PDA

Visualizza Versione Completa : cd navigation - espulsione disco



geo
01-04-2009, 16:09
Ho ritirato ieri la nuova macchina (audi a4 avant 143 cv d'importazione tedesca) ed ho già un problema (ho tutti i libretti di istruzione in tedesco) che riguarda il caricatore delle mappe posto nel cassettino portaoggetti.......con il tasto EJECT non c'è verso di fare uscire il disco (mappa germania) che è alloggiato all'interno !!!
Sbaglio qualcosa ?

Altra domanda
Per le mappe Italia che modello necessita (telesystem, etc...) e dove si acquistano ?

Grazie
Geo

ho trovato su in sito in inglese che necessita lo sblocco tramite VAG !

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiii che bolas

Non c'è alcuna altra possibilità ?

CARLO.75
01-04-2009, 20:25
penso che ci sia un codice sblocco, che navi è?

rbaset
01-04-2009, 21:41
Ho ritirato ieri la nuova macchina (audi a4 avant 143 cv d'importazione tedesca) ed ho già un problema (ho tutti i libretti di istruzione in tedesco) che riguarda il caricatore delle mappe posto nel cassettino portaoggetti.......con il tasto EJECT non c'è verso di fare uscire il disco (mappa germania) che è alloggiato all'interno !!!
Sbaglio qualcosa ?

Altra domanda
Per le mappe Italia che modello necessita (telesystem, etc...) e dove si acquistano ?

Grazie
Geo

ho trovato su in sito in inglese che necessita lo sblocco tramite VAG !

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiii che bolas

Non c'è alcuna altra possibilità ?

Quando premi il tasto di espulsione devi tenerlo premuto per qualche secondo se no non lo rilascia

S3-Diego
01-04-2009, 22:18
In teoria non lo rilascia più col tasto eject....
Con i nuovi aggiornamenti hanno tolto la possibilità di estrarlo manualmente... in parole povere, vogliono che vai in Audi a cambiare il DVD :D

geo
01-04-2009, 23:22
Con il piffero che passo dal concessionario per una stupidaggine del genere.....piuttosto lo smonto e lo apro !
Per il Vag dove lo trovo il cavo da comprare ?
Il navi non ho ancora capito come caspita si chiama....il concessionario mi aveva detto Navi 5.0 (è quello con il display monocromatico rosso)....vorrei sapere anch'io il modello preciso per vedere anche se ci sono update sw.
;-)


Quando premi il tasto di espulsione devi tenerlo premuto per qualche secondo se no non lo rilascia

Gia' provato !
Grazie per il consiglio
Avevo provato anche con il metodo Fonzie....ma non c'è stato verso.
;-)

carmin72
01-04-2009, 23:26
Scusa Geo, credo che tu stia sbagliando lettore. Il lettore mappe del navi dovrebbe essere posto nel portabagagli lato guida. Quello che hai nel porta oggetti è il lettore cd ( o sbaglio? )

geo
01-04-2009, 23:30
Scusa Geo, credo che tu stia sbagliando lettore. Il lettore mappe del navi dovrebbe essere posto nel portabagagli lato guida. Quello che hai nel porta oggetti è il lettore cd ( o sbaglio? )

Nel baule non ci ho manco guardato....ma il lettore nel cassettino riporta la scritta "cd navigation"....ho la radio con 6cd.
Ciao

carmin72
01-04-2009, 23:32
scusa ma che a4 hai? b8?

geo
01-04-2009, 23:41
scusa ma che a4 hai? b8?

Già

;-)

carmin72
01-04-2009, 23:48
beh allora le cose dette non sono valide

barbiere
02-04-2009, 10:16
Ho ritirato ieri la nuova macchina (audi a4 avant 143 cv d'importazione tedesca) ed ho già un problema (ho tutti i libretti di istruzione in tedesco) che riguarda il caricatore delle mappe posto nel cassettino portaoggetti.......con il tasto EJECT non c'è verso di fare uscire il disco (mappa germania) che è alloggiato all'interno !!!
Sbaglio qualcosa ?

Altra domanda
Per le mappe Italia che modello necessita (telesystem, etc...) e dove si acquistano ?

Grazie
Geo

ho trovato su in sito in inglese che necessita lo sblocco tramite VAG !

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiii che bolas

Non c'è alcuna altra possibilità ?

Ciao,
io ho fatto lo stesso tuo acquisto e penso di poter rispondere alle tue domande:il caricatore del navig è nel portaoggetti e devi tener schiacciato il tasto eject per qualche secondo.
Pure io h i libretti in tedesco ma il rivenditore mi ha detto che quando mi consegna le targhe italiane(ho ancora le tedesche) mi fa avere quelli italiani.
Il modello delle mappe non te lo so dire, io sto cercando qualcosa col mulo ma male che vada le puoi comprare in audi (circa 150€ :cry:)
Del vag non saprei proprio cosa dirti.
Spero di essere stao utile.
ciao

brian ò CONNOR
21-04-2009, 19:03
i cd di navigazione per le audi sono I TELE ATLAS DX versione cd per RNS-D E BNS 5.0 ci sono anche i MERIDIAN (credo si scriva così) ma NESSUNO li usa..fanno schifo!!!

Controlla tu stesso:cooool:

http://navigation.teleatlas.com/it/shop/


da quanto letto in giro questo navigatore bns 5 non permette di leggere i Backup dei cd quindi DOVETE mettere l'Originale!!! e per il menù in tedesco dovete andare in audi (quelli che ci capiscono) e in base a una procedura riescono a portarlo in ITALIANO senza dover cambiare l'apparato...questo almeno è quello che si dice per il web

srinolfi
21-04-2009, 20:02
Anch'io ho lo stesso problema, audi a4 tedesca, navi bns 5.0, ritirata la scorsa settimana, con il tasto eject non esce il cd, e il display scrive "cd bloccato, (o qualcosa di simile), se qualcuno sa aiutarmi mi farebbe una cortesia enorme. Grazie 1000 in anticipo !!

S3-Diego
21-04-2009, 20:16
Si estrae SOLO tramite VAG... è stata una furbata Audi per non far Mast.erizzare le mappe!

Se chiedete a Mastaro vi da la codifica!


i cd di navigazione per le audi sono I TELE ATLAS DX versione cd per RNS-D E BNS 5.0 ci sono anche i MERIDIAN (credo si scriva così) ma NESSUNO li usa..fanno schifo!!!


Simone che dici... L'RNS-D e il BNS4 usano CD DX il BNS5.0 e l'RNS-E usano i DVD

brian ò CONNOR
21-04-2009, 21:19
infatti anche io credevo che era dvd..ma dal sito TELE ATLAS scrive CD.....

S3-Diego
21-04-2009, 21:34
Si ma io che ce l'ho ti dico che è DVD!

http://i13.ebayimg.com/01/i/000/dc/6e/7d2e_1.JPG