PDA

Visualizza Versione Completa : come cancellare spie?hepl



caniuz
09-03-2009, 15:35
ragazzi mi si è accesa la spia motore,come faccio a toglierla col vag?
se faccio la scansioni errori me ne trova parecchi ma se faccio clear me le cancella tutti e non vorrei che potrei causare qualcosa,come faccio a cancellare solo la spia motore?oppure se cancello tutto non succede nulla o no?

cadutoqua
10-03-2009, 14:34
innanazitutto dovresti capire per quale motivo si è accesa.

poi se la memoria guasti, come dici, è piena di errori, dovresti controllare a cosa si riferiscono.
cancellandoli non crei nessun problema fatto salvo che se devi portare la car in conce per un tagliando se controllano e vedono errori magari fanno una visita più approfondita se non vedono nulla no.

eventualmente dopo puoi cancellarli tutti e la spia dovrebbe spegnersi, a meno che non ci sia un anomalia grave e li saresti punto e a capo.

caniuz
10-03-2009, 15:21
ah ok quindi posso provare a cancellare tutto ma non è che poi perdo codifiche per esempio di bluetooth o altro?

mauro6569
10-03-2009, 21:03
Vai tranquillo! gli errori li puoi cancellare tutti. Poi se effettivamente c'è un problema si ripresentano. Ti consiglio di fare una scansione completa a secondo del tuo modello di audi ma poi di entrare in ogni singola centralina che a generato l'errore e cancellarlo da lì. Questo perchè a volte a cancellarli dalla scansione non tutti si resettano

caniuz
11-03-2009, 12:32
***** ora è apparsa la spia del filtroantiparticolato s

Daniel85
16-03-2009, 15:21
li puoi cancellare tutti oppure entri nella centralina di riferimento e cancelli solo gli errori per quella centralina, penso che per il filtro antiparticolato ti dia errori nel modulo engine, quindi entri nel modulo engine e elimini gli errori solo per quel modulo.