PDA

Visualizza Versione Completa : nuova A4 d'importazione



mario2000
18-03-2009, 20:52
Salve a tutti....da circa 1 mese mi hanno consegnato la nuova A4 Avant ordinata direttamente in fabbrica in Germaniae quindi prodotta per il mercato tedesco.Guardando il libretto uso e manutenzione in italiano ho notato che ci sono un paio di differenze rispetto alla versione per esportazione.Praticamente ho notato che mancano i seguenti accessori:
1) Pulsante apertura portellone posteriore situato sulla portiera lato guidatore,quindi il portellone puo' essere aperto solo con il telecomando.
2) Pulsante di disattivazione airbag passeggero situato accanto al display centrale da 6,5' e mancanza della relativa serratura di disattivazione all'interno del cassetto portaoggetti.
3) Mancanza della funzione "abbaglianti automatici" tramite l'apposita leva selettrice.

Per i possessori delle versioni italiane,vi risultano queste differenze di accessori?

mario2000
19-03-2009, 20:33
Nessuno che voglia verificare?

Utente (cancellato) 1
19-03-2009, 22:08
Mi spiace ma io ho una "vecchia" b6......... :blink::blink:

mario2000
20-03-2009, 16:26
Chi si fa' avanti dei vari possessori di A4 b8?

guitor
20-03-2009, 19:58
Salve a tutti....da circa 1 mese mi hanno consegnato la nuova A4 Avant ordinata direttamente in fabbrica in Germaniae quindi prodotta per il mercato tedesco.Guardando il libretto uso e manutenzione in italiano ho notato che ci sono un paio di differenze rispetto alla versione per esportazione.Praticamente ho notato che mancano i seguenti accessori:
1) Pulsante apertura portellone posteriore situato sulla portiera lato guidatore,quindi il portellone puo' essere aperto solo con il telecomando.
2) Pulsante di disattivazione airbag passeggero situato accanto al display centrale da 6,5' e mancanza della relativa serratura di disattivazione all'interno del cassetto portaoggetti.
3) Mancanza della funzione "abbaglianti automatici" tramite l'apposita leva selettrice.

Per i possessori delle versioni italiane,vi risultano queste differenze di accessori?

Dunque, ho ritirato l'auto oggi (dall'officina) e:
1) ho cercato il pulsante di apertura ma all'interno della tasca portaoggetti non c'é (e non sembra essere posizionata da altre parti;
2) non vi è nessun pulsante di disattivazione airbag :huh:;
3) mi sembra che tale funzione sia a richiesta e se l'optional è stato montato si dovrebbe attivare tramite il setup su schermo (almeno credo).
Comunque sulle note del libretto c'é la nota riportante la dicitura che l'equipaggiamento può variare da modello e dal paese di commercializzazione.

mario2000
20-03-2009, 21:02
Se è come dici,allora la versione tedesca e quella italiana sono praticamente uguali....
Puoi controllare anche la leva selettrice degli abbaglianti automatici e vedere se è di serie?
In officina Audi ti hanno risolto il problema al cambio?

guitor
21-03-2009, 10:14
Se è come dici,allora la versione tedesca e quella italiana sono praticamente uguali....
Puoi controllare anche la leva selettrice degli abbaglianti automatici e vedere se è di serie?
In officina Audi ti hanno risolto il problema al cambio?

A proposito dell'apertura dall'interno del bagagliaio, l'interuttore è presente solo sulle vetture con apertura automatica:
Apertura/chiusura automatica del portellone:
tramite tasto nella portiera del conducente o il telecomando o la maniglia; chiusura con il tasto nel portellone.

L'automatismo dei fari è sempre un optional:
Assistente agli abbaglianti
Più comfort ed una guida più rilassata: il sistema d’assistenza per i proiettori abbaglianti (disponibile come optional) è in grado di rilevare automaticamente i fari anteriori delle vetture sulla corsia opposta e quelli posteriori delle vetture sulla stessa corsia, oltre che l’illuminazione e la segnaletica stradale. L’assistente si attiva o si spegne automaticamente, a seconda delle condizioni del traffico.
L'auto l'ho ritirata ieri :laugh: ho aggiornato la "discussione" relativa comunque mi hanno eseguito la sostituzione di frizione-volano e cambio!! (primo caso verificato!! mi hanno detto che ho fatto da cavia :dry:)
Ciao

barbiere
14-04-2009, 18:05
Salve a tutti....da circa 1 mese mi hanno consegnato la nuova A4 Avant ordinata direttamente in fabbrica in Germaniae quindi prodotta per il mercato tedesco.Guardando il libretto uso e manutenzione in italiano ho notato che ci sono un paio di differenze rispetto alla versione per esportazione.Praticamente ho notato che mancano i seguenti accessori:
1) Pulsante apertura portellone posteriore situato sulla portiera lato guidatore,quindi il portellone puo' essere aperto solo con il telecomando.
2) Pulsante di disattivazione airbag passeggero situato accanto al display centrale da 6,5' e mancanza della relativa serratura di disattivazione all'interno del cassetto portaoggetti.
3) Mancanza della funzione "abbaglianti automatici" tramite l'apposita leva selettrice.

Per i possessori delle versioni italiane,vi risultano queste differenze di accessori?
io l'ho ritirata 10 gg fa come la tua e non mi risulta che ci sia un tasto per l'air bag laterale.
ho cercato nel vano portaoggetti ma ho trovato solo una specie di chiave simile a quella dell'accensione.
Tu hai anche il navigatore? come hai risolto il problema mappe italiane?

six
28-06-2009, 13:14
quanto hai risparmiato ordinandola direttamente in germania? e per l'estensione della garanzia come farai?

marco8330
28-06-2009, 14:17
Non so se può essere utile ma sulla A5 ad esempio la possibilità di disattivare l'air-bag del passeggero è fornita solo in combinazione con l'optional degli attacchi isofix.... :sick: A volte Audi con queste politiche ti fa venir voglia di sputargli in faccia!!! :shifty:

deafbear
28-06-2009, 23:34
Io il pulsante per l'apertura del bagagliaio ce l'ho, ma la mia è berlina
Nessun modo per disattivare l'airbag
Il sistema luci automatiche non è sulla leva, se ho capito cosa intendi, ma sulla rotella di accensione luci, ed è accessorio a richiesta
Saluti, Fabio