PDA

Visualizza Versione Completa : Dischi forati..Help



ivandrago78
16-03-2009, 15:11
salve volevo sapere se qlno di voi ha montato dei dischi forati al posto dei normali, è vero che sono più rumorosi? in che senso?....io vorrei montare solo anteriori della exo, 120 euro la coppia, nemmeno tanto...voi che dite.....

cadutoqua
17-03-2009, 17:26
mi pare pochino 120 euro la coppia.

ma per gli anteriori autoventilanti?

solitamente costano almeno 200 se non di più .

risparmire troppo su un componente importante come i freni.....

ivandrago78
17-03-2009, 19:17
Ciao i dischi sono questi...http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=110327536459
Dimmi cosa ne pensi...altrimenti prendo i brembo o ferodo?????

......

bluesmobile
17-03-2009, 20:27
Ciao i dischi sono questi...http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=110327536459
Dimmi cosa ne pensi...altrimenti prendo i brembo o ferodo?????

......

Scusa l'intromissione, ma non mi sembrano migliori di quelli di serie:cry:(anche l'inserzionista, in fondo, ti garantisce una resa pari all'originale) il prezzo è allettante.

pacor
17-03-2009, 22:36
Ciao i dischi sono questi...http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=110327536459
Dimmi cosa ne pensi...altrimenti prendo i brembo o ferodo?????

......

Un consiglio,prendi Brembo oppure CTF,quest'ultimi li avevo montati sulla mia ex A3,ottima frenata,zero rumori!!!:wink:

Pirandello
18-03-2009, 09:42
Di solito i dischi che fanno rumore sono quelli baffati o quelli di scarsa qualità.
Questi non mi sembrano male,sono distribuiti da un'azienda italiana e comunque dovrebbero essere fatti da REMSA che è un'azienda abbastanza conosciuta pergli impianti frenanti.

Nobonokia
30-03-2009, 14:25
Sezione errata, sposto

cri'83
01-04-2009, 10:00
io ho acquistato ultimamente dalla Germania gli Zimmermann...sono gli stessi che monta pure porsche

per la mia S3 2 dischi da 312 li ho pagati circa 90 € spedizione esclusa...io mi trovo molto bene.

Li ho acquistati tramite ebay.

dure.d
01-04-2009, 18:28
Io ho preso e prox settimana monto 2 roesch... Pagati 150 € tutti e due...
Ma i Zimmermann costano 90 € la coppia??

FedeS3
01-04-2009, 18:54
io i Zimmerman li ho montati maggio dell'anno scorso con pastiglie EBC rosse. Kit tutto incluso 4 dischi ant e post e tutte le pastiglie 374€ incluso spese spedizione...mi trovo molto bene..si consumano poco.. forse davanti uno mi si è leggermente stortato però sono anche andato due volte in pista...e li le sollecitazioni sono ben diverse! consigliati

per quanto riguarda i fori, non comportano rumorosità, semmai fischiano le pastiglie se compri quelle sportive...ma non è detto (le mie hanno fischiato all'inizio i primi 1000-2000 km) poi basta

dure.d
01-04-2009, 21:56
Anch'io stavo pensando di prendere le ebc rosse... Ma solo all'anteriore... Per il momento...

luke05
28-09-2009, 15:22
io i Zimmerman li ho montati maggio dell'anno scorso con pastiglie EBC rosse. Kit tutto incluso 4 dischi ant e post e tutte le pastiglie 374€ incluso spese spedizione...mi trovo molto bene..si consumano poco.. forse davanti uno mi si è leggermente stortato però sono anche andato due volte in pista...e li le sollecitazioni sono ben diverse! consigliati

per quanto riguarda i fori, non comportano rumorosità, semmai fischiano le pastiglie se compri quelle sportive...ma non è detto (le mie hanno fischiato all'inizio i primi 1000-2000 km) poi basta

Continui a trovarti bene?

Io sono orientato verso gli Ate Powerdisc, ma anche gli Zimmerman mi son sempre piaciuti... oar contatto un venditore tedesco e gli chiedo info ;)

GRAZIE :)

VidokF1
29-09-2009, 03:02
nella scelta ricordate che dischi freno e pasticche freno hanno un'intesa...

Cmq i forati non fanno rumore, però occhi a non andarci troppo col piede pesante perchè iniziano delle piccole crepe lungo i fori per poi crepare definitivamente l'intera pista frenante, anche se devo dire certe volte questo accade quando lo spessore del disco freno è al limite...

I baffati sono un pò più rumorosi deglia altri due modelli, ma se non devi andarci in pista i forati vanno più che bene.

luke05
29-09-2009, 08:14
Grazie ;)

Ernyevolution
26-06-2011, 21:05
Ciao ragazzi se volete acquistare un disco con i contro fiocchi andate sugli EBC...dischi di alte prestazioni, ma ci vogliono i soldini circa 250,00 eurini per averli...
anche le loro pasticche sono ottime, per un uso stradale ci vogliono le verdi (greenstaff) che sono sempre efficienti, a qualsiasi temperatura, non le rosse che lavorano bene solo alle alte temperature, e se dovete fare una frenata urgente dopo un tratto di superstrada non vi fermate...

ROBYCR
07-07-2011, 18:18
I dischi forati non producono nessun rumore in più. Avendo il kit Brembo da 330 con pinze 4 pompanti sulla mia A3 3.2 posso assicurarti che l'unica cosa che cambia è la frenata... in meglio! Neanche con le Ferodo Ds2500 ho peggiorato la rumorosità rispetto a prima ma solo guadagnato in "mordenza".
Non montare robaccia economica, i freni sono la cosa cui affidi la tua pellaccia nei momenti peggiori...

Beowulf
14-10-2011, 03:01
io li ho montati i dischi forati!e devo dire che ne sono rimasto veramente contento!!ho aumentato moltissimo la potenza frenante, la ventilazione e quindi la distanza di arresto è diminuita!!!li consiglio vivamente!!!!