PDA

Visualizza Versione Completa : S4 B5 - Preparo il mio motore o un altro?



davideonfire
16-03-2009, 14:49
Ciao a tutti,
sono il felice possessore di una S4 B5 Avant del '99 manuale. La macchina ha avuto un solo proprietario prima di me. All'attivo a quasi 128k chilometri. Come manutenzione si parla per lo più di ordinaria. Come manutenzione straordinaria non sò precisamente che lavori siano stati eseguito. Di sicuro sono stati cambiate tutte le ventole, il radiatore "acqua", dischi e pastiglie ant e post. ma non sò se è stato fatto qualche altro lavoro.
Cmq, ora mai ho superato i 120k chilometri e mi trovo nella situazione di voler cambiare un pò di pezzi. Non tanto perchè mi diano problemi a livello meccanico ma più che altro per avere qualcosa in più dal motore.
Da circa un mesetto mi stò informando sulla rete per cercare di capire come guadagnare un pò di cavalli da questa versione "castrata" di un motore incredibile ( ovviamente parlo di quello della RS4 B5). Purtroppo la mia ricerca non mi ha portato molto lontano. Non ho trovato una soluzione che mi soddisfacesse come una preparazione effettuata su una RS4.
Basti pensare che anche la famosissima MTM non effettua preparazione superiori ai 420cv su questo motore( con il motore dell'RS4 si hanno gli stessi cavalli solo con la centralina e con quasi 16.000€ di differenza)
Dopo aver capito che il mio motore non si può permettere molto, e dato che a fronte di un'eventuale preparazione avrei comunque aperto il motore,mi chiedevo se non sarebbe stato possibile togliere il mio motore e montare quella di una RS4 opportunamente preparato.
Tralasciando momentanemente il costo per l'acquisto del motore di una RS4 B5, pensate che sia tecnicamente fattibile o ci potrebbero essere dei problemi a livello di "elettronica" (vien da se che la centralina del motore andrebbe comunque cambiata)?
Ha conti fatti mi è sembrata la soluzione migliore per 2 motivi :

1 Posso preparare il motore con tutta la calma che voglio senza dover fermare la macchina che uso quotidianamente come mezzo di trasporto.

2 Partirei con un motore più propenso ad una preparazione e che, oggettivamente, può dare anche di più.

Fatemi sapere che ne pensate. Di me sò già di essere un pazzo per cui soffermatevi solo sulla preparazione della macchina :wink::biggrin:
Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto :wink:

Ciauz

P.S. = se volete altre info per potermi dare una valutazione più adeguata, chiedete pure.

P.P.S. = Tutto il lavoro che voglio fare è indirizzato prettamente ad una preparazione meccanica. Alle modifiche estetiche non sono interessato, per cui avere il motore di una RS4 sotto una "marea" :biggrin: non mi fà ne caldo ne freddo :wink:

stefano
16-03-2009, 15:30
domanda stupida :
ma se vendi la tua e compri un rs4 ?

spenderesti la stessa cifra ma avresti già una vettura in grado di assecondare al meglio le tue "esigenze prestazionali"

davideonfire
16-03-2009, 16:22
domanda stupida :
ma se vendi la tua e compri un rs4 ?

spenderesti la stessa cifra ma avresti già una vettura in grado di assecondare al meglio le tue "esigenze prestazionali"


Capisco la domanda ma anche comprando un'RS4 mi torverei sempre nella situazione di voler aprire il motore. Poi conta che non è così semplice vendere una S4. Sicuramente mi costa meno cambiare motore.
Calcola che il motore da revisionare all'incirca lo paghi tra i 4.000€ e i 5.000€ mentre la macchina ti caosta almeno 3 volte tanto.
Comunque grazie lo stesso :wink:

ste77
16-03-2009, 16:38
Capisco la domanda ma anche comprando un'RS4 mi torverei sempre nella situazione di voler aprire il motore. Poi conta che non è così semplice vendere una S4. Sicuramente mi costa meno cambiare motore.
Calcola che il motore da revisionare all'incirca lo paghi tra i 4.000€ e i 5.000€ mentre la macchina ti caosta almeno 3 volte tanto.
Comunque grazie lo stesso :wink:

verifica che il telaio a livello torsionale sia adeguato anzitutto....verifica i supporti del motore che siano gli stessi....il cambio che sia compatibile....e calcola tutti i rischi del caso se ti fermano.....o peggio....

credo che in definitiva la tua S4 all'est si venda ancora molto bene....e ti consiglierei sta strada :wink:.......devi trovare un esportatore.....lo so nn è facile.......molti sono mezzi delinquenti....ma alla fine è l'unica per monettizzare.

davideonfire
16-03-2009, 16:47
verifica che il telaio a livello torsionale sia adeguato anzitutto....verifica i supporti del motore che siano gli stessi....il cambio che sia compatibile....e calcola tutti i rischi del caso se ti fermano.....o peggio....

credo che in definitiva la tua S4 all'est si venda ancora molto bene....e ti consiglierei sta strada :wink:.......devi trovare un esportatore.....lo so nn è facile.......molti sono mezzi delinquenti....ma alla fine è l'unica per monettizzare.


Rispndo una domanda alla volta :

-verifica che il telaio a livello torsionale sia adeguato anzitutto si tratta delle stesso telaio

-verifica i supporti del motore che siano gli stessi si tratta delle stesso basamento e anche se fosse basterebbe cambiarli

-il cambio che sia compatibile come dicevo sopra, si tratta delle stesso basamento

-e calcola tutti i rischi del caso se ti fermano a montare solo il motore avrei lo stesso rischio di uno che cambia le candele. Nessun controllo effettuato dalle forze dell'ordini potrebbe identificare che monto il motore di un'RS4 anche se dovrei montare quello dell'S4. In caso di preparazione le risposte potrebbero essere molteplici

- :.......devi trovare un esportatore..... va bene vendere ma non svendere. Ho più possibilità di guadagnarci quì in Italia che all'estero. Infatti si tende a comprare all'estero più che in Italia proprio per il risparmio oltre che per altri "plus" del prodotto tedesco

Grazie comunque per essere intervenuto, apprezzo l'interessamento :wink:

pissy-possy
16-03-2009, 18:37
...boh io non so apprezzo la tua "follia" pero non so quanto convenga mettere il motore di una rs4 in un telaio di un s4...ci saranno sicuro delle differenze,l impianto frenante,l assetto etc etc non lo tocchi????se cambi motore credo che tu debba andare a cambiare un po tutto...non credi????e tra manodopera e costi delle parti non so davvero quanto convenga...

stefano
16-03-2009, 20:35
Davide,

Tieni conto che il sottoscritto, quando aveva l'S3 nel 2002-2003 aveva visto una preparazione esagerata di un S3 (parlo ovviamente della 8L) con motore e trasmissione RS4 . per cui capisco benissimo la tua esigenza.
Tuttavia devi come è stato fatto notare da molti interventi considerare parecchi aspetti che , a mio avviso , alla fine non giustificherebbero il rapporto spesa / resa.

Allora , intanto devi trovare un meccanico con i contro . .zzi . . che oltre alla meccanica sappia molto bene come e dove intervenire per fare un trapianto di questo tipo e mettere poi mano al nuovo motore . E già questo non è cosa da poco.
In secondo devi trovare il motore che non sia totalmente da rifare ma solo in parte altrimenti davvero non te la cavi più.

Terzo e non ultimo devi adeguare il resto della meccanica sospensioni, freni , barre antirollio, cambio , firzione (che sono differenti tra s4 ed rs4) ecc ecc. centraline, cablaggi e varie, scarico insomma da rifare mezza auto

Per cui la spesa non è solo per il motore ma anche per tutto il resto..

In fine devi assemblare il tutto con una cura pazzesca fuori dal comune . . ergo, arriveresti a spendere, nella migliore delle ipotesi una cifra compresa tra i 15 e i 20k euro . .

Ora ipotizziamo una spesa di 15k euro.
Ipotizziamo che la tua auto vale 10k euro.


siamo a 25k euro . . . .

http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=21620648&__lp=2&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=1900&makeModelVariant1.modelId=27&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Car&segment=Car&minFirstRegistrationDate=2001-01-01&maxFirstRegistrationDate=2001-12-31&siteId=GERMANY&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&export=NO_EXPORT&customerIdsAsString=&categories=EstateCar&lang=it&pageNumber=1

e sei già a oltre 420 cv . . che, credimi, sono più che adeguati a toglierti parecchie soddisfazioni . . .

andream88
16-03-2009, 21:56
Il problema non si pone.
Il motore della S4 va più che bene per raggiungere e superare i 600cv.
Differisce da quello della RS4 "solo" per bielle, pistoni, teste, collettore d'aspirazione, aspirazione, intercoolers, frizione+volano (la trasmissione invece è sempre la stessa 01E), centralina (dipende dall'anno della tua S4, leggo che è un '99..quindi è diversa), scarico, e ovviamente turbine (K03 al posto di K04). Più ovviamente altri mille dettagli, ma ripeto, dettagli.

La soluzione migliore è preparare il motore che hai su ora.
Ti faccio, come già detto in PM, un bell elenco.
Mi serve un budget totale (comprensivo quindi di motore/trasmissione/telaio), e un minimo di indicazioni sull'utilizzo che farai dell'auto/tipo di preparazione che cerchi.

Ciao!

stefano
16-03-2009, 22:17
Andrea,
Se ti va, ovviamente, butta giù un elenco "fuori budget" per arrivare a ca. 450 cv . . almeno si ha un idea della spesa . . . oltre detto valore di potenza credo che il costo possa crescere in modo esponenenziale .. .

Importante è comunque notare e osservare che il costo non è solo di motore . .

andream88
17-03-2009, 00:09
Allora, MOLTO alla buona questo è ciò che bisogna fare:

Pianificando di NON voler mettere mano al metallo vero e proprio (aumentare cilindrata, allargare i condotti delle testate/collettore d'aspirazione - o montare direttamente teste RS4/2,8 aspirato), questo è ciò che bisogna fare -in linea di massima- :

------------------------------
Varie ed eventuali per rifare motore (guarnizioni/distribuzione/cuscinetti ecc) almeno 1000€

Bielle (c'è di tutto un pò, da 850$ a 1250$) se ti accontenti delle K04 puoi anche evitare (ma visto che ci sei....)

Pistoni JE 1350$ se ti accontenti delle K04 puoi anche evitare (ma visto che ci sei.....)

Turbine KKK K04 RS4 1500€ KKK K04 RS6 2500€ (già modificate per il montaggio su S4+flange downpipes)

Collettori di scarico - sono una spesa ANGOSCIANTE (fino a 2000€ e oltre), dipende dal budget. Certo, aiuterebbero ;)

Tubi turbina 034motorsport replica 375$

Pompa Benzina Bosh 044 drop-in (si sostituisce all'originale all'interno del serbatoio) 450$
altrimenti ci sono altre soluzioni, come il far lavorare pompa originale+maggiorata insieme (in serie)

Iniettori Siemens 630cc 330$

FPR 5bar 80$

Y aspirazione RS4+tubo MAF+MAF dipende dove acquisti e se acquisti nuovo/usato

Tubi gomma per Y, marca Apikol - quelli originali RS4 costano una fucilata - (si collegano alle pop-off) 230$

Intercooler maggiorati (qui c'è veramente di tutto, dipende da quanto vuoi spendere e cosa vuoi -frontale o laterali)
- frontale: il più indicato è il JHM (650$)
- laterali: Evolution Racewerks sono la scelta migliore (1300$)

Pop off 710N 90$

Scarico:
- catback (consiglio Milltek che è doppio fino al terminale e di qualità decente, ma c'è altro)
- downpipes (ci sono varie opzioni tra cui scegliere in base al budget)

Frizione SouthBend Stage5 820$ Volano monomassa in alluminio (varie marche) 450$

Sospensioni (Bilstein PSS9 / KW V3 / H&R sono le scelte più diffuse) 1300€

Freni ant - dischi 365x34 e pinze 8 pompanti della RS4 B7 1600€

Freni post - dischi 300mm + adattatori pinze + tubi treccia (JHM) 675$

Kit per rifare il cambio (sincronizzatori &co.) 1100$ circa (sempre JHM)

Short Shifter (fondamentale) 250$ (sempre JHM)

Supporti motore+trasmissione+differenziale+snub mount+barra DTS ecc ecc 800$ max
qui c'è un sacco di roba da specificare, faremo più avanti.

Silent block nuovi (POWERFLEX) per i braccetti delle sospensioni 350€ circa (così non devi cambiare i braccetti)

Rimappatura centralina


Ora non mi viene in mente altro.
Ma sicuramente c'è altra roba.
Comunque in linea di massima con questa roba sei sicuro suoi 450cv circa (e sei altrettanto sicuro di riuscire a fermarti e restare in strada..........).
Nel caso delle turbine RS6 (che io preferirei, avendo tra l'altro il motore rifatto con bielle e pistoni forgiati), ne prendi anche 550 (perdi qualcosa in basso....). Tutti gli altri pezzi restano gli stessi. Tua scelta!!

Sentiamo un pò cosa ne pensi tu e poi vediamo di andare più in dettaglio!

Andrea

davideonfire
17-03-2009, 10:50
Grazie ragazzi per le numerose quanto esaustive risposte.
Ovviamente, per quanto riguardo la telaistica, avevo già pensato ad un eventuale upgrade ma i consigli di cui ho bisogno sono prettamente legati al motore.
Vien da sè la necessità di modificare assetto ed impianto frenante con l'aumentare della "cavalleria" di un motore ;-)

Comunque, l'elenco fatto da Andrea mi sembra abbastanza completo.
Personalmente apporto alcune modifiche all'elenco :

1 i collettori di scarico ho paura a cambiarli per la minor resistenza alla pressione rispetto agli originiali, ma nel caso mi decidessi alla sostituzione, li ho trovati a 500€ in Germania.

2 per le turbine pensavo di montare delle Garrett GT 2554. Le ho trovate in America per $970 l'una ma necessitano comunque delle modifica per essere adattate sul motore.

3 per gli intercoolers, opterei per i laterali. Come costi però ho trovato a meno in America (ovviamente di un altra marca). Siamo nell'ordine dei $ 365 (ovviamente nuovi e più grandi e profondi di quelli stock dell'RS4).

4 Per i downpipes siano sulle 500€ in Germania. Il catback sono ancora molto indeciso, ho sempre preferito farmene fare uno secondo mie specifiche. (fin ora sono rimasto soddisfatto)

5 Il reparto "sospensorio" è ancora in fase larvale. Non sono sicuro su che marca/tipologia orientarmi

6 Il kit di "rebuild" per il cambio sinceramente non l'avevo ancora cercato.

7 Ma questo benedetto "short-shifter" è veramente così fondamentale. Mi potresti dire le differenze sostanziali in cambiata rispetto ad un originale?!?

Per tutto il resto della componentistica i prezzi che ho trovato on-line non si discostano molto a quelli che mi/ci hai segnalato.


P.S. = aggiungere anche le barre di torsione della Hotchkis per 532$ in America, radiatore aggiuntivo olio motore per 260$ in America e tutte le componenti più da manutenzione ordinaria (filtro olio, filtro aria spugna, candele, cavi, bobine, ecc.) per cui non ho ancora fattu un calcolo preciso.
P.P.S. = sono indeciso sul radiatore aggiuntivo per l'olio cambio.....che ardua scelta

stefano
17-03-2009, 14:07
Beh !!
complimenti, idee chiare ne hai !! ;)

davideonfire
17-03-2009, 16:26
Beh !!
complimenti, idee chiare ne hai !! ;)

bè, grazie. Apprezzo :wink:

andream88
17-03-2009, 16:58
Grazie ragazzi per le numerose quanto esaustive risposte.
Ovviamente, per quanto riguardo la telaistica, avevo già pensato ad un eventuale upgrade ma i consigli di cui ho bisogno sono prettamente legati al motore.
Vien da sè la necessità di modificare assetto ed impianto frenante con l'aumentare della "cavalleria" di un motore ;-)

Comunque, l'elenco fatto da Andrea mi sembra abbastanza completo.
Personalmente apporto alcune modifiche all'elenco :

1 i collettori di scarico ho paura a cambiarli per la minor resistenza alla pressione rispetto agli originiali, ma nel caso mi decidessi alla sostituzione, li ho trovati a 500€ in Germania.
Sono sicuramente gli XS-Power. Una schifezza totale, fatti in China. Se vuoi cambiare i collettori ho io 2-3 opzioni carine da consigliarti ;)

2 per le turbine pensavo di montare delle Garrett GT 2554. Le ho trovate in America per $970 l'una ma necessitano comunque delle modifica per essere adattate sul motore.
Non avevo capito volessi fare un lavoro così esagerato. Montare delle Garrett GT2554 è il mio sogno, ma bisogna farsi fare collettori/downpipes su misura (usano wastegate esterne).
Altrimenti c'è un kit giù pronto da montare (made in USA) a 7800$ comprensivo di turbine/collettori/wastegate/downpipes/tubi turbina e hardware vario.

3 per gli intercoolers, opterei per i laterali. Come costi però ho trovato a meno in America (ovviamente di un altra marca). Siamo nell'ordine dei $ 365 (ovviamente nuovi e più grandi e profondi di quelli stock dell'RS4).
Se ti riferisci agli IPP o a quelle altre porcate che trovi su ebay.com...lascia stare. Per avere un BUON kit di intercooler laterali (e con BUONO intendo superiore agli RS4), servono oltre 1000$.

4 Per i downpipes siano sulle 500€ in Germania. Il catback sono ancora molto indeciso, ho sempre preferito farmene fare uno secondo mie specifiche. (fin ora sono rimasto soddisfatto)
Anche qua, dubito fortemente siano di buona qualità. Credo di aver capito di quali parli...ed è il solito discorso...: lascia stare. Ci sono parecchie soluzioni anche qui..prima però devi scegliere le turbine e decidere se tenere/eliminare i kat.

5 Il reparto "sospensorio" è ancora in fase larvale. Non sono sicuro su che marca/tipologia orientarmi

6 Il kit di "rebuild" per il cambio sinceramente non l'avevo ancora cercato.
Il cambio purtroppo è uno degli anelli deboli della catena. Visto che lo hai giù io lo sistemerei.

7 Ma questo benedetto "short-shifter" è veramente così fondamentale. Mi potresti dire le differenze sostanziali in cambiata rispetto ad un originale?!?
Se provi quello della JHM (che sostituisce la sfera in plastica originale dello shifter con un supercuscinetto) te ne innamori. Credimi.

Per tutto il resto della componentistica i prezzi che ho trovato on-line non si discostano molto a quelli che mi/ci hai segnalato.


P.S. = aggiungere anche le barre di torsione della Hotchkis per 532$ in America, radiatore aggiuntivo olio motore per 260$ in America e tutte le componenti più da manutenzione ordinaria (filtro olio, filtro aria spugna, candele, cavi, bobine, ecc.) per cui non ho ancora fattu un calcolo preciso.
Mi hai tolto le parole di bocca. Mi sono venute in mente prima in treno.
Le Hotchkis sono ottime. Per il radiatore olio motore puoi andare tranquillo su un Mocal (è pieno in giro), altrimenti ti vendo il mio originale RS4 (che non uso più perchè ho l'IC frontale).
P.P.S. = sono indeciso sul radiatore aggiuntivo per l'olio cambio.....che ardua scelta
L'olio del cambio è già raffreddato all'interno di un condotto nel radiatore acqua. Se ne senti la necessità puoi aggiungere un radiatore separato, ma sinceramente mi chiedo dove cavolo tu possa metterlo...visto che vuoi tenere gli Intercooler laterali ;)


Ciao ;)

davideonfire
17-03-2009, 17:27
Grande Andre,

Allora,

- i collettori, come dicevo, non sò ancora se cambiarli. La scelta è dura.

- Per le turbine effeftivamente sono a conoscenza della difficolta/costo per il montaggio delle Garrett. Vedremo che fare per queste benedette turbine :biggrin:

- riguardo gli intercooler ti giuro che non ricordo il nome della marca, devo controllare. Comunque mi fido del tuo giudizio

- Per il radiatore olio si potrebbe sistemare davanti al radiatore del liquido di raffreddamento. Avevo fatto lo stesso per il radiatore cambio per la Mustang :wink:.

Grazie del sempre apprezzato aiuto

andream88
17-03-2009, 17:48
Grande Andre,

Allora,

- i collettori, come dicevo, non sò ancora se cambiarli. La scelta è dura.
Questi sarebbero davvero da provare, tra l'altro sono relativamente economici:
http://www.wagner-tuning.de/produkte/abgasrs4.php
Altrimenti MRC-Tuning li fa in Inconel. Costano 2000Euro mi pare.

- Per le turbine effeftivamente sono a conoscenza della difficolta/costo per il montaggio delle Garrett. Vedremo che fare per queste benedette turbine :biggrin:
Se hai 7800$ da spendere per il kit già pronto, vai.
Altrimenti accontentati di due K04 RS6 (senza cambiare però i collettori, altrimenti come spesa sei lì.....).

- riguardo gli intercooler ti giuro che non ricordo il nome della marca, devo controllare. Comunque mi fido del tuo giudizio

- Per il radiatore olio si potrebbe sistemare davanti al radiatore del liquido di raffreddamento. Avevo fatto lo stesso per il radiatore cambio per la Mustang :wink:.
Eh ma lì ci devi già sistemare quello dell'olio motore! Comunque si, è sicuramente fattibile. Non credo sia necessario, comunque ;) .
La mustang immagino fosse automatica. Sul manuale non c'è così bisogno di raffreddare l'olio.
Anche io su una vecchia GMC automatica avevo fatto montare il radiatore olio dalla Transmatic di Bologna, in quanto si incantava il cambio.

Grazie del sempre apprezzato aiuto

E' un piacere!

Andrea

TIA 88
17-03-2009, 23:36
OT: gran bella l'S4 B5!! posta delle foto che non ce n'è nemmeno una sul forum!!

davideonfire
18-03-2009, 09:58
Ogni tuo desiderio è un ordine!!! :wink:

http://img113.imageshack.us/img113/7085/diapositiva2.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=diapositiva2.jpg) http://img113.imageshack.us/img113/6223/diapositiva3g.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=diapositiva3g.jpg)http://img113.imageshack.us/img113/8528/diapositiva4.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=diapositiva4.jpg)

http://img113.imageshack.us/img113/5542/diapositiva5.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=diapositiva5.jpg)http://img113.imageshack.us/img113/7406/diapositiva6.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=diapositiva6.jpg)http://img113.imageshack.us/img113/8292/diapositiva7.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=diapositiva7.jpg)

Come si può evincere dalle foto, la macchina è tutta originale. Purtroppo il colore non è dei più aggressivi ma ho trovato solo questo. Se volete altre foto chiedete pure:wink:

Ciauz

TIA 88
18-03-2009, 12:28
spettacolo!! grazie e...se ne hai altre sono benvenute :biggrin::wink:
Ne ho provata una qualche anno fa su un passo di montagna in Svizzera ( era centralinata sui 300 cavalli) e devo dire che mi è veramente divertente...complimenti!

davideonfire
18-03-2009, 16:45
Scusate ragazzi,
ringrazio tutti per i consigli che avete espresso fin ora ma vorrei, solo momentaneamente, riportare il discorso in carreggiata :

Secondo voi è fattibile montare il motore dell'RS4 sulla mia S4?

Scusate se devio la direzione della discussione riportandola al punto di partenza ma sono dell'idea che prima di decidere che strada intraprendere sia importante capira da dove vogliamo partire :wink:

Ciauz

andream88
18-03-2009, 17:51
E' tanto fattibile quanto inutile!
Tanto dovresti rifare entrambi i motori (motori RS4 con meno di 80k km non ne trovi...e costano tutti almeno 5000€...ne varrà la pena?????).

Comunque se trovi un motore comprensivo di centralina (la tua è diversa) si, monta senza problemi.
Ripeto, non ne capisco il senso.....ma si può ;)

Ciao!

davideonfire
18-03-2009, 18:25
Ciao Andre,

bè, un motore in più lo prenderei in ogni caso ( sia che sia S4 o RS4) per non avere la macchina ferma durante il processo di preparazione (che ho paura si prospetti lungo ;) ).
Non posso permettermi di rimanere senza macchina perchè devo percorrere ogni giorno 50Km per andare e tornare dal lavoro e non ci sono mezzi di trasporto per arrivare al mio ufficio (nenache in zona).
Ovviamente se mi fossi trovato più vicino al posto di lavoro avrei potuto evitare questa spesa ;)
Comunque mi hai detto quello che volevo sapre, il motore dell'RS4 lo posso montare!
Per il discorso prezzo, ho trovato un motore RS4 completo ( pure turbine) con cambio e centralina intorno alle 5.000€ in Germania. Come prezzo mi sembra di aver capito che sono nella media. Inoltr avendo anche un altro cambio posso già revisionare quello senza dover smontare il mio.

Grazie della risposta.

stefano
18-03-2009, 19:30
5.0000 euro è un ottimo prezzo, forse troppo ottimo . . condizioni del motore le hai già verificate?

davideonfire
19-03-2009, 11:14
Il motore è in Germania! Dalle foto non sembra messo male anche se non sò i chilometri percorsi.
Comunque il costo totale a casa sono 5.700€
Avrei trovato anche un negozio che vende un motore RS 4 rifatto completamente ma senza molte parti (turbine, aspirazione, centralina, pompe, etc.) per 9.000€.

lucaoms
19-03-2009, 12:46
Ciao Andre,

Comunque mi hai detto quello che volevo sapre, il motore dell'RS4 lo posso montare!
Per il discorso prezzo, ho trovato un motore RS4 completo ( pure turbine) con cambio e centralina intorno alle 5.000€ in Germania. Come prezzo mi sembra di aver capito che sono nella media. Inoltr avendo anche un altro cambio posso già revisionare quello senza dover smontare il mio.

Grazie della risposta.

errata corrige

davideonfire
19-03-2009, 14:08
errata corrige

:unsure:????:unsure:

lucaoms
19-03-2009, 14:53
:unsure:????:unsure:

avevo fatto tutto un discorso, credendo che tu volessi montare un 4.2 di una b7 su una B5....
per quello ho poi scritto errata corrige.....
Luca

andream88
19-03-2009, 14:56
avevo fatto tutto un discorso, credendo che tu volessi montare un 4.2 di una b7 su una B5....
per quello ho poi scritto errata corrige.....
Luca

quale pazzo farebbe una cosa del genere? :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

lucaoms
19-03-2009, 15:41
quale pazzo farebbe una cosa del genere? :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

di sicuro se detto pazzo non lo troviamo qui....sara' impossibile trovarlo altrove...:biggrin:
Luca

fabriziors4
19-03-2009, 23:09
di sicuro se detto pazzo non lo troviamo qui....sara' impossibile trovarlo altrove...:biggrin:
Luca


:smile::smile::smile:Daccordissimooooooooooo Luca.....:tongue::tongue:siamo una banda!!!!_alien

marcob89
20-03-2009, 00:09
quale pazzo farebbe una cosa del genere? :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

un motore per le masse poi... :shifty::shifty::laugh: