PDA

Visualizza Versione Completa : fumata bianca in accellerazione...



e-xtreme
14-03-2009, 11:18
ciao a tutti
da un pò di tempo ho notato vari problemi sulla mia a3 8p 2.0 tdi del 2003 :
1 in accellerazione emette una fumata bianca
2 per paura della testata ho controllato il livello di liquido che è ok, pero immergendo un dito quest'ultimo si sporca di grasso :cry:
3 e infine quando è calda fa un pò di difficolta ad avviarsi...
martedì devo portarla dal dottore :sad: voi che potete dirmi anche consigli da un punto di vista legale perchè nn vogliono riconoscermi la garanzia che mi hanno dato sull'usato...
grazie a tutti

Audia32
14-03-2009, 14:50
A me sa tanto di guarnizione della testata........:sad:

S3-Diego
14-03-2009, 15:16
Eh già... solito problema delle A3 di quell'anno

Davidenos
14-03-2009, 15:21
Il problema dell'avviamento a calda non deriva dalla testa. invece del grasso nel liquido non saprei...se però non ti scende il livello forse c'è qualche altro problema.

cadutoqua
14-03-2009, 15:50
se il liquido non scende ma è cmq sporco d olio i casi sono due:

la guarnizione della testa oppure la testata stessa sta partendo.

oppure, potrebbe esserso rotto l intercooler acqua olio....

ma se fuma bianco.... questo è un chiaro sintomo di mal di testa a mio avviso.

e anche il difetto di accensione in caso di testata andata potrebbe essere un sintomo


sigla del motore?

"bk" qualche cosa?

e-xtreme
15-03-2009, 13:38
se il liquido non scende ma è cmq sporco d olio i casi sono due:

la guarnizione della testa oppure la testata stessa sta partendo.

oppure, potrebbe esserso rotto l intercooler acqua olio....

ma se fuma bianco.... questo è un chiaro sintomo di mal di testa a mio avviso.

e anche il difetto di accensione in caso di testata andata potrebbe essere un sintomo


sigla del motore?

"bk" qualche cosa?

aimè bkd :cry:

ho letto in giro su internet che siccome è un problema ben noto l'audi paga per circa il 70 % del lavoro però il capo officina mi ha detto che per quell'anno nn c'è più nessuna garanzia, poi volevo sapere un'altra cosa, ma una volta fatto il lavoro, si risolve tutto???? o prima o poi si ripresenterà il problema???

cadutoqua
17-03-2009, 15:55
il problema non derivava dalla girnizione della testa ma da una fusione della testata dfettata se non ho capito male.

il materiale con cui l hanno costruita tende a cedere ed è per questo che si cambia tutta e non solo la guarnizione e la cifra per la riparazione è alta.

solo la testata costerà sui mille euro. e per la garanzia se fanno storie perchè non è tagliandata in rete ufficiale cambia conce e senti.... al più contatta l audi italia per avere spiegazioni.

matteo#51
17-03-2009, 19:44
hai notato anche un calo di potenza per caso?

e-xtreme
17-03-2009, 20:20
hai notato anche un calo di potenza per caso?
nn saprei dirti perchè l'ho presa usata da circa 6 semi e ad oggi ha sempre avuto le stesse prestazioni... cmq oggi l'ho portata in audi e devono farmi sapere, nel frattempo spero e mi gratto :huh:

Maga84
17-03-2009, 20:54
nn saprei dirti perchè l'ho presa usata da circa 6 semi e ad oggi ha sempre avuto le stesse prestazioni... cmq oggi l'ho portata in audi e devono farmi sapere, nel frattempo spero e mi gratto :huh:
L'hai presa usata da un concessionario o da privato?
Se dal conce in questo caso se cè un problema di testa dovrà pagare tutto lui la spesa, altrimenti dovrai pagare la manodopera di sostituzione della stassa.
A quanti km sei?

Audia32
17-03-2009, 20:56
Il livello non scende perchè nel circuito dell'acqua ci sta arrivando l'olio!!!!