PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento Firmware RNS-E



hill1959
04-05-2008, 11:55
Ho sulla mia audi a4 il navigatore rns-e, nel controllare la versione ho constatato che la stessa è 0100 con all'interno il dvd con mappe 2005. Volevo sapere se per aggiornarlo basta inserire il nuovo dvd 2008 o devo fare qualche altra cosa. Grazie

bluemarine
04-05-2008, 15:26
Il nuovo DVD esegue automaticamente l'aggiornamento.:cooool:

hill1959
04-05-2008, 15:34
Qualcuno mi ha detto che avrei dovuto procedere per gradi è cioè prima inserire il dvd con mappe del 2006 dopodichè mettere il dvd del 2008 con l'ultimo firmware.
Ultima cosa volevo sapere se poichè sono in possesso del dvd 2 mappe 2008 (EST EUROPA) inserendolo esegue lo stesso l'aggiornamento del firmware o ci vuole per forza il dvd 1.

bluemarine
04-05-2008, 21:44
Qualcuno mi ha detto che avrei dovuto procedere per gradi è cioè prima inserire il dvd con mappe del 2006 dopodichè mettere il dvd del 2008 con l'ultimo firmware.
Ultima cosa volevo sapere se poichè sono in possesso del dvd 2 mappe 2008 (EST EUROPA) inserendolo esegue lo stesso l'aggiornamento del firmware o ci vuole per forza il dvd 1.

Se vuoi puoi andare anche gradatamente ma se non hai i DVD intermedi...

Se qualcosa andasse "storto" comunque si può tornare via vag-com al firmware 080 e da lì ripartire.
Gli unici problemi a mio avviso possono derivare da copie mal masterizzate o laser molto sporco.
Per quanto riguarda i due DVD francamente non ho mai inserito quello dell'Est ma credo comunque che il firmware si trovi nel DVD 1 . Dopo l'aggiornamento firmware puoi utilizzare il DVD che vuoi. :cooool:

Strum
04-05-2008, 22:45
Attento pero'....se hai il dvd originale 2005...e fai un cd con solo l'aggiornamento sw....dopo il navi non ti legge piu' il dvd..se hai il dvd 2005-2...non hai problemi.
Puoi aggiornare direttamente alla versione piu' recente senza passaggi intermedi.

bluemarine
05-05-2008, 00:22
Attento pero'....se hai il dvd originale 2005...e fai un cd con solo l'aggiornamento sw....dopo il navi non ti legge piu' il dvd..se hai il dvd 2005-2...non hai problemi.
Puoi aggiornare direttamente alla versione piu' recente senza passaggi intermedi.

Bravo Strum, mi ero completamente dimenticato di aggiungere che io sono fermo al 500 e non ho mai effettuato ( anche se disponibili) i soli aggiornamenti FW come il 600 o il 650 per paura che poi il mio DVD 2006 non fosse più compatibile....:cooool:

Per spiegare meglio: il FW è una cosa paragonabile al SO di un PC (o Mac se vogliamo). Le mappe del DVD sono i "programmi" che fai girare con quel SO.
Se per esempio hai un programma che gira sotto...che so.... W 95 e tu installi un aggiornamento a W XP, quel programma potrebbe non funzionare perchè non più compatibile con un SO troppo recente.
Allo stesso modo se tu scarichi dalla rete e installi il solo aggiornamento FW dell'RNS-E corri il rischio che i DVD in tuo possesso rimangano dei pezzi di plastica inutilizzabili, a meno di non tornare "indietro" via vag-com sul canale 97 al FW 080.
Quindi tutto sommato dal momento che nei DVD delle mappe son contenuti anche gli aggiornamenti FW è meglio effettuarli in contemporanea senza crearsi troppi problemi....

Strum
05-05-2008, 00:25
Se hai il dvd 2006 puoi aggiornare...alla 650,il dvd dopo viene letto.

bluemarine
05-05-2008, 00:31
Se hai il dvd 2006 puoi aggiornare...alla 650,il dvd dopo viene letto.

Quali migliorie ci sono rispetto al 500 ? :rolleyess:

Strum
05-05-2008, 00:35
migliorie sulla gestione degli mp3 nelle Sd,altimetro,testo scorrevole sul fis per le stazioni radio,introduzione del canale 4 (adaption) per la telecamera posteriore,loghi per i vari modelli di auto....poi bhooo...ce ne saranno ma io non le ho ancora notate.....

mauro6569
05-05-2008, 08:01
migliorie sulla gestione degli mp3 nelle Sd,altimetro,testo scorrevole sul fis per le stazioni radio,introduzione del canale 4 (adaption) per la telecamera posteriore,loghi per i vari modelli di auto....poi bhooo...ce ne saranno ma io non le ho ancora notate.....Sei sicuro che a te scorre il testo delle stazioni radio sul FIS? perchè se così fosse credo che sei l'unico a cui funziona:smile:

Strum
05-05-2008, 10:06
Sei sicuro che a te scorre il testo delle stazioni radio sul FIS? perchè se così fosse credo che sei l'unico a cui funziona:smile:

Te lo fa scorrere una sola volta....ma scorre.:wink:

hill1959
05-05-2008, 13:50
Grazie, siete stati molto esaustivi.

Audiblu
08-05-2008, 02:11
E per il logo dell'auto?

avant26
10-05-2008, 14:23
E per il logo dell'auto?

QUOTO anch'io!!:unsure:

LOMBY
16-05-2008, 10:36
Salve a tutti, scusate se mi inserisco in una discussione già aperta. Ho trovato questo argomento molto interessante perché anche io ho un rns-e con fw100; sono passato alla versione del 2008 con fw650 con dvd originale; tuttavia quando cerco di eseguire una mia copia personale di backup del dvd originale non mi funziona; puntualizzo che uso masterizzatore LG GSA-H55N con il software alcohol120% senza però sapere che settaggi del programma vadano effettuati. Fino ad oggi ho provato su diversi supporti dvd + e - R DL della verbatim con masterizzazione lenta ma senza successo. Quando inserisco il dvd di backup l'rns-e riconosce che è la versione 650 e tuttavia mi chiede di inserire dvd mappe; per questo motivo escudo che la lente sia sporca, altrimenti non mi riconoscerebbe neppure la versione. Qualcuno mi sà aiutare, magari con suggerimenti passo passo per la masterizzazione con alcohol?

^TheMax^
16-05-2008, 16:20
Sei sicuro che a te scorre il testo delle stazioni radio sul FIS? perchè se così fosse credo che sei l'unico a cui funziona:smile:

neanche a me funziona il testo scorrevole ....versione 0650 ....... Però c'è da dire che io ho fatto il passaggio da BNS a RNS e non ho fatto ancora nulla col Vag. Funziona tutto lo stesso ... ma forse per questa cosa bisogna settare qualcosa tramite vag .... bhoooo

avant26
16-05-2008, 20:02
Salve a tutti, scusate se mi inserisco in una discussione già aperta. Ho trovato questo argomento molto interessante perché anche io ho un rns-e con fw100; sono passato alla versione del 2008 con fw650 con dvd originale; tuttavia quando cerco di eseguire una mia copia personale di backup del dvd originale non mi funziona; puntualizzo che uso masterizzatore LG GSA-H55N con il software alcohol120% senza però sapere che settaggi del programma vadano effettuati. Fino ad oggi ho provato su diversi supporti dvd + e - R DL della verbatim con masterizzazione lenta ma senza successo. Quando inserisco il dvd di backup l'rns-e riconosce che è la versione 650 e tuttavia mi chiede di inserire dvd mappe; per questo motivo escudo che la lente sia sporca, altrimenti non mi riconoscerebbe neppure la versione. Qualcuno mi sà aiutare, magari con suggerimenti passo passo per la masterizzazione con alcohol?

Non so se è permesso dal regolamento...cmq per avere un backup funzionante devi masterizzarlo con un master Pioneer...:happy:

steven79
29-05-2008, 10:53
Vorrei anch' io aggiornare....io dovrei avere un 500...o 600?! Beh, l'auto è 2007.
Ma, domandina, se me lo faccio aggiornare in conce (dovrebbe essere gratis giusto? essendo in garanzia...), poi ci posso usare sempre i dvd del 2007 (originali)?
Poi vorrei fare il lavoro dell'sds (avendo bt e anche il volante multifunzione...) ma temo che in audi non me lo facciano...:sad:

boh....

lyodf
29-05-2008, 12:59
Vorrei anch' io aggiornare....io dovrei avere un 500...o 600?! Beh, l'auto è 2007.
Ma, domandina, se me lo faccio aggiornare in conce (dovrebbe essere gratis giusto? essendo in garanzia...), poi ci posso usare sempre i dvd del 2007 (originali)?
Poi vorrei fare il lavoro dell'sds (avendo bt e anche il volante multifunzione...) ma temo che in audi non me lo facciano...:sad:

boh....

Vai tranquillo, una volta aggiornato il FW alla vers. 650 la compatibilità con le mappe del 2007 è garantita (sperimentato personalmente...) :w00t:, idem per le 2006.
Per quanto rigurda l'SDS, il lavoro non te lo effettueranno sicuramente in conce, in quanto si tratta di una attività non riconosciuta da AUDI come intervento postvendita sull'autovetura.
Tra l'altro su questo tema, mi ricordo già ne era parlato sul vecchio forum :tongue:

Io personalmente la modifica dell'SDS me la son fatta da solo, :w00t: e ti assicuro che è un qualcosa di veramente spettacolare...
Un saluto
Enrico

steven79
29-05-2008, 15:04
Grazie per le info...a questo punto appena ho occasione lo faccio aggiornare in concessionaria.
Per l'sds non saprei proprio che fare...non vorrei poi che facessero storie per l'eventuale garanzia...
Qualche parere in merito?
P.S: si, ricordo che vi era una discussione a riguardo...e in teoria visto che ho già bt e volante multifunzione, dovrei "solo" tirare il famoso cavetto...:ph34r:

steven79
10-06-2008, 10:49
Scusate se riprendo l'argomento...per quanto riguarda il firmware versione 650....mi pare ci fosse un link per "poterlo prendere"...ma non lo trovo più nel forum.
Volevo aggiornarlo, sperando di non fare cavolate... :ph34r:

P.S: se questo post è "discutibile", cancellatelo pure.

Inoltre, qualcuno ha qualche contatto per reperire i dvd 2008 originali ovviamente, ma a prezzo più basso? Magari usate che ne so....ebay?!
Grazie

bn86
10-06-2008, 14:52
Si,ti conviene comprarlo su eBay :wink::wav:

steven79
10-06-2008, 15:49
Eh, infatti....però per gli originali il prezzo sale sempre :-)
Vabbè, vediamo se...magari intanto, se trovo, aggiorno il firmware alla versione 650.

vincenzokr
25-11-2008, 17:35
Il testo dell'RDS scorrevole mi funzionava pure con il BNS... é nel setup della radio...

Hollywood
25-03-2009, 19:51
Dove?? Che valore si setta? In che menù?

audi magazine
19-04-2009, 13:49
Nessun testo scorrevole in nessun menu'!

gigit
07-01-2010, 19:59
tiro su la discussione per sapere come si fa a far scorre il testo...

se qualcuno è giunto ad una conclusione... anche perchè fsso non serve a nulla... tra numero traccia punto e spazio rimane poco!

ArcanoIncantatore
09-01-2010, 12:55
ragazzi ma il DVD 2010 delle mappe costa come un navigatore nuovo, è assurdo.....un DVD che a masterizzarlo spendi 2 euro.....qualcuno può scrivermi (anche in privato) dove trovarlo a prezzi accessibili?
Grazie

mapi
09-01-2010, 15:30
ciao, per arcano incantatore-> giusto per capire, a livello informativo, dvd 2010 originale mappe ... costo ? ...ah libera un po' di mes perchè ho provato a scriverti ma nada, sei full :-) ciao ciao

Spiderman75
09-01-2010, 17:53
un dvd copiato a lungo andare può danneggiare il laser dell'RNS, è sempre preferibile utilizzare dvd originali.
Ma scusate, acquistiamo navigatori che valgono i soldi che sappiamo e risparmiamo sui dvd???
Basta fare un salto su ebay e si trovano rivenditori tedeschi che spediscono dvd originali a prezzi ragionevoli. :)

S3QUATTRO
09-01-2010, 18:51
un dvd copiato a lungo andare può danneggiare il laser dell'RNS, è sempre preferibile utilizzare dvd originali.
Ma scusate, acquistiamo navigatori che valgono i soldi che sappiamo e risparmiamo sui dvd???
Basta fare un salto su ebay e si trovano rivenditori tedeschi che spediscono dvd originali a prezzi ragionevoli. :)

che il navigatore che abbiamo comprato sia buono(e mi ci metto io per primo) per il rapporto prezzo/prestazioni direi che non ci siamo che poi l'audi ci faccia pagare quasi 300 euro un dvd di aggiornamento di un navigatore costato quasi 3000 euro e' SCANDALOSO!!!!!oltretutto chi come ma ha una S3 di inizio 2009 si e' ritrovato dopo 3 MESI con un navigatore gia' sostituito con uno nuovo piu' performante......

Spiderman75
09-01-2010, 23:07
che il navigatore che abbiamo comprato sia buono(e mi ci metto io per primo) per il rapporto prezzo/prestazioni direi che non ci siamo che poi l'audi ci faccia pagare quasi 300 euro un dvd di aggiornamento di un navigatore costato quasi 3000 euro e' SCANDALOSO!!!!!oltretutto chi come ma ha una S3 di inizio 2009 si e' ritrovato dopo 3 MESI con un navigatore gia' sostituito con uno nuovo piu' performante......

sono d'accordo con te sui prezzi Audi, scandalosi; ma come ho detto, con canali alternativi si trovano dvd originali a prezzi ragionevoli, poco più di 100 euro :wink:

S3QUATTRO
09-01-2010, 23:23
sono d'accordo con te sui prezzi Audi, scandalosi; ma come ho detto, con canali alternativi si trovano dvd originali a prezzi ragionevoli, poco più di 100 euro :wink:


se mi fornisci il dvd 2010 originale per il mio rns-e a quel prezzo te lo compro.......ho visto che hai il sinto...come ti trovi???l'hai montato aftermarket??

Spiderman75
10-01-2010, 00:29
se mi fornisci il dvd 2010 originale per il mio rns-e a quel prezzo te lo compro.......ho visto che hai il sinto...come ti trovi???l'hai montato aftermarket??

il dvd 2010 originale ce l'ho, non ne ho 2.... :laugh:
Se vai su Ebay e metti come frase di ricerca "rns-e dvd 2010 an", guardi fra i venditori internazionali, trovi i 2 DVD AN originali a 150 euro, per esempio. :wink:

con il sinto hybrid mi trovo bene; l'ho montato aftermarket in un momento di "pazzia". per ascoltare un canale tv senza interruzioni mentre viaggio, devo però ancora scegliere un canale analogico; Quando però trovo canali in digitale, questi si vedono benissimo!

floyd
10-01-2010, 17:41
Salve a tutti ragazzi,sulla mia A4 ho il navi RNS-E con mappe 2005,volevo aggiornarlo con una del 2009,ho fatto un grosso errore perche ne ho inserito una copia masterizzata aggiornandomi solamente il SW650 ma non mi fa vedere la mappa.Ho provato a rimettere la mappa 2005 ma niente da fare,non si puo tornare indietro.Adesso mi ritrovo senza navigatore.Secondo voi posso acquistare una mappa originale 2009 e tutto rifunzionera'oppure si puo fare altro?(mea culpa)Grazie per l'aiuto....:cry:

detro83
10-01-2010, 18:33
[...] ho fatto un grosso errore perche ne ho inserito una copia masterizzata aggiornandomi solamente il SW650 ma non mi fa vedere la mappa.Ho provato a rimettere la mappa 2005 ma niente da fare,non si puo tornare indietro.[...]
Tranquillo... l'aggiornamento 650 non legge le mappe vecchiotte! Io ho le mappe del 2006 e funzionano! Ho letto però che le 2005 non sono compatbili. Cmq si può fare il downgrade, da qualche parte su questo forum avevo trovato come fare ;)


Per quanto riguarda i due DVD francamente non ho mai inserito quello dell'Est ma credo comunque che il firmware si trovi nel DVD 1. :cooool:Ti confermo che il FW aggiornato lo trovi anche nel dvd2 ;-)


un dvd copiato a lungo andare può danneggiare il laser dell'RNS, è sempre preferibile utilizzare dvd originali.
Scusami se mi permetto... ma tutto ciò è assolutamente FALSO! Dammi solo un motivo per cui dovrebbe accadere ciò! A livello fisico il laser non si può rovinare così facilmente. Vuoi sapere un modo per rovinarlo?? pulisci i tuoi dvd con alcool e poi li inserisci nel lettore... se è rimasta qualche particella di alcool si può depositare sulla lente che, essendo nel 80% dei lettori di plastica, si opacizza e rovini irrimediabilmente il laser! Ad ogni modo secondo il tuo ragionamento non hai mai usato cd mp3 in macchina, visto che rovinano la lente!!!! Di conseguenza le autoradio con lettore cd-mp3 sono tutte destinate a rompersi in breve tempo, visto che non credo esistano compilation mp3 da comprare in negozio (ne ho viste 2 in tutta la mia vita :rolleyess:)

floyd
10-01-2010, 19:16
Scusate ragazzi,mi spiego...se io inserisco la mappa 2005 (originale)mi dice che "il dvd di navigazione inserito non é compatibile con il software del sistema",e tutto questo perché dopo aver inserito la mappa 2009 (masterizzata) ha aggiornato ilSW a 650.Quindi facendo due conti,inserendo una mappa 2009 originale (o buona) dovrebbe andare!!Cosa ne pensate? A dimenticavo..non ho il dvd 2 mappa 2005.Grazie ragazzi

detro83
10-01-2010, 19:45
Scusate ragazzi,mi spiego...se io inserisco la mappa 2005 (originale)mi dice che "il dvd di navigazione inserito non é compatibile con il software del sistema",e tutto questo perché dopo aver inserito la mappa 2009 (masterizzata) ha aggiornato ilSW a 650.Quindi facendo due conti,inserendo una mappa 2009 originale (o buona) dovrebbe andare!!Cosa ne pensate? A dimenticavo..non ho il dvd 2 mappa 2005.Grazie ragazzi
Confermo! Se inserisci una mappa valida ti funziona (dal 2006 in poi)
Oppure...se non vuoi comprare le mappe nuove puoi fare in modo di tornare al vecchio firmware. In questo modo dovrebbe rileggere il tuo vecchio dvd
:biggrin:

floyd
10-01-2010, 22:46
Ok,ora ci sono!Grazie ragazzi.

Spiderman75
13-01-2010, 22:23
Scusami se mi permetto... ma tutto ciò è assolutamente FALSO! Dammi solo un motivo per cui dovrebbe accadere ciò! A livello fisico il laser non si può rovinare così facilmente.

Sono i dischi masterizzati che rovinano la meccanica. Per via della masterizzazione a velocità elevata e per il tipo di supporto economico utilizzato, praticamente la lente del lettore deve effettuare moltissime correzioni in più rispetto ad un dvd originale, usurandosi più rapidamente.
Poi... fai tu :cooool:

detro83
14-01-2010, 00:13
Sono i dischi masterizzati che rovinano la meccanica. Per via della masterizzazione a velocità elevata e per il tipo di supporto economico utilizzato, praticamente la lente del lettore deve effettuare moltissime correzioni in più rispetto ad un dvd originale, usurandosi più rapidamente.
Poi... fai tu :cooool:

Masterizzalo piano :-) hihihihi

SM4rk
14-03-2010, 10:15
Oltre la 650 non ci sono altri aggiornamenti??

la 650 è l'ultima?

detro83
14-03-2010, 10:32
mi sembra 660...

SM4rk
14-03-2010, 11:08
mi sembra 660...

Sarebbe quella per il DVD 2009 / 2010... giusto?

ho provato a cercare un po e ho visto che questi dvd sono doppio strato... Mi sembra strano, in quanto non so se rns-e sia compatibile con quel tipo di dvd...

detro83
14-03-2010, 11:35
l'europa occidentale è un dual layer... sono 8.5 gb di mappa...
anche se sarei curioso di capire cosa ci hanno messo dentro... mah

SM4rk
14-03-2010, 20:33
l'europa occidentale è un dual layer... sono 8.5 gb di mappa...
anche se sarei curioso di capire cosa ci hanno messo dentro... mah

Ma l'RNS-e legge i dual layer quindi???

te lo chiedo dato che non leggendo i normalissimi CD e DVD riscrivibili (RW), mi sembra strano che legga i DVD+DL...

Tucano
14-03-2010, 22:35
certo che legge i DL! mappe 2010 su verbatim + R DL. ciao!

detro83
14-03-2010, 23:36
Ma l'RNS-e legge i dual layer quindi???

te lo chiedo dato che non leggendo i normalissimi CD e DVD riscrivibili (RW), mi sembra strano che legga i DVD+DL...

i tuoi dubbi sono fondati,visto che non mi ha letto un normalissimo cd mp3!!
Cmq ti assicuro che legge i dvd DL

nikogu
15-03-2010, 08:43
ragazzi domanda:

l'attuale modello di RNS-E (quello che hanno tutti, non il nuovo)... ha la possibilità di installare le mappe sulla scheda SD? qualcuno l'ha fatto?

StileAppiani
15-03-2010, 17:13
Ma su ebay ce ne una dalla Spagna per 70 euro!!!!Ma se aquisti il dvd originale dall'estero, funziona su una vettura impostata per l'italia?

detro83
15-03-2010, 18:08
ragazzi domanda:

l'attuale modello di RNS-E (quello che hanno tutti, non il nuovo)... ha la possibilità di installare le mappe sulla scheda SD? qualcuno l'ha fatto?
Non ci avevo pensato ma la credo che la risposta sia NO! Ti spiego la motivazione, le sd lette dal nav sono di max 4gb (anche se il mio legge max 2gb) e la mappa è da 8.5gb.... (e quindi dovresti usare una memory da 16gb!)....
Cmq mi sembra un pochino inutile la cosa... perchè vorresti fare ciò?

nikogu
16-03-2010, 00:05
Non ci avevo pensato ma la credo che la risposta sia NO! Ti spiego la motivazione, le sd lette dal nav sono di max 4gb (anche se il mio legge max 2gb) e la mappa è da 8.5gb.... (e quindi dovresti usare una memory da 16gb!)....
Cmq mi sembra un pochino inutile la cosa... perchè vorresti fare ciò?

boh in effetti pensandoci è inutile, meglio risparmiare dei DVD, quello delle mappe dura un anno, la musica la si cambia spesso quindi caricarla su una SD è meglio.

me lo chiedevo perchè altri utenti dicono che nel nuovo MMI 3G montato su modelli come A4 ha installato le mappe di navigazione sulla scheda SD...

ma alla fine ha poco senso in effetti, meglio tenere le mappe su disco e usare la SD per file multimediali :wink:

claudioboli
03-07-2010, 12:13
salve...
io ho scaricato e ************ la 0650...ma dopo aver eseguito l'aggiornamento correttmente...si è riavviato lo stereo,...metto il pin...e quando parte non mi legge le mappe mi dice inserire dvd navigazione come mai?cosa ho sbagliato?

dagibrusb
07-07-2010, 06:10
Ciao ragazzi io ho la versione rsn-e my 2009 per intenderci la 192 S con manopole cromate. Ho ovviamente il dvd di navigazione 2009. Per eventuali aggiornamenti basta acquistare il dvd mappe 2010 ho c'è bisogno di particolari procedure? Grazie infinite a chi vorrà darmi un aiuto.

nikogu
07-07-2010, 10:10
basta il DVD mappe 2010. nient'altro. ci pensa il DVD a fare gli aggiornamenti necessari

dagibrusb
11-07-2010, 00:10
basta il DVD mappe 2010. nient'altro. ci pensa il DVD a fare gli aggiornamenti necessari
Un'altra domanda. Come faccio a controllare che sw ho sul navigatore?? Inoltre come posso sapere se ho già il settaggio per l sds nel navi, visto che è usato?
Grazie.

nikogu
11-07-2010, 14:07
c'è un menu chiamato info o qualcosa del genere, premendo setup...

e c'è scritto tutte le info sul sw e sulle mappe

dagibrusb
18-11-2010, 14:15
Ragazzi sul 192S con aggirnamento 650 ed H77 se inserisco il dvd originale 2010 e faccio l'aggiornamento, dopo se utilizzo un dvd originale del 2007, quali rischi ho?? Un mio amico ha il dvd 2010 e vorrei aggiornare il mio navi, ma ho paura che non mi legga più il mio dvd 2007. Non mi va di fare copie del 2010, vorrei tenere il mio 2007...

nikogu
18-11-2010, 14:20
scusa ma fatti una copia del 2010...cosa ci vuole?

dagibrusb
18-11-2010, 14:57
scusa ma fatti una copia del 2010...cosa ci vuole?

Non voglio usare copie...è proprio questo mio amico che per usare copie ha spaccato laser e ha dovuto sostituire la meccanica. Poi quando avrò money in più comprerò l'ultima versione. Allora nessuno sa se corro rischi??

carmin72
18-11-2010, 18:05
salve...
io ho scaricato e ************ la 0650...ma dopo aver eseguito l'aggiornamento correttmente...si è riavviato lo stereo,...metto il pin...e quando parte non mi legge le mappe mi dice inserire dvd navigazione come mai?cosa ho sbagliato?

Dipende dalla mappa che hai. Se il tuo dvd è 2005, il navi non lo leggerà +. Necessiti perciò di mappe + recenti. Prova a metterne una + nuova e vedrai come legge.
Ciao

---------- Post added at 18.05.40 ---------- Previous post was at 18.01.06 ----------


Ragazzi sul 192S con aggirnamento 650 ed H77 se inserisco il dvd originale 2010 e faccio l'aggiornamento, dopo se utilizzo un dvd originale del 2007, quali rischi ho?? Un mio amico ha il dvd 2010 e vorrei aggiornare il mio navi, ma ho paura che non mi legga più il mio dvd 2007. Non mi va di fare copie del 2010, vorrei tenere il mio 2007...

Nessun problema, poichè l'aggiornamento della mappa 2010 è sempre la 0650.

detro83
18-11-2010, 19:08
Nessun problema, poichè l'aggiornamento della mappa 2010 è sempre la 0650.
Confermo... magari per sicurezza perchè non provi le tue mappe sull'auto del tuo amico?? :-)

nikogu
19-11-2010, 09:43
Non voglio usare copie...è proprio questo mio amico che per usare copie ha spaccato laser e ha dovuto sostituire la meccanica. Poi quando avrò money in più comprerò l'ultima versione. Allora nessuno sa se corro rischi??

basta saperle fare le copie...se usi dischi Verbatim di qualità e masterizzi a 2X non succede niente...

andrix
22-07-2011, 15:57
amici chiedo scusa ma ho letto tutto e continuo ad avere qualche dubbio. attualmente il mio navigatore ha questa versione:

http://img215.imageshack.us/img215/4668/20110220141755.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/215/20110220141755.jpg/)


vorrei aggiornarlo all'ultima verione e soprattutto avere mappe aggiornate, sia europa occidentale che orientale (x la croazia). sapete indicarmi che versioni mi devo procurare ?

nikogu
24-07-2011, 15:04
quella è l'ultima versione, la 660 l'hanno fatta solo per il video sbloccato in movimento


le ultime mappe io sinceramente non ho capito se sono uscite oppure no le 2011!!!

rooxx
24-07-2011, 17:25
ciao a tutti una domanda, ho aggiornato le mappe 2011 e si è aggiornato alle versione sw0200 è corretto? prima non mi ricordo che versione fosse.
il navi è del 2010

andrix
25-07-2011, 12:56
quella è l'ultima versione, la 660 l'hanno fatta solo per il video sbloccato in movimento


le ultime mappe io sinceramente non ho capito se sono uscite oppure no le 2011!!!

ma la mia mappa che versione è ?

nikogu
27-07-2011, 16:30
ciao a tutti una domanda, ho aggiornato le mappe 2011 e si è aggiornato alle versione sw0200 è corretto? prima non mi ricordo che versione fosse.
il navi è del 2010

io che ho le mappe 2010 ho la versione 220 quindi mi sa che non sono mappe del 2011...dove le hai trovate?

rooxx
27-07-2011, 18:48
le mappe sono le 2011 prima non ho guardato che sw avevo ma non penso che si aggiorna a una piu vecchia.

andrix
02-10-2011, 12:07
amici chiedo scusa ma ho letto tutto e continuo ad avere qualche dubbio. attualmente il mio navigatore ha questa versione:

http://img215.imageshack.us/img215/4668/20110220141755.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/215/20110220141755.jpg/)



ma quindi è uscita una mappa nuova rispetto a questa o no ? non ho capito...


basta saperle fare le copie...se usi dischi Verbatim di qualità e masterizzi a 2X non succede niente...

io ho provato a ************ la mappa dell'europa dell'est (x avere la croazia), ho usato verbatim a 2x, il navigatore rileva che si tratta di un dvd di aggiornamento ma non trova alcuna mappa. cosa sbaglio ? premetto che non ho uno dei masterizzatori che consigliano in giro x fare questa operazione

S3QUATTRO
16-10-2011, 19:56
http://www.nuvolari.tv/articolo/navigatori-intelligenti

in questo link si dice che il nuovo rns-e attualmente sulla a3 e' aggiornabile via usb scaricando il software nuovo da internet....la cosa mi lascia un po perplesso......qualcuno sa se e' vero e ha sottomano il link?

Diegocampy
20-10-2011, 15:12
Ma sono io l’unico che da quando ha aggiornato il software del mio RNS-E del 2007 a quello con SDS quindi software 650 mi pare di ricordare, il volume del bip di connessione del bluetooth, si è alzato a bomba, e nessuno (Mastaro compreso) è riuscito a farlo abbassare??? Che nervoso, ogni volta che mi si collega il cel, mi perfora un timpano.

S3QUATTRO
23-10-2011, 19:43
http://www.nuvolari.tv/articolo/navigatori-intelligenti

in questo link si dice che il nuovo rns-e attualmente sulla a3 e' aggiornabile via usb scaricando il software nuovo da internet....la cosa mi lascia un po perplesso......qualcuno sa se e' vero e ha sottomano il link?

mi quoto da solo.....nessuna sa niente ragazzi?

nikogu
02-11-2011, 00:37
ho i miei dubbi!!!!

Peo92
05-11-2011, 17:58
ragazzi ho letto su internet che farsi le copie per uso personale delle mapppe del navigatore è legale è vero??

Peo92
10-01-2012, 16:43
uppeteeeee

Diegocampy
10-01-2012, 22:12
Ma sono io l’unico che da quando ha aggiornato il software del mio RNS-E del 2007 a quello con SDS quindi software 650 mi pare di ricordare, il volume del bip di connessione del bluetooth, si è alzato a bomba, e nessuno (Mastaro compreso) è riuscito a farlo abbassare??? Che nervoso, ogni volta che mi si collega il cel, mi perfora un timpano.

alla fine resettato tutto, persi i comandi vocali full, ma almeno il bip è tornato a volume normale

detro83
12-01-2012, 20:46
ho visto che è uscita la nuova mappa... magari include anche un aggiornamento del SW che risolve il problema del beep!?! sapete qualcosa?
Anch'io sono nella stessa condizione e ho notato che praticamente il beep è legato al volume del BT...
in sostanza ogni volta che colleghi il cellulare in automatico viene messo il volume a palla! =(

Diegocampy
13-01-2012, 19:09
ho visto che è uscita la nuova mappa... magari include anche un aggiornamento del SW che risolve il problema del beep!?! sapete qualcosa?
Anch'io sono nella stessa condizione e ho notato che praticamente il beep è legato al volume del BT...
in sostanza ogni volta che colleghi il cellulare in automatico viene messo il volume a palla! =(
Ciao, gli accessori elettronici tuoi, sono esattamente sputati ai miei, i comandi vocali full li avevi messi anche tu dopo installando il software ovviamente non in audi?? io ho fatto ripristinare e ora tutto ok, ma senza comandi vocali full.

floyd
16-01-2012, 16:47
Ma sono io l’unico che da quando ha aggiornato il software del mio RNS-E del 2007 a quello con SDS quindi software 650 mi pare di ricordare, il volume del bip di connessione del bluetooth, si è alzato a bomba, e nessuno (Mastaro compreso) è riuscito a farlo abbassare??? Che nervoso, ogni volta che mi si collega il cel, mi perfora un timpano.

Ciao,tutto questo succedeva anche a me!! Inizialmente usavo un nokia n95,stesso sw 650 ma senza comandi vocali....non appena entravo in auto e si collegava ,il bip era esageratamente alto ed ogni volta che inviavo una chiamata,si abbassava il volume della musica e sentivo anche lo squillo dello chiamata! ora che ho cambiato cellulare (iphone 4),non sento piu il bip assordante e nemmeno lo squillo durante la chiamata che io stesso faccio(compare solo su CDB)!!! Ecco che secondo me a questo punto preferivo l'avviso esageratamente acustico.Comunque secondo me puo' dipendere dalla centralina bluetooth.Qualcuno piu informato sicuramente sapra' rispondere.

detro83
16-01-2012, 22:44
Ciao, gli accessori elettronici tuoi, sono esattamente sputati ai miei, i comandi vocali full li avevi messi anche tu dopo installando il software ovviamente non in audi?? io ho fatto ripristinare e ora tutto ok, ma senza comandi vocali full.
...a dire il vero non ho mai messo i comandi vocali, anche perché non ho i tasti sul volante e non ha molto senso!


Ciao,tutto questo succedeva anche a me!! Inizialmente usavo un nokia n95,stesso sw 650 ma senza comandi vocali....non appena entravo in auto e si collegava ,il bip era esageratamente alto ed ogni volta che inviavo una chiamata,si abbassava il volume della musica e sentivo anche lo squillo dello chiamata! ora che ho cambiato cellulare (iphone 4),non sento piu il bip assordante e nemmeno lo squillo durante la chiamata che io stesso faccio(compare solo su CDB)!!! Ecco che secondo me a questo punto preferivo l'avviso esageratamente acustico.Comunque secondo me puo' dipendere dalla centralina bluetooth.Qualcuno piu informato sicuramente sapra' rispondere.
Ho provato con dversi telefoni, compreso iPhone 4... e ho sempre lo stesso problema.... e adesso che ci penso l'agg.to del SW dal 630(?!?CREDO?!?) al 660 non ha portato alcun giovamento!

PS: onestamente non ricordo i numeri esatti delle versioni!!

albino73
25-05-2012, 18:21
Vai tranquillo, una volta aggiornato il FW alla vers. 650 la compatibilità con le mappe del 2007 è garantita (sperimentato personalmente...) :w00t:, idem per le 2006.
Per quanto rigurda l'SDS, il lavoro non te lo effettueranno sicuramente in conce, in quanto si tratta di una attività non riconosciuta da AUDI come intervento postvendita sull'autovetura.
Tra l'altro su questo tema, mi ricordo già ne era parlato sul vecchio forum :tongue:

Io personalmente la modifica dell'SDS me la son fatta da solo, :w00t: e ti assicuro che è un qualcosa di veramente spettacolare...
Un saluto
Enrico

Ciao, vogliamo sentirci in pm , avrei bisogno dei tuoi cd, [email protected]

Andrea.C
01-08-2012, 19:29
Salve a tutti,
mi intrufolo in questo post perché non ho trovato nulla di più attinente.
Ho una A3 del 2005 con RNS-E Dvd mappe 2005 e con firmware 0100. Ho acquistato il DVD mappe 2012 per effettuare l'aggiornamento.
Dopo averlo inserito è partito l'update e si è riavviato. Ho notato poi che la versione del software è diventata "SW: X---". Ci sono nuove funzionalità come il muto sul pulsante dell'accensione, altitudine quindi di sicuro il firmware è aggiornato. Le mappe funzionano e ho attivato anche gli autovelox. Fin qui ero contento !!!
Poi ho scoperto che la radio non funziona più come prima. Credo sia un problema di ricezione. I nomi delle emittenti sono incompleti o incomprensibili e spesso pur essendo "arancioni" non ti permette la sintonizzazione.
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema ?? Sarà un problema di hardware datato ??

Ringrazio chiunque riesca ad aiutarmi :-)

Un saluto

Andrea

mnemonik
01-08-2012, 19:44
io!, il nome della stazione radio mi esce diverso, tipo RAPIO X EJaV o peggio... pero' io l'ho notato quando mi trovo in zona ROMA, appena mi allontano riceve normalmente.
Andrea, fai questa prova, quando sali in macchina, non girare la chiave, accendi prima lo stereo (deve uscire il LOGO) e dopo 5 sec circa accendi la macchina, a me in questo modo funziona meglio il GPS...
Sono capricci stranissimi, roba da MISTERO...

Andrea.C
02-08-2012, 11:39
si è un fatto stranissimo perché prima di aggiornare funzionava alla perfezione. Cercando su google ho letto che sono in parecchi ad avere questo problema e qualcuno parlava della sostituzione dell'antenna con una più nuova. Ma non ne sono sicuro................... :-(

donomark
02-08-2012, 22:26
ciao,

come hai fatto ad attivare gli autovelox? Non credevo che si potesse fare.
Io ho un RNS-E 193G anche io con mappe 2012.
grazie per l'info


Salve a tutti,
mi intrufolo in questo post perché non ho trovato nulla di più attinente.
Ho una A3 del 2005 con RNS-E Dvd mappe 2005 e con firmware 0100. Ho acquistato il DVD mappe 2012 per effettuare l'aggiornamento.
Dopo averlo inserito è partito l'update e si è riavviato. Ho notato poi che la versione del software è diventata "SW: X---". Ci sono nuove funzionalità come il muto sul pulsante dell'accensione, altitudine quindi di sicuro il firmware è aggiornato. Le mappe funzionano e ho attivato anche gli autovelox. Fin qui ero contento !!!
Poi ho scoperto che la radio non funziona più come prima. Credo sia un problema di ricezione. I nomi delle emittenti sono incompleti o incomprensibili e spesso pur essendo "arancioni" non ti permette la sintonizzazione.
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema ?? Sarà un problema di hardware datato ??

Ringrazio chiunque riesca ad aiutarmi :-)

Un saluto

Andrea

Andrea.C
06-08-2012, 13:56
Vai nel "Setup" del navigatore poi in "Contenuto Cartina". Li dovresti avere la voce "SpeedCams devi attivarla.

cn73
14-04-2013, 20:58
Ciao ragazzi :) Ho acquistato sulla baia un rns-e per la mia A3, codice 192 Q data 26/3/2008 provenienza Belgio. Il nav è sprovvisto di dvd mappe e volevo portarmi avanti nell'acquisto del dvd. Ho notato pero' che prima dell'acquisto mi chiedono anche la versione del sw attuale, che ovviamente non posso sapere, nè il venditore puo' piu' controllare perchè ha già smontato. Sono solo sicuro che non ha mai aggiornato. Sapete mica che versione motavano i nav con quel codice e di quella data? grazie!

smecca
26-05-2014, 19:45
ragazzi scusate è per un mio amico che possiede un A3 volevo sapere se il modello 192 con schermo non led e tasti cromati che visuale ha sulla mappa se quella 2d normale oppure la 3d volo d'ucello se si ha i nomi delle strade scritte quando sta in 3d (volo d'ucello ) oppure è come sul mio 2g high che non ho nomi delle strade grazie

andre.fiume
27-05-2014, 08:20
http://www.piusound.it/adslurp/images/18/76/71876.jpg

3d ma non hai di certo il nome di tutte le strade intorno a te

smecca
27-05-2014, 08:26
Ma questo che modello è?


Sent from my iPhone using Tapatalk

andre.fiume
02-06-2014, 13:33
è un 192