PDA

Visualizza Versione Completa : FERODO DS 2500



Luca A3 turbo
26-03-2009, 18:18
Ciao a tutti,ho una Audi A3 1.8 turbo con dischi baffati brembo sport e le ds2500.
Fin'ora sono andate benissimo ma adesso che sono al 50%,forse meno,hanno dei problemi...una volta non mollavano mai..adesso dopo un paio di frenate serie,con impianto già caldo,sembra che si vetrificano,frenano sempre bene ma le frenate tranquille che effettuo dopo sono molto rumorose (sembra di frenare con il ferro...uno stridio fortissimo e rumori davvero molesti...)
e le pastiglie rigano tutto il disco...devono passare un paio di giorni di frenate tranquille e tornano ok(probabilmente si consuma con le baffature lo strato vetrificato..)
Possibile?sono già finite?????Sapevo che si cambiano quando rimane 2/3 mm di materiale...senza contare la basetta di ferro ci sono circa 7/8 mm di pastiglia...con quanto le ho pagate anche il ferro deve frenare da paura...

quattrosport
26-03-2009, 20:27
....sembra di frenare con il ferro...uno stridio fortissimo e rumori davvero molesti...

Avverti anche vibrazioni, soprattutto frenando da alte velocità? :unsure:

Luca A3 turbo
27-03-2009, 00:15
Bhe direi di sì...se freno energicamente no...
Stasera li ho messi alla frusta e scaldati piano piano e poi davvero roventi,il cerchio scottava non potevo toccare le razze,e si sono comportati abbastanza bene,il disco è nuovamente segnato tutto uniforme...li ho fatti raffeddare piano e domani vedo un po se è tutto vetrificato..
Nelle frenate energiche,ad alta velocità,quando raggiungo + o - i 100 kmh in frenata sento dei rumoracci dai freni...tipo ggggrrrrrr sembra di frenare sul ferro...

StileAppiani
27-03-2009, 12:09
dischi storti

Luca A3 turbo
27-03-2009, 17:49
Possibile...sono i brembo sport...ci ho frenato su abbastanza,ma sempre con un occhio di riguardo..
Che impianti del ca...

quattrosport
27-03-2009, 21:46
Possibile...sono i brembo sport...ci ho frenato su abbastanza,ma sempre con un occhio di riguardo..
Che impianti del ca...

Dagli una controllatina con il comparatore, se hanno differenze di oltre un decimo di mm hai vibrazioni, con 2 decimi la macchina si smonta...:sad:

Luca A3 turbo
28-03-2009, 00:05
Controllerò ma ho paura che sia un problema al cuscinetto..devo controllare meglio ma sembra che si comporti come quando avevo il cuscinetto della ruota anteriore rotto,succede che dopo un paio di curve secche alla prima frenata il pedale va quasi a fondo corsa,perchè si allargano le pastiglie...
Sicuramente si muove il disco e crea problemi anche durante la frenata...sto cuscinetto mi perseguita...

Luca A3 turbo
28-03-2009, 18:02
Proprio come pensavo...si è allentato il dado nel mozzo che stringe il cuscinetto/giunto...e prende gioco il cuscinetto ma come è possibile che si allenta...
Oggi l'ho stretto con la pistola e poi con un palo ed è tornato tutto a posto.

montecarlo
29-03-2009, 15:30
Proprio come pensavo...si è allentato il dado nel mozzo che stringe il cuscinetto/giunto...e prende gioco il cuscinetto ma come è possibile che si allenta...
Oggi l'ho stretto con la pistola e poi con un palo ed è tornato tutto a posto.

Probabilmente è richiesta la chiave dinamometrica, e va stretto ad una certa potenza. Vai in audi e chiedi, dopodichè vai dal tuo meccanico e lo fai stringere nel modo giusto.:wink: