PDA

Visualizza Versione Completa : modulo seletron a3 sb 170cv my2009



Blackikko
26-03-2009, 23:40
Ragazzi sapete se ce il modulo per il motore nuovo con stronic
Nel caso me lo consigliereste......

carmageddon
27-03-2009, 12:08
non ti consiglio il modulo per l evidente problema che può creare al fap e alla gestione,con rimappatura si arriva a circa 210 cv senza problema alcuno

sprido
30-03-2009, 00:11
nn era 200 il limite max di sicurezza?

carmageddon
30-03-2009, 10:30
valore indicativo tra 200 e 210,ogni motore produce in modo diverso

Giulio84
30-03-2009, 11:27
Ragazzi sapete se ce il modulo per il motore nuovo con stronic
Nel caso me lo consigliereste......

Non so se attualmente lo fanno per il CR 170 FAP , ma penso proprio di si..basta vedere se lo fanno per A4, cmq il modulo è un ottima soluzione per un auto in garanzia e come prodotto è molto valido, e anche come potenza si raggiungono ottimi livelli...

guarda questo video :)

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/nApqiDYP-Rc&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/nApqiDYP-Rc&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

AleA3TDI
30-03-2009, 14:28
Non so se attualmente lo fanno per il CR 170 FAP , ma penso proprio di si..basta vedere se lo fanno per A4, cmq il modulo è un ottima soluzione per un auto in garanzia e come prodotto è molto valido, e anche come potenza si raggiungono ottimi livelli...

guarda questo video :)

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/nApqiDYP-Rc&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/nApqiDYP-Rc&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Si dal video si vede il notevole incremento di prestazioni..xò se vedi altri video su alcuni sembra che vada molto di meno con lo stesso modulo:dry:..quindi io sarei un pò scettico sulla continuità di prestazioni..per me meglio una bella rimappa fatta magari da chi ne ha fatte altre con lo stesso motore:smile:

carmageddon
30-03-2009, 14:46
Si dal video si vede il notevole incremento di prestazioni..xò se vedi altri video su alcuni sembra che vada molto di meno con lo stesso modulo:dry:..quindi io sarei un pò scettico sulla continuità di prestazioni..per me meglio una bella rimappa fatta magari da chi ne ha fatte altre con lo stesso motore:smile:

ovvio che sia meglio la rimappatura,non c è ombra di dubbio.

Giulio84
30-03-2009, 15:28
la rimappatura va benissimo...ma andrebbe tolto il FAP ;)

lo stesso vincenzo ha confermato che a giorni va meglio altri peggio....che sia veramente colpa del famoso FAP? secondo me si...

sprido
30-03-2009, 15:57
la rimappatura va benissimo...ma andrebbe tolto il FAP ;)

lo stesso vincenzo ha confermato che a giorni va meglio altri peggio....che sia veramente colpa del famoso FAP? secondo me si...
E' vero, a giorni sembra un missile, altri floscetta, tutta colpa del dpf

LUPIN
30-03-2009, 16:04
un mio amico ha l'a3 2.0 tdi 170 cv quattro 2009 ha fatto rimappare la centralina da Ferraris qui a MI e si &#232; trovato benissimo. cos&#236; dice lui. quindi ti consiglio di rimappare

sprido
30-03-2009, 16:11
se tutto va bene domani sottoporrò la mia ad una bella curetta e vedremo un pò che ne esce fuori... :rolleyess:

Blackikko
30-03-2009, 17:40
Ragazzi che la rimappatura sia meglio e ovvio ma la mia macchina e nuova (veramente mi arriva il 16) quindi la garanzia..... Quindi credo che il modulo sia meglio no? Che ne dite? Quello che vorrei sapere e se ne vale la pena visto che mi hanno chiesto 550 euro ......... dice la tipa della seletron che queste costano tanto perché hanno la tecnologia piezo che e totalmente diversa dai motori precedenti e che ha un potenziale molto più elevato.....

sprido
30-03-2009, 18:53
Ragazzi che la rimappatura sia meglio e ovvio ma la mia macchina e nuova (veramente mi arriva il 16) quindi la garanzia..... Quindi credo che il modulo sia meglio no? Che ne dite? Quello che vorrei sapere e se ne vale la pena visto che mi hanno chiesto 550 euro ......... dice la tipa della seletron che queste costano tanto perché hanno la tecnologia piezo che e totalmente diversa dai motori precedenti e che ha un potenziale molto più elevato.....
550 euro??? Per un modulo??? Mah... Io farei una rimappa e stop a quel prezzo

Giulio84
30-03-2009, 19:10
peccato che la tua sia CR..senno il modulo per l'iniettore pompa lo vendeva vincenzo....

mario2000
30-03-2009, 19:43
Se con la rimappa la garanzia viene annullata non capisco perche' certi "preparatori" publicizzino nei loro siti che viene conservata la garanzia della casa perche' l'aumento di cv è di coppia rientra nelle tolleranze della casa costruttrice?
E' solo pubblicita' ingannevole?

carmageddon
30-03-2009, 19:54
Se con la rimappa la garanzia viene annullata non capisco perche' certi "preparatori" publicizzino nei loro siti che viene conservata la garanzia della casa perche' l'aumento di cv è di coppia rientra nelle tolleranze della casa costruttrice?
E' solo pubblicita' ingannevole?

non viene annullato proprio nulla,la garanzia resta in quanto la rimappatura,con strumenti ufficiali per chiptuning,è invisibile a qualsiasi tester diagnosi,collaudo,bollino blu,revisione.
l unico costruttore che ad oggi riesce a verificare se una ecu è stata rimappata è BMW...gli altri,per fortuna,sono ancora indietro anni luce

mario2000
30-03-2009, 20:07
E' come si &#232; sicuri che tutti i preparatori utilizzino strumenti ufficiali per chiptuning che rendono invisibile la rimappatura?

carmageddon
30-03-2009, 20:22
E' come si è sicuri che tutti i preparatori utilizzino strumenti ufficiali per chiptuning che rendono invisibile la rimappatura?

semplicemente chiedendo!
non mi è mai capitato di vedere preparatori che lavorano sull elettronica con cloni HW e SW,anche perchè sarebbe stupido...lavorare con strumenti ufficiali,nonostante il costo alto,da la possibilità di avere assistenza su procedure,protocolli e aggiornamenti HW e SW.
chi lo fa per mestiere non usa cloni,gli altri pseudo preparatori si.

AleA3TDI
30-03-2009, 21:02
A mio parere se la macchina è nuova ti conviene tenerla per un pò originale almeno per i primi tagliandi..poi a motore sciolto vai di mappa, intanto magari ti informi da chi andare in modo da non mappare tante volte:dry:..te lo dice uno che di mappe ne ha provate:smile:

Blackikko
30-03-2009, 23:07
Ragazzi ho da poco parlato con un notissimo rimappatore della mia zona e mi ha detto che per la mia macchina dato che e nuova mi consiglia il modulo seletron visto che secondo lui riesce a funzionare benissimo nei limiti supportati dal motore e dal cambio stronic inoltre mi dice che per rimappare dovrei togliere il fap..... Altrimenti nada......

sprido
30-03-2009, 23:10
Ragazzi ho da poco parlato con un notissimo rimappatore della mia zona e mi ha detto che per la mia macchina dato che e nuova mi consiglia il modulo seletron visto che secondo lui riesce a funzionare benissimo nei limiti supportati dal motore e dal cambio stronic inoltre mi dice che per rimappare dovrei togliere il fap..... Altrimenti nada......

Ma veramente si pu&#242; rimappare benissimo con tutto il fap, solo nn ci si pu&#242; spingere oltre i 20-25 cavalli in pi&#249; per nn avere problemi. Scusa ma ti ha detto una gran cavolata :blink:

Blackikko
31-03-2009, 00:44
ma sara ma lui non aveva nessun motivo per consigliarmi il modulo visto che secondo me guadagna molto di pi&#249; con una rimappa..... No??? Comunque raga ho provato il nuovo motore su una a3 sb di un'amico e va da bomba figuriamoci giocandoci un po su ...... Mi sta venendo un nervo ma quando cazz mi arriva sta macchina ......!!!