PDA

Visualizza Versione Completa : Olio tiptronic



bluesmobile
16-03-2009, 22:07
Ciao a tutti, la mia "piccola" si avvicina ai 60000 km, secondo voi, posso aspettare di arrivare a 70000 km prima dicambiare l'olio al tiptronic? (così facendo lo farei insieme all'olio motore)
Cosa potrebbe succedere?( tra l'altro sul libretto di uso e manutenzione non ho trovato traccia del cambio olio al tiptronic.)
Grazie a tutti

Audiman
17-03-2009, 01:57
Meglio cambiarlo a 60.000 Km assieme a filtro e guarnizione. Non dare retta all'officina Audi che afferma che l'olio del Tiptronic sia eterno :ohmy: a meno che tu non voglia rovinare irrimediabilmente il cambio :sick:
Consiglio: trova un'officina specializzata in trasmissioni automatiche per effettuare il lavoro e non andare a farlo in Audi. Qui troveresti meccanici poco avvezzi in questo tipo di manutenzione con probabile danneggiamento del cambio. Infatti la procedura è molto delicata e deve essere fatta a regola d'arte assolutamente.

bluesmobile
17-03-2009, 14:27
Meglio cambiarlo a 60.000 Km assieme a filtro e guarnizione. Non dare retta all'officina Audi che afferma che l'olio del Tiptronic sia eterno :ohmy: a meno che tu non voglia rovinare irrimediabilmente il cambio :sick:
Consiglio: trova un'officina specializzata in trasmissioni automatiche per effettuare il lavoro e non andare a farlo in Audi. Qui troveresti meccanici poco avvezzi in questo tipo di manutenzione con probabile danneggiamento del cambio. Infatti la procedura è molto delicata e deve essere fatta a regola d'arte assolutamente.
non sapresti indicarmi qualcuno nella mia zona (como)? O almeno, se esistono, nomi di catene di officine che si occupano di tali cambi.
hai anche un'idea di quanto possa costarmi?

Audiman
18-03-2009, 01:28
Non sono molto pratico della tua zona e non so chi consigliarti. La scorsa settimana sono andato a farmi fare un preventivo nella migliore officina esperta in cambi delle mie parti: mi hanno preventivato 300€ + iva.