PDA

Visualizza Versione Completa : importing from US



leellah
08-03-2009, 22:47
Ragazzi, mi sono fissato di comprare i cerchi in America.:blink:

Ci sono decine di siti con una grandissima disponibilità di modelle e misure, specie di marche giap (Enkei, SSR, Volk, Rays...) o di BBS molto rari qui da noi (BBS RE forgiato). I prezzi mi sembrano convincenti (anche se sempre altini) e mi chiedevo quanto potrebbe costare una spedizione. Esistono anche dazi doganali??? Come incidono???

Grazie!

Terror
11-03-2009, 21:47
se ordini negli states fammi sapere che voglio i volk Re30 :D

leellah
11-03-2009, 23:01
Uhmm, pensavo di più, alla fine, per 40 kg di merce (si compra solo roba ultraleggera...) potrei spendere sui 200 euri se non sbaglio.
Chiaramente l'urgenza nel mio caso non esite.

Però...
Se devo pagarci un'ulteriore IVA del 20% dovrò aspettare che il rapporto €/$ vada a 2 :maad:!!!!
Non pago già la VAT americana sul label price???
E se la merce è classificata come usata (who knows)???

E questi maledetti dazi come si pagano???

Problema
Pierino su internet compra 4 cerchi da 8,5 kg/cad. su un sito americano a 770$/cad..
Tentuo conto del peso dell'imballaggio, quanto spenderà Pierino complessivamnete in euro???

PS:
@Terror, ho capito che ti piacciono i Volk RE30, non serviva ribadirlo...:laugh:

quattrosport
12-03-2009, 09:18
Allora... tra IVA, dazi e diritti doganali, pagherai circa un 35% in più (poco meno, forse):cry:...
...certo, qualcuno si mette d'accordo col venditore in US e fa dichiarare un valore inferiore a quello realmente pagato, ma è bene sapere che si tratta di comportamenti volti a eludere le leggi in materia fiscale e doganale e trovano tutta la nostra disapprovazione e condanna...:rolleyess: :wink: