PDA

Visualizza Versione Completa : Chiusura elettrica specchietti A4



diego5489
31-03-2009, 01:03
Ciao ragazzi io da un paio di mesi sono possessore di una A4 b6 del 2003, io ho un problema, ho trovato gli specchi del modello non di importazione quelli richiudibili elettricamente per capirsi. Ho provato ad installare l'interruttore e gli specchi ma non funzionano qualcuno sa se bisogna codificare qualcosa?
Grazie ragazzi della sicura collaborazione :tongue:

Audia32
31-03-2009, 02:28
Non credo sia questione solo di codifica..... Se funziona come sulle vecchie a3 manca una sorta di centralina che gestisce appunto tale funzione!E' collocata tra i relè sotto allo sterzo!
Guarda questa discussione,anche sulla tua macchina potrebbe essere necessario fare un intervento del genere! :wink:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=4280

diego5489
31-03-2009, 07:30
Intanto grazie non avevo visto la discussione e si che ho cercato per qualche giorno :maad: ti faccio sapere anche se la mia macchina ha il cablaggio diretto che va nell'alzavetro.

carmin72
31-03-2009, 08:09
Diego, il cablaggio lascialo perdere, va bene quello che hai. Per far si che gli specchi funzionino hai bisogno anche delle centraline degli sportelli poichè le auto d'importazione hanno le centraline con funzioni base. A riscontro di quanto ti dico, prova a vedere i pin delle tue centraline e vedrai che quelli interessati, mancano, mentre le centraline "full", hanno tutti i pin.

diego5489
31-03-2009, 23:08
Grazie Carmin72 avevo il sospetto così sono tornato in demolizione dove ho trovato gli specchi ed ho preso l'alzavetro purtroppo solo uno perche l'altro lo avevano venduto:cry: adesso cercherò quella del lato guida, per sapere che codice prendere guardo quello della porta lato passeggero?

A proposito poi si riesce a programmare la chiusura automatica con la chiusura delle porte come nella nuova a4?

mauro6569
01-04-2009, 00:13
No, la chiusura automatica non la puoi avere:cry: per il resto come ti ha già detto Carmin hai bisogno delle due centraline alzavetro che al loro interno hanno implementato pure il comando chiusura specchi.

carmin72
01-04-2009, 13:16
Diego cmq la chiusura degli specchi non vanno in automatico con la chiusura delle porte (inserimento antifurto) ma solo ruotando il pomello degli specchi, con quadro acceso.

luke05
01-04-2009, 16:24
E non è possibile fare in modo che si chiudano automaticamente? ;)

Sarebbe molto bello... e mi pare che QUALCUNO ci stesse già pensando.....

carmin72
01-04-2009, 19:46
Ci si può solo pensare oppure intervenire con qlc circuitino esterno.

diego5489
01-04-2009, 20:49
grazie mille ragazzi se trovo l'alzavetro lato guida faccio l'intervento con un po di rammarico pero :sad: ma non si può avere tutto dai. Già sono contento della macchina è la prima audi e sebbene non proprio recente dopo un bel po di lavori in primis i cammes tanto per cambiaree poi una serie di altri interventi è un picere salirci su. adesso ho ancora un paio di problemini e poi funziona tutto a meraviglia :tongue:

raffaele71
03-04-2009, 17:52
Salve a tutti ho sostituito le calotte esterne della mia a4 b6 con quelle cromate e mi sono accorto che dentro c'è uno spinotto per ogni lato che non è collegato da nessuna parte , come se fosse li per qualche optional che non so.....Ho pensato che potrebbe essere la predisposizione per gli indicatori di direzione sotto i specchietti oppure luci di cortesia esterni che si accendono a porta aperta...qualcuno per caso sa a cosa servono quei contatti?grazie

carmin72
03-04-2009, 18:48
Raffaelese è uno spinotto nero 2 poli, è la predisposizione peer gli specchi autoschermanti.
Per conferma, se hai la possibilità posta un'immagine