PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente ce l'ho fatta!!! adesso il tetto e i finistrini si chiudono da soli!



Daniel85
16-03-2009, 16:18
Ragazzi, spero di non aver scoperto l'acqua calda, ma ho da poco acquistato il cavo Ross-tech e dopo averci smanettato un po, sono riuscito ad attivare la chiusura automatica del tetto e dei finestrini da telecomando!!! e non solo...in caso di pioggia c'e una funzione, se si ha il sensore pioggia, fa si che se si sono lasciati i finestrini o il tetto aperto li fa chiudere!!! spettacolo!
Ho eliminato inoltre anche il cicalino delle cinture che per brevi tragitti e devvaero fastidioso!
Non appena mi è possibile, sempre sia di vostro interesse, posterò una miniguida per i possessori del cavo!

Uragano
16-03-2009, 18:51
Ragazzi, spero di non aver scoperto l'acqua calda, ma ho da poco acquistato il cavo Ross-tech e dopo averci smanettato un po, sono riuscito ad attivare la chiusura automatica del tetto e dei finestrini da telecomando!!! e non solo...in caso di pioggia c'e una funzione, se si ha il sensore pioggia, fa si che se si sono lasciati i finestrini o il tetto aperto li fa chiudere!!! spettacolo!
Ho eliminato inoltre anche il cicalino delle cinture che per brevi tragitti e devvaero fastidioso!
Non appena mi è possibile, sempre sia di vostro interesse, posterò una miniguida per i possessori del cavo!
Sono molto interessato anche io, dato che ho un'A3 2009 che cavo Ross-Tech hai utilizzato? Quale versione?
Ciao.:w00t:

Daniel85
16-03-2009, 19:27
ho utilizzato l'HEX-USB...quello che sul loro sito costa 349 USD!

LUPIN
16-03-2009, 20:58
non ci posso credere, mi renderesti un ragazzo felice se davvero riuscissi pure io ad attivare questa funzione..

non ne posso più di scendere dall'auto e dimenticarmi il tetto aperto :maad::maad::maad:

te lo sei fatto spedire? in € quanto costa??

Daniel85
16-03-2009, 21:51
io totale sono circa 400€ spese di sdoganamento incluse!

LUPIN
17-03-2009, 00:48
e che altre funzioni ha a parte queste?

non vorrei spendere 300 euro solo per il tetto :tongue:

- Black Hawk -
17-03-2009, 01:25
Ragazzi, spero di non aver scoperto l'acqua calda, ma ho da poco acquistato il cavo Ross-tech e dopo averci smanettato un po, sono riuscito ad attivare la chiusura automatica del tetto e dei finestrini da telecomando!!! e non solo...in caso di pioggia c'e una funzione, se si ha il sensore pioggia, fa si che se si sono lasciati i finestrini o il tetto aperto li fa chiudere!!! spettacolo!
Ho eliminato inoltre anche il cicalino delle cinture che per brevi tragitti e devvaero fastidioso!
Non appena mi è possibile, sempre sia di vostro interesse, posterò una miniguida per i possessori del cavo!

Fantastico.. posta, posta.. :w00t:
Curiosità: Ma per chiusura automatica intendi il tener premuto il pulsante del telecomando per tutta la durata dell'operazione oppure si tiene premuto il pulsante chiusura per un paio di secondi e poi fa tutto da solo?

ps: cmq Grande.. ma come hai fatto a trovarla?


io totale sono circa 400€ spese di sdoganamento incluse!

Quoto.. ed aggiungo che in 2 gg (e non scherzo) lo si ha a casa.. sono dei fulmini..

Daniel85
17-03-2009, 08:28
si possono fare tante cose, io sono nuovo del mondo vag, e sto sperimentando...comunque bisogna aspettare quell'attimo che partano e poi fanno tutto da soli!
Ho disattivato il cicalino delle cinture, adesso sto cercando piu info possibili per capire cosa si può fare...vi tengo aggiornati!

demas3restyle
17-03-2009, 09:22
...in caso di pioggia c'e una funzione, se si ha il sensore pioggia, fa si che se si sono lasciati i finestrini o il tetto aperto li fa chiudere!!! spettacolo!


I finestrini e tettuccio li avevo già attivati, il cicalino l'avevo già tolto, ma la storia dei vetri che si chiudono con la pioggia :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:!!!!

cioè....magari li ho già, ma non ho mai fatto una prova :laugh::laugh:



è questo che hai comprato?? Proprio questo??

Usi windows (:sick::sick::sick:)come sistema operativo? per il programma da usare ci vuole un cd?


http://www.ross-tech.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=VCHUC&Category_Code=VAGCOM

Daniel85
17-03-2009, 10:23
si è proprio quello, ed uso windows, per il programma lo scarichi dal loro sito e te lo certifica il cavo, ovvero quando lo colleghi devi attivare il programma ma se non hai un cavo originale non riesci! ne vendono anche di non originali a molto meno, ma gli aggiornamenti non li puoi avere!
si possono attivare:
- fendinebbia in sterzata
- l'avviso sonoro quando si inserisce e disinserisce l'antifurto
- vedere tutti i parametri
- fare la ricerca guasti ed eliminare gli errori
- e regolare tantissime altre cose
...datemi il tempo di smanettarci un po!

demas3restyle
17-03-2009, 10:34
- fendinebbia in sterzata
!

bè quelli anche no :sick::sick::sick::sick:

- Black Hawk -
17-03-2009, 11:16
si possono fare tante cose, io sono nuovo del mondo vag, e sto sperimentando...comunque bisogna aspettare quell'attimo che partano e poi fanno tutto da soli!
Ho disattivato il cicalino delle cinture, adesso sto cercando piu info possibili per capire cosa si può fare...vi tengo aggiornati!

Anche a me interessa il cicalino...

Beh..appena hai finito.. spero posterai tutto.. :biggrin:


I finestrini e tettuccio li avevo già attivati, il cicalino l'avevo già tolto, ma la storia dei vetri che si chiudono con la pioggia :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:!!!!

cioè....magari li ho già, ma non ho mai fatto una prova :laugh::laugh:



è questo che hai comprato?? Proprio questo??

Usi windows (:sick::sick::sick:)come sistema operativo? per il programma da usare ci vuole un cd?


http://www.ross-tech.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=VCHUC&Category_Code=VAGCOM

Ma sulla S3 3p la chiusura tettuccio è già attiva dalla fabbrica (non è che però devi tenere sempre schiacciato il pulsante fino a chiusura completa) ?
Idem per il cicalino,, è già disattivato?

Ciaooo

Maga84
17-03-2009, 15:12
Anche io ho la procedura, però devo ancora provarla, teoricamente dovrebbe essere questa:

Si entra nel canale 46- Central Conv. ---> 'Long Coding - 07'

e poi su 'Long Coding Helper'

Byte 03 cambiarlo in '40'

Byte 04 cambiarlo in '3F'

Byte 05 cambiarlo in '3F'

demas3restyle
17-03-2009, 16:01
Ma sulla S3 3p la chiusura tettuccio è già attiva dalla fabbrica (non è che però devi tenere sempre schiacciato il pulsante fino a chiusura completa) ?
Idem per il cicalino,, è già disattivato?

Ciaooo

il cicalino l'ho tolto io dopo, ma la chiusura del tettuccio l'avevo già! cioè, se premo si chiude la macchina, se invece tengo premuto pochi secondi si chiudono finestrini e tettuccio! come sarebbe sennò? :huh:

Daniel85
17-03-2009, 16:19
si ma devi continuare a tenere premuto fino alla completa chiusura!!!! comunque con il vag che ho io, non cambio alcun valore si tratta solo di mettere la spunta in determinate diciture che ora non ricordo!

demas3restyle
17-03-2009, 16:21
si ma devi continuare a tenere premuto fino alla completa chiusura!!!! comunque con il vag che ho io, non cambio alcun valore si tratta solo di mettere la spunta in determinate diciture che ora non ricordo!

quindi quello che dici tu è premere e anche lasciando il telecomando si chiudono finestrini e tettuccio?? :blink:....bello :D

Daniel85
17-03-2009, 18:31
allora, quello che dico io coniste nel tenere premuto qualche secondo il telecomando, e una volta che parte la chiusura automatica dei finestrini, si può lasciare il pulsante, si chiuderanno in automatico tutti i finestrini e il tetto, senza stare li a tener premuto fino alla completa chiusura. Sulla 3 porte il tetto si chiude anche tenendo premuto fino alla completa chiusura, mentre sulla sportback anche se si tiene premuto si chiudono solo i finestrini e l'unica soluzione è salire in macchina accendere il quadro e chiuderlo da pulsante. quando ero andato in concessionaria e avevo chiesto l'attivazione della chiusura del tetto, me l'avevano impostata solamente dalla serratura lato guida e comunque non automatica una volta partiti.

LUPIN
17-03-2009, 20:59
ah ecco.. quindi sulla sportback non si può fare.. mi sembrava strano infatti che dema ci riuscisse! lui ha la 3p.. :tongue:

ma sul sito leggo 50 dollari uno e 35 l'altro.. o sbaglio? :wacko:

neroambition
19-03-2009, 19:24
Per chiudere i finestrini con 2 click del telecomando senza tenere premuto fino alla totale chiusura bisogna spuntare il bit "Comfort function automatic closing" nella centralina 46. Non ricordo di preciso se si trova nel byte 3 o 5, ma quella è la dicitura.

Daniel85
01-04-2009, 19:34
allora, se leggevate qualche post prima ho scritto, che la 3 porte se si tiente premuto si chiude anche il tetto, sulla sportback no, comunque è possibile attivare questa funzione sia sulla 3 porte che sulla sportback, in modo tale che basta tenere premuto due secondi e si chiudono finestrini e tetto in automatico!!!
Chi dice che sulla sportback non si può, mi dispiace, ma si sbaglia di grosso!
Io sulla mia ce l'ho attivato...quindi...presto mettero la guida su come attivarlo, non prima di venerdì avrete tutti modo di provarlo!

demas3restyle
06-04-2009, 11:58
Grande Daniel!! Era una palla rimanere più di 5 secondi a premere il pulsante :D!!

Visto che stai "girovagando" fra le impostazioni della macchina, per caso sai se si può fare qualcosa per quanto riguarda i LED!?

Non so se ci avete mai fatto caso, ma se si è su AUTO, di giorno i LED sono ad alta intensità, se invece si sposta su POSIZIONE i LED diventano a BASSA intensità! è possibile tramite qualche settaggio poterli avere SEMPRE ad ALTA INTENSITà?


Altra cosa! Quanto di giorno abbiamo i LED ad ALTA intensità e mettiamo la freccia per svoltare, il faro relativo alla freccia accessa abbasserò l'intensità dei LED avendo così un faro con LED ad alta intensità e l'altro a bassa ....dando un brutto effetto! c'è anche qui la possibilità di lasciarlo sempre ad alta intensità?

P.S. probabilmente la seconda funzione è stata implementata per rendere più visibile la freccia "eliminando" i LED da quella parte, ma a mio parere(bisognerebbe provare), si vedrebbe benissimo comunque!

LUPIN
06-04-2009, 19:52
1) chiusura tetto non si può avere
2) chiusura specchi non si può avere
3) led, non è fisicamente possibile che funzionino led ad alta intensità e freccia contemporaneamente, troppi vatt, non è fisicamente possibile.
4) nessun aggiornamento magnetic ride, le molle si possono cambiare.
5) garanzia decade al primo ritocco della centralina, e se ne accorgono tramite dei parametri sul pc (bho), anche se in giro si dice di no.
6) aggiornamento software per far leggere brani sullo schermo (ipod): mi fa sapere
7) cerchi da 19: in settimana mi fa sapere. chiama in audi italia e se gli danno il nullaosta si procede.


si capisce che son stato in audi? :laugh:

per completezza d'informazione, ho parlato col capofficina.. lo conosco da tempo e non è l'ultimo arrivato. :) ovviamente mi ha detto ad esempio per la chiusura del tetto che sicuramente si potrà fare, ma non in audi, audi non ha ancora quel tipo di codifica :huh: boh così ha detto :laugh:

Daniel85
06-04-2009, 20:27
Eccomi qui, finalmente ci sono...allora come prima cosa, questa una modifica che seguirete a vostro rischio e pericolo io non mi assumo nessuna responsabilità, permettetemelo ma è doveroso anticipare con questo preavviso.
Veniamo a noi ora, come prima cosa dopo aver colegato il cavo acceso il quadro entriamo nella central. conv. 46
http://img222.imageshack.us/img222/8302/nuovaimmagine.th.png (http://img222.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmagine.png)
ci si apre una schermata di cui mi sono dimenticato di fare lo screen shot :tongue:
clicchiamo su CODING I e ci si aprirà un ulteriore schermata, a questo punto clicchiamo su LONG CODE HELPER, scusatemi ma queste due schermate le ho date per scontate e me le sono dimenticate!!! :tongue:
Comunque le importanti le ho fatte, una volta clccato su LONG CODE HELPER ci si apre una schermata come la seguente, clicchiamo nel Byte 5 ovvero la sesta casellina nera (nell'immagine sono già nel Byte 5, quando si apre si trova nel Byte 0) e dovremo avere spuntati i seguenti byte:
http://img26.imageshack.us/img26/4694/nuovaimmaginew.th.png (http://img26.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmaginew.png)
ci spostiamo ora nel Byte 6 e l'elenco sotto cambia, dovremmo avere spuntate le voci come nella seguente schermata:
http://img408.imageshack.us/img408/2571/nuovaimmagine1.th.png (http://img408.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmagine1.png)
per concludere nel caso sia presente il tetto apribile (e vale sia per 3 che per 5 porte) ci spostiamo nel Byte 7 e dovremmo avere spuntati i seguenti Byte come in questa immagine:
http://img79.imageshack.us/img79/3245/nuovaimmagine2.th.png (http://img79.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmagine2.png)
una volta completata questa operazione chiudiamo questa finestra, ora torneremo nella schermata dove abbiamo premuto LONG CODE HELPER, sopra avremo il nostro attuale codice e sotto il codice modificato con le nuove funzioni.
Consiglio di copiare il codice sopra e salvarlo in un file di testo, per poter riportare la programmazione come in origine in caso di problemi.
a questo punto clicchiamo su DO IT!
A questo punto vi compare una finestrella con scritto CODING ACCEPTED
A questo punto la nostra operazione è conclusa, chiudiamo tutto e scoleghiamoil cavo e spegniamo il quadro.
Come prima cosa, per scrupolo lo faccio sempre provo ad accendere la macchina, poi apriamo finestrini e tetto dove presente scendiamo e chiudiamo la macchina. tieniamo premuto il pulsante di chiusura fino a quando partono i finestri e rilasciamo il pulsante; a questo punto le opzioni sono due si chiude tutto da solo senza più tenere premuto e possiamo considerare l'operazione completata con successo oppure si fermanbo, ma se avete eseguito tutto come descritto, non succederà. penso di essre stato chiaro nel caso in cui vi trovate davente a qualche difficoltà fate uno screen shot e mandatemelo che sarò disponibile ad aiutarvi volentieri.
A presto!
E mi raccomando se lo provate fatemi sapere come va!

- Black Hawk -
07-04-2009, 11:33
Tutto ok, va tutto liscio come l'olio... ora il tetto si chiude sfiorando semplicemente il botto di chiusura.. :cooool: :biggrin:

primaA3
09-04-2009, 13:16
Solo per correttezza Laura, gli acquisti comunitari devono essere concordati preventivamente con il Direttivo.
Sicuramente, non ci saranno problemi per una cosa del genere, però, prima di fare liste o altro, dovreste chiedere l'autorizzazione.
Se no si creano dei precedenti.. :) :D

Grazie.. :)

SM4rk
13-04-2009, 15:07
Ciao ragazzi...ho effettuato oggi la procedura riportata...
a parte il fatto che non ho gli stessi byte ma due in meno rispetto a quelli riportati(non capisco xke)....ma alla fine,dopo una smanettata di circa 2 ore, sono riuscito a risolvere lo stesso....

l'unica cosa che mi chiedo è: i finestrini si dovrebbero chiudere automaticamente come chiudo le porte o solo se tengo premuto qualche secondo in piu il telecomando??

mi spiego meglio anche se non è facile a dirsi... :D

prima dovevo chiudere col bottone le porte e tenere premuto il tasto fino alla completa chiusura delle finestre...

ora devo sempre chiudere col bottone le porte e tenere premuto solo qualche istante e poi rilasciare dopo che si è avviata la chiusura automatica...

é questo il giusto comportamento o si dovrebbero chiudere già dal momento in cui premo la prima volta la chiusura sportelli??

non so se sono stato chiaro... :huh:

LUPIN
13-04-2009, 15:27
dopo la modifica, tieni premuto fino a quando non partono e poi lasci.

SM4rk
15-04-2009, 19:18
dopo la modifica, tieni premuto fino a quando non partono e poi lasci.

Perfetto...proprio quello che volevo sentirmi dire... :D
grazie Lupin


Quanto si spende in concessionario per attivare la chiusura dei finestrini da telecomando (senza sensore luci/pioggia)?

In merito a questa domanda sarei a chiedervi.... Ma se piove c'è la possibilità che si chiudano i finestrini da soli??

Daniel85
15-04-2009, 22:45
la chiusura se piove, bisogna prima di tutto avere il sensore pioggia, secondo è una funzione attivabile e testata!
Per quanto riguarda il costo in concessionaria, non vogliono o non sanno attivarlo!

AleRS3
20-04-2009, 19:20
il messaggio mi e' stato magari giustamente cancellato!!ma nessuno mi ha risposto!!

scusate ma questa benedetta procedura molto molto comoda la posso fare sulla mia S3 8L del 2003??

Grazie..Ciao a tutti!.............

Daniel85
20-04-2009, 22:44
non saprei bisognerebbe provare!

SM4rk
20-04-2009, 23:05
Non ho capito che pulizia fosse..... cmq....

loco_sat
30-04-2009, 17:17
Eccomi qui, finalmente ci sono...allora come prima cosa, questa una modifica che seguirete a vostro rischio e pericolo io non mi assumo nessuna responsabilità, permettetemelo ma è doveroso anticipare con questo preavviso.
Veniamo a noi ora, come prima cosa dopo aver colegato il cavo acceso il quadro entriamo nella central. conv. 46
http://img222.imageshack.us/img222/8302/nuovaimmagine.th.png (http://img222.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmagine.png)
ci si apre una schermata di cui mi sono dimenticato di fare lo screen shot :tongue:
clicchiamo su CODING I e ci si aprirà un ulteriore schermata, a questo punto clicchiamo su LONG CODE HELPER, scusatemi ma queste due schermate le ho date per scontate e me le sono dimenticate!!! :tongue:
Comunque le importanti le ho fatte, una volta clccato su LONG CODE HELPER ci si apre una schermata come la seguente, clicchiamo nel Byte 5 ovvero la sesta casellina nera (nell'immagine sono già nel Byte 5, quando si apre si trova nel Byte 0) e dovremo avere spuntati i seguenti byte:
http://img26.imageshack.us/img26/4694/nuovaimmaginew.th.png (http://img26.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmaginew.png)
ci spostiamo ora nel Byte 6 e l'elenco sotto cambia, dovremmo avere spuntate le voci come nella seguente schermata:
http://img408.imageshack.us/img408/2571/nuovaimmagine1.th.png (http://img408.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmagine1.png)
per concludere nel caso sia presente il tetto apribile (e vale sia per 3 che per 5 porte) ci spostiamo nel Byte 7 e dovremmo avere spuntati i seguenti Byte come in questa immagine:
http://img79.imageshack.us/img79/3245/nuovaimmagine2.th.png (http://img79.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmagine2.png)
una volta completata questa operazione chiudiamo questa finestra, ora torneremo nella schermata dove abbiamo premuto LONG CODE HELPER, sopra avremo il nostro attuale codice e sotto il codice modificato con le nuove funzioni.
Consiglio di copiare il codice sopra e salvarlo in un file di testo, per poter riportare la programmazione come in origine in caso di problemi.
a questo punto clicchiamo su DO IT!
A questo punto vi compare una finestrella con scritto CODING ACCEPTED
A questo punto la nostra operazione è conclusa, chiudiamo tutto e scoleghiamoil cavo e spegniamo il quadro.
Come prima cosa, per scrupolo lo faccio sempre provo ad accendere la macchina, poi apriamo finestrini e tetto dove presente scendiamo e chiudiamo la macchina. tieniamo premuto il pulsante di chiusura fino a quando partono i finestri e rilasciamo il pulsante; a questo punto le opzioni sono due si chiude tutto da solo senza più tenere premuto e possiamo considerare l'operazione completata con successo oppure si fermanbo, ma se avete eseguito tutto come descritto, non succederà. penso di essre stato chiaro nel caso in cui vi trovate davente a qualche difficoltà fate uno screen shot e mandatemelo che sarò disponibile ad aiutarvi volentieri.
A presto!
E mi raccomando se lo provate fatemi sapere come va!



Ragazzi tutto ok io ho provato la procedura su a3 sportback del 2008 con tetto sky e funziona la procedura di chiusura da telecomando del tetto + finestrini.. ho solo notato che all'apertura apre solo i finestrini.. E' normale??

LUPIN
01-05-2009, 15:21
io non ho ancora provato l'apertura.. quindi non so

LUPIN
09-05-2009, 01:24
ragazzi, per le luci qui c'è qualcosa che si possa attivare/disattivare?

http://en.openobd.org/audi/a3_8p.htm#09

:ph34r::ph34r::ph34r:

loco_sat
11-05-2009, 14:32
Io ho attivato solo i fanali posteriori AUDI A3 8pa = doppia retroilluminazione..

Ecco come :

a mezzo VAG_COM bisogna attivare questa codifica:

Addresse 09: Bordnetz
Protokoll: CAN
Steuergerät: 8P0 907 279 C
Bauteil: Bordnetz-SG H34 0301
Codierung: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx16xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Stg. 09 - Byte 10 von 00 auf 16(HEX) = 22(DEZ).


Preso da altre fonti...

andrix
13-05-2009, 14:54
la cosa dei finestrini che si chiudono da soli si può attivare anche su una normale sportback del 2005 ??

Art@cK
06-02-2010, 15:52
Eccomi qui, finalmente ci sono...allora come prima cosa, questa una modifica che seguirete a vostro rischio e pericolo io non mi assumo nessuna responsabilità, permettetemelo ma è doveroso anticipare con questo preavviso.
Veniamo a noi ora, come prima cosa dopo aver colegato il cavo acceso il quadro entriamo nella central. conv. 46
http://img222.imageshack.us/img222/8302/nuovaimmagine.th.png (http://img222.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmagine.png)
ci si apre una schermata di cui mi sono dimenticato di fare lo screen shot :tongue:
clicchiamo su CODING I e ci si aprirà un ulteriore schermata, a questo punto clicchiamo su LONG CODE HELPER, scusatemi ma queste due schermate le ho date per scontate e me le sono dimenticate!!! :tongue:
Comunque le importanti le ho fatte, una volta clccato su LONG CODE HELPER ci si apre una schermata come la seguente, clicchiamo nel Byte 5 ovvero la sesta casellina nera (nell'immagine sono già nel Byte 5, quando si apre si trova nel Byte 0) e dovremo avere spuntati i seguenti byte:
http://img26.imageshack.us/img26/4694/nuovaimmaginew.th.png (http://img26.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmaginew.png)
ci spostiamo ora nel Byte 6 e l'elenco sotto cambia, dovremmo avere spuntate le voci come nella seguente schermata:
http://img408.imageshack.us/img408/2571/nuovaimmagine1.th.png (http://img408.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmagine1.png)
per concludere nel caso sia presente il tetto apribile (e vale sia per 3 che per 5 porte) ci spostiamo nel Byte 7 e dovremmo avere spuntati i seguenti Byte come in questa immagine:
http://img79.imageshack.us/img79/3245/nuovaimmagine2.th.png (http://img79.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmagine2.png)
una volta completata questa operazione chiudiamo questa finestra, ora torneremo nella schermata dove abbiamo premuto LONG CODE HELPER, sopra avremo il nostro attuale codice e sotto il codice modificato con le nuove funzioni.
Consiglio di copiare il codice sopra e salvarlo in un file di testo, per poter riportare la programmazione come in origine in caso di problemi.
a questo punto clicchiamo su DO IT!
A questo punto vi compare una finestrella con scritto CODING ACCEPTED
A questo punto la nostra operazione è conclusa, chiudiamo tutto e scoleghiamoil cavo e spegniamo il quadro.
Come prima cosa, per scrupolo lo faccio sempre provo ad accendere la macchina, poi apriamo finestrini e tetto dove presente scendiamo e chiudiamo la macchina. tieniamo premuto il pulsante di chiusura fino a quando partono i finestri e rilasciamo il pulsante; a questo punto le opzioni sono due si chiude tutto da solo senza più tenere premuto e possiamo considerare l'operazione completata con successo oppure si fermanbo, ma se avete eseguito tutto come descritto, non succederà. penso di essre stato chiaro nel caso in cui vi trovate davente a qualche difficoltà fate uno screen shot e mandatemelo che sarò disponibile ad aiutarvi volentieri.
A presto!
E mi raccomando se lo provate fatemi sapere come va!

ho attivato la chiusura automatica dei finestrini su A3 SP 08/2006!!!!
TKS!!!:biggrin:

Art@cK
08-02-2010, 20:05
la cosa dei finestrini che si chiudono da soli si può attivare anche su una normale sportback del 2005 ??

testata e funzionante su centralina F:

modulo 46 - central conv
long coding
al Byte 5 spuntare bit 3,4, e 5. transfert, do it!

:wink::wink:

gatto910r
12-02-2010, 13:21
ragazzi sapete se la procedura va bene anche Q5??

Daniel85
15-02-2010, 15:39
ragazzi sapete se la procedura va bene anche Q5??
Non ci dovrebbero essere problemi...magari cambia l'elenco delle voci, ma se si spuntano le voci giuste, funziona!

gatto910r
17-02-2010, 15:11
proverò allora....

gatto910r
20-02-2010, 12:31
provato e ti confermo che non ci sono quelle opzioni nel q5.......

ci sono le opzioni già dentro nel menu dell'MMI per attivare funzione comfort ma devi cmq tenere premuto fino ad apertura/chiusura completa...

ed il panorama si apre ma solo l'apertura quella piccola non so come si dice ma non l'apertura classica a scorrimento......

Maga84
08-04-2010, 21:47
Confermo che su A3 8PA del 2008 ho attivato la chiusura finestrini più OpenSky direttamente da telecomando!

caniuz
11-04-2010, 16:23
ma aprire l'open sky invece si può?

blueice82
12-04-2010, 18:34
se l'inglese non mi tradisc....dovrebbe essere al byte 7 attivare il BIT 2
Comfort opening sunroof via remote control active

se poi qualcuno conferma....meglio.... la mia e' solo una deduzione...non ho ancora provato !

dancatth
29-07-2010, 19:52
Ragazzi, spero di non aver scoperto l'acqua calda, ma ho da poco acquistato il cavo Ross-tech e dopo averci smanettato un po, sono riuscito ad attivare la chiusura automatica del tetto e dei finestrini da telecomando!!!

Le Conce. AUDI possono ATTIVARE la Chiusura AUTOMATICA dei Finestrini dal TELECOMANDO...???

Visto che mi Sembra una Cosa MOLTO Comoda..., vorrei poterla Attivare sulla mia A3 8P 2009, però Vorrei evitare di Spendere 360$ per il Cavo solo per Attivare questa "Funzione".

Mi Fate sapere, Per Favore?...... GRAZIE!

Dan

Armya4
30-07-2010, 16:07
ragazzi una curiosità: attivando il "comfort function automatic closing" e avendo il sensore pioggia quando piove in automatico si chiude tutto?? finestrini e tetto??

AleRS3
01-11-2010, 21:43
nn possibile su S3 8L xke' nn siamo dotati di centralina Comfort............
questo mi e' stato detto in Audi, nn esisteva x le nostre vakkiette!!

armran
02-11-2010, 09:00
si è proprio quello, ed uso windows, per il programma lo scarichi dal loro sito e te lo certifica il cavo, ovvero quando lo colleghi devi attivare il programma ma se non hai un cavo originale non riesci! ne vendono anche di non originali a molto meno, ma gli aggiornamenti non li puoi avere!
si possono attivare:
- fendinebbia in sterzata
- l'avviso sonoro quando si inserisce e disinserisce l'antifurto
- vedere tutti i parametri
- fare la ricerca guasti ed eliminare gli errori
- e regolare tantissime altre cose
...datemi il tempo di smanettarci un po!


Ciao, dici che i valori potrebbero essere compatibili anche per TTS my11?
Se cosi, anche io sono....ovviamente.....molto interessato, solo che mi sembra di aver capito che i valori di codifica per A3 non corrispondono con quelli di TT!

pablo
20-11-2010, 22:38
ragazzi ma anche su A3 8p del 2009 si puo attivare la funzione di chiusura dei finestrini senza avere il tetto??
grazie

armran
21-11-2010, 10:35
Raga, la mia quando la chiudo, non sichiudono in automatico neanche i finestrini a meno che non tengo premuto il tasto;

A me piacerebbe che alla chiusura della car si chiudessero i finestrini e tenendo ppremuti i relativi tastini di apertura/chiusura, avrei l'apertura e chiusura degli specchietti.....è possibile fare cio?

enry68
21-11-2010, 14:03
Mi fa piacere leggere che con un pò di spirito di avventura ci si riesce da soli a risolvere alcuni problemucci. BENISSIMO, mi permetto di suggeire e tutti gli AMici del Forum che quando trovano qualcosa che FUNZIONA sul proprio veicolo, ne controllino anche gli eventuali side-effect(effetti collaterali) talvolta ci sono ed è bene verificare.

Detto questo mi permetto di suggerire di evidenziare SEMPRE il modello esatto del veicolo e versione (es. A4 (B8) ... )

Ultima cosa fate ATTENZIONE che spesso è capitato che facendo "prove" alcuni Amici sono finiti in situazioni di dead-lock (ovvero non sono più riusciti a rispristinare la situazione originale) quindi ATTENZIONE.

Una nota riguardo il "cavo". Di cloni CAN-BUS della ross-tech ve ne sono veramente molti ed il costo è inferiore ai 100euro. Siccome una volta che il cavo è appurato essere adeguato per il proprio veicolo (il che si trduce in una versione aggiornata del sw di gestione) non ha senso cercare la versione più recente in quanto la sua esistenza è giustificata dal fatto che escono sempre nuovi modelli di macchine. Ergo: risparmiate un bel pò di soldini ,,,,


Enry

pablo
22-11-2010, 14:04
Anche io ho la procedura, però devo ancora provarla, teoricamente dovrebbe essere questa:

Si entra nel canale 46- Central Conv. ---> 'Long Coding - 07'

e poi su 'Long Coding Helper'

Byte 03 cambiarlo in '40'

Byte 04 cambiarlo in '3F'

Byte 05 cambiarlo in '3F'

raga confermate questa procedura per attivare la funzione??

pablo
05-12-2010, 12:02
confermo ora anche a me si chiudono da soli!!!

detro83
22-03-2011, 00:10
rispolvero un pochino il thread...
ho portato la mia auto in audi (sono dei miei clienti) e ho chiesto di farmi il lavoro.
Inizialmente mi era stato detto di sì... che non c'era nessun problema bla bla bla!
Quando sono tornato a prendere l'auto mi ha detto che non si poteva fare perchè non era collegato alla centralina (o che mancava qualcosa... ma non ho capito cosa).
Secondo voi è possibile??

Satir82
22-03-2011, 00:47
rispolvero un pochino il thread...
ho portato la mia auto in audi (sono dei miei clienti) e ho chiesto di farmi il lavoro.
Inizialmente mi era stato detto di sì... che non c'era nessun problema bla bla bla!
Quando sono tornato a prendere l'auto mi ha detto che non si poteva fare perchè non era collegato alla centralina (o che mancava qualcosa... ma non ho capito cosa).
Secondo voi è possibile??

No lascia perdere in Audi sono quasi sempre inconsapevoli di queste cose...e' brutta da dire ma e' cosi...io ho A3 del 2009 e non sono riuscito ad attivare questa funzione per ora...e' tanto che ci provo...ma non abbiamo la centralina 46 dopo il 2008 da quel che ho capito...quindi ci sara' qualche altro modo per farlo ma ancora non l'ho scoperto...pero' nulla e' impossibile come ti hanno detto...

Satir82
12-04-2011, 21:24
Ragazzi Qualcuno e' riuscito a fare Questa modifica del tetto avendo una centralina 09 con una 46 inglobata? cioe' io ho una A3 del 2009 pero' non ho piu' la centralina 46....quindi non riesco a fare la modifica come voi...Se qualcuno e' riuscito mi da' una dritta?

bobaudi
13-04-2011, 22:24
Scusate la domanda: ma come si fa a sapere quale centralina è installata?

Satir82
14-04-2011, 17:51
con il VAg entri nella centralina 09 e guardi in alto a sinistra il codice...dovrebbe iniziare con 8P eccetera...

alienware
19-04-2011, 19:49
scusate ma quale' la procedura per alzare i vetri in automatico alla chiusura dell'auto senza tenere premuto il tasto dalla chiave?

enry68
19-04-2011, 21:12
non c'è

detro83
19-04-2011, 22:34
scusate ma quale' la procedura per alzare i vetri in automatico alla chiusura dell'auto senza tenere premuto il tasto dalla chiave?
Da qualche parte su questo forum ho letto che si possono chiudere premendo due volte il pulsante sulla chiave, ma non ricordo dove..

Satir82
20-04-2011, 14:08
Ragazzi Qualcuno e' riuscito a fare Questa modifica del tetto avendo una centralina 09 con una 46 inglobata? cioe' io ho una A3 del 2009 pero' non ho piu' la centralina 46....quindi non riesco a fare la modifica come voi...Se qualcuno e' riuscito mi da' una dritta?

caniuz
15-06-2011, 23:47
io oggi purtroppo ho dovuto tirare la batteria,la ricollego e ora non funzionano + ne i finestrini ne il tetto
intendo la chiusura da telecomando
la codifica è la stessa delle immagine postate in questo topic
non so cosa fare
prima funzionava tutto ora che ho tolto la batteria non funzionano +
che devo fare_?help