PDA

Visualizza Versione Completa : info su atti vandalici



paologriffin
20-03-2009, 23:52
Salve ragazzi volevo avere da voi una delucidazione riguardo l'assicurazione sugli atti vandalici...In pratica io posseggo una a3 2.0 tdi che ho assicurato per furto incendio atti vandalici e cristalli. L'altra mattina esco per andare a lavoro e mi trovo nella fiancata destra una bella riga,ora da voi volevo sapere ma una riga sulla fiancata(evidentemente fatta con una chiave) è coperta sotto la voce "atti vandalici"? ve lo chiedo perche la signorina dell'assicurazione mi ha risposto di no dicendomi che per atti vandalici s'intende solo sui vetri cosa che a me sembra assurda senno che avrei fatto a fare la copertura dei cristalli in piu? grazie!

pissy-possy
20-03-2009, 23:57
...di alla signorina che forse dovrebbe aggiornarsi oppure sapere le cose che rigurdano il suo lavoro!sicuro le comprende...devi denunciare il fatto ai carabinieri della tua zona (è la cosa piu dura) poi la porti all assicurazione con il preventivo del carrozziere...oppure ti metti daccordo che il tuo assicuratore e vedi...la franchigia dovrebbe essere al 10% quindi su un danno di 800 euro paghi 80 tu...cmq la risposta è si!l assicurazione atti vandalici copre ovviamente anche il rigo sulla portiera!

paologriffin
21-03-2009, 00:14
infatti è come immaginavo,pero la mia paura è che verso il copriruota su quella fiancata è un pochino rovinata in conseguenza di una piccola strusciata,non vorrei mi facessero storie per quello...perche mi hanno detto che in molti ci provano con le assicurazioni,pero cavolo a me quella piccola strusciatina nn dava molto fastidio mentre questa riga mi scoccia proprio e vorrei rifarla la fiancata!!

crazyF@R S3
21-03-2009, 17:13
Ciao, a me tempo fa rigarono la fiancata dx e il cofano con un chiave... l'assicurazione ha coperto il danno ( atti vandalici)

Martini
21-03-2009, 17:33
infatti i cristalli è un opzione a parte...atti vandalici comprende anche le righe..occhio alla franchigia, se l hai..

Giulio84
21-03-2009, 19:43
ma scherziamo?? l'atto vandalico è Proprio il CLASSICO graffio con la chiave....

a me dopo poco che l'avevo..da paraurti davanti a quello dietro.... tutto atto vandalico...franchigia minima 150€ poi diventa il 10% se il danno supera i 150 stessi..

peppo1988
21-03-2009, 20:14
Solo io sono stato fregato con l'assicurazione furto incendio atti vandalici valore a nuovo ecc con franchigia di 512 euro da parte della vwbank :asd:?

pissy-possy
21-03-2009, 20:35
Solo io sono stato fregato con l'assicurazione furto incendio atti vandalici valore a nuovo ecc con franchigia di 512 euro da parte della vwbank :asd:?

credo proprio di si peppo............:sick::sick: chi te l ha fatta l assicurazione,lupin???????

a4poleposition
19-05-2009, 10:01
Ho anch'io la copertura per atti vandalici e eventi atmosferici...Quindi tutte le bottarelle "da parcheggio " che ho le posso far passare per atto vandalico?

ste77
19-05-2009, 10:14
Ho anch'io la copertura per atti vandalici e eventi atmosferici...Quindi tutte le bottarelle "da parcheggio " che ho le posso far passare per atto vandalico?

Tecnicamente no, per quel che mi disse il mio assicuratore, però se hai hai una rigata sopra la bottarella,poi è chiaro che sistemi anche quella.

Io ho una rigatina sulla parte post della fiancata dx da quando l'ho presa, non l'ho fatta mai sistemare però, così almeno non me la rigano perchè non è perfetta; io la ragiono a modo mio....

RobyA3
07-07-2009, 20:08
ma certo, scherziamo?????? se no la polozza ATTI VANDALICI che significa???
Ste assicurazioni sono delle truffe legalizzate!! io la mia, non potendo fare la kasko completa perchè me la pago io, l'ho assicurata RCA+furto+incendio+atti vandalici+cristalli+eventi atmosferici e sti ca****!!!! e dopo un mese e 10 giorni che cel'ho, settimana scorsa mi hanno spaccato un vetro per rubarmi il navi monocromatico, mica l'rns-e, sti mortaccioni! meno male che li hanno colti sul fatto 4 pattuglie! ahahahahahahahahah SFIGATI!!!!
Ps: scusate lo sfogo :(

Audia32
08-07-2009, 00:23
Ragazzi quanto costa assicurarla per gli atti vandalici?Posso farla anche su una macchina ormai "vecchia"?

Paky
08-07-2009, 19:37
quanto costa non so.. ma non credo ci siano problemi se anche la macchina è vecchiotta

RobyA3
10-07-2009, 11:52
mmm....io non ne sarei tanto sicuro, dipende da quanto vecchia è...
Io sulla mia vecchia ford puma del '99 è già tanto se mi mettevano il furto\incendio!!!!!
Ho dovuto tirargliela per le lunghe per farmelo mettere...

Audia32
11-07-2009, 01:17
mmm....io non ne sarei tanto sicuro, dipende da quanto vecchia è...
Io sulla mia vecchia ford puma del '99 è già tanto se mi mettevano il furto\incendio!!!!!
Ho dovuto tirargliela per le lunghe per farmelo mettere...

Era quello che temevo.........:sad:

capsdj
20-07-2009, 17:07
Visto l'imminente rinnovo assicurativo stavo pensando di mettere la clausola per atti vandalici... Secondo voi di quanto può aumentare piu o meno... Ora pago 600 euro l'anno...

Audia32
22-07-2009, 20:47
Ma è vero che devi per forza averla assicurata su furto e incendio perchè accettino di assicurarla anche sugli atti vandalici??????

Jasck
22-07-2009, 22:51
Nelle condizioni della mia assicurazione c'è scritto così e credo sia comune a tutte le compagnie

RobyA3
24-07-2009, 09:25
:huh: non lo so se bisogna essere assicurati per furto\incendio per avere la clausula atti vandalici....certo è che se la macchina è vecchia e la copagnia ti dice " NO, NON SI PUò FARE FURTO\INCENDIO DATA L'ANZIANTà DEL MEZZO" mi sembra difficile che ti facciano gli atti vandalici....anche perchè le cluasule degli atti vandalici prevedono una franchigia che normalmente si aggira sul 10/15% del danno totale perciò un'assicurazione di guarda bene dall'assicurare una macchina il cui valore di mercato rasenta i 3\4000€....:sleep:



x CAPSDJ: non dovresti andare a pagare molto di +, in quanto i 3\4 del premio che paghi all'assicurazione è la responsabilità civile....magari con gli atti vandalici pagherai 100€ in + a dir tanto....:wink:

marcob89
04-02-2010, 20:16
Ma è vero che devi per forza averla assicurata su furto e incendio perchè accettino di assicurarla anche sugli atti vandalici??????

Vedo solo ora...
Sì.
O meglio puoi decidere, io non ho il furto incendio ho la minikasko...
Più atti vandalici, sociopolitici, alluvioni, meteoriti, et che viene e mi casca sopra l'ibiza ecc... :laugh:

SIMO81
04-02-2010, 21:29
io ho la kasco completa...e con la mia assicurazione il pacchetto che ho fatto comprende oltre alla kasco che mi copre qualsiasi danno che mi faccio all'auto atti vandalici,agenti atmosferici,furto e incendio...così almeno sono tranquillo:biggrin:...di rca pago 600 euro l'anno...e del pacchetto kasco 380 euro l'anno..in totale pago un pochino meno di mille euro:smile:...
ho la franchigia fissa di 250 euro...qualsiasi sia il danno...

Audia32
05-02-2010, 00:06
Tempo fa provai a chiedere e mi hano detto che essendo vecchia non me l'assicurano contro furto e incendio e relativi atti vandalici.....:cry:

QuanSan
05-02-2010, 01:43
io c'e l ho assicurata con furto incendio cristalli......
il furto e con l'accopiata satellitare in modo che non esiste scoperto.......
(conviene a loro trovarla se qualcosa....:wink::wink:)
e proprio per questo pago anche meno la RCA(sta cosa sicuramente e contro i furbi:ph34r::ph34r:)
ho dovuto perforza conoscere bene l'assicuratore per farla e lui a trovato problemi......questa assicurazione e a parte dalla RCA e l'ho fatta con una compagnia diversa.....a 250€
per i cristalli c e la franchigia di 100€ se invece vai da carglass non paghi neanche quelli:wacko::wacko:

marcob89
05-02-2010, 08:18
Tempo fa provai a chiedere e mi hano detto che essendo vecchia non me l'assicurano contro furto e incendio e relativi atti vandalici.....:cry:

Io ho la passat del 2002 e l'ibiza del 2003 assicurate. :smile:

Pierky81
06-02-2010, 00:09
Tempo fa provai a chiedere e mi hano detto che essendo vecchia non me l'assicurano contro furto e incendio e relativi atti vandalici.....:cry:

Prova a chiedere alla Toro, quando l'ho fatta io non diceva niente sull'anzianità del veicolo ad eccezione della casco la cui età massima della macchina non deve superare i 3 anni.

SIMO81
06-02-2010, 00:14
Prova a chiedere alla Toro, quando l'ho fatta io non diceva niente sull'anzianità del veicolo ad eccezione della casco la cui età massima della macchina non deve superare i 3 anni.

a me sulla vecchia macchina che avevo l'anno prima di venderla la mia assicurazione me l'ha fatta senza problemi la kasco...e aveva 5 anni di vita la macchina..io avevo e ho ancora le generali..mi sa che tutto varia a seconda dell'assicurazione a cui ci si rivolge:smile:

marcob89
06-02-2010, 00:38
Prova a chiedere alla Toro, quando l'ho fatta io non diceva niente sull'anzianità del veicolo ad eccezione della casco la cui età massima della macchina non deve superare i 3 anni.

io ho la toro e HO la minikasko ed è del 2003 l'Ibiza. :blink::blink:

Pierky81
06-02-2010, 00:50
e cosa comprende la minikasko?

marcob89
06-02-2010, 00:54
e cosa comprende la minikasko?

Cito da internet:
"la Minikasko, che copre i danni della tua auto solo in caso di sinistro con altro veicolo targato (sono quindi escluse ad esempio le biciclette): vuol dire che se vai a sbattere ad esempio con un'altra auto e tu hai torto, la Minikasko comunque ti paga i danni."

Mi pare, paghi i miei danni fino a un massimo di 5000€.

matt81
26-02-2011, 13:57
In seguito ad un pagamento dell'assicirazione x un atto vandalico, perdo la classe di appartenenza o non essendo dipeso da me la mantengo? Grazie x l'info!