PDA

Visualizza Versione Completa : motore v8 VS km



totalcupra
09-03-2009, 13:29
Secondo voi è una sciocchezza comprare un v8 con circa 120000km o sono motori di lunga durata? Avete evidenza di particolari problematiche?

Io ho fatto questo ragionamento:

meglio una macchina che ha fatto 120000km in 4 anni piuttosto che una macchina che ne ha fatti solo 40000. Questo perchè molto probabilmente la persona che fa 30000km annui li fa quasi tutti di autostrada senza fare tragitti brevi, mentre l'auto con pochi km magari è stata usata tutti i giorni per fare 5km di tragitto con conseguente usura.

Ditemi cosa ne pensate voi.

Ciao
Enzo

Tris
09-03-2009, 15:24
Non ho esperienze dei nuovi FSI, ma il V8 Audi è veramente un mulo...
A 120mila km direi che, se regolarmente tagliandato, è praticamente come nuovo.
Mio fratello ha una S8 (e in ditta ne abbiamo un'altra con lo stesso chilometraggio) con poco più di 300mila km (fatti diciamo velocemente, quando possibile) e ancora adesso fra un tagliando e l'altro non deve aggiungere olio...
Se è automatica sarei un pò più preoccupato per il cambio... se non sono stati fatti i tagliandi può essere che tra 30-50mila km cede quello...

totalcupra
10-03-2009, 10:16
Non ho esperienze dei nuovi FSI, ma il V8 Audi è veramente un mulo...
A 120mila km direi che, se regolarmente tagliandato, è praticamente come nuovo.
Mio fratello ha una S8 (e in ditta ne abbiamo un'altra con lo stesso chilometraggio) con poco più di 300mila km (fatti diciamo velocemente, quando possibile) e ancora adesso fra un tagliando e l'altro non deve aggiungere olio...
Se è automatica sarei un pò più preoccupato per il cambio... se non sono stati fatti i tagliandi può essere che tra 30-50mila km cede quello...


Grazie mille Tristano, era quello che volevo sentirmi dire :happy:
Comunque quella che sto guardando non è FSI :ph34r:

Grazie

Enzo

marcob89
10-03-2009, 16:25
Motori aspirati senza gravi problemi.
Una persona che guida un W12 mi ha detto che per capir l'usura devi dividere il kmtraggio per il numero dei cilindri...

comunque la teoria sui km, tanti ma fatti in autostrada, è corretta.

bluesmobile
10-03-2009, 21:10
Il V8 è un motore molto robusto e, se tenuto bene, può arrivare tranquillamente a 400.000 km.
Vista la tipologia del propulsore credo sia da escludere un utilizzo cittadino :wink:
Mi sembra una scelta ottima (come sempre occhio al libretto dei tagliandi) :smile:

totalcupra
11-03-2009, 11:31
Grazie ragazzi, vi terrò aggiornati.