PDA

Visualizza Versione Completa : Mi sono tolto un capriccio....



M1rkoA3
23-03-2009, 22:22
Diciamo che ho coronato il mio sogno...

Vi dico un pò di info..allora l'auto è del 02/1993 acquistata d un ragazzo di Alessandria (ne libretto tagliandi ho il timbro del momento dell'acquisto), poi venduta ad un altro ragazzo che l'ha tenua molto poco e infine l'ha portata a casa il ragazzo da cui l'ho presa..lui l'ha iniziata ad usare che aveva 60mila km e ora ne ha 107 mila, l'ha sempre trattata con molta cura (si vede dagli interni, dalla moquette e dai partioclari nel baule anche). Sono segnati i tagliandi fino ai 40mila km nel suo libretto originale che ora tengo stretto...

Non ha subito incidenti grossi, il telaio è immacolato, solo qualche bottina e riverniciatina qua e là...

Vi posto un paio di foto veloci (non guardate gli adesivi, devo ancora togliere tutto)

http://img27.imageshack.us/img27/4933/07032009988.jpg

http://img27.imageshack.us/img27/6974/06032009987.jpg

http://img22.imageshack.us/img22/9983/p1010140ofy.jpg

http://img22.imageshack.us/img22/5383/p1010141i.jpg

http://img22.imageshack.us/img22/9756/p1010143c.jpg

leellah
23-03-2009, 22:28
Dicci qualcosa in più sul tuo "progetto"!!!
A parte "ripulirla", come hai intenzione di procedere???:smile:

SlimAudi
23-03-2009, 22:31
COmplimenti!! Gran bel mezzo ;)

S3QUATTRO
23-03-2009, 22:32
:blink::wacko::wacko:........de gustibus.......

M1rkoA3
23-03-2009, 22:33
Bè diciamo che le mie intenzioni future sono quelle di farla tornare come quando è uscita di concessionaria, farla ASI nel 2013 e tenerla come un gioiello da usare solo nel week end...

Non ho intenzione di metterci le mani per modifiche o per migliorarla...a me piace di brutto da originale e credo che questo tipo di auto come tante altre meriti di rimanere originale come è stata creata... è un progetto che sarà lungo ma son sicuro che porterà grosse soddisfazioni in futuro..


:blink::wacko::wacko:........de gustibus.......

eh su un forum audi è azzardato postare una renault :laugh:

diciamo che per la storia che si porta alle spalle e per la tarhetta d'orata nel cruscotto merita davvero tanto come auto.....poi certo esteticamente può piacere come no....:wink:

Mark-A3
23-03-2009, 22:38
ti dico solo che quest'auto ha un'aspirazione mostruosa...se ci lavori bene quando affondi aspiri pure le persone...:biggrin::wink: per non parlare del boato che fa...:cooool:
stessa cosa per lo scarico...(attento alle fiamme):wink:

leellah
23-03-2009, 22:44
Bè diciamo che le mie intenzioni future sono quelle di farla tornare come quando è uscita di concessionaria, farla ASI nel 2013 e tenerla come un gioiello da usare solo nel week end...

Non ho intenzione di metterci le mani per modifiche o per migliorarla...a me piace di brutto da originale e credo che questo tipo di auto come tante altre meriti di rimanere originale come è stata creata... è un progetto che sarà lungo ma son sicuro che porterà grosse soddisfazioni in futuro..



eh su un forum audi è azzardato postare una renault :laugh:

diciamo che per la storia che si porta alle spalle e per la tarhetta d'orata nel cruscotto merita davvero tanto come auto.....poi certo esteticamente può piacere come no....:wink:

Anch'io qualche anno fa avrei voluto mettere le mani su una GTturbo del 1985... altri tempi...
Oggi, come allora, quello che manca è il tempo da dedicare a queste passioni!

M1rkoA3
23-03-2009, 22:49
Anch'io qualche anno fa avrei voluto mettere le mani su una GTturbo del 1985... altri tempi...
Oggi, come allora, quello che manca è il tempo da dedicare a queste passioni!

gran macchina....tre miei amici ne hanno una a testa...tanto tempo ci vuole ma dal'tra parte io ne dedcico un pò alla volta...anche se la finisco tra tre anni non mi cabia...però deve venire bene..:wink:

luke05
23-03-2009, 23:04
Uh che auto, ragazzi.... e che bei ricordi!!!!

Io ho iniziato a guidare sulla R5 GT Turbo 115cv di un amico... che era stata muletto di un pilota del Giaveno Racing! ;)

Ottimo acquisto, hai fatto BENONE.... ma concedile ancora qualche ruggito in pista, magari a Monza!!!! :)

S3-Diego
23-03-2009, 23:14
Come ti capisco... io sono stato costretto a togliermi la mia cara 206 GT WRC per potermi comprare l'S3... se avessi potuto me la sarei tenuta per farla diventare un pezzo storico... uf... era la 0076 :(
Posto qualche foto in sua memoria

http://www.playartitalia.com/206/1.jpg
http://www.playartitalia.com/206/5.jpg
http://www.playartitalia.com/206/6.jpg
http://www.playartitalia.com/206/9.jpg

Scusa Mirko se ti ho sporcato la discussione...
Fai bene, mettici anche 5 anni, ma falla tornare come mamma l'ha fatta, fra qualche anno sarai invidiato da molti! ;)

Rick
24-03-2009, 08:41
se la vede france corre a casa tua! :ph34r:


gran acquisto!!

marcob89
24-03-2009, 17:46
Grandioso!! :D

ste77
24-03-2009, 18:10
bella la cliona.....ma in cosa differiva la williams dalla 16V?

Ma la sistemi per usarla anche in pista?? :ph34r::tongue:

M1rkoA3
24-03-2009, 20:58
bella la cliona.....ma in cosa differiva la williams dalla 16V?

Ma la sistemi per usarla anche in pista?? :ph34r::tongue:

No no niente pista....Ho paura di farle del male :laugh:

Dai provo a dirti quel che so per ora perchè tutto tutto non l'ho ancora imparato..Le differenze rispetto alla 1.800 16V sono:

- motore 2000cc 150cv, il basamento è identico, cambia molto la testa, cambia inoltre la corsa dei pistoni che fanno aumentare così la cilindrata, colli di scarico sempre 4:1 ma diversi dal 1.8

- Cambio copletamente diverso..un miscuglio tra 1.8 e R19

- Anteriore del R19, il resto è del clio 1.8

- Cerchi speedline color oro di serie

- Credo che sia leggermente più bombata ma di questo non e sono scurissimo

- Moquette, fondini e altri particolari color blu

- Targetta con numero di indentificazione nel cruscotto (la prima serie conta circa 5 mila esemplari, c'è da dire che la renault ne aveva messi in previsione 2500)

- Sedili con marchio W più avvolgenti e particolarmente morbidi

- Cinture blu

- Porta abiti in pelle sotto alla capelliera (io non ce l'ho mannaggiaaaaa)

- Adesivi Williams sulle porte e sul portelloe post

- Simbolo 2.0 sotto alle frecce laterali

Mancherà sicuramente qualcosa ma questo è quello che mi ricordo.....:laugh:

Terror
24-03-2009, 22:26
hai capito il Nobili che gran ferro aveva prima :D

complimenti per la Williams!!!

ste77
25-03-2009, 09:52
No no niente pista....Ho paura di farle del male :laugh:

Dai provo a dirti quel che so per ora perchè tutto tutto non l'ho ancora imparato..Le differenze rispetto alla 1.800 16V sono:

- motore 2000cc 150cv, il basamento è identico, cambia molto la testa, cambia inoltre la corsa dei pistoni che fanno aumentare così la cilindrata, colli di scarico sempre 4:1 ma diversi dal 1.8

- Cambio copletamente diverso..un miscuglio tra 1.8 e R19

- Anteriore del R19, il resto è del clio 1.8

- Cerchi speedline color oro di serie

- Credo che sia leggermente più bombata ma di questo non e sono scurissimo

- Moquette, fondini e altri particolari color blu

- Targetta con numero di indentificazione nel cruscotto (la prima serie conta circa 5 mila esemplari, c'è da dire che la renault ne aveva messi in previsione 2500)

- Sedili con marchio W più avvolgenti e particolarmente morbidi

- Cinture blu

- Porta abiti in pelle sotto alla capelliera (io non ce l'ho mannaggiaaaaa)

- Adesivi Williams sulle porte e sul portelloe post

- Simbolo 2.0 sotto alle frecce laterali

Mancherà sicuramente qualcosa ma questo è quello che mi ricordo.....:laugh:

bè un pò di roba oltre all'estetica direi :tongue:....gran bell'acquisto cmq.....ti invidio un pochetto:unsure:....spero anch'io in futuro di riuscire ad accattarmi qualcosa di bono..senza troppe smancerie elettroniche :w00t::wink:

Davidenos
25-03-2009, 10:23
Grande acquisto, è sempre stato anche il mio sogno la williams, qui nella mia zona è praticamente introvabile. Si vedono solo in giro qualche 16v ma williams niente!

M1rkoA3
25-03-2009, 13:44
eh lo so che è dura tovarne...io ho avuto la fortuna che un ragazzo a 5 minuti da casa mia la vendeva...sennò minimo 200 km dovevo fare x vederne una...e la maggior parte son ridotte davvero male:cry:

Ero indeciso anche tra la 5 GT turbo ma ce l'hanno già 3 miei amici oppure la 205 1.9 ma ho optato x la willy sopratutto x la questione di una serie limitata e numerata...:smile:

Dalla setimana prossima inizio un pò alla volta a smontare i sedili interni ecc per togliere la moquette e pulirla bene x dentro.,..:wink:


bè un pò di roba oltre all'estetica direi :tongue:....gran bell'acquisto cmq.....ti invidio un pochetto:unsure:....spero anch'io in futuro di riuscire ad accattarmi qualcosa di bono..senza troppe smancerie elettroniche :w00t::wink:

dai che te hai 3200cc sotto al ciapet...800cc meno di me ma io con due macchine però....:tongue::laugh:

ste77
25-03-2009, 14:43
eh lo so che è dura tovarne...io ho avuto la fortuna che un ragazzo a 5 minuti da casa mia la vendeva...sennò minimo 200 km dovevo fare x vederne una...e la maggior parte son ridotte davvero male:cry:

Ero indeciso anche tra la 5 GT turbo ma ce l'hanno già 3 miei amici oppure la 205 1.9 ma ho optato x la willy sopratutto x la questione di una serie limitata e numerata...:smile:

Dalla setimana prossima inizio un pò alla volta a smontare i sedili interni ecc per togliere la moquette e pulirla bene x dentro.,..:wink:



dai che te hai 3200cc sotto al ciapet...800cc meno di me ma io con due macchine però....:tongue::laugh:

si al momento nn avendo spazio per due ho preferito compattare in un unico motore la mia fame....:tongue:

il 205 GTI 1.9 (se nn erro 130 cv) ho avuto la fortuna di provarlo a 18 anni, ce l'aveva un mio amicone.....era la prima auto cattiva che provavo a guidare personalmente.....mazza che spinta che aveva anche perchè mi sa che nn pesava un cacchio.

Utente (cancellato) 1
25-03-2009, 21:54
Alessandria... alessandria..... o provincia???

M1rkoA3
25-03-2009, 23:19
Cavolo ora ho il libretto in macchina...cmq non mi sembra centro, domani guardo e ti dico....ho anche il numero di tel dell'ex proprietario infatti una sera lo devo chiamare...