PDA

Visualizza Versione Completa : Riparazione carrozzeria con pennarelli stick colore originale



banditoz
04-05-2008, 11:48
ho acquistato da un rivenditore audi un "Touch-up Pencil Lackstift" cosi cè scritto sulla confezione. Sarebbero due pennarelli stick per effettuare piccole riparazioni alla carrozzeria, applicando quindi il colore originale dell'auto. Dato che nella confezione sono presenti due pennarelli uno chiamato :

KlarLack, clear laquer, e un altro BasisLack(questi rappresento dal colore della mia auto)

chiedo a voi modo d'applicazione.

Maga84
04-05-2008, 12:07
Ciao, anche io ho il set di correzzione per piccoli graffi o sassate sul cofano.
Praticamente hai il clear laquer che è il lucido e il BasisLack che è la base della tua vernice.
Prima va stesa la vernice base e lasciata asciugare per almeno un paio d'ore e successivamente mettere lo strato di lucido.
Di buono cè che copri il segno o l'ammaccatura, il problema che rimarra la presenza del ritocco.
Se sei bravo in manualità, puoi ritoccare la vernice, poi siccome andrai con il colore sopra il lucido, con della carta abrasiva da carrozziere grana 2500/3000 sempre in bagno d'acqua, vai a togliere il colore in eccesso.
Successivamente troverai la parte trattata di colore bianco, a causa dell'abrasione del lucido.
A questo punto, dovrai mettere una parte di lucido sul punto che hai ritoccato e lasciarlo asciugare anche questo per un paio d'ore.
Alla fine avrai la parte di lucido non uniforme, anche qui utilizzerai la carta abrasiva per livellare il tutto.
Infine dovrai utilizzare della pasta abrasiva, del lucidante antialoni e del polish di finitura e vedrai che il risultato sarà ottimale.
Come avrai notato, la boccettina del colore ha nella parte superiore un tappino rosso, se lo alzi troverai una spazzolina in metallo per pulire le parti incrostate o arruginite prima di ritoccare.
Spero di essere stato utile.
Ciao

banditoz
04-05-2008, 12:53
davvero molto utile ringrazio... Affidero' a qualcuno esperto in "manualità" e di fiducia, la riparazione, grazie a queste preziose informazione. nel caso avessibisogno mi rifaro' sentire.

Amicovarto
08-05-2008, 10:20
l'ho ordinato anche io in Audi...9€...a giorni mi dovrebbe arrivare........i soliti Ignoti mi hanno fatto salatre la vernice del paraurti posteriore...........il carrozziere mi ha chiesto 200 per riverniciare il tutto!!!mentre un'altro (amico) 150€ e mi sfuma le parti.....compresa una bella incerata generale!!!!