PDA

Visualizza Versione Completa : 150cv..mi accontento?



val
31-03-2009, 09:24
Perdonatemi ma non sono pratico:unsure:Imparero' in fretta:happy:na domanda :la mia nuova titti e? una euro 4 150cv.E' possibile in futuro dargli un po'di pepe senza perdere affidabilita'?:huh:

CHECCOA3
31-03-2009, 20:35
certo certo senza problemi !!! la cosa che ti consiglio è di non stravolgere più di tanto il motore... con mappa, filtro e scarico raggiungi un bel risultato...almeno 40 cv...

val
01-04-2009, 08:52
Grazie per l/incoraggiamento..avevo letto che la la mia tt da 150cv avendo una turbina e un intercooler piu piccoli non sopporterebbe aumenti di potenza..ma su roma a chi potrei rivolgermi per qualcosa di..leggero?:rolleyess:

CHECCOA3
01-04-2009, 10:27
si vabbè la turbina non è di sicuro gigantesca ma da originale viene fatta lavorare a pressioni molto basse perciò si può tranquillamente incrementare...per quanto riguarda l'intercooler in effetti è un po piccolino ma se fai solo la mappa , lo scarico, insoma gli incrementi non sono talmente alti da dover cambiare anche l'intercooler(io ho ancora l'originale che fa ridere ma è sempre un intercooler)...
questo motore gli aumenti di potenza li sopporta e come, c'è gente che lo ha portato fino a 270/280 cavalli e va in pista tranquillamente (se devi arrivare a queti livelli ti conviene comprare un 225)...
Su roma ce ne sono vari: federacing, zucchet, leono motorsport, abbasciano ed altri che nemmeno ricordo...
io personalmente la mappa l'ho fatta da federacing...

val
01-04-2009, 16:02
si vabbè la turbina non è di sicuro gigantesca ma da originale viene fatta lavorare a pressioni molto basse perciò si può tranquillamente incrementare...per quanto riguarda l'intercooler in effetti è un po piccolino ma se fai solo la mappa , lo scarico, insoma gli incrementi non sono talmente alti da dover cambiare anche l'intercooler(io ho ancora l'originale che fa ridere ma è sempre un intercooler)...
questo motore gli aumenti di potenza li sopporta e come, c'è gente che lo ha portato fino a 270/280 cavalli e va in pista tranquillamente (se devi arrivare a queti livelli ti conviene comprare un 225)...
Su roma ce ne sono vari: federacing, zucchet, leono motorsport, abbasciano ed altri che nemmeno ricordo...
io personalmente la mappa l'ho fatta da federacing...

Ok,ma ha senso solo la rimappatura?e che incremento comporta?vorrei evitare il rombo "coatto":glasses2:

primaA3
01-04-2009, 16:34
Con una mappatura incrementi indicativamente di un 20% il rendimento del motore.
Lasciando TUTTO il resto originale.
Io sul mio TT 180 così ho fatto e la resa è notevole....
Senti proprio tanto la differenza.
:)

Paolone
01-04-2009, 16:58
Quoto quanto detto dal buon Andrea...:smile:

Il sound poi rimane praticamente inalterato...dal momento che non ti interessa il "rombo" ( quindi niente scarico deduco ) a questo punto un pensierino per un intercooler maggiorato fossi in te ce lo farei viste le dimensioni ridicole di quello originale...

Audia32
01-04-2009, 23:43
Per esperienza personale ti posso dire che facendo semplicemente una buona mappatura l'incremento si sente e come!!!! Poi col tempo potrai pensare ad altre modifiche!