PDA

Visualizza Versione Completa : pastiglie originali fischiano



Golfer
17-03-2009, 17:37
Ciao,

ho recentemente sostituito dischi e pastiglie posteriori con ricambi originali,ma nelle frenate dolci fischiano da far paura soprattutto a caldo. Odio i freni che fischiano e ho montanto ricambi originali proprio per evitare questo fastidioso inconveniente,ma.... dischi e pastiglie hanno un migliaio di km e all' inizio ho evitato frenate troppo brusche o prolungate. Dischi e pastiglie devono ancora "assestarsi" poi il fischio sparirà oppure me li devo tenere così ?

tab
19-03-2009, 16:03
Anche i miei originali fischiano, hanno iniziato dopo 5000 km, prima non hanno mai fischiato...non so come mai visto che non li ho mai stressati, quale può essere il motivo?

sprido
22-04-2009, 15:59
anche le mie originali fischiano da circa un 6000 km solo frenando a bassissima velocità e col caldo, ora lo fanno particolarmente perchè sono arrivate quasi alla frutta, deludenti...

Rick
22-04-2009, 16:24
Ciao,

ho recentemente sostituito dischi e pastiglie posteriori con ricambi originali,ma nelle frenate dolci fischiano da far paura soprattutto a caldo. Odio i freni che fischiano e ho montanto ricambi originali proprio per evitare questo fastidioso inconveniente,ma.... dischi e pastiglie hanno un migliaio di km e all' inizio ho evitato frenate troppo brusche o prolungate. Dischi e pastiglie devono ancora "assestarsi" poi il fischio sparirà oppure me li devo tenere così ?

e hai sbagliato :smile:
per il rodaggio pestoni e brevi.... Se fai una frenata "dolce" ottieni solo che la pastiglia si scalda e si deposita male........e fischia :wink:

Amicovarto
09-05-2009, 18:17
io con le originali mi son trovato benissimo, non hanno mai fischiato , nemmeno un'accenno, nulla!!!.........pensate che ho percorso 67200km, sia con le ant. che con le post., ed ancore ce nè!!!....sicuramente le rimonto!!!!!

ciroTDI
10-05-2009, 11:55
io con le pasticche anteriori sono alla bellezza di 93mila Km!!..e c'è ne ancora da macinare circa un paio di millimetri..dietro sono a quota 66mila km..ma sono alla frutta:biggrin:
Penso che prossimamente passero alle famose DS2500..più performanti in frenata..