PDA

Visualizza Versione Completa : Rimappatura:Le prestazioni "tengono" nel tempo?



lortas
22-03-2009, 11:47
Ciao ragazzi scusate ma ho bisogno di un consiglio:
l'anno scorso ho fatto rimappare la centralina ad un A3 1.6 FSI (non vi mettete a ridere, please)
e cmq ho ottenuto un incremento di potenza che seppur minimo mi rendeva soddisfatto (strappava di più sui 2500 giri e sui 4000).
Negli utlimi tempi l'auto sembra più imballata, non sento più quella vivacità in accelerazione che ho descritto sopra e sulle prime ho fatto controllare un po tutto, dalle gomme all'assetto..ma poi si è aggiunto anche qualche rumorino al motore a macchina ferma (non so se è la mia paranoia o segnale che qualcosa non va)
La domanda è semplice: le caratteristiche imposte alla centralina con una rimappatura durano nel corso del tempo, oppure la centralina le può in qualche modo perdere e tornare a lavorare coem faceva prima?
Prima di tornare in officina vorrei avere le idee più chiare e qui potete venirmi in aiuto solo voi!!
Grazie e buona domenica:smile:

sprido
22-03-2009, 12:44
Ciao ragazzi scusate ma ho bisogno di un consiglio:
l'anno scorso ho fatto rimappare la centralina ad un A3 1.6 FSI (non vi mettete a ridere, please)
e cmq ho ottenuto un incremento di potenza che seppur minimo mi rendeva soddisfatto (strappava di più sui 2500 giri e sui 4000).
Negli utlimi tempi l'auto sembra più imballata, non sento più quella vivacità in accelerazione che ho descritto sopra e sulle prime ho fatto controllare un po tutto, dalle gomme all'assetto..ma poi si è aggiunto anche qualche rumorino al motore a macchina ferma (non so se è la mia paranoia o segnale che qualcosa non va)
La domanda è semplice: le caratteristiche imposte alla centralina con una rimappatura durano nel corso del tempo, oppure la centralina le può in qualche modo perdere e tornare a lavorare coem faceva prima?
Prima di tornare in officina vorrei avere le idee più chiare e qui potete venirmi in aiuto solo voi!!
Grazie e buona domenica:smile:

No nn può perderle a meno che tu nn abbia fatto fare qualche aggiornamento della centralina motore in audi :wink:

cascio
22-03-2009, 13:09
Ho sentito di gente che in concessionario per un tagliando, gli abbiano resettato la centralina .... non solo Audi, ma anche BMW e Mercedes .... senza dire niente al cliente. E' un sentito dire, quindi non posso confermarlo, ma penso che sia possibile se la macchina è ancora in garanzia ...

Matteo 1.8t
25-03-2009, 17:28
L'hai portata in audi ultimamente?

GRS3
25-03-2009, 18:11
sarà tutto proporzionale no?
se la macchina cala, calerà sia mappata che non probabilmente meno visto che l'insieme è ottimizzato...
ovvio la mappa dev'esser fatta in modo certosino...

lortas
25-03-2009, 22:44
Grazie ragazzi,
Beh ultimamente l'ho portata in officina per modifiche di assetto ed altri interventi di piccola manutenzione.
Cmq una volta uscito di officina la macchina andava in modo eccellente, specie con l'assetto sportivo rimesso
a puntino.
Boh, appena ho un po di tempo ripasso in officina e domando, sempre che il capofficina non scappi se mi rivede di nuovo :)