PDA

Visualizza Versione Completa : Pareri sulla rullata!



Kevin2k8
07-03-2009, 01:38
Ciao, volevo chiedervi se potevate darmi dei pareri sulla mia mappatura (ho un' A3 2.0 TFSI), se vi piace oppure si potrebbe migliorare in qualche punto:

Questo è il grafico della rullata fatta a Settembre 2008 quando come modifiche avevo: downpipe senza pre-kat da 70mm e catalizzatore 200 celle da 60mm al posto di quello originale, filtro aria sportivo a pannello BMC.


http://i39.photobucket.com/albums/e184/Goliath2k6/rullata.jpg


Questa invece è la rullata fatta a Febbraio 2009 quando avevo aggiunto un paio di modifiche: aspirazione diretta stile K&N typhoon, scarico finale diretto da 70mm (il centrale è originale, poichè è già diretto e così la macchina rimane silenziosa).


http://i39.photobucket.com/albums/e184/Goliath2k6/20TFSI.jpg


Insomma ho anche guadagnato altri 30 cavalli circa ( aprendo lo scarico e mettendo l' aspirazione diretta, oltre ad aver guadagnato quasi 25 cavalli in alto, ho guadagnato pure 20 cavalli in basso, quindi non è sempre vero che se si apre troppo lo scarico o si mette l' aspirazione diretta, la macchina non va più in basso), senza ovviamente mai ritoccare la mappa (tra le altre cose pagata 100 euro), ma con la stessa mappa che ho nella centralina da 1 anno.

mvbrutale
07-03-2009, 09:36
cosa vuoi di piu'?

Kevin2k8
07-03-2009, 14:40
No niente infatti, anzi un Lucano eheh Volevo chiedere solo se era fatta bene, se vi piaceva il rendimento insomma e farvi vedere la differenza mettendo lo scarico e l' aspirazione diretti! Poi ho speso solo 100 euro per la rimappatura.

Kevin2k8
10-03-2009, 14:00
Nessuno che mi potrebbe dare un parere?

stefano
10-03-2009, 14:04
mi sembra un buon lavoro . .

chi ha eseguito il tutto ?

biggio
10-03-2009, 14:38
l'hai rullata da originale?, non voglio dubitare della rullata mah.... 270 cv con filtro e scarico mi sembrano tantini senza la mappa

sprido
10-03-2009, 19:05
No niente infatti, anzi un Lucano eheh Volevo chiedere solo se era fatta bene, se vi piaceva il rendimento insomma e farvi vedere la differenza mettendo lo scarico e l' aspirazione diretti! Poi ho speso solo 100 euro per la rimappatura.
Solo 100 euro? dove l'hai fatta?

Kevin2k8
11-03-2009, 01:49
Me l'ha fatta un ragazzo che lavora in un centro di elettronica, alla faccia dei preparatori salati eheh no guarda che i 2 grafici si riferiscono alla mappa fatta da questo ragazzo, 275 cv li ho ottenuti, con mappa, scarico completo (tolto pre-kat e kat e ho messo un 100 celle praticamente, centrale originale e finale diretto) e aspirazione diretta! Purtroppo non l'ho mai rullata da originale, perchè ho modificato la macchina 1 mese dopo averla presa, penso che originale avesse 210cv (non mi sgommava neanche di prima) ora mi sgomma pure di seconda e un po di terza.

pippofix
11-03-2009, 09:10
Intanto complimenti per le modifiche che reputo intelligenti ed oculate ( a parte il catalizzatore inquinante!! che andrebbe bene solo in pista). Per quanto riguarda la modifica del filtro aria diretto è sempre vero che si perde in basso ma con macchine non sovralimentate. Non mi stupisce che si raggiunge un guadagno di tanti cavalli levando un po di attriti in entrata ed in uscita del motore, e non ce nessuna magia, infatti se ora fai un controllo sui gas di scarico vedrai che forse non e + nemmeno euro2. Audi come tanti altri marchi di qualità investe in ricerca per ridurre le emissioni (gas e sonore) mantenendo le prestazioni elevate o lo fa innalzando i cavalli dei motori per poi applicare tutto quello che è necessario per rientrare nelle normative quindi tappi filtri eccecc. Rimappare una centralina a 100 euro è un prezzo onesto visto che ci stanno 2 min a farle non spendono nulla solo un pò di corrente, se si sa quel che si fa non si rischia nulla.
Quindi da Ing Mecc ti dico bravo, da naturalista ti dico che te la potevi risparmiare (senza rancore!!)

P.S. Io ho la 1.8 tfsi dsg s-line e a me slittano le ruote anche di seconda sull'asciutto e senza aver fatto nessuna modifica.

Kevin2k8
11-03-2009, 12:55
Ciao pippofix ehehe grazie, no ma guarda il mio, è un catalizzatore 200 celle (solo che siccome da quando l'ho messo mi è sempre rimasta accesa la spia motore, evidentemente è molto permeabile, quasi come un 100 celle), infatti io ho voluto mettere un 200 celle e non toglierli tutti e 2, perchè mi sarebbe dispiaciuto inquinare (infati odio vedere e spesse volte glielo faccio notare, quei camion o furgoncini da lavoro, che sputano dietro fumo nero e puzzano da morire) e poi da quello che ho letto in giro, il precatalizzatore serve solo quando la macchina è fredda, subito dopo serve solo il catalizzatore e quello originale è da 400 celle in ceramica, quindi inquino di più sì, ma non di molto, anche perchè forse se ho smagrito pure la carburazione con l' aspirazione diretta, ora inquino di nuovo meno! Strano a me originale non sgommava neanche di prima quasi, ora invece pure di terza un pò, però è pure vero che ora fa più fatica il muso ad alzarsi e sgommare, poichè ho l' assetto regolabile e barre stabilizzatrici maggiorate.