Visualizza Versione Completa : piccole scheggiature sul cofano
Ciao, ho riscontrato nel cofano 2 o 3 piccolissime scheggiature dovute presumibilmente a piccoli sassi che si ricevono nel normale percorso stradale o autostradale.
Secondo voi è normale che i sassetti tolgano la vernice (bianca) e si veda il materiale sotto alla vernice ?:maad:
bluesmobile
08-03-2009, 23:45
Ciao, ho riscontrato nel cofano 2 o 3 piccolissime scheggiature dovute presumibilmente a piccoli sassi che si ricevono nel normale percorso stradale o autostradale.
Secondo voi è normale che i sassetti tolgano la vernice (bianca) e si veda il materiale sotto alla vernice ?:maad:
é il problema delle vernici "ecologiche" che si usano adesso, basta un pò di pietrisco e subito saltano via.
Pensa che qui dove sono io praticamente è un continuo "TOC" sul parabrezza!!!
A fine inverno hai il cofano mitragliato!!!!
Normalissimo... e purtroppo a volte creano pure piccole ammaccature:cry:
ciao! anche io purtroppo ce le ho.. me ne sono acorto l'altro giorno mentre pulivo accuratamente il cofano..:sad: le mie hanno proprio tolto lo strato di vernicie sopra praticamente.. anche se sotto è ancora bianco.. spero che non ce ne vengano altre.. ciao!
Normalissimo purtroppo.:sad:
mario2000
09-03-2009, 21:31
Che voi sappiate esiste un'assicurazione sul fenomeno?
Assolutamente no. Altrimenti sarebbe il fallimento delle compagnie assicuratrici (la qual cosa non sarebbe neppure tanto male) :wink:
Pirandello
10-03-2009, 14:06
No,però esiste un rimedio,cioè l'applicazione di pellicole trasparenti protettive,è una pratica che si sta divulgando da poco,ed a meno di impazzire col fai da te è anche una soluzione discretamente costosa.
Utente (cancellato) 1
15-03-2009, 19:53
Atti vandalici....... :wink::wink:
mario2000
15-03-2009, 20:55
Credo che questa tipologia di "danno" non rientri negli atti vandalici ne' in eventi atmosferici.....
Utente (cancellato) 1
15-03-2009, 20:57
Credo che questa tipologia di "danno" non rientri negli atti vandalici ne' in eventi atmosferici.....
Ma se sul cofano ci sono anche delle righe.............. :cooool::cooool::cooool:
ok, però per delle scheggiatine fai riverniciare il cofano mi sembra eccessivo. io quando trovo quanche "buco" prendo il pennello e vernicio :D
mario2000
16-03-2009, 07:21
E poi non si vedono i segni del ritocco?
Non finisce più ! Dopo aver ritoccato i piccoli segni, ieri un bel sasso uscito da un camion in autostrada è piombato sul cofano e rimbalzando, ha simpaticamento toccato il parabrezza. Attendo comunicazioni dall'assicurazione dell'azienda di trasporto, per sistemare i danni, soprattutto il parabrezza, non sopporto di vedere ombre nel vetro !
mario2000
19-05-2009, 16:28
Sei proprio sfigato....ti consiglio un viaggio a Lourdes!!!!
marcodf81
19-05-2009, 16:42
Sei proprio sfigato....ti consiglio un viaggio a Lourdes!!!!
Si, ma non in macchina!! :biggrin:
A parte gli scherzi, sono cose che capitano.
Mi ricordo quando presi la golf un bel pò di anni fa; uscendo dal concessionario in una statale un sassolino mi è piombiato addosso cadendo sul cofano e rimbalzando sul parabrezza...mezz'ora di macchina... :ph34r::ph34r:
Pirandello
19-05-2009, 17:11
Non finisce più ! Dopo aver ritoccato i piccoli segni, ieri un bel sasso uscito da un camion in autostrada è piombato sul cofano e rimbalzando, ha simpaticamento toccato il parabrezza. Attendo comunicazioni dall'assicurazione dell'azienda di trasporto, per sistemare i danni, soprattutto il parabrezza, non sopporto di vedere ombre nel vetro !
Se il camion non trasportava sassi non è colpa sua,ma a limite di Autostrade SPA,che probabilmente ti darà picche,spero di sbagliarmi,ma è successo anche a me,e nonostante la strada fosse tutta rotta e piena di ghiaia,mi hanno gentilmente mandato a quel paese.
Mi è successa anche la cosa inversa,cioè ho alzato io il sassolino che ha scheggiato il parabrezza dell'auto dietro,ma non ho avuto nessuna conseguenza.
Il camion trasportava sabbia e sassi del Brenta, evitateli se potete, io li trovo sulla A13 direzione Bologna.
Quattrocerchi
20-05-2009, 13:28
Stessa cosa è successa a me quando avevo la A3 8l, ma non posso prendermela con nessuno se non con me stesso perchè in autostrada, soprattutto il tratto da Vasto a Poggio Imperiale che per chi non lo sapesse li l'autostrada è un rettilineo alla americana maniera, qualche anno fà, quando ancora non c'erano i tutor, mi incollavo nel posterirore delle auto davanti a 180 Km lampeggiando e chiedendo strada :D
approfitto per chiedere una cosa:
un paio di settimane fa mi è arrivata una mitragliata di sassi che rimbalzati sul suolo hanno colpito il paraurti anteriore della mia a4 b8, andando a segnarmi con incisure profonde circa 4 o 5 mm il montante sinistro di quella specie di "baffi" sotto il portatarga.. Nervoso a parte, che soluzione ci può essere a parte il cambio (!) del suddetto paraurti??
http://img36.imageshack.us/img36/9971/nuovaaudia42.jpg
Io ho risolto in modo semplice......mantenete una bella distanza di sicurezza dai camion!!!:wink:
e poi per sorpassarli ... teletrasporto !
Ragazzi, danno al parabrezza risarcito dalla compagnia assicuratrice della controparte
ciao
Dovresti riuscire a dimostrare che è stata colpa sua..... La vedo dura..........