PDA

Visualizza Versione Completa : consumi A3 2.0 "140" tdi



Brian973
03-05-2008, 13:50
Non avendo notato 3d gia aperti in merito..

devo dire che in un periodo dove i carburanti sono alle stelle quantomeo il diesel aiuta::sleep:

consumo medio (autostrada 25%-extraurbano 50%-urbano 25%)
clima al 50%, andaura sportiva nei limiti.:biggrin:

pieno!....arrivo poco più su della prima tacca a 681km; rieseguo il pieno (40 litri), 741km ancora 45 litri.
media 17.5km/l :tongue:

Maga84
03-05-2008, 14:04
Con un pieno di solito faccio suglio 800 km, con una rimanenza di 5 litri se non mi sbaglio.
Tecnicamente dovrebbe tenere ben 55 litri con 5 litri di riserva, giusto?.
Costo pieno 45,00 € :laugh:
Una curiosità, quando esce la spia di rifornimento, quanti chilometri si riescono ancora a fare?
Ciao

Fine84
03-05-2008, 14:06
Ciao io ho una sb 2.0 tdi dpf con il dsg ho solo 1000km ma sono rimasto abbastanza deluso nei consumi con 37 litri equivalenti a 50 euro ho percorso 480km andando tranquillo visto che ho voluto fare u pò do rodagio calcolando ho fatto i 13,in un percorso misto dove con un 1600 a benzina da 110cv pestendo l'accelleratore abbodantemente facevo gli 11 contando tutte le modifiche che avevo fatto. boh pero ho avuto il clima sempre acceso e in più la macchina da nuova dovrebbe consumare qualcosina in più:wacko:

Per MAGA84 ma dove fai il pieno con 45 euro che vengo anch'io!! Io con 50euro non lo faccio anzi non arrivo neanche all'ultima tacchetta:sad:

AUDIte AUDIte
03-05-2008, 14:12
Io ci faccio sugli 850 km circa ad andatura "a cristiano" :laugh:
Però il computerino con il pieno pari mi segna 1050 km al rifornimento :wacko:
e di consumo medio 16,1 km con 1 litro :blink:
da quel che ho riscontrato 16,1 km/l sono un pò tantini.....
Ah dimenticavo A3 8p 2.0 tdi 140 hp Fap (dati rilevati da circa 18000 km fino ad oggi 39000)

Fine84
03-05-2008, 14:37
I 16km conun litro è veramente una bella media abbiamo lo stesso motore con la differenza del modello e il cambio spero almeno di fare i 14,5 e sono già più che soddisfatto

Giulio84
03-05-2008, 14:39
fine quanti km hai???

io con la vecchia A3, in 60.000km avevo lo storico di 16.7km/l.....

con questa x ora bevo di piu.... ma ho fatto appena 3.000km! ;)

gigiboxmail
03-05-2008, 14:41
Io con la mia il fis mi da 15,7 km/l.. Tuttavia non capisco come facciate a spendere 45 euro per un pieno quando io ne spendo 63... la mia e' una SB 140 cv.

Fine84
03-05-2008, 14:44
Giuli ne ho solamente 1000 km per l momento sono al terzo pieno da 50 euro che sono 37 litri e non il pieno completo della macchina

Scusa mi sono dimenticato la O.

PalettoneV6
03-05-2008, 14:54
la mia ina autostrada max fa il 13 km\l...in città dal 7 al 9....:wacko::wacko:

Delfino TDI
03-05-2008, 14:59
Io con la mia il fis mi da 15,7 km/l.. Tuttavia non capisco come facciate a spendere 45 euro per un pieno quando io ne spendo 63... la mia e' una SB 140 cv.

Spende 45 euri in quanto farà il pieno a Livigno, deduco...


la mia ina autostrada max fa il 13 km\l...in città dal 7 al 9....:wacko::wacko:

Beh dai....mo non esgerare!:tongue:

Fine84
03-05-2008, 15:07
Cavoli Palettone suppongo tu abbia il piede abbastanza pesante per fare quella media non oso pensarti una S3... aiuto

volevo srivere con una s3

Paky
03-05-2008, 15:10
io ho la median da cdb di 14,7 km al litro in 22.000 km

AUDIte AUDIte
03-05-2008, 15:20
In effetti 45 euro di pieno è impossibile! A meno che non vi inviino il gasolio dalla grecia! :D
Qui considerando che il diesel è arrivato a 1,4 € al litro (2 centesimi meno della benza! Che scandalo!!) mi sa che con 45 euro nemmeno a 3/4 di pieno si arriva... :)

pacor
03-05-2008, 15:28
In effetti 45 euro di pieno è impossibile! A meno che non vi inviino il gasolio dalla grecia! :D


Lo fa a Livigno,e senza tasse il carburante costa moooolto meno!!!:biggrin::wink:

AUDIte AUDIte
03-05-2008, 15:32
Lo fa a Livigno,e senza tasse il carburante costa moooolto meno!!!:biggrin::wink:
Livigno? Allora beato chi ci abita vicino!!! Beh se non ci paghi le tasse è ovvio che costi meno (60% in meno non è proprio pochino è... :laugh: )

Fine84
03-05-2008, 15:33
Ahn ora si spiega il tutto io con 50euro riempio 3/4 del serbatoio

AUDIte AUDIte
03-05-2008, 15:35
Ahn ora si spiega il tutto io con 50euro riempio 3/4 del serbatoio

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Fine noi non siamo fortunati ne raccomandati :laugh:

Fine84
03-05-2008, 15:37
http://localhostr.com/files/63e86b/P7210042.JPG
Questa foo l'ho fatta l'anno scorso a Livigno ora si spiega il tabù

:sad:eh si mi sà che hai propio ragione,beh fà bene se ha la possibilità di farlo:biggrin:

AUDIte AUDIte
03-05-2008, 15:51
Questa foo l'ho fatta l'anno scorso a Livigno ora si spiega il tabù

:sad:eh si mi sà che hai propio ragione,beh fà bene se ha la possibilità di farlo:biggrin:

Sicuramente!!! Non si ruberebbe di sicuro niente! :smile:

pacor
03-05-2008, 16:35
Ecco come raggiungere Livigno.Si respira aria buona,si fanno ottimi acquisti(tax free) e si fa il pieno alla nosta amata!!
http://www.livigno.com/it/hp/strillo2.htm


Livigno? Allora beato chi ci abita vicino!!! Beh se non ci paghi le tasse è ovvio che costi meno (60% in meno non è proprio pochino è... :laugh: )

Da Sondrio a Livigno ci sono circa 100 km.Si fa una passeggiata e si fa il pieno,come si suol dire,si unisce l'utile al dilettevole!!!:biggrin::biggrin::tongue::wink:

PalettoneV6
03-05-2008, 18:01
Beh dai....mo non esgerare!:tongue:


Cavoli Palettone suppongo tu abbia il piede abbastanza pesante per fare quella media non oso pensarti una S3... aiuto

volevo srivere con una s3

nono, tutto vero...solo che io abito in montagna..e in centro si fa prima seconda seconda prima prima seconda...e na punta de terza...giusto per fargliela assaggiare....
ammetto che ho il piede pesante, ma quando la porta mio padre fa poco in più...non so se è da attribuire alla trazione integrale o cosa...

sauro91
03-05-2008, 21:30
Ciao, con A3 140 cv SB DSG DPF, con un pieno non faccio più di 670Km:maad: è normale? Ok che DSG e DPF consuma un tantino di più, ma sono molto lontano dalle vostre medie.....
Al momento la mia car ha 10.000km...

Maga84
03-05-2008, 21:37
Avete scoperto il mio segreto :laugh: :laugh:
Diciamo che al costo del vostro pieno mi faccio quasi ben 2 pieni.
Più precisamente faccio il pieno a Trepalle, località appena prima di Livigno.
Non sò se il costo del carburante è basso perchè non tassato, ma sapevo alcune voci, che il minor costo era causato dalla perdita di ottani salendo di altitudine, quindi dovrebbe aveve meno potenza, poi non so se sono cazz.....
Comunque il passo del Foscagno è a 2250 mt, Trepalle si trova a 1900 mt, probabile che ci sia evaporazione del carburante.
Ciao

pacor
03-05-2008, 21:58
Trepalle come Livigno e' tax free!!Tutto il resto sono solo ca****e!!!:tongue::biggrin::biggrin::wink:

Maga84
03-05-2008, 22:02
Trepalle come Livigno e' tax free!!Tutto il resto sono solo ca****e!!!:tongue::biggrin::biggrin::wink:
Insomma non se paga l'IVA :cooool: :cooool: :cooool:
Ciao

AUDIte AUDIte
03-05-2008, 22:02
trepalle? me cojoni hihihihihi! scusate!

pacor
03-05-2008, 22:07
Insomma non se paga l'IVA :cooool: :cooool: :cooool:
Ciao

Bingoooo!!!:biggrin::tongue::laugh::wink:

AUDIte AUDIte
03-05-2008, 22:29
Insomma non se paga l'IVA :cooool: :cooool: :cooool:
Ciao
Si ma è una forma di evasione "legale" dato che accessibile a tutti, o no? Ci vuole un pass partou, o ci vuol esser figlio di berlusca? :laugh:
Beh poi lasciatemelo dire questo tipo di "iva" non andrebbe pagata da nessuna parte dato che siamo l'unico stato che su un litro di carburante paga in media il 60% di tasse!!! E di questa percentuale fanno parte ancora gli aiuti in vietnam dopo la guerra!!! Ma su! Berlusca salvaci tu!! (seeeee allora seee!!):maad:

pacor
03-05-2008, 22:46
Certo che e' legale.Per incentivare il turismo,ma soprattutto per non fare spopolare questa stupenda valle,anni fa hanno pensato a questa sorta di "bonus".E' applicato non solo ai carburanti,ma a tutti i beni,alimentari e non venduti a Livigno.Per correttezza va detto che vi e' un limite di spesa,per gli acquisti di "apparecchi elettronici" mentre per le "derrate" alimentari e' possibile acquistare un quantita' prestabilita per singola persona.Esempio,per lo zucchero,una persona puo' acquistarne fino ad un un massimo di 10 kg.

France'79
03-05-2008, 23:17
vi batto tutti, dopo 45 mila km, lo storico (molto veritiero), è a 18,7 km/litro.......
sì.......vado sempre piano, praticamente mai in autostrada e tanta strada dritta quasi sempre a limite CdS, mai percorsi da 4-5 km (per quelli uso la bicicletta) :happy:

Alex
03-05-2008, 23:32
Livigno è storicamente zona franca, perchè fino a pochi anni fa rimaneva isolata per molti mesi all'anno a causa delle abbondanti nevicate. che la rendevano difficile da raggiungere a causa dei passaggi obbligati ad alta quota. Sono pochi "gli accessi" a questo stupendo paesino, uno di questi è appunto tramite tre palle che si trova a 2300 mt di quota.

Ah dimenticavo oggi ho fatto un pieno di Wpowr Diesel da 81 euro :(

pacor
03-05-2008, 23:40
Alex ti banno,Trepalle si trova a 2069 m.s.l.m!!!!!!:tongue::tongue::biggrin::laugh: :wink::wink:

Alex
03-05-2008, 23:41
Alex ti banno,Trepalle si trova a 2069 m.s.l.m!!!!!!:tongue::tongue::biggrin::laugh::wink ::wink:

oroco can!! :laugh::laugh: ho sbagliato!! però se non sbaglio allora il valico del foscagno è a 2300 mt...

France'79
03-05-2008, 23:41
ma come fa un romano a sapere tutte ste cose di Livigno che si trova nel profondo nord ???

Alex
03-05-2008, 23:43
ma come fa un romano a sapere tutte ste cose di Livigno che si trova nel profondo nord ???
caro mio... il giorno che tu saprai le cose che so io.. :laugh:

scherzi a parte ci sono "cresciuto" sciisticamente da quelle parti!!

pacor
03-05-2008, 23:43
oroco can!! :laugh::laugh: ho sbagliato!! però se non sbaglio allora il valico del foscagno è a 2300 mt...

Sbagliato,pero' di poco,2291 mt!!:tongue::tongue::biggrin::laugh::laugh::wink:

Alex
03-05-2008, 23:44
Sbagliato,pero' di poco,2291 mt!!:tongue::tongue::biggrin::laugh::laugh::wink:


ma babangulo bà!! :maad::maad:

pacor
03-05-2008, 23:45
ma babangulo bà!! :maad::maad:

:laugh::laugh::laugh::laugh::wink:

France'79
03-05-2008, 23:47
caro mio... il giorno che tu saprai le cose che so io.. :laugh:

scherzi a parte ci sono "cresciuto" sciisticamente da quelle parti!!

oh che piacere, sei un padano acquisito allora........:rolleyess:
dai che con un pieno da Roma a Livigno ce la fai..........andando piano come faccio io però.....

Alex
03-05-2008, 23:49
oh che piacere, sei un padano acquisito allora........:rolleyess:
dai che con un pieno da Roma a Livigno ce la fai..........andando piano come faccio io però.....

no caro mio... :D sono cittadino del mondo ;)

il mio pieno si ferma sulla superstrata di lecco!! Se voglio fare i miracoli posso arrivare a tirano :laugh:

Brian973
04-05-2008, 00:54
beh Livigno è un'altra cosa certamente, ebbe porto franco...
pensate che nel "lontano" 2003" avevo un Subaru da 5 al litrozzo, ed in un occasione di recupero scopri Livigno... al tempo la benza era a 0.87 ed il gasolio a 0.55 :blink:........:feci un pieno con meno di 39 euro.. :laugh:
ed oggi con la 8p tdi lo si farebbe con meno di 27 euro
N I E N T E ! :icon_pidu:

beth84
04-05-2008, 05:31
Molto interessante questa informazione su Livigno,mi sa che visto che il 30 vengo a Milano potrei unire una bella scampagnata a Livigno prima di ripartire per le Puglie:biggrin:
Che voi sappiate funziona ugualmente per San Marino?:biggrin:

leellah
04-05-2008, 09:38
vi batto tutti, dopo 45 mila km, lo storico (molto veritiero), è a 18,7 km/litro.......
sì.......vado sempre piano, praticamente mai in autostrada e tanta strada dritta quasi sempre a limite CdS, mai percorsi da 4-5 km (per quelli uso la bicicletta) :happy:

Sono un po' fuori tema, ma volevo portare la mia esperienza...
La mia carissima Golf IV 1.9 tdi 150 CV fa tutt'ora (107k km) 19 km/l (estate) 17,8 (inverno) su percorsi extraurbani... il cdb segna 4.7-4.8 l/100km.

Brian973
04-05-2008, 13:36
Sono un po' fuori tema, ma volevo portare la mia esperienza...
La mia carissima Golf IV 1.9 tdi 150 CV fa tutt'ora (107k km) 19 km/l (estate) 17,8 (inverno) su percorsi extraurbani... il cdb segna 4.7-4.8 l/100km.

ti quoto per alcune cose rimpiango la mia GTi 150 tdi...Seppur la mia attuale Audi possiede dei vantaggi maggiori... La Golf era più leggera, veloce, e conumava effettivamente meno..:happy:
Grande GTI :wub:


Molto interessante questa informazione su Livigno,mi sa che visto che il 30 vengo a Milano potrei unire una bella scampagnata a Livigno prima di ripartire per le Puglie:biggrin:
Che voi sappiate funziona ugualmente per San Marino?:biggrin:

no san marino costa meno ma il guadagno è solo significativo. :sad:

Pensa che ho appena fatto una settimana li. Prezzo gasolio oscillante tra 1336/1363. Come a Ferrara tra l'altro... caso vuole che viceversa a Cervia, dove ho casa, il prezzo oscillava tra 1375 e 1450 :huh: :blink:

tuttavia ho sentito una cosa verosimile su livigno che nn "me piase" per nulla...:sleep:
ovvero scarti di carburante... sono solo voci ma nel complesso del discorso che mi han fatto è stato credibile.:maad:
Difatti parrebbe che per questo motivo non vi sono raffinature di scelta come v-power diesel o benzina. E potrebbe il tutto essere ben mascherato dal porto franco che potrebbe giustificare il costo medio inferiore del 20% rispetto l'Italia :unsure: mah, chissa...:dry:

Alex
04-05-2008, 13:50
tuttavia ho sentito una cosa verosimile su livigno che nn "me piase" per nulla...:sleep:
ovvero scarti di carburante... sono solo voci ma nel complesso del discorso che mi han fatto è stato credibile.:maad:
Difatti parrebbe che per questo motivo non vi sono raffinature di scelta come v-power diesel o benzina. E potrebbe il tutto essere ben mascherato dal porto franco che potrebbe giustificare il costo medio inferiore del 20% rispetto l'Italia :unsure: mah, chissa...:dry:

Falsissimo, il gasolio di Livigno è trattato più di un vpower per questo il vpower non è in vendita lì. Il gasolio di livigno è trattato per resistere a temperature anche di -50 cosa che il vpower non fa e diciamo verso i -5 inizia a dare problemi.

lucachd
04-05-2008, 16:32
penso che io ho più km di tutti....117mila km su audi a3 8p dell'agosto 2004.
media 15,0km/l.....sempre pieno di bludiesel....pieno sui 700km circa....

con il bluediesel il motore gira un pò meglio, consuma un pochino meno e va un tantino di più....mi sembra....:happy:

ma in ogni caso sto 1,4€ per un litro di diesel....fa cadere le palle!!! :icon_dho:

arual74
05-05-2008, 17:39
Se posso aggiungere la mia esperienza, posso dirvi che nel ciclo extraurbano con il tdi da 140 cv e cambio dsg riesco a farci anche oltre 20km/l (sempre con un'andatura mooolto cauta), a fronte di un consumo urbano che si aggira fra i 10 ed i 13 km/l.

toni quattro
06-05-2008, 10:49
Avete scoperto il mio segreto :laugh: :laugh:
Diciamo che al costo del vostro pieno mi faccio quasi ben 2 pieni.
Più precisamente faccio il pieno a Trepalle, località appena prima di Livigno.
Non sò se il costo del carburante è basso perchè non tassato, ma sapevo alcune voci, che il minor costo era causato dalla perdita di ottani salendo di altitudine, quindi dovrebbe aveve meno potenza, poi non so se sono cazz.....
Comunque il passo del Foscagno è a 2250 mt, Trepalle si trova a 1900 mt, probabile che ci sia evaporazione del carburante.
Ciao

qualche volta passo anch'io nel piccol tibet (piccolo ....... oramai è bello saturo del mattone) visto la non lontananza, stagione invernale sui 100km ed estiva passando dalla svizzera sui 60km, la benzina ha gli stessi ottani che nel resto di italia come il gasolio lo stesso numero di cetani, certo le agevolazioni fiscali dovuto al minor dazio di accise e iva è un bel risparmio, ora la convenienza si sta' assottigliando in quanto sono state aggiunte delle imposte che restano al comune ed ha fatto lievitare il tutto, qualche anno fa il prezzo era la meta' che nel resto d'italia ora molto meno ma comunque si risparmia 0.45-0.50 centesim al litro (per contro non si risparmiano i freni e gli pneomatici visto le curve.........)
a pensare che nel 99 il diesel costava 580 lire.............


trepalle? me cojoni hihihihihi! scusate!

si dice che siano dei fenomeni..............:rolleyess:
comunque è il comune piu' alto d'europa abitato tutto l'anno.....


Certo che e' legale.Per incentivare il turismo,ma soprattutto per non fare spopolare questa stupenda valle,anni fa hanno pensato a questa sorta di "bonus".E' applicato non solo ai carburanti,ma a tutti i beni,alimentari e non venduti a Livigno.Per correttezza va detto che vi e' un limite di spesa,per gli acquisti di "apparecchi elettronici" mentre per le "derrate" alimentari e' possibile acquistare un quantita' prestabilita per singola persona.Esempio,per lo zucchero,una persona puo' acquistarne fino ad un un massimo di 10 kg.


adesso Livigno potrebbe garantiersi un futuro roseo anche senza la zona franca............


ma come fa un romano a sapere tutte ste cose di Livigno che si trova nel profondo nord ???

wikipedia aiuta................ o è un amante delle settimane bianche del piccolo tibet...........


no caro mio... :D sono cittadino del mondo ;)

il mio pieno si ferma sulla superstrata di lecco!! Se voglio fare i miracoli posso arrivare a tirano :laugh:

...........d'estate se ne incontrano di personaggi fermi per essere rimasti a secco sulla strada per livigno..............per aver centellinato sulla riserva...........


Molto interessante questa informazione su Livigno,mi sa che visto che il 30 vengo a Milano potrei unire una bella scampagnata a Livigno prima di ripartire per le Puglie:biggrin:
Che voi sappiate funziona ugualmente per San Marino?:biggrin:

si fatti un bel giro sulle nostre montagne di Valtellina...........


Falsissimo, il gasolio di Livigno è trattato più di un vpower per questo il vpower non è in vendita lì. Il gasolio di livigno è trattato per resistere a temperature anche di -50 cosa che il vpower non fa e diciamo verso i -5 inizia a dare problemi.

a meno 50 il gasolio ghiaccia anche a livigno............ poi a lungo andare usare l'invernale non so se porta a maggior usura sull'impianto di iniezione , d'estate il gasolio è lo stesso che nel resto di italia , da maggio ad ottobre non è piu' invernale................