PDA

Visualizza Versione Completa : A3 1.6 rumore sospetto



sandrino83
11-03-2009, 12:13
Ciao a tutti, come da presentazione, possiedo da meno di un mese una A3 1.6 102Cv del 2008.
L'auto ha 9000 Km ed è praticamente nuova.
E' la mia prima Audi e sono felicissimo dell'acquisto.

Ho una domanda che potrebbe sembrare banale ma che mi crea non pochi pensieri.

Accelerando in terza e quarta marcia avverto un leggero rumore, come un ronzio, simile al rumore prodotto da una vecchia marmitta quando è bucata, ma molto più leggero infatti viene quasi interamente coperto dal rumore del motore.
E' una cosa quasi impercettibile infatti non riesco a capire se c'è sempre stato (e solo ora lo avverto) o è un rumore nuovo dovuto a non so cosa.
Il ronzio sparisce non appena alzo il piede dal gas.

Per il resto l'auto va a meraviglia, le prestazioni e i consumi sono quelli attesi quindi non ho di che lamentarmi.
Qualcuno che ha il mio stesso modello d'auto potrebbe dirmi se avverte lo stesso ronzio?
Sono io che nell'ottimo livello di confort dell'auto mi faccio delle inutili paranoie o effettivamente c'è qualcosa che è il caso di rivedere?

Ciao tutti e grazie per le risposte

sandrino83
11-03-2009, 15:25
forse ho anche sbagliato a postare qui....chiedo perdono...se necessario spostate

Der Petterz
11-03-2009, 17:06
La sezione è sbagliata ma se ne occuperanno i moderatori ;)
Detto questo mi sembra che tu sia stato molto sui generis e già è difficile fare diagnosi a distanza...prova a essere più preciso.

sandrino83
11-03-2009, 17:12
hai perfettamente ragione ma è talmente idiota come rumore che faccio fatica pure a descriverlo......

sandrino83
18-03-2009, 15:16
in questo thread ho trovato un problema simile al mio....

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=3393&highlight=catalizzatore

l'unica differenza che il rumore non lo avverto in rilascio bensì in accelerazione dai 1500 ai 2500 giri solo se premo l'acceleratore, non appena alzo il piede scompare.....

che ne dite? faccio i controlli alla paratia?
Non è che ho rotto il catalizzatore?