PDA

Visualizza Versione Completa : impressioni alla guida della S5



mora
02-05-2008, 17:14
La S5 è bellissima. Il suo corpo basso e schiacciato a terra la fa apparire incollata all’asfalto e pronta a scattare in avanti con violenza alla minima richiesta del guidatore. Il suo profilo è elegante e sportivo allo stesso tempo;quelle nervatura che si adattano ai profili del passaruota anteriore e posteriore e corrono rettilinee sulla fiancata donano una “fine aggressività” al complesso. Anche il posteriore non sarebbe male visto singolarmente. Ma nell’intero contesto della vettura appare come la parte più banale e semplicistica. In definitiva, per me,la S5 sembra essere un’auto di categoria superiore rispetto alla diretta concorrenza. La sua presenza fisica è di molto superiore a quella di qualsiasi CLK o serie 3 coupè.IMHO.
Gli interni ripropongono gli stessi motivi e la stessa qualità di quelli della A4: una garanzia. Ma, in questo caso, i pannelli portiera sono fatti anche meglio ed hanno un design più sportivo e ricercato.
Una volta al volante, sembra di guidare, per dimensioni una A4 ed i cm in più in larghezza non sono avvertibili. Anzi, la A5 ha un corpo più atletico della sorella minore ed ancora più proporzionato grazie alla maggiore larghezza e alla minore lunghezza.
Come va la S5? Va bene. Benissimo. Il problema semmai rimane che da una versione “S” ci si aspetterebbe qualcosetta di più in termini di reattività ai comandi ma anche di cattiveria del motore. Nel complesso però il motore V8 è una bella forza: riprende con decisione anche nelle marce alte ed è dotato di una accelerazione “ovattata ma consistente” che viene accompagnata da un sound gorgogliante ai bassi anche più cupo rispetto alla R8. E’ agli alti regimi, quando ci si aspetterebbe la “botta finale” che difetta un po’ in termini di determinazione. Ma i 440NM del motore consentono alla S5 di essere estremamente elastica è amabile. Senza contare che la reattività al comando dell’acceleratore è davvero buona. Lo sterzo è progressivo e diretto. E ‘ un ottimo comando. Ma per una “S”…. l’avrei preferito ancora un pelo più focalizzato alla guida sportiva.
I freni però sono incriticabili: non difettano a potenza e sono ben modulabili. L’assetto è più sportivo e mirato rispetto alle versioni normali. Questa differenza emerge appena si fanno i primi metri in rettilineo e si riesce a sentire maggiormente la strada che scorre sotto la schiena (anche grazie ai pneumatici e cerchi molto più corsaioli). Inoltre in curva è molto piatto e ben bilanciato. Ma rimane un assetto da GT . La dove Gran Turismo equivale a guida sportiveggiante, dinamica ma comoda e senza “coltello tra i denti”. Infatti la S5 conserva comunque una certa eleganza nel filtrare la strada e garantisce la comodità richiesta dal cliente tipo di questa auto.
La capacità di trazione , la tenuta di strada e la stabilità sono al top del segmento grazie alla trazione integrale permanente con Torsen C. La vettura scivola tra le curve agilmente e coerentemente con quanto ci si aspetta da una Quattro. Anche nelle curve più strette prese allegramente i cavalli vengono scaricati tutti senza problemi e la vettura schizza via senza batter ciglio. E’ proprio alla luce di questo che si vorrebbe un assetto ancora più specializzato e uno sterzo ancora più sportivo. Ma alla fine, coerentemente con la filosofia della S, non ci sono estremizzazioni nelle reazioni o nelle risposte: la “tranquillità alla guida” è sempre preservata.
Come è da portare? Questa è una bella domanda. La vettura è molto bella da portare secondo me: risponde bene ed ha un gran motore. Ma quando scendi dalla R8 e sali su un’altra macchina, i primi minuti sono di shock e panico. Sembra che la vettura dove sei seduto sia scollegata dai comandi dell’acceleratore, dello sterzo e dei freni. In realtà poi ti riprendi e torni nel mondo della auto normali e scopri che comunque la S5 ha una tenuta di strada a tutta prova ed è molto piacevole da guidare. Ma non è la vettura da appassionato che può essere la M3 o un eventuale RS5; e ti chiedi se valga la pena spendere tutti questi soldi per un prodotto che è ottimo, ma non regala quel feeling e quel divertimento che ti aspetteresti .E’ più focalizzata sul piacere della vita a bordo (i sedili sono stupendi per estetica e comodità ma allo stesso tempo sono belli sportivi) e sul confort degli occupanti . Una “GT da passeggiate veloci”che coccola i suoi occupanti con la morbidezza delle pelli più pregiate e col bellissimo suono del V8 4.2 facendoli arrivare a destinazione senza grossi sussulti o grandi emozioni, ma riposati e con i vestiti perfettamente asciutti da qualunque minima gocciolina di sudore. A farli sudare ci penserà la RS5.
Qualche punto al capitolo “coinvolgimento di guida” lo prende grazie al cambio, l’unico manuale della giornata. Anche se la frizione non è sportivissima, la leva del cambio ha una buona manovrabilità e una consistenza tipica delle trasmissioni Audi.
Alla fine della fiera, se si valuta la S5 per quello che è e per quello per cui è stata concepita (il turismo veloce) il voto finale è sicuramente positivo e soddisfacente nonostante quella S tradisca un po’ l’aspettativa di sportività iniziale. Se però si cerca in una vettura un emozione di guida superiore è meglio rivolgersi altrove per spendere i 60.000 euro richiesti dall’Audi.

CiScO_ AuDi S4
02-05-2008, 18:09
complimenti per aver provato questa splendide auto..mah, da quel che ho capito da un v8 4.2 fsi della S5 ti aspettavi molto di piu...coreggimi se sbaglio...

mora
02-05-2008, 20:21
No Cisco, il V8 4.2fsi è un gran bel motore. Veramente cremoso, potente, coppioso...e con un suono davvero bello e cupo. L'unica critica che si può sollevare al propulsore è che, visto come sale ai bassi, vista la sua enorme elasticità, mi sarei aspettato una "zampata finale" in prossimità della zona rossa.
Invece anche in quella fascia di giri il motore conserva comunque la sua ottima regolarità. E' un gran bel motore.

E' dal complesso, sterzo ed autotelaio che mi sarei aspettato qualcosa in più. Ma in definitiva stiamo parlando di una S e non di una RS. Peralto, questa S5 ha avuto la sfortuna di essere provata dopo la R8, con 70cv in più e zona rossa agli over 8000rpm...


Comunque, il V8 4.2 non finirà sotto la nuova S4 (ho visto l'auto che stai aspettando, complimenti!). Sotto la nuova S4 ci sarà sicuramente un nuovo V6 3.0/3.2 biturbo con circa 350/355cv e circa 430/440NM.
Più o meno gli stessi valori del V8 ma con consumi ed emissioni più ridotti.
Non avrà lo stesso sound del V8 aspirato, ma peserà circa 50/80 kg in meno.

CiScO_ AuDi S4
02-05-2008, 20:33
si l S4 la prendo tra qualke mese....spero davvero che sotto il cofano ci finisca un 3.0 biturbo, l aspirato non da emozioni come un bel biturbo benzina...basta guardare addirittura , il 3000 biturbo bmw , che da la paga all S5 che è un 4.2fsi v8....i biturbo sono proprio un bel capolavoro...

mora
03-05-2008, 02:50
si l S4 la prendo tra qualke mese....spero davvero che sotto il cofano ci finisca un 3.0 biturbo, l aspirato non da emozioni come un bel biturbo benzina...basta guardare addirittura , il 3000 biturbo bmw , che da la paga all S5 che è un 4.2fsi v8....i biturbo sono proprio un bel capolavoro...

Alt!:smile:
il V8 FSI va più del 3.0HPI twin turbo BMW ! Potenza e coppia sono a suo favore. Ed anche i dati di accelerazione. Il fatto che poi in pista siano praticamente appaiate è dovuto al maggior peso del V8 ma soprattutto alla presenza della trazione Quattro che da sola pesa 100 kg circa.
Quindi la maggiore potenza della S5 viene compensata dal minor peso della BMW (che gira un nanosecondo più veloce).
Ma sul dritto,se parliamo di velocità pura, il V8 rimane avanti. E considerà sempre che spinge un auto "quattro" che fra i tanti pregi di questa splendida trasmissione annovera il difetto di dissipare una certa potenza del motore.
Metti inoltre in conto che il motore 3.0HPI della BMW in realtà eroga circa 330cv da prove fatte da riviste abbastanza serie e non i 306 dichiarati. Ma le due auto sono esattamente allo stesso livello per quanto riguarda la dinamica di guida.
L'X-drive non va bene come il quattro Audi e la BMW , che nasce come un'auto TP, con l'X-drive, specie in pista girerebbe più lenta.
Se iove però o il fondo è un po' ghiacciato io credo che la S5 starebbe assai avanti la 335i.

Comunque concordo sulla maggiore sensazione di potenza dei motori sovralimentati. Ma ricordiamoci una cosa: sui motori turbo Audi non ha nulla da imparare da nessuno-:smile:

CiScO_ AuDi S4
03-05-2008, 13:50
si, su tutte le riviste che ho letto la 335i va piu della S4 , e riesce addirituttura fare meglio della S5....per questo spero che esca un S4 3.0 biturbo.....tanto di capello a bmw , il 3000 biturbo fa dei numeri impressionanti...
http://www.fastestlaps.com/car458da72e81532.html

http://www.fastestlaps.com/car459a8dcca8632.html

Kame
04-05-2008, 17:47
Ma se a te piace tanto BMW...perchè non ti prendi una 335 e lasci perdere Audi, invece di continuare a far intendere in tutti i tuoi post di un forum Audi che Audi è una merda e BMW è una super macchina?

CiScO_ AuDi S4
04-05-2008, 19:45
nono, anzi a me piace piu l audi ESTETICAMENTE....e lo quasi sempre edivdenziato, e ho anche evidenziato che se la 335i costasse meno l avrei gia presa....io non guardo audi vs bmw , io guarda la mia testa e i miei gusti...sinceramente non mi pare di aver mai detto che l audi è una merda, se no non la guardavo nemmeno la S4, e invece tra qualke mese la prendo...a me viene da ridere , quando qualcuno insunua che bmw fa schifo...ho letto perfino in un post , che l m3 fa schifo..ora mi chiedo, se a qualcuno di voi fa cosi schifo come mai si parla sempre di bmw ??? è stato detto piu volte, e confermato da piu gente che oggi come oggi i motori bmw sono un gradino superiore ai motori audi...non ne vedo un segreto , ma come ho già detto prima del sugo ce la pentola...e se mi piace di piu l audi , prendo l audi anche se si prende 10 minuti contro una bmw...

mora
05-05-2008, 01:12
nono, anzi a me piace piu l audi ESTETICAMENTE....e lo quasi sempre edivdenziato, e ho anche evidenziato che se la 335i costasse meno l avrei gia presa....io non guardo audi vs bmw , io guarda la mia testa e i miei gusti...sinceramente non mi pare di aver mai detto che l audi è una merda, se no non la guardavo nemmeno la S4, e invece tra qualke mese la prendo...a me viene da ridere , quando qualcuno insunua che bmw fa schifo...ho letto perfino in un post , che l m3 fa schifo..ora mi chiedo, se a qualcuno di voi fa cosi schifo come mai si parla sempre di bmw ??? è stato detto piu volte, e confermato da piu gente che oggi come oggi i motori bmw sono un gradino superiore ai motori audi...non ne vedo un segreto , ma come ho già detto prima del sugo ce la pentola...e se mi piace di piu l audi , prendo l audi anche se si prende 10 minuti contro una bmw...

Ciao Cisco. Allora, quello che intendevo dire io è che, in pista e con un BUON PILOTA, la 335i va come la S5. Anzi, va anche meglio su alcuni circuiti.
Ma per quanto riguarda la pura capacità di accelerare, la S5 è più veloce. Di poco ma è più veloce, soprattutto considerando che la rivale della S5 per tipologia, non è la 335i ma la 335Xi a trazione integrale.
La 335i può stare dietro in ripresa. Ma a lungo, il V8 ha la meglio comunque.
Inoltre, su fastest laps.com trovi anche i tempi della S5.
Come potrai vedere, in nessun circuito dove ha girato la S5, la 335i ha fatto meglio.
Ti riporto i circuiti:
---------------------------------------S5----------------------335icoupè
Autozeitung test track----------1.44.6 -------------------------1.45.8
Hockeneim short----------------1.17.2 ------------------------1.17.8
Nurburgring (quello vecchio)----8.26-------------------------8.26
Sport auto test track (pioggia)---1.29.8----------------------1.35.8
Serres------------------------------------1.34.80------------------1.35.25

La vecchia S4 che tu hai preso come riferimento, non solo monta la vecchia versione del motore V8, ma è anche basata sulla vecchia piattaforma della A4 B6 che non ha nulla ha che spartire con la B8 (sulla quale sono basata S5 e la futura S4).Nemmeno il sistema di trazione integrale è lo stesso.

CiScO_ AuDi S4
05-05-2008, 22:45
si, io mi riferisco ai numeri , tipo 0-200, 0-1000 metri..ecc..diciamo che la 335i e l s5 sono simili come prestazioni, anche perchè rulla quasi gli stessi cavalli la 335i.....mentre sulla 335xi si è vero vanno confrontate, ma si sa che la bmw è forte sulle TP...cumunque anche se sono simili come prestazioni la 335i e l S5, un 3000biturbo da sempre piu emozioni di un 4000 aspirato...per questo sono ancora piu convinto di prendere la S4 biturbo...

ffxfede
06-05-2008, 15:44
2 immagini che parlano da sole, anche se non sono le auto in questione ma un gradino superiore:

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/6277/photos650/spot-sudafricano-audi-rs4-vs-bmw-m3_1.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/autocar_cover_bmw_m3_audi_rs4_1.jpg

inutile mettere a confronto 2 auto diverse come il 335 e la S5.

Dov è la differenza?!? la trazione quattro!!

Toglie tantissimo alla brutalità del motore donando una progressivita eccezzionale.

Mai provato un audi a parità di motore con trazione quattro e senza? Sembreranno sempre più cattivi i 2 ruote motrici (anche se anteriori come audi) rispetto a un quattro, se non vai su bestioline tipo una lamborghini murcielago che ha il quattro audi e 640 cv...
Anche il carrera 4s non da la sensazione di cattiveria che uno si può aspettare, ma i risultati ci sono sulla carta.
Quindi bisogna distinguere se uno vuol parlare di prestazioni reali o di prestazioni percepite.
Ed infine, guida il 4.2 tenendolo costantemente sopra i 5000 giri, e cioè come Dio comanda, e poi venitemi a dire se le emozioni sono tanto diverse da un biturbo.
E NON è un caso se la nuova M3 monta un 4.0 V8 aspirato del tutto simile al V8 audi...

Ragazzi i paragoni vanno fatti con criterio... BMW e AUDI sono 2 gran costruttori, e li rispetto entrambi, ma non esiste un giudizio tecnico assoluto che possa pendere verso una o verso l'altra. Entrambe hanno pregi e difetti, poi deve scegliere il gusto personale unito alle esigenze. Io ho scelto audi S4 per 2 semplici motivi: in primis la trazione quattro visto che guido 4 mesi l'anno sulla neve, e poi l'eleganza audi, che mi spiace, ma in una M3 manca totalmente, quella nuova in special modo, trovo che col paraurti posteriore abbiano fatto una vera e propria tamarrata degna di raduno del venerdì sera.

Altrimenti dovrebbero fare tutti costruttori come porsche... chi preferisce la turbo, chi la GT3 (e non parlo tanto di estetica ma di quello che c'è sotto)

CiScO_ AuDi S4
06-05-2008, 15:56
beh , che dire è vero sono gusti...io principalmente preferisco aspettare alla S4 biturbo ..nel m3 nuova non ce eleganza è vero , ma è totalmente sportiva...come motori che dire 2 belle bestie , ma anche se la potenza è simile tra m3 e rs4 , ricordiamo che la m3 è un 4000cc la rs4 è un 4200cc....ed , prove banco efettivi la rs4 ha circa 370cv , e l m3 ne ha 400cv...come ho gia ribadito , io non tifo ne per bmw ne per audi , ma per i miei gusti al di la delle prestazioni...

PS : che le bmw sono TP e sono pericolose ecc, è vero ma chi si compra 335i, m3,m6 ecc deve saperle portare, specialmente se si va a tavoletta in curva....la TP io la vedo come simbolo di sportività, ferrari ,porsche , amg , tutte TP...

ffxfede
06-05-2008, 16:35
non credano siano i 200 cc di differenza e i 30 cv più o meno reali di differenza (bisogna anche vedere con che criteri vengono rullate, se con o senza trasmissione (e rientra in gioco il quattro...) ecc.<il motore per vedere qual è più potente dovrebbe essere rullato senza attriti secondari, ecc..

sempre i soliti mille fattori che entrano in gioco. e poi ci sono scelte che entrano in gioco quali l'affidabilità, ecc... (non me ne vogliate, ma ho 2 amici che col 335 sono entrambi rimasti a piedi nei primi 10k km).

anche perchè ci sono in giro motori di cilindrate ancora più piccole con molti più cavalli, quindi è inutile soffermarsi su quei dettagli (il mio appunto era solo per dire che anche bmw ha scelto l'aspirato sulla M).

E poi ti vorrei correggere su una cosa: proprio come ho scritto sopra il mio riferimento a PORSCHE era perchè per le sue supersportive fa la versione a trazione integrale (TURBO) e quella posteriore (GT2 e GT3).
E poi vorrei ricordare altre supercars che hanno trazione integrale quali lamborghini, bugatti, presto maserati... audi stessa con la R8, porsche come detto... insomma trazione posteriore non è più un assioma per le supersportive, anzi... ;)

comunque sia non c'è dubbio: la scelta finale deve essere dettata da cosa uno sente dentro.

io ad esempio ho avuto una DELUSIONE IMMENSA quando sono salito sulla S5 e non ho trovato il freno a mano a leva ma quello elettronico... se sulla nuova S4 sarà così penso che la mia cara B7 la terrò a lungo... è vero che per intraversarla basta una sfrizionata essendo ripartita col 60% di trazione al posteriore, però ci sono situazioni dove il freno a mano è sacro!:maad::maad::maad:

CiScO_ AuDi S4
06-05-2008, 16:39
quoto &#232; vero...beh la TP secondo me &#232; un pregio , sono salito come passeggiero su una 645ci e ti giuro , che appena schiacciava il pedale si rimaneva incollato al sedile , &#232; un emozione fortissima...non oso immaginare un 335i essendo biturbo...le sensazioni sono molto ben diverse dai dati...

ffxfede
06-05-2008, 16:53
si si non lo metto in dubbio!

come ho scritto di la ho avuto la fortuna di provare una M3 kit motorsport che ha ben 490 cv, beh la risposta del motore &#232; micidiale, ti incolla e ti sembra mostruosa, anche se cronometro alla mano la differenza di accelerazione &#232; minima rispetto a una RS4 (provata pure quella prima di "accontentarmi" di una S4).
E' proprio una percezione del nostro corpo. peer&#242; se devo scegliere per guidabilit&#224;, sicurezza e soprattutto sulla neve, sono stra di parte verso il quattro. anche perch&#232; il quattro audi &#232; ripartito al 60&#37; al posteriore con differenziale thorsen (a differenza dell'haldex di bmw) a ripartizione meccanica fissa, quindi la sensazione &#232; comunque di avere pi&#249; trazione al posteriore ma con la sicurezza di non perdere l'anteriore. sulla neve, ovviamente senza ESP (lo odio, dovrebbero fare il tasto per inserirlo invece che per disinserirlo! almeno non dovrei perdere tempo ogni volta a schiacciarlo!), uscire dai tornanti con la macchina completamente di traverso col gas spalancato e continuare a salire nonostante la macchina a 45&#176; rispetto alla strada, &#232; un emozione che la trazione posteriore non potr&#224; mai dare... idem sul bagnato.
Sono totalmente contrario invece alle trazioni integrali haldex come appunto bmw o anche audi nell'A3. quello non &#232; bello da guidare, essendo elettronicamente ripartita dove c'&#232; pi&#249; bisogno al momento. In quel caso si che allora non si parla pi&#249; di sportivit&#224;. La mia fidanzata ha la A3 sportback 2.0 TDI quattro, fenomenale come tenuta, ma non da le sensazioni di un quattro cardanico come la mia vecchia A4 e ora la S4.

Ti assicuro che comunque quando poggerai il sedere sulla tua futura S4, biturbo o aspirata che sia, tempo pochi minuti e sarai un accanito sostenitore del quattro :D :D

CiScO_ AuDi S4
06-05-2008, 17:16
speriamo...:D ......beh la trazione 4x4 , &#232; l ideale per me , usandola tutti i giorni , inverno neve, pioggia, ecc...la trazione integrale &#232; bella stabile , ( dalle voci che sento non lo mai provata) naturalmente accompagnata da un buon cambio automatico , schiaccio al pedale e va a dovere ( S4 )....sicuramente se l avrei usata solo d estate , in condizioni asciutte , mi sarei orientato sulla 335i e non mene vogliate....pero la vedo troppo pericolosa come macchina , scaricando a terra subito i cavalli sul posteriore...avevo pensato ad una 335xi , ma il prezzo super esorbitante ( sui 65-67 mila euro ) mi hanno fatto cambiare idea, e tornare sull S4 iniziale....anche se la S4 non andr&#224;, e non sar&#224; divertente come la 3000 biturbo , sicuramente mi regaler&#224; delle belle emozioni...anche perch&#232; non &#232; che la S4 &#232; proprio ferma, si &#232; vero va molto meno della 335i ma nella vita non si puo arrivare sempre primo....io non faccio le gare in strade ,ma nel weekend quando viaggio in autostrada qualke tirata la faccio e anche sostanziosa...vado di S4 avant e bo, piu che sicuro...:D

ffxfede
06-05-2008, 20:11
continuo a non capire la tua assidua convinzione che la S4 "VADA MOLTO MENO" della 335i...

in accelerazione ci sono 2 decimi a favore del 335 rispetto alla mia, ma che mi riprendo abbondantemente in curva :tongue:

e poi non è escluso che la nuova S4 scenda sotto i 5.5 della 335!

e a parte che dopo il trattamento che sto facendo alla mia, non mi sta più dietro ne l'una ne l'altra:cooool::cooool::cooool::cooool:

Boxer_Bart
06-05-2008, 20:14
IMHO il paragone M3- S4 semplicemente NON ci st&#224;...
Perch&#232; la prima &#232; un'auto nettamente superiore, a livello prestazionale, a livello emozionale, a livello di immagine.
SE e QUANDO uscir&#224; una RS5, il paragone ci star&#224;, ma finch&#232; cos&#236; non &#232;.... beh... ecco... lasciamo dormire tranquillo il cane che dorme...
Aggiungo anche che, SE il guidatore sa portare il proprio mezzo, la trazione integrale non &#232; poi cos&#236; influente... E non penso proprio sia un caso se Porsche, per le proprie SPORTIVE (non granturismo) utilizzi proprio la TP.
Ok che siamo su un forum Audi, ma cerchiamo di essere obiettivi.

ffxfede
06-05-2008, 20:51
il paragone di cui sopra era tra RS4 e M3, non con l'S4, con cui io paragono solo il sound...

e qui sotto si paragonavano S4 con 335i

quanto alla discussione tra trazione integrale e posteriore non vedo questo accanirsi spassionatamente sulla posteriore quando nell'olimpo delle supercars ormai c'&#232; anche un buon numero di trazioni integrali.
comunque lascio perdere, anche perch&#232; a quanto pare la porsche turbo qui non &#232; considerata sportiva nonostante le prestazioni siano migliori della sorella sportiva gt3... ma vabeh tanto direste che poi c'&#232; la gt3 rs e la gt2 e io risponderei c'&#232; la turbo gemballa e cos&#236; via... storia infinita :rolleyess::rolleyess:

per quanto mi riguarda viva le 4 ruote motrici :tongue::tongue::tongue:

(PS non sono di parte dato che in garage ho anche una Z4 3.0i, parlo solo per esperienza e piacere personale)

CiScO_ AuDi S4
06-05-2008, 21:30
quoto a tutte e 2 , l m3 si mangierebbe senza scannare la s4 e la s5....quando uscir&#224; la rs5 sar&#224; un confronto giusto...per la S5 e S4 non ce il bisogno di scomodare una M, in quanto basta una 335i per far meglio del S4, ed &#232; simile come prestazioni ad un S5, anche se secondo me regala piu emozioni ( grazie alle fate turbine )...
riporto qualke dato

0-100

S4 5,9

S5 5,1

335i 5,4


0-200

S4 20,6

S5 18,8

335i 18,7


1000m


S4 25,69

S5 24,72

335i 24,69



tra le 3 la meno potente &#232; la S4...335i e S5 &#232; uno bello scontro....azz, pero l S4 si prende un secondo, &#232; tantissimo non capisco il perch&#232;...

stefano
07-05-2008, 15:39
Giovini, una domanda stupida ma, in questa discussione cosa c'entra il mondo delle 911 con l'S5?

AlexTTS
08-05-2008, 14:30
Mi inserisco nella discussione... :smile:

A mio modesto parere, il problema principale della S5, &#232; che non &#232; turbo :dry:

Le audi sono vetture molto ovattate, costruite con la massima cura, soprattutto con riguardo alla insonorizzazione dell'abitacolo e al giusto compromesso tra comfort e sportivit&#224;.
In questo contesto, il turbo &#232; l'unica soluzione per dare al guidatore una buona sensazione di accelerazione.
Un 4.2 aspirato da 350 cv molto progressivo non aiuta di certo.

Per me le versioni S dell'Audi dovrebbero essere tutte turbo.

Se per la TTS fosse stato usato il 3.2 aspirato, non l'avrei certo ordinata...:wink:
Il 2.0 turbo mi ispira molta pi&#249; aggressivit&#224;... :cooool:

CiScO_ AuDi S4
08-05-2008, 15:12
quoto, la penso ankio cosi...

ale food adv
16-05-2008, 15:53
testimonianza personale....gran macchina...mooolto confertevole...ottima progressione ma di certo non da macchina incazzata o turbizzata..insonorizzazzione perfetta anche alle alte velocit&#224;, ottima frenata e trazione... pecca piu' grande,,,nonostante la bellezza sono i sedili..che quando si usano per molte ore sono davvero scomodi..(la uso spesso per lavoro..) la consiglio vivamente a chi vuole una macchina comoda ma con un motore moolto mooolto elastico..ottime anche le rifiniture,,,,forse la visibilit&#224; non &#232; al top..ma &#232; il prezzo da pagare per la bellissima linea riuscitissima... ultimo neo..il consumo...per un 4.2 mi sembra che consumi molto pi&#249; del dichiarato..almeno la mia!!
saluti
ale

ale food adv
10-06-2008, 15:20
ragazzini, riuscite a tornare in tema??????????:dry:

Kame
16-08-2008, 17:12
Beh qu&#236; sul forum c'&#232; solo uno che ce l'ha...Odontoaudi...ma non ce ne parla mai! :cry:

essecinque
28-08-2008, 16:51
Io ebbi modo di provare una S5 prima di ordinarla e ne apprezzai subito la pienezza di erogazione e il clima ovattato a bordo. Naturalmente il mio piede destro non rimase lontano dal tappetino a lungo... Ad oggi,trascorsi 8 mesi dalla consegna,continuo ad apprezzarla nei tragitti autostradali ad elevata andatura,ma ho capito che non le posso chiedere ci&#242; che non potr&#224; mai darmi. Non mi sognerei,per esempio,di portarla a Varano con l'obiettivo di sfanalare alle elise. Il corpo vettura &#232; pesante,l'assetto non &#232; "da pista" e i freni reggono finch&#232; reggono; il cambio ha un'escursione troppo ampia per i miei gusti e la spinta in alto &#232; carente. In compenso,l'8 cilindri ha una coppia ai bassi davvero notevole e un buon tiro ai medi,ha un suono splendido e l'isolamento acustico a velocit&#224; codice &#232; ottimo. L'abitabilit&#224; &#232; da 2+2,non da 4 posti veri,ma la capacit&#224; di carico &#232; da berlinona. Detto ci&#242;,mi reputo molto soddisfatto della mia vettura e confermo la mia scelta. Il mio dubbio era,al tempo,su quale vettura acquistare tra S5 o M3.

cominoc
30-08-2008, 11:21
Io ebbi modo di provare una S5 prima di ordinarla e ne apprezzai subito la pienezza di erogazione e il clima ovattato a bordo. Naturalmente il mio piede destro non rimase lontano dal tappetino a lungo... Ad oggi,trascorsi 8 mesi dalla consegna,continuo ad apprezzarla nei tragitti autostradali ad elevata andatura,ma ho capito che non le posso chiedere ciò che non potrà mai darmi. Non mi sognerei,per esempio,di portarla a Varano con l'obiettivo di sfanalare alle elise. Il corpo vettura è pesante,l'assetto non è "da pista" e i freni reggono finchè reggono; il cambio ha un'escursione troppo ampia per i miei gusti e la spinta in alto è carente. In compenso,l'8 cilindri ha una coppia ai bassi davvero notevole e un buon tiro ai medi,ha un suono splendido e l'isolamento acustico a velocità codice è ottimo. L'abitabilità è da 2+2,non da 4 posti veri,ma la capacità di carico è da berlinona. Detto ciò,mi reputo molto soddisfatto della mia vettura e confermo la mia scelta. Il mio dubbio era,al tempo,su quale vettura acquistare tra S5 o M3.

Concordo appieno su tutto tutto :laugh:



pecca piu' grande,,,nonostante la bellezza sono i sedili..che quando si usano per molte ore sono davvero scomodi..(la uso spesso per lavoro..)


Boh, forse dipende dalla corporatura del guidatore...
Io li trovo comodissimi :)



per un 4.2 mi sembra che consumi molto più del dichiarato..almeno la mia!!
ale

Assolutamente d'accordo...
Io come media non riesco a farla scendere sotto i 15 l/100 km e vado assolutamente piano :)

essecinque
30-08-2008, 14:44
Negli ultimi 4.000km percorsi (autostrade tedesche incluse con tratti anche di parecchi km a 272 di tachimetro fissi...)ho mantenuto un media di 15,9 l/100km

Audia32
30-08-2008, 21:41
Ma non &#232; autolimitata a 250?

cominoc
01-09-2008, 11:25
Ma non è autolimitata a 250?

Sì, sarà uno scarto del tachimetro, anche a me ha superato i 270 una volta in germania :)

essecinque
01-09-2008, 18:03
Ma non è autolimitata a 250?

Tachimetro 272
gps 263

Salvatore_1967
14-09-2008, 22:09
La S5 è bellissima. Il suo corpo basso e schiacciato a terra la fa apparire incollata all’asfalto e pronta a scattare in avanti con violenza alla minima richiesta del guidatore. Il suo profilo è elegante e sportivo allo stesso tempo;quelle nervatura che si adattano ai profili del passaruota anteriore e posteriore e corrono rettilinee sulla fiancata donano una “fine aggressività” al complesso. Anche il posteriore non sarebbe male visto singolarmente. Ma nell’intero contesto della vettura appare come la parte più banale e semplicistica. In definitiva, per me,la S5 sembra essere un’auto di categoria superiore rispetto alla diretta concorrenza. La sua presenza fisica è di molto superiore a quella di qualsiasi CLK o serie 3 coupè.IMHO.
Gli interni ripropongono gli stessi motivi e la stessa qualità di quelli della A4: una garanzia. Ma, in questo caso, i pannelli portiera sono fatti anche meglio ed hanno un design più sportivo e ricercato.
Una volta al volante, sembra di guidare, per dimensioni una A4 ed i cm in più in larghezza non sono avvertibili. Anzi, la A5 ha un corpo più atletico della sorella minore ed ancora più proporzionato grazie alla maggiore larghezza e alla minore lunghezza.
Come va la S5? Va bene. Benissimo. Il problema semmai rimane che da una versione “S” ci si aspetterebbe qualcosetta di più in termini di reattività ai comandi ma anche di cattiveria del motore. Nel complesso però il motore V8 è una bella forza: riprende con decisione anche nelle marce alte ed è dotato di una accelerazione “ovattata ma consistente” che viene accompagnata da un sound gorgogliante ai bassi anche più cupo rispetto alla R8. E’ agli alti regimi, quando ci si aspetterebbe la “botta finale” che difetta un po’ in termini di determinazione. Ma i 440NM del motore consentono alla S5 di essere estremamente elastica è amabile. Senza contare che la reattività al comando dell’acceleratore è davvero buona. Lo sterzo è progressivo e diretto. E ‘ un ottimo comando. Ma per una “S”…. l’avrei preferito ancora un pelo più focalizzato alla guida sportiva.
I freni però sono incriticabili: non difettano a potenza e sono ben modulabili. L’assetto è più sportivo e mirato rispetto alle versioni normali. Questa differenza emerge appena si fanno i primi metri in rettilineo e si riesce a sentire maggiormente la strada che scorre sotto la schiena (anche grazie ai pneumatici e cerchi molto più corsaioli). Inoltre in curva è molto piatto e ben bilanciato. Ma rimane un assetto da GT . La dove Gran Turismo equivale a guida sportiveggiante, dinamica ma comoda e senza “coltello tra i denti”. Infatti la S5 conserva comunque una certa eleganza nel filtrare la strada e garantisce la comodità richiesta dal cliente tipo di questa auto.
La capacità di trazione , la tenuta di strada e la stabilità sono al top del segmento grazie alla trazione integrale permanente con Torsen C. La vettura scivola tra le curve agilmente e coerentemente con quanto ci si aspetta da una Quattro. Anche nelle curve più strette prese allegramente i cavalli vengono scaricati tutti senza problemi e la vettura schizza via senza batter ciglio. E’ proprio alla luce di questo che si vorrebbe un assetto ancora più specializzato e uno sterzo ancora più sportivo. Ma alla fine, coerentemente con la filosofia della S, non ci sono estremizzazioni nelle reazioni o nelle risposte: la “tranquillità alla guida” è sempre preservata.
Come è da portare? Questa è una bella domanda. La vettura è molto bella da portare secondo me: risponde bene ed ha un gran motore. Ma quando scendi dalla R8 e sali su un’altra macchina, i primi minuti sono di shock e panico. Sembra che la vettura dove sei seduto sia scollegata dai comandi dell’acceleratore, dello sterzo e dei freni. In realtà poi ti riprendi e torni nel mondo della auto normali e scopri che comunque la S5 ha una tenuta di strada a tutta prova ed è molto piacevole da guidare. Ma non è la vettura da appassionato che può essere la M3 o un eventuale RS5; e ti chiedi se valga la pena spendere tutti questi soldi per un prodotto che è ottimo, ma non regala quel feeling e quel divertimento che ti aspetteresti .E’ più focalizzata sul piacere della vita a bordo (i sedili sono stupendi per estetica e comodità ma allo stesso tempo sono belli sportivi) e sul confort degli occupanti . Una “GT da passeggiate veloci”che coccola i suoi occupanti con la morbidezza delle pelli più pregiate e col bellissimo suono del V8 4.2 facendoli arrivare a destinazione senza grossi sussulti o grandi emozioni, ma riposati e con i vestiti perfettamente asciutti da qualunque minima gocciolina di sudore. A farli sudare ci penserà la RS5.
Qualche punto al capitolo “coinvolgimento di guida” lo prende grazie al cambio, l’unico manuale della giornata. Anche se la frizione non è sportivissima, la leva del cambio ha una buona manovrabilità e una consistenza tipica delle trasmissioni Audi.
Alla fine della fiera, se si valuta la S5 per quello che è e per quello per cui è stata concepita (il turismo veloce) il voto finale è sicuramente positivo e soddisfacente nonostante quella S tradisca un po’ l’aspettativa di sportività iniziale. Se però si cerca in una vettura un emozione di guida superiore è meglio rivolgersi altrove per spendere i 60.000 euro richiesti dall’Audi.

Ciao , mi permetto di aggiungere se è possibile che la S5 in pista non ha il feeling da una sportiva , perchè non è una sportiva...Forse provandola ci si aspetta di piu da questa splendida vettura , ma bisogna accontentarsi di quello che casa audi ci ha offerto , una vettura versatile che contemporaneamente sa diventare una "sportiva"...
Le mie impressioni sono molto positive ma con qualche "nota" negativa , inizialmente ed sopratutto sinceramente mi aspettavo di piu sotto il piano meccanico , è un auto incredibile che spinge come una dannata in qualsiasi regime , ma è parecchio nervosa se è portata al limite , ed per un auto a trazione integrale non è sicuramente un pregio...
Pultroppo ho fatto lo un speed day con la mia S , ma posso già affermare con certezza che la S5 non è fatta per la pista , è una Gran Turismo veloce niente di piu , è un auto che può offrirti tutto come può offrirti niente , dipende da che punto di vista la si guarda , se si cerca confort , estetica e prestazioni , lei ve li offre ,se gli chiedete di girarvi un giro a monza sotto i 2 minuti e 10 , allora non è per voi....Io come ho già detto qualche riga sopra , mi aspettavo qualcosa in piu sotto il punto di vista meccanico ( freni , sospensioni , assetto ) sono 350cv "addormentati"..
Ho provato diverse auto , a partire da porsche , bmw , mercedes , audi , l auto che parzialmente mi ha fatto trovare subito a mio agio , è la RS4 ben assettata , ottime sospensioni e freni , ed prestazioni da sportiva...
Saluti Salvatore

cominoc
15-09-2008, 13:10
[cut...] posso già affermare con certezza che la S5 [cut] è una Gran Turismo veloce niente di piu , è un auto che può offrirti tutto come può offrirti niente , dipende da che punto di vista la si guarda , se si cerca confort , estetica e prestazioni , lei ve li offre ,se gli chiedete di girarvi un giro a monza sotto i 2 minuti e 10 , allora non è per voi. [cut] sono 350cv "addormentati"..
Saluti Salvatore

Su questi passaggi ti do ragione in pieno...
A me i 350 cv della macchina bastano, e penso proprio mi avanzino pure, forse ne avesse 100 in meno per me non farebbe differenza...
Ma la prima volta che ci sali sopra e premi il pedale dell'acceleratore a fondo, la prima cosa che ti viene da dire è: "tutto qua ????"

Salvatore_1967
15-09-2008, 13:27
Ciao , inanzi tutto 350cv non sono affatto pochi , ma consentimi di dire che sono "addormentati" , scendendo da un auto come la RS4 da 380cv e salendo su una S5 sembra che ci sia molto ma molto piu di quei "pochissimi" 30cv...Come ho gi&#224; riportato qualche riga sopra , la S5 non &#232; un auto da corsa , si esprime per il suo confort e la sua eleganza , ma non &#232; un audo fatta aereodinamicamente e meccanicamente per essere prestazionale , la vedo piu come un auto americana..
La spinta ce ed &#232; vigorosa , la cosa che mi ha emozionato di piu , &#232; la differenza sugli assi anteriore e posteriore , ben bilanciata...Ma la RS4 "precendente" anche a quasi parit&#224; di cavalli , &#232; una mangiatrice d'asfalto ..Rispondendo alla tua domanda , quando schiaccio l'accelleratore fino in fondo sento uno slancio incredibile , vedo la lancetta del contachilometri che schizza su su in modo molto consistente , ma non sento quell' emozione che ho capito che solo la RS4 mi sa dare...
Spero di aver espresso in modo veritiero il mio concetto su questo splendido V8.." emozioni da americano"
Saluti Salvatore

lucaoms
15-09-2008, 13:53
si l S4 la prendo tra qualke mese....spero davvero che sotto il cofano ci finisca un 3.0 biturbo, l aspirato non da emozioni come un bel biturbo benzina...basta guardare addirittura , il 3000 biturbo bmw , che da la paga all S5 che è un 4.2fsi v8....i biturbo sono proprio un bel capolavoro...

degustibus....
pero' arrivare a dire che l'aspirato non da soddisfazioni e ci va un biturbo, io la sapevo al contrario....
qualunque motore turbocompresso raggiunge senza problemi i 100cv\lt, per raggiungerli con un aspirato devi studiare qualcosa in piu che l'aggiunta di un turbocompressore ,(anche se effettivamente stiamo aprlando di S che non arriva a 100cv\Lt)
il 4.2 V8 in particolare nella versione R, è un capolavoro di ingegneria, e visti :
costi di costruzione-consumi-emissioni, sara' ben difficile vedere ancora un aspirato con le caratteristiche del V8, se non su auto del calibro della R8...
daltronde se la Rs4 B7 (lo so che sono di parte) è l'unica Rs mai costruita (e per poco piu di un anno) che non sia sovralimentata, secondo me è gia indice di forza del V8....
per il resto quando ti arrivera' la new S4.........avrai da divertirti
Luca

AlexTTS
15-09-2008, 14:47
degustibus....
pero' arrivare a dire che l'aspirato non da soddisfazioni e ci va un biturbo, io la sapevo al contrario....
qualunque motore turbocompresso raggiunge senza problemi i 100cv\lt, per raggiungerli con un aspirato devi studiare qualcosa in piu che l'aggiunta di un turbocompressore ,(anche se effettivamente stiamo aprlando di S che non arriva a 100cv\Lt)

per il resto quando ti arrivera' la new S4.........avrai da divertirti
Luca

Ti do ragione; per&#242; sarei curioso di provare, ad esempio, tutti e due i modelli di RS4: secondo me in accelerazione &#232; pi&#249; cattiva la 2.7 biturbo...
Poi immagino che per tutto il resto (telaio, assetto, freni ecc.) l'evoluzione tecnologica sia vantaggio della pi&#249; recente 4.2.
Purtroppo mi sto basando solo sulle mie passate esperienze sul confronto aspirato-turbocompresso, non avendo ancora avuto modo di provare n&#233; la S5 n&#233; tantomeno un modello RS; ma in genere un motore turbo con potenza specifica di 140 cv/litro &#232; pi&#249; appagante di un aspirato di 80-100 cv/litro.
Credo sia dovuta a questo la sensazione di "spossatezza" trasmessa dal motore della S5...

cominoc
15-09-2008, 14:56
Spero di aver espresso in modo veritiero il mio concetto su questo splendido V8.." emozioni da americano"
Saluti Salvatore
Sei stato chiarissimo, e ti do ragione...
Infatti io la S5 l'avevo presa prima di tutto perchè mi piaceva la linea...
Quando sono entrato in concessionaria manco sapevo che motore montava. Poi il concessionario mi fa: provala, vedrai che con 350 cv ti incolla al sedile...
Io la provo (già avevo deciso di prenderla) però l'impressione non è stata di incollarmi al sedile...
Sì la spinta si sente, cavolo se si sente, ha una elasticità che ti permette di effettuare sorpassi anche partendo da giri molto bassi con marce alte, ma quello che non ti trasmette è la sensazione di avere un mostro tra le mani pronto a schizzare via...
Una fantastica auto americana, sono assolutamente d'accordo...
Tutto ciò detto, a me continua a piacere alla follia :wub:

lucaoms
15-09-2008, 15:06
Ti do ragione; però sarei curioso di provare, ad esempio, tutti e due i modelli di RS4: secondo me in accelerazione è più cattiva la 2.7 biturbo...
Poi immagino che per tutto il resto (telaio, assetto, freni ecc.) l'evoluzione tecnologica sia vantaggio della più recente 4.2.
Purtroppo mi sto basando solo sulle mie passate esperienze sul confronto aspirato-turbocompresso, non avendo ancora avuto modo di provare né la S5 né tantomeno un modello RS; ma in genere un motore turbo con potenza specifica di 140 cv/litro è più appagante di un aspirato di 80-100 cv/litro.
Credo sia dovuta a questo la sensazione di "spossatezza" trasmessa dal motore della S5...

esatto...
presumo anche io che la 2.7 Bit sia piu cattiva in accellerazione, ma non dimenticare la Rs4, specie se avant, la si usa spesso come "unica macchina", quindi la fluidita' data dal V8 e la sua progressione decisamente piu dolce secondo me sono un vantaggio....
questa è solo la mia opinione,e capisco quanti invece apprezzino di piu la "cattiveria" del Bitu, sono due prestazioni decisamente "diverse"...
Luca

AlexTTS
15-09-2008, 15:42
esatto...
presumo anche io che la 2.7 Bit sia piu cattiva in accellerazione, ma non dimenticare la Rs4, specie se avant, la si usa spesso come "unica macchina", quindi la fluidita' data dal V8 e la sua progressione decisamente piu dolce secondo me sono un vantaggio....
questa è solo la mia opinione,e capisco quanti invece apprezzino di piu la "cattiveria" del Bitu, sono due prestazioni decisamente "diverse"...
Luca

Giusto, concordo :wink::smile:

Salvatore_1967
17-09-2008, 15:02
Sei stato chiarissimo, e ti do ragione...
Infatti io la S5 l'avevo presa prima di tutto perchè mi piaceva la linea...
Quando sono entrato in concessionaria manco sapevo che motore montava. Poi il concessionario mi fa: provala, vedrai che con 350 cv ti incolla al sedile...
Io la provo (già avevo deciso di prenderla) però l'impressione non è stata di incollarmi al sedile...
Sì la spinta si sente, cavolo se si sente, ha una elasticità che ti permette di effettuare sorpassi anche partendo da giri molto bassi con marce alte, ma quello che non ti trasmette è la sensazione di avere un mostro tra le mani pronto a schizzare via...
Una fantastica auto americana, sono assolutamente d'accordo...
Tutto ciò detto, a me continua a piacere alla follia :wub:

Ciao a tutti , si l'hai descritta perfettamente...Io ho provato diverse audi , la RS4 B7 ( avevo la b5) , R8 , S8 , ti dico che la maggior spinta tra queste vetture è la RS4 B5 , attenzione maggior spinta no maggior prestazioni...La RS4 nuova , è un mostro in tutto , telaio , sospensioni , freni ,assetto , ma come motore preferisco di gran lunga il biturbo da 380cv...In pista pultroppo non potrà dire la sua per via del peso , sospensioni , ecc rispetto alla nuova B7 , ma credo che in allungo se la potrà mettere dietro..Ed non parlo di dati su carta , che per me contano molto meno di 0...Credo che tra un paio di mesi , cambierò la mia S per prendere un auto piu "prestazione" e divertente...
Saluti Salvatore

Salvatore_1967
18-09-2008, 23:57
quoto a tutte e 2 , l m3 si mangierebbe senza scannare la s4 e la s5....quando uscirà la rs5 sarà un confronto giusto...per la S5 e S4 non ce il bisogno di scomodare una M, in quanto basta una 335i per far meglio del S4, ed è simile come prestazioni ad un S5, anche se secondo me regala piu emozioni ( grazie alle fate turbine )...
riporto qualke dato

0-100

S4 5,9

S5 5,1

335i 5,4


0-200

S4 20,6

S5 18,8

335i 18,7


1000m


S4 25,69

S5 24,72

335i 24,69



tra le 3 la meno potente è la S4...335i e S5 è uno bello scontro....azz, pero l S4 si prende un secondo, è tantissimo non capisco il perchè...


Ciao a tutti , guarda io ti posso dire che qualche 335 3.0 biturbo benzina l'ho già incontrato , ed non mi è andato via , magari ha piu spunto in accellerazione , ma è una cosa di "poco" 15-20 metri prende alla S5 niente di piu...
Saluti Salvatore

claudiano!!!
18-11-2008, 15:06
in base all amia esperienza dico dovo averla provata
s5 &#232; un salotto che vola
tira come una bestia fino hai 7000 giri ed &#232; autolimitata a 250 pero di quadro segna oltre i 260 in quinta marcia raggiunge i 240!!!! in quarta marcia i 205km orari!!!! consuma da far paura!!!!

essecinque
18-11-2008, 22:42
in base all amia esperienza dico dovo averla provata
s5 è un salotto che vola
tira come una bestia fino hai 7000 giri ed è autolimitata a 250 pero di quadro segna oltre i 260 in quinta marcia raggiunge i 240!!!! in quarta marcia i 205km orari!!!! consuma da far paura!!!!

Gli 8 cilindri han sete...inevitabile,ma nella norma per il tipo di motore. Di tachimetro arriva(va) a 272km/h... Però,sì...è proprio un salotto! :rolleyess:

Mpower1
19-11-2008, 22:00
la nuova s4 sar&#224; un 3000 volumetrico no biturbo

non cè dubbio che la rs4 b7 abbia un motore tecnologicamente molto più soffisticato e ammirevole del resto i motori sovralimentati li sanno far andare tutti la bravura si vede con gli aspirati anche se secondo me i motori aspirati rs4 r8 sono un pò troppo piatti.

cominoc
20-11-2008, 10:28
in base all amia esperienza dico dovo averla provata
s5 è un salotto che vola
tira come una bestia fino hai 7000 giri ed è autolimitata a 250 pero di quadro segna oltre i 260 in quinta marcia raggiunge i 240!!!! in quarta marcia i 205km orari!!!! consuma da far paura!!!!


Quotissimo :)

essecinque
23-11-2008, 15:12
Ragazzi,diciamolo..in tutta onest&#224;: il v8 audi agli alti &#232; un "cavallo zoppo",dai. Il punto forte di questo motore &#232; il tiro ai bassi e ai medi. La pastosit&#224; e la curva di coppia regolarissima son ci&#242; che una M3 ci pu&#242; invidiare..in alto..ne manca. Nel post-rimappa,la mia arriva a 8000,ma gli ultimi 700 servono solo a far rumore.

marco8330
23-11-2008, 16:01
Ragazzi,diciamolo..in tutta onestà: il v8 audi agli alti è un "cavallo zoppo",dai. Il punto forte di questo motore è il tiro ai bassi e ai medi. La pastosità e la curva di coppia regolarissima son ciò che una M3 ci può invidiare..in alto..ne manca. Nel post-rimappa,la mia arriva a 8000,ma gli ultimi 700 servono solo a far rumore.

Può essere vero, cmq a ciò potrebbe ovviare la nuova S5 con 3.0 TFSI che uscirà il prossimo anno
www.motorauthority.com/report-updated-s5-to-feature-supercharged-v6.html

Ricordiamoci però di non paragonare S5 ad M3, per quello ci penserà la futura RS5, mentre l'S5 si occupa del 335i M-sport .... :tongue::tongue:

essecinque
23-11-2008, 17:47
Può essere vero, cmq a ciò potrebbe ovviare la nuova S5 con 3.0 TFSI che uscirà il prossimo anno
www.motorauthority.com/report-updated-s5-to-feature-supercharged-v6.html

Ricordiamoci però di non paragonare S5 ad M3, per quello ci penserà la futura RS5, mentre l'S5 si occupa del 335i M-sport .... :tongue::tongue:

Bah.. con il compressore guadagnerà ancora spinta ai bassi e ai medi,ma non girerà molto in alto. Tranquillo,il paragone con la M3 era solo in termini di erogazione..:wink:

claudiano!!!
23-11-2008, 18:54
3.0 tsfi sara un mostro di macchina hihihi m3 arrivano le bastonate per t&#232;!!!ihiihihhi

essecinque
23-11-2008, 19:17
3.0 tsfi sara un mostro di macchina hihihi m3 arrivano le bastonate per tè!!!ihiihihhi

ihihihi ...l'M3 e92 è e sarà ancora moooolto lontana. Ci vorranno almeno 450cv per avvicinarla e comunque,temo,dinamicamente rimarrà su un altro pianeta...almeno finchè Audi sarà afflitta da questo sottosterzo.

marco8330
23-11-2008, 19:24
ihihihi ...l'M3 e92 è e sarà ancora moooolto lontana. Ci vorranno almeno 450cv per avvicinarla e comunque,temo,dinamicamente rimarrà su un altro pianeta...almeno finchè Audi sarà afflitta da questo sottosterzo.

Con l'RS5 ci arriviamo all'M3 dai, dinamicamente sarà diversa, integrale e posteriore sono due cose diverse.... c'è chi preferisce una e chi l'altra... ma d'altronde non credo che avremmo mai Audi con TP, le signore degli anelli sono tradizionalmente "quattro", meglio fare una cosa bene che tante buttate là... :rolleyess::rolleyess:

essecinque
23-11-2008, 19:46
Con l'RS5 ci arriviamo all'M3 dai, dinamicamente sarà diversa, integrale e posteriore sono due cose diverse.... c'è chi preferisce una e chi l'altra... ma d'altronde non credo che avremmo mai Audi con TP, le signore degli anelli sono tradizionalmente "quattro", meglio fare una cosa bene che tante buttate là... :rolleyess::rolleyess:

Un'alternativa c'è e si chiama GTR...mai avrei pensato di poter guidare una trazione integrale con il gusto del sovrasterzo. Evidentemente,si può!

Achille
24-11-2008, 12:41
Dubito che con "soli" 329 CV possa impensierire l'M3 :wink:

essecinque
25-11-2008, 00:19
Dubito che con "soli" 329 CV possa impensierire l'M3 :wink:

No di certo :biggrin:
Son curioso di vedere se il nuovo differenziale posteriore ,che dovrebbe montare la RS5, saprà donare ciò che manca in termini di piacere di guida.

Mpower1
16-02-2009, 16:37
ragazzi non scherziamo dai s5 anche con motore 330cv si sogna la m3 e92.
Gi&#224; in audi sarei soddifatto di andare pi&#249; forte di una m3 e46.
L'rs5 probabilmente sar&#224; capace di competere seriamente con la m3 e92.

http://www.youtube.com/watch?v=uUrDe3GdbW8

a un ultima cosa &#232; vero che il motore audi in questione &#232; pi&#249; regolare e progressivo ma &#232; da far presente che il motore della e92 come del resto della e46 &#232; stato sviluppato volutamente per rendere in alto e di conseguenza perde un p&#242; ai bassi.
Comunque a mio parere la rs5 sar&#224; un v8 450cv ad alti regimi di rotazione un p&#242; m3 per capirci.

AnnaFox
24-11-2009, 19:46
siete fantastici...siete super tecnici!!! FSI HTTP CV EPC, DDT, V8, V6, minuti , secondi....se vi dico che la mia S5 la chiamo Magda e basta?...pare brutto? :)
comunque hai fatto bene a prendere la S4 io l'ho avuta prima della S5 e secondo me hai fatto un bell'acquisto ;)

maxicroma
24-11-2009, 21:34
siete fantastici...siete super tecnici!!! FSI HTTP CV EPC, DDT, V8, V6, minuti , secondi....se vi dico che la mia S5 la chiamo Magda e basta?...pare brutto? :)
comunque hai fatto bene a prendere la S4 io l'ho avuta prima della S5 e secondo me hai fatto un bell'acquisto ;)

sei di roma?
una girl con S5?!? :huh::biggrin:

AnnaFox
25-11-2009, 00:17
Si!!sono di Roma ed &#232; la mia macchina di tutti i giorni, tu?

cominoc
25-11-2009, 21:14
Si!!sono di Roma ed è la mia macchina di tutti i giorni, tu?

:)
io non la chiamo magda, però anche per me sanno un po' di "fanatico" tutti questi discorsi sul filo dei millesimi di secondo ... :D

marcob89
27-11-2009, 16:44
Un'alternativa c'è e si chiama GTR...mai avrei pensato di poter guidare una trazione integrale con il gusto del sovrasterzo. Evidentemente,si può!

Dai Alberto sono Giapponesi.... Loro possono fare di tutto... :laugh::biggrin:

Mpower1
30-11-2009, 22:15
bella e brava anna!!

maxicroma
30-11-2009, 23:19
Si!!sono di Roma ed è la mia macchina di tutti i giorni, tu?

idem con patate :tongue:
di che zona sei ?

AnnaFox
01-12-2009, 13:51
grazie Mpower1!
smack!

immaginavo mio caro maxicroma :) !

sono di piazza euclide (no pariolina rompina per&#242; eh! )...tu?

maxicroma
01-12-2009, 18:14
grazie Mpower1!
smack!

immaginavo mio caro maxicroma :) !

sono di piazza euclide (no pariolina rompina però eh! )...tu?

emoziante incontrare una donna, senza offesa, appassionata di motori :tongue::smile:
io vicino cinecitta
un giorno sarebbe bello far incontrare le nostre bestioline (s5 s'intende eh ! :laugh:)
hai msn?

andream88
19-12-2009, 18:19
un giorno sarebbe bello far incontrare le nostre bestioline (s5 s'intende eh ! :laugh:)


:laugh:

Boston^G
05-03-2010, 19:29
Bho raga, mano io mi fisso con i millesimi di secondo, per&#242; per adesso sia S4 che S5 stanno sempre dietro la mia RS4 B7, dite quello che vi pare.......

giancarlo
07-03-2010, 23:25
Bho raga, mano io mi fisso con i millesimi di secondo, però per adesso sia S4 che S5 stanno sempre dietro la mia RS4 B7, dite quello che vi pare.......
dove? in autostrada?

LUPIN
14-03-2010, 05:40
Bho raga, mano io mi fisso con i millesimi di secondo, però per adesso sia S4 che S5 stanno sempre dietro la mia RS4 B7, dite quello che vi pare.......

beh stock è normale sia così no?

sia S4 che S5 son date sopra i 5 secondi, mentre l'rs4 b7 sta sui 4,9 se non mi sbaglio no?

però credo che soprattutto l'S4 col motore V6 T, con centralina, ti darebbe non pochi problemi.. visto che incremento avrebbe di cv..

qui invece già da stock pare stare avanti all'rs4.. :rolleyess:


<object width="853" height="505"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/irFK8VJ_vDs&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/irFK8VJ_vDs&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="853" height="505"></embed></object>



ora la domanda è d'obbligo, la tua è originale? :tongue:

claudiano!!!
31-07-2010, 13:34
anna sei bellissima bella e tecnica :-) certo vedere una s5 è già una cosa fantastica ma vedere al volante un soggetto che è molto più bello della macchina nn è da tutti ;-)