PDA

Visualizza Versione Completa : problemino con a3 8p su buche...



Lless
18-03-2009, 21:51
ciao a tutti..ho un problemino...io ho una a3 8p ambition...quando prendo tobini o buche per farvi un esempio .....dal lato guida assorbe bene....dal lato passeggero sembra che si smonti la macchina ..come un "tank"sordo non tanto davanti ma dietro(sopratutto) come se avessi gli ammo scarichi e la macchina non ammortizzasse...eppure hanno 60000km...poi solo da un lato?....:huh: potrebbe essere che essendo solo io (80kg)alla guida,la macchina si carica da un lato e sull'altro fa quel rumore che dicevo?
quando piove invece non si sente..anzi sembra che la macchina viaggi sull'olio e le buche si sentono quasi per niente...mi sono abbassato sotto per dare un'okkiata ma sembra tutto apposto apparte 1cm di brecciolino sopra le paratie di plastica nel sottoscocca della macchina..ci avete fatto mai caso?:w00t: .. grazie

P.s che cos'è quel "radiatore " che si trova sotto la scocca nel lato destro dell'auto?:unsure:

kaifka
18-03-2009, 22:58
ciao a tutti..ho un problemino...io ho una a3 8p ambition...quando prendo tobini o buche per farvi un esempio .....dal lato guida assorbe bene....dal lato passeggero sembra che si smonti la macchina ..come un "tank"sordo non tanto davanti ma dietro(sopratutto) come se avessi gli ammo scarichi e la macchina non ammortizzasse...eppure hanno 60000km...poi solo da un lato?....:huh: potrebbe essere che essendo solo io (80kg)alla guida,la macchina si carica da un lato e sull'altro fa quel rumore che dicevo?
quando piove invece non si sente..anzi sembra che la macchina viaggi sull'olio e le buche si sentono quasi per niente...mi sono abbassato sotto per dare un'okkiata ma sembra tutto apposto apparte 1cm di brecciolino sopra le paratie di plastica nel sottoscocca della macchina..ci avete fatto mai caso?:w00t: .. grazie

P.s che cos'è quel "radiatore " che si trova sotto la scocca nel lato destro dell'auto?:unsure:

potrebbero essere i giunti in gomma dei finecorsa degli ammortizzatori o i gommini dei giunti dei braccetti che quando si bagnano con l'acqua e si ammorbidiscono non fanno rumore invece quando sono asciutti sì, il radiatore serve a raffreddare il gasolio in ritorno al serbatoio

Maga84
19-03-2009, 13:21
Io ho avuto il tuo stesso problema, vanno sostituiti i gommini della barra stabilizzatrice che si sono usurati.
Questi o cigolano o fanno un bel "TOC".
Se provi a spruzzagli del silicone spray vedrai che il rumore sparisce.
Ciao

Lless
19-03-2009, 14:56
potrebbero essere i giunti in gomma dei finecorsa degli ammortizzatori o i gommini dei giunti dei braccetti che quando si bagnano con l'acqua e si ammorbidiscono non fanno rumore invece quando sono asciutti sì, il radiatore serve a raffreddare il gasolio in ritorno al serbatoio

kaifka hai una foto dei giunti?i prezzi per la sostituzione?

X MAga84 ora ci provo vediamo...

grazie

Maga84
19-03-2009, 14:57
X MAga84 ora ci provo vediamo...

grazie
Io sentivo sempre un forte "TOC" le ho provate tutte e alla fine ho scoperto che erano questi gommini quando andava in torsione la barra!
Più avanti li farò mettere nuovi!
Infatti se noti, quando piove questo rumorino sparisce magicamente per poi ricomparire.
Vedrai che risolvi.

Lless
30-06-2009, 16:32
niente...ho fatto controllare nel sottoscocca l'auto...non ha problemi...
con il mio amico meccanico abbiamo fatto un'ulteriore prova...in pratica con le mani spinge il cerkio posteriore destro in alto(comprime l'ammortizzatore)....poi lo rilascia di botto e magicamente sembra il mitiko rumoraccio metallico....sul sinistro si sente molto meno...quindi l'ammortizzatore non va a fine corsa (per compressione ) e fa rumore....ma è il contrario....fa rumore in estensione....come se con un martello batti contro un ferro...un "tan" secco!!!poi...ho ripensato che il rumore me lo fa quando sono solo io alla guida....se vado in auto con altre 2 persone,il terzo passeggero sopra l'ammo posteriore destro il rumore sparisce quasi del tutto..................ke diavolo gli prende........ l'auto ha 65000km.......

gentilmente qualcuno mi posta il codice delle sospensioni anteriori sachs??il posteriore è monroe??

Lless
01-07-2009, 15:34
allora...girando per i forum e pareri di gente...sono arrivato a una prima conclusione...per comprare un assetto simile al mio ambition come altezza e rigididà devo prendere tra kyb excel-g a gas o weitec ...quali weitec??mi hanno detto che come qualità sono come i kw.....ora...io non voglio un assetto marmo come dicevo in alto..l'importante è che quando prendo le buche non si smonti la makkina....:D grazie a tutti della pazienza!! :D

TeoIntegrale
03-07-2009, 10:25
qual'è il budget che hai a disposizione per gli ammortizzatori?

da quello dipendono molte cose!
I koni fsd potrebbero fare al caso tuo, ma devi essere disposto ad affrontare una spesa abbastanza elevata. Non c'è dubbio però che poi si ripagheranno, avendo i koni durate anche molto elevate.
Sempre in casa koni, da un occhio anche agli str.t: il risultato sarebbe un po' piu' sportivo come feeling, sei costretto a prendere assieme anche le molle -35mm, ma il prezzo è sicuramente molto competitivo: per la mia siamo attorno ai 550 euro!!

weitec e kw dovrebbero fare buon materiale, alla fine dentro i componenti delle marche tedesche sono quelli, all'incirca.
ma non ne ho esperienze dirette, so solo di qualcuno che ha comprato il kit completo di molle e si è trovato bene.

Lless
03-07-2009, 14:36
per il budget ero sui 500....cercare un buon compromesso tra stabilità e confort...io ho paura che quei assetti li hanno uno smorzamento + secco dell'ambition(e ho visto che alcuni lo definscono un assetto confort..)...ecco perchè ci stò pensando bene e chiedo molti pareri...non vorrei spendere una grossa cifra per poi trovarmi con un assetto troppo rigido dove perderei tutta la voglia di guidare per colpa di queste strade di merda...con tutti quei crateri che ci sono....:(...cmq grazie della risposta teo!!:D

modenet
03-07-2009, 16:52
ho anch'io questa problema: 56000km, audi a3 80 del 2006

potete mandarmi una foto del giunto in gomma da oliare?

grazie

Nicco A3
02-09-2009, 20:31
Anche io ho lo stesso problema, ma io lo sento soprattutto quando prendo delle buche mentre faccio manovra, in marcia non sento niente, ho cambiato i tiranti della barra di torsione ma non ho risolto.