari.

smarco
10-05-2008, 14:43
Altra cosa che mi viene in mente.
Se esistessero degli antifurti CAN-BUS, che si interfacciano con i sensori gia' installati/inserimento/disinserimento, potrei prendere la sola centralina e collegare l'uscita di quella al SAT che ho gia' installato...
Che ne dite?

Grazie

Kame
10-05-2008, 19:55
OK, come non detto ....... Dovresti, però, motivare le tue affermazioni .....

Potrei, ma non lo faccio nei dettagli.
L'antifurto satellitare non è la centralinetta e la sirena e altre 4 cazzate, è la centrale operativa e il servizio che offre che fa dell'antifurto l'antifurto e la sicurezza.
Viasat come dicevo prima ha il nome, appena si nomina antifurto satellitare viene in mente Viasat, ciò non significa che sia il migliore...
...e poi come li montano...chiedi al Claz com'era montato bene il Viasat sulla sia S6! :laugh: