PDA

Visualizza Versione Completa : Assistenza Vag Com a Roma e dintorni



uzumanfred
29-03-2009, 00:09
Ho notato che molti utenti hanno necessità di effettuare modifiche tramite vag ma non possiedono il cavo o non possiedono le conoscenze necessarie per usarlo o più banalmente non intendono acquistarlo.....

Bene, molto semplicemente mi rendo disponibile (a Roma e dintorni) per l'effettuazione delle modifiche, per l'approvvigionamento di un database e per le indicazioni necessarie al reperimento sia del cavo KKL (release 311.2) che di quello can bus (release 704 oppure 805) a condizioni "accettabili".

Come appassionato di elettronica automobilistica e non..... comprendo le difficoltà che incontrano molti utenti poichè sono le stesse che ho incontrato io quando ho approcciato al meraviglioso microcosmo del Vag Com.
Anche io ho speso mesi (per non dire anni) tampinando i vari "guru" dei forum per cercare di capire le dinamiche dell'autodiagnosi e delle modifiche "fai da te".
Metto quindi volentieri ed umilmente a disposizione quel poco che ho capito e che ho raccolto come doveroso tributo alla community che mi ha permesso alla fine di essere operativamente autonomo.........

Personamente ritengo sia giusto che le conoscenze diventino patrimonio comune, anche se immagino verrò bannato per ciò che ho detto........:biggrin:

marcodf81
01-04-2009, 17:24
E' una bella cosa secondo me!!

Anche io se qualcuno ha bisogno a Milano mi può contattare!!

LUPIN
01-04-2009, 17:28
Iniziativa molto bella! da apprezzare sicuramente ;)

alla fine in un forum ci si aiuta il più possibile :)

marcodf81
01-04-2009, 21:54
E' vero, questo è uno degli obiettivi!!

uzumanfred
01-04-2009, 22:07
Concordo pienamente!......... Ma come ben sapete la cosa (volendo) ha anche un risvolto commerciale...............:shifty:

primaA3
07-04-2009, 17:59
Se deve avere un risvolto commerciale, allora, non va tanto bene... ;)
Se rimane un auqlcosa "IN AMICIZIA.." allora no problem.

Se invece deve diventare un modo per "arrotondare" allora, no.

Quindi, se ho ben inteso, uzumanfred si è reso disponibile ad aiutare in amicizia, e questo è lodevole
Se dovessero cambiare i termini, però, non andiamo più tanto d'accordo........ ;)

uzumanfred
07-04-2009, 19:36
Se deve avere un risvolto commerciale, allora, non va tanto bene... ;)
Se rimane un auqlcosa "IN AMICIZIA.." allora no problem.

Se invece deve diventare un modo per "arrotondare" allora, no.

Quindi, se ho ben inteso, uzumanfred si è reso disponibile ad aiutare in amicizia, e questo è lodevole
Se dovessero cambiare i termini, però, non andiamo più tanto d'accordo........ ;)
Signor Moderatore mi permetta qualche domanda: se io Le offrissi gratuitamente la mia assistenza per modificare la logica di funzionamento delle centraline della Sua Audi e Lei comunque per ringraziarmi volesse assolutamente offrirmi il caffè io dovrei offendermi? Lei lo vedrebbe come un tentativo di commercializzazione delle mia conoscenze? E se oltre a ciò fossi in grado (privatamente, si intende) di indicarLe un modo per reperire (ad esempio) un cavo can bus con relativo sw non demo (testato e funzionale al 100%) ad un prezzo senza alcun dubbio interessante e certamente inferiore a quanto Le costerebbe normalmente (ad esempio su eBay o altrove...) come La considererebbe l'indicazione che Le do: un tentativo di arrotondamento o piuttosto una "svolta" o "dritta" come si dice a Roma per poterLa rendere autonomo dal punto di vista delle modifiche? Se io le fornissi gratuitamente il mio database (come ho gia fatto per altri utenti...) per integrare e completare questa Sua "autonomia" Lei me ne sarebbe grato o penserebbe male di me?

S3-Diego
07-04-2009, 19:40
Buono a sapersi! ;)

Alex 67
07-04-2009, 22:44
Io.... approfitterei subito.... magari vengo da casa con un termos pieno di caffè.......:icon_pidu::icon_pidu:
A parte gli scerzi,,,, credo che queste iniziative ristimoli un certo affiatamento su quegli utenti che magari anno messo nel cassetto il cavo vag per i soliti noti problemi...:wink:
(idea personale)

Kevin2k8
08-04-2009, 21:10
Ciao uzumanfred, io è da tempo che ho bisogno di un cavo vag can-bus, però non l'ho mai comprato, poichè su ebay spendere 100 euro per un cavo, mi è sempre parso troppo! Tu da quanto ho capito, daresti una mano a chi cerca di fare qualche modifica alla macchina? Hai un cavo vag a poco oppure puoi aiutarci?

uzumanfred
08-04-2009, 21:40
Beh, ci sono release e release del cavo can bus......

Poco più o poco meno (a seconda della release) di un centinaio di euro per un cavo can bus compreso di sw (non demo, s'intende.....) e che non sia cinese mi sembrano plausibili se consideri che qualche utente ha riferito (pubblicamente su questo forum mi sembra) aver sostenuto costi addirittura sui 50 euro solo per leggere il login di un tacho.......

Non vorrei addentrarmi particolarmente in materia perchè la questione è "delicata" e gira gira vedrai che vengo frainteso e mi bannano........

Cmq, come ho gia detto, confermo che posso essere d'aiuto in entrambi casi confermando la mia disponibilità a modificarti quello che vuoi oppure a indicarti come reperire un cavo can bus in quel range di spesa.........

Se vuoi ulteriori ragguagli scrivimi in pvt........

primaA3
09-04-2009, 12:28
Signor Moderatore mi permetta qualche domanda: se io Le offrissi gratuitamente la mia assistenza per modificare la logica di funzionamento delle centraline della Sua Audi e Lei comunque per ringraziarmi volesse assolutamente offrirmi il caffè io dovrei offendermi? Lei lo vedrebbe come un tentativo di commercializzazione delle mia conoscenze? E se oltre a ciò fossi in grado (privatamente, si intende) di indicarLe un modo per reperire (ad esempio) un cavo can bus con relativo sw non demo (testato e funzionale al 100%) ad un prezzo senza alcun dubbio interessante e certamente inferiore a quanto Le costerebbe normalmente (ad esempio su eBay o altrove...) come La considererebbe l'indicazione che Le do: un tentativo di arrotondamento o piuttosto una "svolta" o "dritta" come si dice a Roma per poterLa rendere autonomo dal punto di vista delle modifiche? Se io le fornissi gratuitamente il mio database (come ho gia fatto per altri utenti...) per integrare e completare questa Sua "autonomia" Lei me ne sarebbe grato o penserebbe male di me?


Giusto per chiarire, perchè non mi piace ci siano equivoci:

potete trovarvi, fare TUTTO quello che volete sulle macchine, e se ti vogliono offrire il caffè, non la reputo commercializzazione.
Nemmeno se ti pagano la pizza.

Quello che io intendevo dire, è che mi dispiacerebbe vedere che una cosa nata per passione, si trasformi in "oh, raga, andate da XXXX che con 30 € vi attacca il VAG e vi fa tuttoquello che volete".

Semplicemente, intendevo dire questo. :)

Spero di aver fugato ogni dubbio.. :)

uzumanfred
09-04-2009, 13:52
Ma certo primaA3, è solo la passione che ci anima! Sai bene quanto me che volendo ce ne sarebbero di modi interessanti per spendere il proprio tempo ........

Ma nonostante la passione e' pur vero che non tutti gli utenti hanno il tempo di partecipare ad un raduno o di stare ore dietro un pc per avere "indicazioni" su certi sw di indubbia utilità piuttosto che per abilitare alcune funzioni sul proprio veicolo o poter accedere ad un database riguardante procedure di comune interesse, lo sappiamo tutti: il tempo è danaro........

Kevin2k8
09-04-2009, 15:50
<Se vuoi ulteriori ragguagli scrivimi in pvt........
<lo sappiamo tutti: il tempo è danaro........

Ma allora sta cosa non è in amicizia, si è capito, hai messo un annuncio economico?

uzumanfred
09-04-2009, 15:55
Ecco l'equivoco....... me lo immaginavo......... "il tempo che &#232; danaro" si riferiva a quello che gli utenti non vogliono o non possono perdere per cercare ed ottenere ci&#242; che gli occorre........

E' pi&#249; chiaro cosi?..............

Kevin2k8
09-04-2009, 16:08
Ah ok eheh Lo sai che ieri sera ho trovato su internet, un sito dove vendono il VAG 704.1 a 75 euro spedito? Non è male come prezzo!

uzumanfred
09-04-2009, 16:38
Ma a è cinese? Ed è incluso anche il sw non demo?

Cmq se non vuoi spendere i soldi per il cavo possiamo vederci quando vuoi e ti confermo che gratuitamente ti abilito tutto l'abilitabile.......

Kevin2k8
09-04-2009, 22:42
Forse il cavo è cinese ma il sito straniero ha anche dei rivenditori, uno sta a Roma, la az car lazio a via gasperina. Beh certo sarebbe perfetto per me vederci, non mi va di spendere neanche 50 euro per un cavo, che poi userei solo una volta e basta eheeh Ecco perchè non l'ho mai preso!

uzumanfred
09-04-2009, 22:48
Benissimo, sono a tua disposizione........accordiamoci solo sul dove e quando.........

Meglio in pvt ovviamente..............

Eppure sono certo che quando ne vedrai le potenzialità un pensierino ce lo farai......:biggrin:.........

devil1927
14-04-2009, 13:09
Ciao sono interessato ad incontrarti per abilitazioni funzioni tramite Vag Com a Roma possiamo sentircu???

uzumanfred
14-04-2009, 13:45
Certo, quando vuoi.......