PDA

Visualizza Versione Completa : consigli su come perdere peso....



pissy-possy
20-03-2009, 09:04
...visto che la mia macchina pesa molto di piu di una berlina o di una station cosa si potrebbe fare per farle perdere un po di peso????chiedo consigli agli esperti...qualcuno l ha fatto???dai proponete qualcosa....

Rick
20-03-2009, 09:35
Cerchi, assetto, scarico........

Utente (cancellato) 1
20-03-2009, 12:10
Devi fare questo 0-200 km/h più veloce possibile??? :biggrin::biggrin::wink:

pissy-possy
20-03-2009, 12:21
sano ci proviamo!li ad alessandria ci sarebbe un bel pezzetto dove sperimentare....:wub::wub:


Cerchi, assetto, scarico........

rick ok,qualcosa piu nello specifico?avevo trovato un cofano in carbonio,ho fatto telefonare da un mio amico americano proprio nel negozio,mi avevano detto che si poteva spedire ma viene a costare un sacco di soldi...in italia non ne ho mai trovati,siamo indietro come sempre:ph34r:

davideonfire
20-03-2009, 12:24
Dipende a che utilizzo è prevista la macchina. Se è per un uso stradale puoi, come precedentemente segnalato da Rick, sostituire cerchi e scarico. Aggiungi pure alla lista qualche parte di carrozzeria in carbonio ( cofano, bagagliaio, fianchate) anche se la spesa è Molto importante.
Ovviamente potresti apportare anche altre modifiche ma andresti a modificare l'abitabilità interna del veicolo e non sò se sei disposto a perdere la comodità degli interni AUDI ;)
A disposizione per eventuali approfondimenti e aggiornamenti

P.S. = il cofano siamo intorno ai 1.300 € a casa

pissy-possy
20-03-2009, 12:33
ok davide mi puo piacere l idea dello scarico,i cerchi li vorrei lasciare cosi perche sono bellissimi e stanno benissimo!lo scarico era gia in programma appena torno a bologna credo proprio che lo faro...ma piu o meno quanti kg si recuperano?????avevo pensato agli interni,ma è meglio lasciarli cosi...per il cofano in carbonio credo costasse 750$ piu imballaggio e spedizione credo che si arrivi facile a 1500$ma non ricordo benissimo perche avevo chiamato piu di un mese fa...

davideonfire
20-03-2009, 12:48
Per lo scarico non credere di perdere molto peso. Precisamente non sò dirti quanto ma sicuramente sotto i 10 chilogrammi.
Il prezzo del cofano che ti ho dato è se lo acquisti in Germania. In America non ho mai guardato perchè, essendo un articolo voluminoso, ho paura per il costo delle spedizioni.
Comunque, non pensò tu possa apportare altre modifiche per togliere qualche chilogrammo. Volendo ci sarebbero anche le batterie stile "race" ma non le consigliere per un uso quotidiano.

Rick
20-03-2009, 12:52
sano ci proviamo!li ad alessandria ci sarebbe un bel pezzetto dove sperimentare....:wub::wub:



rick ok,qualcosa piu nello specifico?avevo trovato un cofano in carbonio,ho fatto telefonare da un mio amico americano proprio nel negozio,mi avevano detto che si poteva spedire ma viene a costare un sacco di soldi...in italia non ne ho mai trovati,siamo indietro come sempre:ph34r:

milltek completo
oz ultraleggera hlt........

stefano
20-03-2009, 20:59
sacrico dovresti andare su un prodotto non in acciaio ma in titanio e allora potresti pensare di perdere peso sulla linea di scarcio.

per il resto salvo intervenire su alcune parti di carrozzeria , avendo poi tu una cabrio che deve rimanere scoperta, non puoi nemmeno stravolgre l'abitcaolo.

Domanda stupida :
se vuoi avere uno 0-200 in pista , perchè non cambi tipo di veicolo.
Come ha giustamente detto anche tu, l'rs4 di persè è già una vettura pesante, in versione cabrio poi, lo è ancora di più. Allora ha senso fare un discros del genere per questa vettura?

secondo me no, perchè le modofiche sarebbero tante e molto molto onerose e lla fine non gaudagneresti nulla , percettibilmente parlando, in termin idi prestazioni pure . .

biturbo71
20-03-2009, 21:27
certamente con uno scarico in titanio after market rispetto a quello origianale puoi riparmiare dal 50 al 70% di peso ma in termini di kg sono sempre pochi rispetto al peso totale della vettura senza cosiderare i costi molto alti di uno scarico del genere....
Pe darti un'idea ...lo scarico originale della mia EVO dal catalizzatore al terminale pesa circa 20kg mentre quello in titanio che ho adesso ne pesa meno di 5 ma 15 kg su 1400 non sono niente!:cry:

leellah
20-03-2009, 21:50
- eliminare panca posteriore
- sedili a guscio in carbonio
- fonoassorbenti
- albero di trasmissione in carbonio
- freni ceramici

se vuoi fare sul serio...

PS: non ti dico di togliere il clima... sarebbe troppo!!!

pissy-possy
20-03-2009, 23:48
1-...eliminare la panca posteriore potrebbe essere un idea,pero perderebbe troppo in estetica non credi?
2-per i sedili a guscio sarebbero molto belli ma nel sedile audi non c e tutto l impianto air bag e robe varie?
3-per fonoassorbenti cosa intendi invece?
4-5-non verrebbe a costare un occhio della testa????????????

leellah
21-03-2009, 00:06
1-...eliminare la panca posteriore potrebbe essere un idea,pero perderebbe troppo in estetica non credi?
2-per i sedili a guscio sarebbero molto belli ma nel sedile audi non c e tutto l impianto air bag e robe varie?
3-per fonoassorbenti cosa intendi invece?
4-5-non verrebbe a costare un occhio della testa????????????

1... bisogna fare un bel lavoro, potresti allestire il vano come un bagagliaio (tipo Porsche)....
2... la berlina e la station li montano...
3... ispeziona un po' il vano motore e il bagagliaio alla ricerca di spugne e affini
4... in effetti....

cmq un cofano in carbonio dell'MTM viene oltre 3000€.

Io fossi in te, valuerei anche un allegerimento del motore, in modo da farlo girare più veloce...