PDA

Visualizza Versione Completa : S.O.S Bolla sulla spalla della ruota..



Antonello_A3
15-03-2009, 18:24
Ciao a tutti ho acquistato dei cerchi 17 usati con delle Pirelli P6000 o Pzero(non ricordo bene)(225/45)e ho notato che su una spalla di un pneumatico c'è una bolla...?!Posso continuare a camminarci dato che le gomme sono al 40% o devo immediatamente smontarle?A che è dovuta questa bolla?Grazie....

Davidenos
15-03-2009, 18:29
Io è da 2 anni che d'inverno ho una bolla sulla spalla delle pirelli sottozero (ho preso un marciapiede a fondo). Se non cresce mi ha detto il gommista che non c'è nessun problema. Infatti la mia non è cresciuta e ci ho fatto svariati viaggi ed è sempre rimasta così. Tienila d'occhio, se non aumenta non c'è nessun problema!

Adriano
15-03-2009, 18:48
io cambierei, comunque tienila d'occhio e non guidare in maniera da stressare le gomme

mauro6569
15-03-2009, 23:06
Prima di tutto montala dietro! mi sembra di ricordare che tempo fa mi era successa la stessa cosa e il mio gommista gli aveva messo all'interno una speciale pezza di rinforzo. Chiedi al tuo gommista.

pittis
29-03-2009, 10:15
la bolla sul fianco indica che si sono rotte le tele all'interno, a causa di una buca presa.....anche io sulla post. dx ne ho una......

bluesmobile
29-03-2009, 12:52
Ciao, sinifica che ha ceduto la tela. La gomma non è riparabile. Se la devi cambiare fra poco tienila ma evita velocità troppo alte soprattutto col caldo. Non la monterei sull'asse posteriore perchè in caso di afflosciamento brusco mantenere il controllo dell'auto sarebbe problematico.:wink:

quattrosport
29-03-2009, 13:15
Ciao a tutti ho acquistato dei cerchi 17 usati con delle Pirelli P6000 o Pzero(non ricordo bene)(225/45)e ho notato che su una spalla di un pneumatico c'è una bolla...?!Posso continuare a camminarci dato che le gomme sono al 40% o devo immediatamente smontarle?A che è dovuta questa bolla?Grazie....

Si tratta di un cedimento della carcassa del (sì, si dovrebbe dire "dello", ma faccio obiezione di coscienza :ohmy: :laugh: ) pneumatico, devi, ripeto, devi sostituire immediatamente il (lo :laugh:) pneumatico. Quando scoppia una gomma, e purtroppo può succedere (mi è capitato un paio d'anni fa di assistere in Autosole allo scoppio di una gomma su una Leon e di contare i testacoda che fece prima di fermarsi :ohmy: ...) , non è mai una gomma perfetta, ma è quasi sempre una che aveva problemi del genere del tuo.

Boxeur
29-03-2009, 13:45
Io ti dico solo che ad un mio amico, causa bolla, è scoppiata la gomam posteriore destra sull'autostrda A4 a 140 orari... quindi la cambierei. Fortunatamente lui è riuscito a tenere la macchina ma io che ero dietro lìho vista veramente brutta.