PDA

Visualizza Versione Completa : PROBLEMI MINIMO,VALVOLA TURBO...



stepen
28-03-2009, 10:22
CIAO A TUTTI.HO UN PROBLEMA CON LA MIA TT MK1 1800 TURBO 4 225 CV
OLTRE UN ANNO FA HO FATTO ESEGUIRE UNA MODIFICA ALLA CENTRALINA E HO CAMBIATO IL FILTRO ORIGINALE DELL'ARIA CON UNO DELLA K&N,NIENTE DI PAUROSO PERO' HO GUADAGNATO CIRCA 10 CAVALLI (A DETTA DEL MECCANICO).
FINO A QUI NESSUN PROBLEMA.
QUEST'INVERNO HO COMINCIATO AD AVERE PROBLEMI.
1 ACCENSIONE IRREGOLARE
2 NON TENEVA IL MINIMO MA BORBOTTAVA COME SE NON ANDASSE UN CILINDRO
3 UNA VOLTA IN GIRO SENTIVO UN COLPETTO SOTTO I 2000 GIRI E POI SEMBRAVA CHE IL MOTORE DIVENTASSE ASPIRATO!!!!!
SONO ANDATO DAL MECCANICO CHE MI HA SOSTITUITO TRE COMPONENTI:POP OF, CONTROLLO VALVOLA WESTGATE E SENSORE TEMPERATURA (ERRORI RILEVATI DALLA SUA DIAGNOSI)
SEMBRAVA ANDARE BENE MA DOPO 15/20 GIORNI IL PROBLEMA DEL TURBO CHE SEMBRA NON ANDARE SI E' RIPRESENTATO :maad:!!!
LA MACCHINA E' TENUTA MANIACALMENTE, E' DEL 2001 CON SOLI 38500KM!!!!
COSA PUO' ESSERE:cry:???'
GRAZIE DELL'AIUTO CHE MI DARETE!!!!

Paky
28-03-2009, 12:20
sensore temperatura? cos'è? il debimetro per caso? non è ke il debimetro è andato per colpa del filtro?

scusa ma con la rimappa hai guadagnato solo 10 cv?

stepen
28-03-2009, 14:46
sinceramente non ti so dire il nome preciso ma non era sicuramente il debimetro.
a volte avevo problemi all'avviamento ma sembrava una specie di ingolfamento,non la classica oscillazione dei giri al minimo tipica di un debimetro rotto o da pulire.
ma poi come divcevo nella discussione questo si è risolto.
rimane invece il problema della valvola del turbo che va in blocco e bisogna spegnere e riaccendere la macchina fino alla volta successiva che succede...
ciao

Paky
28-03-2009, 16:19
in pratica ti va in recovery? ma la mappa è stata fatta da uno serio? solitamente quando bisogna accendere e riaccendere è un problema di mappa fatta male...

hai provato a fare una vaggata? errori?

stepen
28-03-2009, 21:32