PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto pomello cambio con led



smiccio
11-03-2009, 14:13
ciao a tutti volevo porvi una domanda,ho acquistato da tempo un pomello con i led all'interno,e fin qui ci siamo.qui nascono i problemi,i led sono alimentati da un pila tipo orologgio per intenderci,io volevo modificare l'alimentazione e prenderla dalla luce dell'accendi sigari cosė i led si sarebbero accesi all'accensione dei fari,ho gia fatto un foro al pomello per far passare i fili i dubbi sono: come faccio passare i fili dal sotto cuffia fino al posacenere?i led in questione sono montati in parallelo e il loro voltaggio dovrebbe essere 3v dato che venivano alimentati da un pila ma la luce dell'accendi sicari dovrebbe essere 12v giusto?come posso portare all'imentazione da 12v a 3v?se devo montare una resistenza da quanto deve essere per evitare che si surriscaldi?i led sono 6!spero di esser stato chiaro!speranzoso delle vostre esperienze spero di risolvere il dilemma!grazie!

Audia32
11-03-2009, 14:44
Basta che metti una resistenza da 1000 ohm 1 watt,è più che sufficiente! Può andare anche da 800 ohm,con quest ultima i led faranno più luce!
Per passare il filo devi smontare il posacenere e con una sondina far passare il tuo filo.Di che anno è la tua car?

smiccio
11-03-2009, 15:38
grazie per la risposta,cmq è del 2002!quindi non c'è problema se sono in parallelo?non rischio di surriscaldare la resistenza?sai come si smonta il posacenere?grazie ancora!

smiccio
11-03-2009, 18:21
qualcuno sa come si smonta il posacenere?