PDA

Visualizza Versione Completa : pulizia turbina



nstaso
19-03-2009, 12:56
ciao a tutti,possiedo un audi a6 2.5tdi,facendo pulire la turbina potrebbe causare qualcosa?

Marza_90
20-03-2009, 01:44
Per quale motivo dovresti far pulire la turbina???Se fatto comunque da persona che sa quello che fa assolutamente no...Poi vedi in base ai km che hai...Potresti anche farla revisionare...

cadutoqua
20-03-2009, 11:43
da quel che so io....

la turbina non si pulisce....

al max dicono, che usando i prodotti per pulire i condotti di aspirazione e egr, i vapori prodotti da questi "solventi" puliscono leggermente turbo e geometria variabile, ma ...

non so....


se è cotta si revisiona.

quindi la smontano, la sabbiano cambiano le parti di tenuta la rimontano la bilanciano e la rimontano sulla macchina....

una revisone fatta come si deve costa circa 500/600 euro e ti ritrovi col turbo nuovo pronto a macinare altre centinaia di migliaia di km....

nstaso
21-03-2009, 12:31
aprendo il cofano del motore ho trovato tutto di nero,olio credo,...sulla valvola che va dalla turbina,vicino la turbina pratricamente...mi sta partendo la turbina?

cadutoqua
24-03-2009, 19:21
aprendo il cofano del motore ho trovato tutto di nero,olio credo,...sulla valvola che va dalla turbina,vicino la turbina pratricamente...mi sta partendo la turbina?


potresti mettere le parole in ordine per far si che uno capisca cosa ti sta capitando?

magari anche una bella fotina aiuterebbe.

bluesmobile
24-03-2009, 20:32
ciao a tutti,possiedo un audi a6 2.5tdi,facendo pulire la turbina potrebbe causare qualcosa?
non ho mai sentito di "pulizia" della turbina. Ma la macchina come va? Il turbo spinge?

Mark-A3
24-03-2009, 20:34
io la turbina la pulisco ogni volta che entro in autostrada...:cooool::biggrin:

brian ò CONNOR
05-04-2009, 12:47
io la turbina la pulisco ogni volta che entro in autostrada...:cooool::biggrin:

OTTIMO metodo per pulire tutto e non lasciare sporcizia..!!!!! quoto alla grande

cmq a parte tutto ti posso dire che io ho fatto smontare la turbina a 90.000mila km solo per una bella pulizia... dentro non so come mah c'erano delle foglie secche...boh mistero del vecchio proprietario....cmq tolto le foglioline secche....lubrificata.....la car era tornata un missile..quindi che posso consigliare....puliscila.....e spendi 150€ almeno questo si sono presi a me:tongue:

l'ho fatta pulire......per scrupolo non perchè dava problemi:sleep:

Apet
01-03-2010, 19:29
A me hanno chiesto 250 per pulire la turbina o eventualmente 200 per pulire le valove della stessa...Mah

Matteo 1.8t
18-04-2010, 09:22
OTTIMO metodo per pulire tutto e non lasciare sporcizia..!!!!! quoto alla grande

cmq a parte tutto ti posso dire che io ho fatto smontare la turbina a 90.000mila km solo per una bella pulizia... dentro non so come mah c'erano delle foglie secche...boh mistero del vecchio proprietario....cmq tolto le foglioline secche....lubrificata.....la car era tornata un missile..quindi che posso consigliare....puliscila.....e spendi 150€ almeno questo si sono presi a me:tongue:

l'ho fatta pulire......per scrupolo non perchè dava problemi:sleep:

Foglie secche? :) e che ci faceva il vecchi proprietario con la macchina?