PDA

Visualizza Versione Completa : Carabinieri.....



Caruch
19-03-2009, 12:19
Ieri sera stavo tornando verso casa, parto molto tranquillamente da un semaforo fino a raggiungere la velocità di 65 km\h, tra l'altro in un tratto dove la velocità consentita è dei 50 km\h, ma per quei 400 metri la strada è perfettamente inaccessibile a postazioni delle FdO, poi appena passata una curva rallento a circa 50 km\h sapemdo che nell'imminente rettilineo molto ma molto lungo si piazzano costantemente Carabinieri e Municipale sia a destra che a sinistra a qualsiasi ora del giorno per cercare di fare multe a più non posso e cassa comunale.
Alchè rallentando mi si appiccica dietro un'auto per circa 200 metri, che mi sembra che alzò gli abbagglianti un'attimo, ma dato che la strada non è poi così liscia ho pensato che fossero sconnessioni stradali, per cui continuo per qualche metro dopodichè vedo un bagliore, e dunque mi sposto sugli specchietti laterali e cosa vedo????
Vedo la luce e i lampeggianti sul tetto della macchina dietro di me che erano troppo alti da quanto mi era appiccicata al posteriore...... Da que momento il sangue mi si è gelato, devo dire che avevo già provato questa situazione al confine di stato quando ero per lavoro, mi fermavano in continuazione per farmi l'alcoltest, ma dopo 2 volte che è risultato 0 e che non hanno mai trovato niente non mi avevano più fermato, ma questa volta prorpio non me l'aspettavo proprio nelle mie zone, che fino ad ora mi hanno fermato 1 sola volta e non mi avevano detto praticamente nulla!
Beh che dire ho messo immediatamente la freccia e poco dopo ho accostato in un parcheggio. Scendo dopo aver slacciato la cintura che ho sempre e mi viene in contro il brigadiere che mi fa PATENTE e LIBRETTO!
Penso fra me e me ECCO CI SIAMO!! Tiro fuori la patente e gli spiego che il fogli all'interno era per il cambio di residenza che stavo facendo parlando sempre con molta disinvoltura, ma in realtà mi stavo :pottytrain5: sotto!!! Mi passava di tutto per la testa in quei pochi attimi e ho detto... si, mi hanno fermato proprio per questo http://img248.imageshack.us/img248/4355/0903182.th.jpg (http://img248.imageshack.us/my.php?image=0903182.jpg)http://img248.imageshack.us/img248/5392/0903181.th.jpg (http://img248.imageshack.us/my.php?image=0903181.jpg)http://img248.imageshack.us/img248/5392/0903181.th.jpg (http://img248.imageshack.us/my.php?image=0903181.jpg) e si devo dire che sono proprio a filo!! e quindi stavo facendo il giro della macchina per prendere il libretto, vedo che si china sulla ruota posteriore per guardare.... e sempre più convinto che fosse stata una sera lunga ma molto lunga, proprio da sbattere la testa contro il muro :icon_dho: !
Mentre cerco il libretto sento che mi dice 50..... e io non capendo tra me e me penso 50!?!?!? che cosa! Beh spemendo le meningi per non sforzare troppo qualcos'altro penso che si riferisca alla spalla della gomma, allorchè esclamo NO!!! è 40, 225/40 quelle da libretto (che poi di omologato???? non è che abbiano tanto) http://img519.imageshack.us/img519/5132/0903183.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=0903183.jpg) pensando quindi se non si accorge delle gomme quei pezzettini di ferro da 1 cm http://img208.imageshack.us/img208/1998/0903186.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=0903186.jpg)http://img208.imageshack.us/img208/4382/0903187.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=0903187.jpg) (tinteggiati di un bel colorino nero per dare meno nell'occhio) li vedrà sicuramente e allora sarò pronto a :icon_butt: ! Diciamo che mi stavo per inginocchiare :icon_pray: e pregare tutti i :angel4: in cielo, ma si alza prende il libretto lo passa al maresciallo che compila coi dati il fermo vettura.... e il brigadiere mentre mi guarda mi dice: COSA SONO QUESTE LUCINE AZZURRE QUI DIETRO? http://img207.imageshack.us/img207/3991/0903184.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=0903184.jpg) Cavolo ho pensato non ha detto niente x le altre cose (non so se non ha visto o non ha voluto vedere) e mi fa le storie per le lucine della targa! Subita pronta la mia risposta, SONO LE LAMPADINE AD INCANDESCENZA ORIGINALI DEL BMW! Sono anche più grandi e ho modificato il portalampada.... Non mi ha detto nulla! Mi ridà il libretto sale in macchina e tutti e 2 partono senza dirmi nulla!

Mah :ohmy: sono rimasto senza parole, tutta quella scena con lampeggianti e poi nulla?? :blink::blink: Sono rimasto allibito. :blink::blink:

Diciamo 1000 di questi giorni!
Ma voi pensate che si stato un normale controllo dato la macchina un pò appariscente o una sorta di controllo per farmi il :bootyshake: al prossimo fermo?

Diciamo che per come mi è andata sono MOLTO contento, sperando che non mi facciano :cry: prima o poi!
Del resto tra un paesino e l'altro cerco sempre di andare con moderazione, visto anche al tempo bello a cui andiamo incontro, e anche per non dare motivazioni a controlli, sperando che non saltino fuori come dei funghi.
Speriamo andasse sempre bene!

Audia32
19-03-2009, 12:40
Due sono le ipotesi... o ti hanno voluto bene e hanno lasciato perdere i distanziali o,cosa molto probabile,non ne capivano un tubo!!!!!
Comunque sta di fatto che ti è andata bene!!!!!

Boxeur
19-03-2009, 12:45
Sulle modalità con cui ti hanno fermato non ci trovo nulla di così anormale. Se vogliono farti accostare è quello il modo. Sui distanziali e sulle lucine difficilmente di rompono le scatole. L'unica cosa a rischio, secondo me nonchè paradossalmente, sono proprio le luci della targa.

Caruch
19-03-2009, 13:05
Beh diciamo che davanti non ho bisogno dei dis in quanto a filo, dietro volevo provare portandoli al limite, diciamo che fa un bell'effetto, ma colorandoli di nero di giorno si vede molto di meno di come si vede in foto perchè col flash risalta molto di più il nero del dist al metallo del mozzo, cosa che lasciando normale il dist si notava troppo lo stacco col cerchio!
Le luci dietro le dovrò sicuramente cambiare e mettere più bianche ma momentaneamente volevo togliere il giallo.
Diciamo fortunato per ora!

Maga84
19-03-2009, 13:40
Saranno i fari posteriori della in.Pro :biggrin: :biggrin: :biggrin:
anche a me stesso aneddoto! Alla fine, semplice controllo, probabilmente vedevano che andavo troppo piano e mi hanno fermato :w00t: :laugh: :laugh:
L'unico particolare che io non ho distanziali e sono completamente a norma :wink:
Ciao

Caruch
19-03-2009, 14:49
L'unico particolare che io non ho distanziali e sono completamente a norma :wink:
Ciao

E' proprio vero, ma con l'assetto e dist dietro è tutta un'altra musica!!
La mia salvezza è che cambiando il paraurti posteriore si allarga molto verso l'esterno rispetto all'originale quindi la gomma la noti solo dai passaruota altrimenti da dietro è molto più che accettabile!

Maga84
19-03-2009, 14:55
E' proprio vero, ma con l'assetto e dist dietro è tutta un'altra musica!!
La mia salvezza è che cambiando il paraurti posteriore si allarga molto verso l'esterno rispetto all'originale quindi la gomma la noti solo dai passaruota altrimenti da dietro è molto più che accettabile!
Che assetto monti?
Hai ragione, con il paraurti ambition e i distanziali si vede di più la sporgenza.
Si ma pensa che io andavo a 40km/h pensavano fossi ubriaco :w00t: :w00t: :w00t: :laugh: mi sono arrivati a filo hanno lampeggiato e acceso i lampeggianti!
Sembrava che stavano fermando un criminale in fuga :w00t: :w00t: :w00t:
Magari ero in un set cinematografico di qualche serie televisiva :cooool: :laugh: :laugh:

marcob89
19-03-2009, 15:01
Ma devi proprio rischiare per 1 cm di distanziali e le lucine blutamarro?!

tweety-s-
19-03-2009, 15:05
Ciao Mitico!!!

insomma ti sei preso un bello spaghetto ehhh?!?!?

In Toscana di libretti anche solo per i distanziali ne hanno portati via parecchi, sembra che nelle questioni di multe, seguino tutti una sorta di "moda" un tempo per i fari, poi tutti distanziali... Bho

Come se facessero dei corsi di aggiornamento e appena escono fuori, si focalizzano sulla materia in cui sono stati appena aggiornati, insomma va un pò a momenti.

Comunque sei stato molto fortunato... :tongue::tongue:

Caruch
19-03-2009, 16:45
Ebbene si, quando mi è successo la prima volta, come dicevo sono passato davanti ai carabinieri ma avevano già un'auto ferma, e mi hanno guardato, dopo 1 km ho voltato e sono tornato indietro (erano le 2 di notte e facevo un giro) alchè quando ero in prossimità per passarli davanti noto che erano già in auto, io gli passo davanti e penso (adesso mi inseguono)............ detto fatto, vengono dietro, mi lampano, accentono lampeggianti e faro, alchè mi accosto e mi fanno l'alcoltest, da quel momento non mi hanno più fermato!!

Dalle mie parti ci sono auto che hanno ben 2 cm di dist su tutte e 4 le ruote e devo dire che le ruote sono ben al di fuori dei parafanghi, ma se girano loro!!!
C'è anche da dire che ad uno gli hanno sequestrato una mini, ma era allargata 5 cm x parte, il tutto non omologato! Beh la mia non è proprio la stessa cosa!

marcob89
19-03-2009, 17:15
Dalle mie parti ci sono auto che hanno ben 2 cm di dist su tutte e 4 le ruote e devo dire che le ruote sono ben al di fuori dei parafanghi, ma se girano loro!!!
C'è anche da dire che ad uno gli hanno sequestrato una mini, ma era allargata 5 cm x parte, il tutto non omologato! Beh la mia non è proprio la stessa cosa!

0,1 cm o 10 cm sempre distanziali sono... :tongue:

Caruch
19-03-2009, 17:19
si si, senza alcun dubbio, ma 2 cm si notano molto di più di 1 no?
Vediamo gli sviluppi, se si accorgono gli supplico in ginocchio!!:tongue::tongue::tongue:

lucachd
19-03-2009, 21:12
ahaha! mi viene da sorridere perchè succede sempre anche a me così mi agito subito tutte le volte che mi fermano, ma dato che ce l'ho sempre un pò con loro oltre ad agitarmi gli rispondo sempre male, cosa che quando sono con la mia ragazza se la fa sotto più lei proprio per come gli rispondo! :laugh::laugh:

c'è stato un periodo che mi hanno fermato 3 sere di fila! e la terza volta che ho tirato giù il finestrino con l'aria già incazzata mi hanno detto 'Di nuovo lei?!?!?!?:blink::blink:' VADA VADA!
ahaha

ormai mi conoscono! e mi è già successo che mi hanno fermato esattamente come hanno fatto a te, dicendomi che ero passato con il rosso e che mi stavano inseguendo da un pò! :huh::unsure:
poi mi è venuto subito in mente che 30secondi prima mi aveva superato un'a3 come la mia che andava molto veloce, quindi gli ho detto 'ma voi forse stavate cercando un'a3 come la mia, mi ha superato poco fa e andava molto veloce' lora da bravi carabinieri mi hanno detto' Assi? e dove è andata?' e io ' DI LA'!' sono saliti in fretta in macchina e sono ripartiti! :laugh::laugh:

potevo anche averli presi per il culo!
mi sono piasciato addosso dalle risate, sembrava a mo di film! :laugh::laugh:

Maga84
19-03-2009, 21:16
ahaha! mi viene da sorridere perchè succede sempre anche a me così mi agito subito tutte le volte che mi fermano, ma dato che ce l'ho sempre un pò con loro oltre ad agitarmi gli rispondo sempre male, cosa che quando sono con la mia ragazza se la fa sotto più lei proprio per come gli rispondo! :laugh::laugh:

c'è stato un periodo che mi hanno fermato 3 sere di fila! e la terza volta che ho tirato giù il finestrino con l'aria già incazzata mi hanno detto 'Di nuovo lei?!?!?!?:blink::blink:' VADA VADA!
ahaha

ormai mi conoscono! e mi è già successo che mi hanno fermato esattamente come hanno fatto a te, dicendomi che ero passato con il rosso e che mi stavano inseguendo da un pò! :huh::unsure:
poi mi è venuto subito in mente che 30secondi prima mi aveva superato un'a3 come la mia che andava molto veloce, quindi gli ho detto 'ma voi forse stavate cercando un'a3 come la mia, mi ha superato poco fa e andava molto veloce' lora da bravi carabinieri mi hanno detto' Assi? e dove è andata?' e io ' DI LA'!' sono saliti in fretta in macchina e sono ripartiti! :laugh::laugh:

potevo anche averli presi per il culo!
mi sono piasciato addosso dalle risate, sembrava a mo di film! :laugh::laugh:
:w00t: :w00t: :w00t: :laugh: :laugh:
ecco perchè poi nascono le barzellette :laugh: :laugh:

marcob89
19-03-2009, 21:17
poi mi è venuto subito in mente che 30secondi prima mi aveva superato un'a3 come la mia che andava molto veloce, quindi gli ho detto 'ma voi forse stavate cercando un'a3 come la mia, mi ha superato poco fa e andava molto veloce' lora da bravi carabinieri mi hanno detto' Assi? e dove è andata?' e io ' DI LA'!' sono saliti in fretta in macchina e sono ripartiti! :laugh::laugh:

potevo anche averli presi per il culo!
mi sono piasciato addosso dalle risate, sembrava a mo di film! :laugh::laugh:

AHAHAHAHAHAHAH

Non ho parole, veramente! :laugh:


E quella volta che hanno fermato mio padre con la Lupo, ci fermano, lo guardano in faccia e gli fanno : VADI VADI!

lucachd
19-03-2009, 21:31
AHAHAHAHAHAHAH

Non ho parole, veramente! :laugh:


E quella volta che hanno fermato mio padre con la Lupo, ci fermano, lo guardano in faccia e gli fanno : VADI VADI!

ahahah pure la tua però non è male! :laugh::laugh: chissà che faccia avrà fatto tuo padre! :huh: :laugh::laugh:

anche un'altra volta mi sono stupito perchè di solito tutte le volte che mi fermano mi fanno sempre l'alcool test se è verso il fine settimana anche se gli dico che non ho bevuto....
ma una volta mi fanno 'Ha bevuto??' e io (che ero incazzato con la morosa) gli ho risposto un ' N O O ' secco, loro mi guardano e mi fanno ' Ok vada pure!'.....
poi avevo degli amici in macchina e mi hanno preso per il culo perchè mi dicevano ah si fa così quando ti chiedono queste cose?!
hihi

leellah
19-03-2009, 22:25
Un normale controllo e' quando ti fermano a un posto di blocco. Tutto il resto e' sempre extra

Un posto di blocco non è tanto normale... ci vogliono 2 volanti, una per ogni lato della carreggiata...
Quello cui vi riferite è il posto di controllo, per cui basta una pattuglia sola!
Io sono stato fermato varie volte, la macchina è del tutto in regola e il codice (generalmente...) lo rispetto. Qualche anno fa mi ca..vo addosso per niente, ora gli preparo i documenti prima che li chiedano. Tutto sommato sono pubblici ufficiali, la gente li stima e, francamente, non ne ho mai incontrati di ******* (come mi è capitato con la polizia e i vigili urbani...).

Alla fine del controllo li saluto dicendo "Buon lavoro"... Mi pare un segno di civiltà.

marcob89
19-03-2009, 22:36
Un posto di blocco non è tanto normale... ci vogliono 2 volanti, una per ogni lato della carreggiata...
Quello cui vi riferite è il posto di controllo, per cui basta una pattuglia sola!
Io sono stato fermato varie volte, la macchina è del tutto in regola e il codice (generalmente...) lo rispetto. Qualche anno fa mi ca..vo addosso per niente, ora gli preparo i documenti prima che li chiedano. Tutto sommato sono pubblici ufficiali, la gente li stima e, francamente, non ne ho mai incontrati di ******* (come mi è capitato con la polizia e i vigili urbani...).

Alla fine del controllo li saluto dicendo "Buon lavoro"... Mi pare un segno di civiltà.

Ecco, quelli sono il mio terrore personale.
Si credono chissà chi...

Caruch
20-03-2009, 09:29
I vigili urbani non hanno un'utilità a meno che solo a fare cassa nel bilancio del comune, se i carabinieri cercano di nascondersi, i vigili invece si nascondono solo x uno scopo!
Però ultimamedevo dire ad ogni postazione con telelaser......sempre debitamente segnalata, come del resto la Stradale in superstrada!
Ma è mai capitato a qualcuno che rispetti i limiti e dietro di lui una colonna di auto formatasi dopo svariate centinaia di metri di cui fate parte anche voi e gliene dite di tutti i colori e vi alterate pensando che cavolo ci va cosi piano e dopo una curva un bel posto di blocco che lo ferma....e voi sotto il ghigno fate finta di nulla e cercate di passare inosservati!!!:tongue::tongue::tongue:

ste77
20-03-2009, 12:30
meno male che qua a Bg nn ci fanno caso.....adesso mi devo riaccingere a montare i miei 17" J 7.5 ET 35 :ph34r::biggrin:

mi è già capitato tempo fà di aver l'auto parchegggiata di fronte ad un bar con la madama (polizia)....parcheggiata dietro la mia auto....e loro di fuori....per fortuna le mie sbordano solo all'ant...e nessuno pensa mai che sbordi...ma che sia magari lievemente sterzata....dietro invece sono giusti a filo.....anzi...

cmq sono le lucine che attirano...poi avete i fari post nn originali....temo che quelle cose li gli fanno venire i dubbi e poi fermano.....anche se nn c'entra niente con la logica....ma la loro logica è tendenzialmente bizzarra a volte.....:rolleyess:

+ un auto è anonima e + passa inosservata.....triste a dirsi ma è cosi...

Giulio84
20-03-2009, 13:06
ciao caruch! secondo me ti hanno fermato per un normalissimo controllo,in fondo la tua auto da cmq nell'occhio...e loro passando di li hanno fatto il loro lavoro.
Pure io appena mi fermano vado un po' in agitazione...ma se son i CC son molto piu tranquillo... invece se è la stradale o i vigili..apriti cielo!!

Da noi come dice la Teresa....partono libretti a pacchi con i distanziali...e ultimamente anche con gli scarichi si son fatti piu furbi ;)

Effettivamente la meglio quando ti fermano...è sapere di avere l'auto in regola! :D

Caruch
20-03-2009, 14:40
Effettivamente la meglio quando ti fermano...è sapere di avere l'auto in regola! :D

Quoto, ma rimango sempre un po malato!!!!! Che ci posso fa!

rewind10
26-03-2009, 13:53
Io per i distanziali ho già dato ( leggasi post di qualche mese fà ) e capisco benissimo le tue paure, e specialmente la spiacevole, e puzzolente, sensazione che ti stai cagan*o adosso...
A distanza di mesi, e di 400€ tra multa e balle varie, sono arrivato alla conlusione che.. beh la macchina sta bene lo stesso anche con le ruote non a filo :tongue:
Oltretutto dalle mie parti ( Lecco-Como) i controlli sono decuplicati nel giro di pochi anni, riesco a scamparla perchè conosco a memoria i posti dove si mettono e li evito se posso!
Ad ogni modo secondo me di giorno cercano solamente di fare cassa e guardano solo se non sei a regola, di notte invece controllano se hai bevuto e basta! Almeno qui da me è così!
Infatti la mia paura più grande ora è lo 0.2..
Ora la mia car è a posto, monto solamente lo scarico supersprint omologato ( il poliziotto che mi fermò per i distanziali disse che quello era in regola, senza obbligo di trasportare il tutto a libretto ) , va da sè che se trovo il vigile/carabiniere un pò ignoran*e (...............) potrebbe fare storie...

Caruch
26-03-2009, 16:52
Avevo già letto la discussione!
Per ora vediamo cosa succede camminando un pò con questi ferretti, d'altronde se mi ritirano il libretto a me da queste parti dovrebbero accartocciare parecchie auto...... da come sono conciate, diciamo che sono abbastanza permissivi, ma se si incontra quello str***o........

carmin72
27-03-2009, 23:13
Ragazzi, allora, se i cc vi fanno il verbale, sono str...i, se non ve lo fanno, vi lamentate; allora? come ci dobbiamo comportare????
:w00t::w00t::w00t:

Caruch
30-03-2009, 08:55
Solamente che ad ogni fermo consapevole di come hai l'auto sei pronto sempre al peggio, e invece non sempre è così, per fortuna!!:tongue:

rewind10
30-03-2009, 13:35
Che bello ho scoperto che sul provinciale del mio paese ogni notte c'è un posto di blocco: si mettono a turno carabinieri, stradale, vigili etc..
Proprio sabato sera, al ritorno da un pub della zona, arrivo in prossimità del famigerato rettilineo, essendo l'unico pirla in strada era naturale che mi avrebbero fermato (ho un S3 gialla....), quando vedo una monovolume arrivarmi a culo, io mi sposto tutto a destra per favorirgli il sorpasso pensado: "che culo, se c'è il posto di blocco e vedono questo arrivare a tuono fermano lui.." , detto fatto mi sorpassa, fa 200 mentri e in lontananza vedo la paletta della polizia... passo indisturbato, accompagno a casa il mio socio torno indietro e vedo il guidatore del suddetto autovolume intendo a fare l'alcool test :ohmy:
Mi spiace per lui, ma è un mondo difficile :tongue:

Ps. ad ogni modo non ero fuori visto che avevo bevuto una birra piccola 2 ore prima, ma sapete com'è, puoi sempre trovare lo str***o che si attacca a qualsiasi cosa per rompere le scatole

Caruch
30-03-2009, 14:35
Che bello ho scoperto che sul provinciale del mio paese ogni notte c'è un posto di blocco: si mettono a turno carabinieri, stradale, vigili etc..
Proprio sabato sera, al ritorno da un pub della zona, arrivo in prossimità del famigerato rettilineo, essendo l'unico pirla in strada era naturale che mi avrebbero fermato (ho un S3 gialla....), quando vedo una monovolume arrivarmi a culo, io mi sposto tutto a destra per favorirgli il sorpasso pensado: "che culo, se c'è il posto di blocco e vedono questo arrivare a tuono fermano lui.." , detto fatto mi sorpassa, fa 200 mentri e in lontananza vedo la paletta della polizia... passo indisturbato, accompagno a casa il mio socio torno indietro e vedo il guidatore del suddetto autovolume intendo a fare l'alcool test :ohmy:
Mi spiace per lui, ma è un mondo difficile :tongue:

Ps. ad ogni modo non ero fuori visto che avevo bevuto una birra piccola 2 ore prima, ma sapete com'è, puoi sempre trovare lo str***o che si attacca a qualsiasi cosa per rompere le scatole

Super quotoneeeee!!:laugh::laugh: