Visualizza Versione Completa : Gommare cerchi da 18"
Dovrei gommare dei nuovi cerchi da 18".
Questa è la gomma che sarà presente a libretto:
225/40 R18 92Y XL
Se non sbaglio XL stà a significare che devo montare una gomma con spalla rinforzata?
Da un vostro consiglio, per una A3 8P 2.0 TDI 140cv che gomma montereste?
Bridgestone Potenza o Michelin Pilot SPORT PS2?
Se la tua scelta si limita a queste due case produttrici andrei su RE050A senza alcun dubbio, le PS2 costano molto di più e come prestazioni non ci sono poi così tante differenze!
guarda io le ho provate entrambi e secondo me le migliori sono le bridgestone, sia come tenuta che come durata
Davidenos
24-03-2009, 17:48
Lascia perdere le michelin, le ho avute e fatto proprio schifo. Prendi le bridgestone.
Lascia perdere le michelin, le ho avute e fatto proprio schifo. Prendi le bridgestone.
Vedo con molto piacere che tutti voi scegliete le Bridgestone :wink: :biggrin:
Infatti ho visto che sul 18" delle nuove A3 di fabbrica montano le Bridgestone Potenza RE 050 A 225/40 R18 92Y XL SZ .
Ho qui a casa un cerchio di un mio amico, un RS4 da 18" con le Bridgestone POTENZA montate.
Ero un pò indeciso tra le Bridgestone e le Michelin, ma ora che mi avete tolto il dubbio, punto sulle POTENZA :biggrin:
Ultimissima curiosità, se eseguo il collaudo in motorizzazione con le suddette gomme, ma con un cerchio da 8 pollici di canale ed di ET 42, che succede? Guardano solo la gommatura che sia uguale a libretto, o controllano pure la sporgenza, che dal 54 ET sporge di quasi 18mm in più?
Le Michelin non devono fare proprio schifo...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=6715
E invece di queste che ne dite?
P ZERO NERO 225/40 ZR18 92Y XL
E invece di queste che ne dite?
P ZERO NERO 225/40 ZR18 92Y XL
:sick::sick: lascia perdere...:wink:
metti le RE050A e vedrai che non ti pentirai...:wink:
le PS2 sono gomme ottime hanno il difetto della spalla morbida e inesistente gia da nuova...
:sick::sick: lascia perdere...:wink:
metti le RE050A e vedrai che non ti pentirai...:wink:
le PS2 sono gomme ottime hanno il difetto della spalla morbida e inesistente gia da nuova...
Qui dove sono io la spalla conta tanto :biggrin: :biggrin:
Ottimo, allora aggiudicate le Bridgestone :biggrin: :wink:
Oggi sono andato dal gommista e ho visto un cartellone che publicizzava queste nuove gomme
SP SPORT MAXX TT Precision powered by KEVLAR
qualcuno le ha già provate?
Ciao Cristian, hai montato le nuove scarpe? Come si comportano????
Ciao Cristian, hai montato le nuove scarpe? Come si comportano????
Ciao Gianfri, apettavo di montare l'asseto bilstein + eibach, così montavo i 18 e facevo direttamente la convergenza.
Appena le ho montate ti saprò dire come mi trovo!
ok... allora resterò sintonizzato...
ok... allora resterò sintonizzato...
crazyF@R S3
23-04-2009, 00:28
Ciao Gianfri, apettavo di montare l'asseto bilstein + eibach, così montavo i 18 e facevo direttamente la convergenza.
Appena le ho montate ti saprò dire come mi trovo!
Montate? prime sensazioni?
Amicovarto
04-05-2009, 14:37
Ragazzi, interessa anche a me questa discussione......devo cambiare le gomme alla mia 8P, ovviamente 224/40 R18..........il mio gommista mi ha proposto 4 continental Sport Contact 3 a 650 €...che ne dite??sono buone??.....con 100€ circa in più mi da le Michelin PS2.........solo che il prezzo delle Continental è invitante!!!........
Sulle Sport Contact 3 ed anche sugli altri modelli non ho sentito parlare tanto bene, durano pochissimo e solo sul bagnato sono discrete.
Un amico con una 206, le ha tolte per disperazione..
Assetto + gomme montate!
Come prima impressione devo dire che sono davvero ottime, ad ogni curva secca l'auto non si è spostata di un centimetro.
Gianfri sà benissimo che strada ho fatto per il test :biggrin: :wink:
L'assetto fà veramente tanto e se la gomma lavora bene è un'ottima accoppiata.
Ciao
Assetto + gomme montate!
Come prima impressione devo dire che sono davvero ottime, ad ogni curva secca l'auto non si è spostata di un centimetro.
Gianfri sà benissimo che strada ho fatto per il test :biggrin: :wink:
L'assetto fà veramente tanto e se la gomma lavora bene è un'ottima accoppiata.
Ciao
Amico mio ti hai fato un'accoppiata degna di nota...
Ora occhio quando vai a Livigno, non farti prendere troppo la mano altrimenti il tuo gommista si farà casa nuova:ph34r::ph34r: