PDA

Visualizza Versione Completa : Collaudo 18 a Milano



^TheMax^
02-04-2009, 10:34
dunque ... con un amico abbiamo prenotato il collaudo per i 18, lui ce l'aveva stamattina, io ce l'ho domani. Ovviamente stesso treno di gomme con ruote originali che un amico ci presta.

Stamattina è andato li tranquillo con tutte le carte a posto, nullaosta, libretto, bollettini pagati ecc....

L'ingeniere, dopo aver controllato la misura delle gomme, preso la misura dell'et, controllato minuziosamente che le ruote non uscissero dalla carrozzeria, sterza a destra, sterza a sinistra .... prende il nullaosta, lo confronta col telaio aprendo il cofano, e ad un certo punto gli dice.

"Dovrei avere anche il certificato di un officina audi che garantisce che ti ha montato lei le ruote, nonchè la fotocopia della carta d'identità dell'installatore."

Per il certificato passi ... può essere che ti rompano. ... ma la carta d'identità del meccanico, io davvero non l'ho mai sentita.

In giornata cercherò di recuperare sto cavolo di certificato, ma per la carta d'identità ho un po di dubbi.

Fatto sta che il collaudo del mio amico ora è in stand-by e ci resterà per un anno, fino a che non gli porterà certificato e fotocopia del documento.
Nel frattempo, dovrà girare coi 17.
Assurdo
Speriamo domani di trovare un ingeniere meno pignolo.

Maga84
02-04-2009, 13:45
Questa mi è nuova, qualcuno dice che il certificato di montaggio non serve e certi si!
Ma questa della carta di identità mi sembra un pò una cazz!!!!
Cavoli allora devo presentarmi anche io con gli originali, perchè se monto i replica mi ritrovo con l'ET di 42 al posto di 54, dici che mi fanno storie?

^TheMax^
02-04-2009, 14:03
il punto è .... se lo misurano.
Sicuramente un canale 8 con ET42 è troppo sporgente per passare un collaudo. Ma dipende tutto dalla persona che trovi ... se è uno che un attimino verifica, con ET42 non passi.
Io ce li ho, ed escono abbastanza.

Al mio amico addirittura gli han detto di sterzare per prendere la misura della ruota.

Nel frattempo comunque mi sono documentato e ho riletto il mio nullaosta che dice che è necessario appunto il certificato di lavoro eseguito da parte di un officina audi autorizzata.

Io, a scanso di equivoci, me lo sono fatto faxare e domani lo porto.
Ma la carta d'identità non viene mai nominata, quindi se me la chiedono, spacco tutto :D

LUPIN
02-04-2009, 14:13
la fotocopia della carta d'identità dell'installatore? hahaha ma non basta il foglio che dice che è stato montato da audi? mah

vuole sapere pure quante volte va in bagno?

fossi stato in lui gli avrei risposto proprio male. dobbiamo penare per fare sti collaudi e dobbiamo pure essere presi per il culo :maad:

Maga84
02-04-2009, 14:21
Ma la carta d'identità non viene mai nominata, quindi se me la chiedono, spacco tutto :D
Si ma scusa, l'installatore si può anche rifiutare per un fattore di privacy!
Hai ragione, il cerchio con 42ET sporge, caso mai che succede?
Mi rifanno rifare la settimana dopo il collaudo, ma presentandomi con i cerchi originali ( che mi faccio prestare da un'amico, originali) o devo aspettare di più?

^TheMax^
02-04-2009, 15:58
Si ma scusa, l'installatore si può anche rifiutare per un fattore di privacy!
Hai ragione, il cerchio con 42ET sporge, caso mai che succede?
Mi rifanno rifare la settimana dopo il collaudo, ma presentandomi con i cerchi originali ( che mi faccio prestare da un'amico, originali) o devo aspettare di più?

ma infatti ... no guarda se domani mi fan storie mi incazzo di brutto :maad:
ho nullaosta e certificato emesso da officina autorizzata audi ...

Comunque fossi in te, sposterei direttamente il collaudo fino a quando non hai i cerchi originali, cosi vai sul sicuro.
Con l'ET42 secondo me, vai solo a perdere tempo, di preciso non so cosa succede, ma facile che ti dicano che non possono darti il collaudo perchè la misura dei tuoi cerchi è diversa da quella riportata nel tuo nullaosta.
E devi rifare nuovamente la procedura ... quindi nuovi bollettini, nuova file, nuova prenotazione, nuovo collaudo.
.... poi bho magari sei fortunato e trovi il collaudatore che legge solo la misura degli pneumatici, ma io al tuo posto, ci andrei con gli originali.

Maga84
02-04-2009, 20:20
Io la tento, mal che vada mi rivedranno in motorizzazione :biggrin: :laugh:
Buona fortuna per domani, facci sapere se sei riuscito ad avere l'omologa.

Adriano
02-04-2009, 20:34
io a Bologna ho portato il certificato di montaggio presso centro audi...ma la carta di identità del meccanico...mah

montecarlo
02-04-2009, 22:26
io a Bologna ho portato il certificato di montaggio presso centro audi...ma la carta di identità del meccanico...mah

Ma era un certificato che ti hanno rilasciato perchè hai fatto l'acquisto da loro oppure hai ricevuto un favore personale?

leellah
02-04-2009, 22:45
Il mio "ingegnere" (cui ho esibito la fattura del montaggio... NON dei cerchi...) mi ha detto testualmente "tutto questo NON serve, a me basta il nullaosta..."
Infatti me l'ha riconsegnato, trattenendo il nullaosta...

Bah... sono allibito:wacko:... sapevo che la burocrazia la faceva da padrona, ma pensavo che almeno fosse coerente con se stessa!!!:ohmy:

marcodf81
03-04-2009, 15:45
Max allora com'è andata??
Non ci tenere sulle spine

Rick
03-04-2009, 16:42
domanda......al collaudo dei cerchi, ha guardato SOLO QUELLI vero?

non anche eventualmente, ammortizzatori, luci, scarico vero?

^TheMax^
03-04-2009, 19:26
non ho parole .................................
allora il mio collaudo è in stand by nel senso che uno dei miei documenti non andava bene, e loro terranno la pratica bloccata fino a quando non gli porterò appunto il documento giusto, e la motorizzazione di Milano sbloccherà la mia pratica.

Il documento in questione è il famoso certificato di installazione che un officina audi deve rilasciarti e che devi allegare al nullaosta.

Io avevo questo regolare certificato rilasciato da un Audi Service di Olgiate Olona(VA), Documento timbrato e presentato su regolare carta intestata.

Lo stesso identico documento che il mio amico ha portato ieri, con il quale il suo collaudo è passato.

Il collaudatore, dopo aver creato una coda di circa 18 auto perchè si è inspiegabilmente assentato dal suo posto per oltre un'ora ... mi viene a dire che il certificato dev'essere rilasciato da un Audi Service della provincia di milano.

Il mio Audi Service di fiducia è a Olgiate Olona ... provincia di varese.
E quindi ?

Il nullaosta dice soltanto che il lavoro va certificato...... fatto sta che dopo una inutile discussione con un antipaticissimo ingeniere, son dovuto tornare a casa.

Ovviamente mi sono fermato in un paio di Audi Service della zona per chiedere consigli, e o delucidazioni.
Nessuno sapeva di questa cosa, e nessuno può rilasciarmi una certificazione che non ha fatto (giustamente secondo me)

Ora bho ... non so proprio come risolverla.
:(


domanda......al collaudo dei cerchi, ha guardato SOLO QUELLI vero?

non anche eventualmente, ammortizzatori, luci, scarico vero?

no no solo i cerchi e le gomme


Il mio "ingegnere" (cui ho esibito la fattura del montaggio... NON dei cerchi...) mi ha detto testualmente "tutto questo NON serve, a me basta il nullaosta..."
Infatti me l'ha riconsegnato, trattenendo il nullaosta...

Bah... sono allibito:wacko:... sapevo che la burocrazia la faceva da padrona, ma pensavo che almeno fosse coerente con se stessa!!!:ohmy:

bhe dipende da cosa c'è scritto nel nullaosta.
nel mio è specificato chiaramente che un officina autorizzata deve certificare il montaggio di cerchi originali con le caratteristiche specificate

Maga84
03-04-2009, 20:42
Giuro lo dico e lo faccio!
Io mi presenterò alla motorizzazione ( che di sicuro sarò solo io a fare il collaudo :laugh: :biggrin: :laugh: :laugh: perchè il giorno che sono passato per prendere le carte e bolletini, mi hanno detto che dopo 2 giorni potevo già presentermi siccome faranno 5 macchine al giorno :laugh:) con i cerchi replica e se passo il collaudo, ^TheMax^ mi ammazzi :laugh:

^TheMax^
03-04-2009, 20:49
Giuro lo dico e lo faccio!
Io mi presenterò alla motorizzazione ( che di sicuro sarò solo io a fare il collaudo :laugh: :biggrin: :laugh: :laugh: perchèil giorno che sono passato mi hanno detto che dopo 2 giorni potevo già presentermi siccome faranno 5 macchine al giorno :laugh:) con i cechi replica e se passo il collaudo, ^TheMax^ mi ammazzi :laugh:

ma figurati :D spero tu possa passarlo senza problemi :)

Maga84
03-04-2009, 20:51
ma figurati :D spero tu possa passarlo senza problemi :)
Prenoterò per dopo pasqua, vedremo che succede, mi presento con i replica, mal che vada rimonto gli originali e mi ripresento con quelli :biggrin:
L'unica cosa che a me hanno detto copia libretto e nullaosta e basta!

^TheMax^
03-04-2009, 21:02
Prenoterò per dopo pasqua, vedremo che succede, mi presento con i replica, mal che vada rimonto gli originali e mi ripresento con quelli :biggrin:
L'unica cosa che a me hanno detto copia libretto e nullaosta e basta!

si ma come ho detto prima, dipende cosa c'è scritto nel tuo nullaosta.
Se nel tuo nullaosta è richiesta la certificazione di un officina audi ... e sopratutto se trovi un collaudatore pezzo di mxxxxx come il mio ..... te lo chiedono.

io non so proprio come fare ... non conosco nessuno che può aiutarmi ... stavolta son proprio nei pasticci ...

AUDIte AUDIte
03-04-2009, 21:22
siamo tutti nella merda sto periodo èhh!! Ahhahah sono due giorni che mi si chiude lo stomaco per tutta l'ansia che mi ha fatto venire sta motorizzazione!! A sentire qui mi rincuoro!! :D
Se fanno un indagine in questo periodo penso ci saranno almeno 100 collaudi su auto Audi in "sospeso" :D:D
Pensa che io sono andato già 2 volte per esibire sta certificazione, purtroppo nulla!!! Dalle miei parti senza FATTURA AUDI niente dichiarazione!! Manco in prestito posso prendere i cerchi!! Pazzesco!!
Ora lunedì mi rivolgerò probabilmente ad una agenzia! Speriamo!! Anche perchè devo affrettarmi che ho ancora montati i 18!!! (se mi beccano mi gioco pure la macchina!!!! Speriamo in bene, Signore...!!)

leellah
03-04-2009, 23:38
Sinceramente mi viene in mente un solo aggettivo per definire questa vicenda:

GROTTESCO!!!!

Anche perchè il mio nullaosta riportava come per voi la famosa dicitura "certificazione di montaggio a regola d'arte di un centro autorizzato Audi".
Tuttavia:

a) il Service mi ha chiesto di esibire i cerchi, ha verificato che il codice su etk@ fosse tra quelli compatibili con la A4 e mi ha fatto la richiesta;
b) il Service stesso ha effettuato il montaggio; quando ho chiesto la certificazione mi hanno risposto: "le facciamo la fattura del lavoro, c'è il ns. timbro ed è a posto";
c) l'"ingegnere" (a me sembra che sta gente affossi l'intera categoria, cui io appartengo!!!) ha squadrato per 0,2 secondi il foglio che gli ho messo sotto il naso e mi ha detto testualmente "questo non mi serve, a protocollo va solo il nullaosta".

Vabbè... il mondo è bello perchè è avariato!!!

montecarlo
04-04-2009, 08:48
Signori e se mettessimo "Striscia la notizia" su questa vicenda a fare chiarezza? Magari come privati cittadini e non come Club, potremo contattarli tutti insieme e vedere se almeno loro ci danno retta oppure se fanno come "quattroruote" che non ci ha nemmeno citato! Che ne dite?

^TheMax^
04-04-2009, 09:56
Signori e se mettessimo "Striscia la notizia" su questa vicenda a fare chiarezza? Magari come privati cittadini e non come Club, potremo contattarli tutti insieme e vedere se almeno loro ci danno retta oppure se fanno come "quattroruote" che non ci ha nemmeno citato! Che ne dite?

io sono andato a lamentarmi anche con l'ufficio relazioni con il pubblico.
Il tipo mi ha detto che il codice della strada dice che la motorizzazione di milano risponde per lavori eseguiti da officine della provincia di milano.
Se dovesse essere vera sta cosa, hanno ragione loro.
Il mio amico ha passato il collaudo perchè non si sono accorti della provincia dell'officina, altrimenti avrebbero mandato a casa anche lui.

leellah
04-04-2009, 11:46
Non vorrei ripetermi, ma a cosa caxxo serve sta dichiarazione???
Montaggio a regola d'arte???

Ma se cambio le gomme chi certifica che il cerchio sia stato ri-montato correttamente???
Non mi risulta che sia necessario girare con il certificato di montaggio... o sbaglio???
Cosa cambia a installare un 17, un 18, un 19, un 20....

Mi sembra di parlare del sesso degli angeli!!!

^TheMax^
04-04-2009, 12:13
Non vorrei ripetermi, ma a cosa caxxo serve sta dichiarazione???
Montaggio a regola d'arte???

Ma se cambio le gomme chi certifica che il cerchio sia stato ri-montato correttamente???
Non mi risulta che sia necessario girare con il certificato di montaggio... o sbaglio???
Cosa cambia a installare un 17, un 18, un 19, un 20....

Mi sembra di parlare del sesso degli angeli!!!

hai ragione ma il nullaosta parla di dichiarazione di montaggio cerchi ORIGINALI. Non parla di gomme......

^TheMax^
04-04-2009, 16:48
Ho girato altri 3 audi service ...
tutti la solita scontata risposta. ..

A questo punto, la prossima settimana, mi muoverò per rifare tutto.... a Varese
:(

Paky
05-04-2009, 19:39
mi ricordo però che un tipo del forum aveva chiesto il nullaosta qua a milano per un altro utente del forum che mi sembra era di messina e con questo nulla osta è riuscito a passare. quindi la cosa della stessa prvincia mi sembra una stronz...ta. siete stati sfortunati

ltata
05-04-2009, 22:16
mi sono letto questa discussione e non posso che dire che ciò che vi stanno CHIEDENDO SONO DELLE EMERITE MINCHIATE inventate dall'ingegnere di turno.
Per quanto mi riguarda, nella mia piccola esperienza di omologazioni, non ho mai sentito castronerie quali la fotocopio della carta d'identità e il certificato dell'audi service vicino alla sede della motorizzazione.
Ogni commento è superfluo, forse varrebbe la pena far intervenire un buon legale.
Ciao a tutti!

Emiliano®
05-04-2009, 23:25
da quello che leggo qui non solo io ho il problema con questa benedetta certificazione...pensate che io è da settembre scorso che ho pagato i bollettini e compilati i moduli per il collaudo...ma ogni volta che sono andato per prenotare il collaudo mi hanno detto chiaro e tondo che se non presento questa certificazione non me lo prenotano nemmeno...ho girato vari service ma giustamente nessuno è disposto a fare tale certificazione...e pensare che gia avevo tutto pronto...anche cerchi e gomme nuovissime e originalissimi...alla fine va a finire che se non riesco a fare questo collaudo ho regalato 50 euro alla motorizzazione per nulla...:wacko::maad:

leellah
05-04-2009, 23:51
da quello che leggo qui non solo io ho il problema con questa benedetta certificazione...pensate che io è da settembre scorso che ho pagato i bollettini e compilati i moduli per il collaudo...ma ogni volta che sono andato per prenotare il collaudo mi hanno detto chiaro e tondo che se non presento questa certificazione non me lo prenotano nemmeno...ho girato vari service ma giustamente nessuno è disposto a fare tale certificazione...e pensare che gia avevo tutto pronto...anche cerchi e gomme nuovissime e originalissimi...alla fine va a finire che se non riesco a fare questo collaudo ho regalato 50 euro alla motorizzazione per nulla...:wacko::maad:

Non ho più aggettivi... surreale, grottesco, demenziale...
Ma si drogano???
E uno ha pure c'ha pure i cerchi originali...

PS: non capisco il "giustamente"... fatti montare i cerchi da loro, no?
O sei anche tu in ostaggio della famosa fattura dei cerchi???

Emiliano®
06-04-2009, 00:05
Non ho più aggettivi... surreale, grottesco, demenziale...
Ma si drogano???
E uno ha pure c'ha pure i cerchi originali...

PS: non capisco il "giustamente"... fatti montare i cerchi da loro, no?
O sei anche tu in ostaggio della famosa fattura dei cerchi???

Ti spiego,il problema è che qui a roma nessuno è disposto a montarmi i cerchi non comprati da loro...cmq ora provo per l'ennesima volta un'altra strada...provo a farmi fare la certificazione dal mio gommista e vado con quella...se fanno storie gli dico che io i miei cerchi li faccio montare dal mio gommista di cui mi fido e non da chi non conosco...se respingono anche stavolta penso che rinuncerò...

^TheMax^
06-04-2009, 14:07
mi sono letto questa discussione e non posso che dire che ciò che vi stanno CHIEDENDO SONO DELLE EMERITE MINCHIATE inventate dall'ingegnere di turno.
Per quanto mi riguarda, nella mia piccola esperienza di omologazioni, non ho mai sentito castronerie quali la fotocopio della carta d'identità e il certificato dell'audi service vicino alla sede della motorizzazione.
Ogni commento è superfluo, forse varrebbe la pena far intervenire un buon legale.
Ciao a tutti!

putroppo pare che questa cosa del certificato sia vera, come riportato nel CDS, perchè loro se vogliono, fanno dei controlli sulle officine che eseguono i lavori, ed essendo un officina della prov di varese non rientra sotto la loro giurisdizione ... almeno cosi mi hanno detto poi bho ...
Credo che sia più economico rifare il collaudo a varese piuttosto che pagare un legale :)


Ti spiego,il problema è che qui a roma nessuno è disposto a montarmi i cerchi non comprati da loro...cmq ora provo per l'ennesima volta un'altra strada...provo a farmi fare la certificazione dal mio gommista e vado con quella...se fanno storie gli dico che io i miei cerchi li faccio montare dal mio gommista di cui mi fido e non da chi non conosco...se respingono anche stavolta penso che rinuncerò...

il problema è la fattura di acquisto dei cerchi originali, se tu ce l'hai QUALSIASI AUDI SERVICE è OBBLIGATO A FARTI IL CERTIFICATO, al massimo possono smontare i cerchi, constatare che siano quelli corrispondenti alla fattura, e farti pagare il lavoro, ma sono obbligati a farlo.

Emiliano®
06-04-2009, 14:40
il problema è la fattura di acquisto dei cerchi originali, se tu ce l'hai QUALSIASI AUDI SERVICE è OBBLIGATO A FARTI IL CERTIFICATO, al massimo possono smontare i cerchi, constatare che siano quelli corrispondenti alla fattura, e farti pagare il lavoro, ma sono obbligati a farlo.

Ecco forse il perche non sono disposti a farmi questa cosa...perche io in effetti i cerchi non li ho comprati in audi ma bensi me li presta un mio amico che li ha gia montati sulla sua quando ha preso la macchina...cmq ora provo con quello del gommista...domani vado da lui con i cerchi montati e mi fa il foglio e provo a presentargli quello...speriamo bene!!
Ps ho chiamato in audi e mi hanno detto che il nulla osta è valido entro un'anno dalla data di rilascio...mi rimane fino a giugno quindi per riuscire a fare il tutto

^TheMax^
06-04-2009, 15:37
Ecco forse il perche non sono disposti a farmi questa cosa...perche io in effetti i cerchi non li ho comprati in audi ma bensi me li presta un mio amico che li ha gia montati sulla sua quando ha preso la macchina...cmq ora provo con quello del gommista...domani vado da lui con i cerchi montati e mi fa il foglio e provo a presentargli quello...speriamo bene!!
Ps ho chiamato in audi e mi hanno detto che il nulla osta è valido entro un'anno dalla data di rilascio...mi rimane fino a giugno quindi per riuscire a fare il tutto

Prova, se hai la fortuna che non si mettono a leggere la carta intestata del certificato, te lo dovrebbero far passare.

leellah
06-04-2009, 21:10
Ps ho chiamato in audi e mi hanno detto che il nulla osta è valido entro un'anno dalla data di rilascio...mi rimane fino a giugno quindi per riuscire a fare il tutto

Ecco, un'altra caxxata che non capisco... Il nullaosta è come lo yogurt??? Ha la data di scadenza???:huh:
Ma dove sta scritto??? Sul nullaosta stesso???

Emiliano®
06-04-2009, 21:25
Ecco, un'altra caxxata che non capisco... Il nullaosta è come lo yogurt??? Ha la data di scadenza???:huh:
Ma dove sta scritto??? Sul nullaosta stesso???

no sul nulla osta non c'è scritto che scade...però oggi sono andato dal gommista che mi ha detto che i nulla osta erano validi per un determinato periodo...così prima di fare il foglio del montaggio ho chiamato l'audi e la signorina mi ha detto che il nulla osta è valido entro un'anno dalla data di rilascio...dopo diventa carta da riciclare...

leellah
06-04-2009, 21:32
no sul nulla osta non c'è scritto che scade...però oggi sono andato dal gommista che mi ha detto che i nulla osta erano validi per un determinato periodo...così prima di fare il foglio del montaggio ho chiamato l'audi e la signorina mi ha detto che il nulla osta è valido entro un'anno dalla data di rilascio...dopo diventa carta da riciclare...

Permettimi di dissentire...
Come può un certificato "scadere"?
Qualcuno potrebbe cambiare idea?
"Ah scusa, il benestare tecnico che ti ho dato l'anno scorso non è più valido..." (???)

Ma se non è scritto sul certificato stesso, chi stabilisce la data di scadenza?
L'arbitrio di Pinko Pallo???

Emiliano®
06-04-2009, 21:51
Permettimi di dissentire...
Come può un certificato "scadere"?
Qualcuno potrebbe cambiare idea?
"Ah scusa, il benestare tecnico che ti ho dato l'anno scorso non è più valido..." (???)

Ma se non è scritto sul certificato stesso, chi stabilisce la data di scadenza?
L'arbitrio di Pinko Pallo???

Hai perfettamente ragione...anche secondo me è una pura cavolata,anche perche sul n.o. non dice niente di tutto cio...ma il punto è che se in mtct si impuntano c'è poco da fare...

LUPIN
07-04-2009, 04:15
se sul nullaosta non c'è nessuna data, come fa la motorizzazione a sapere quando scade? :rolleyess:

Emiliano®
07-04-2009, 08:07
non lo so...io riporto solo quanto mi è stato detto...e per sicurezza ho contattato l'audi che mi ha detto che la validita del n.o. è di un'anno:dontknow:

^TheMax^
07-04-2009, 12:47
non lo...io riporto solo quanto mi è stato detto...e per sicurezza ho contattao l'audi che mi ha detto che la validita del n.o. è di un'anno:dontknow:

si anche io sapevo che il nullaosta vale 1 anno ...
c'è scritto nella lettera che dovreste avere allegata, quella di autogerma

Io oggi alle 3 vado in motorizzazione a Varese a sentire che mi dicono.
Vi aggiorno nel pomeriggio

AUDIte AUDIte
07-04-2009, 14:28
Ecco forse il perche non sono disposti a farmi questa cosa...perche io in effetti i cerchi non li ho comprati in audi ma bensi me li presta un mio amico che li ha gia montati sulla sua quando ha preso la macchina...cmq ora provo con quello del gommista...domani vado da lui con i cerchi montati e mi fa il foglio e provo a presentargli quello...speriamo bene!!
Ps ho chiamato in audi e mi hanno detto che il nulla osta è valido entro un'anno dalla data di rilascio...mi rimane fino a giugno quindi per riuscire a fare il tutto

Emiliano embè te sei ad un'ottimo punto!! Scusa fatti prestare i cerchi ORIGINALI dal tuo amico, li carichi, vai in audi e gli dici di montarteli e certificare il montaggio a regola d'arte e l'originalità dietro una regolare ricevuta fiscale! Vai in motorizzazione e il discorso è risolto!!
Se eri vicino a me avrei chiesto anche io un "favore" (dietro pagamento) al tuo amico! Peccato che ci sono 300 km di distanza :cry:
Anche a me dicevano in audi che serviva la fattura per farli stare tranquilli in caso estremo (toccatona di bocce) però, dopo 3 volte che sono andato (te pensa, tocca raccomandarsi e leccare il culo per un foglio, dio santo!!) mi han detto di procurarmi 4 cerchi originali, cosicchè loro testimoniano che i cerchi che avevano montato erano originali USATI e una volta aggiornato il libretto erano cazzi miei se montavo cerchi replica!
Però guarda caso, con tutta la fortuna che mi gira attorno, ho fatto 100 telefonate (carrozzieri, gommisti, meccanici) ma non sto trovando nessuno coi cerchi originali da 18!! :cry:

^TheMax^
07-04-2009, 19:05
Passetto in avanti ...
Oggi mi sono fatto una volata a Varese ..... ottima scusa per provare la nuova moto :D
Collaudo prenotato per Giovedì 9.

Incrociate le dita per me ....

Emiliano®
07-04-2009, 19:35
Emiliano embè te sei ad un'ottimo punto!! Scusa fatti prestare i cerchi ORIGINALI dal tuo amico, li carichi, vai in audi e gli dici di montarteli e certificare il montaggio a regola d'arte e l'originalità dietro una regolare ricevuta fiscale! Vai in motorizzazione e il discorso è risolto!!
Se eri vicino a me avrei chiesto anche io un "favore" (dietro pagamento) al tuo amico! Peccato che ci sono 300 km di distanza :cry:
Anche a me dicevano in audi che serviva la fattura per farli stare tranquilli in caso estremo (toccatona di bocce) però, dopo 3 volte che sono andato (te pensa, tocca raccomandarsi e leccare il culo per un foglio, dio santo!!) mi han detto di procurarmi 4 cerchi originali, cosicchè loro testimoniano che i cerchi che avevano montato erano originali USATI e una volta aggiornato il libretto erano cazzi miei se montavo cerchi replica!
Però guarda caso, con tutta la fortuna che mi gira attorno, ho fatto 100 telefonate (carrozzieri, gommisti, meccanici) ma non sto trovando nessuno coi cerchi originali da 18!! :cry:

ho provato proprio oggi anche questo tipo di strada...cioè andare con i cerchi originali da montare in modo che poi mi rilasciavano la certificazione...ma niente da fare ancora due risposte negative da altri due service audi...anche da quello dove compro sempre i pezzi di ricambio(e anche oggi ho fatto un'ordine di ricambi da 150euro:maad:)...non ne hanno voluto sapere,hanno detto che posso anche avere i cerchi originali ma senza una regolare fattura di acquisto non me lo fanno...

Maga84
07-04-2009, 20:35
Passetto in avanti ...
Oggi mi sono fatto una volata a Varese ..... ottima scusa per provare la nuova moto :D
Collaudo prenotato per Giovedì 9.

Incrociate le dita per me ....
Buona fortuna! Io lo faccio giovedì prossimo! :wink:


ho provato proprio oggi anche questo tipo di strada...cioè andare con i cerchi originali da montare in modo che poi mi rilasciavano la certificazione...ma niente da fare ancora due risposte negative da altri due service audi...anche da quello dove compro sempre i pezzi di ricambio(e anche oggi ho fatto un'ordine di ricambi da 150euro:maad:)...non ne hanno voluto sapere,hanno detto che posso anche avere i cerchi originali ma senza una regolare fattura di acquisto non me lo fanno...

Pensa a me il perfetto contrario, disponibilissimi a montare i cerchi e rilasciarmi il foglio con descritto il montaggio o regola d'arte.

Emiliano®
07-04-2009, 20:48
io ora l'ho fatto fare dal mio gommista e provo con quello...se non va...dico basta e chiudo qui il discorso...sono stufo di tutta questa storia

Maga84
07-04-2009, 20:50
io ora l'ho fatto fare dal mio gommista e provo con quello...se non va...dico basta e chiudo qui il discorso...sono stufo di tutta questa storia
Ti capisco, a me la motorizzazione mi ha chiesto solo il certificato dal gommista, che logicamente porto il giorno del collaudo.
I cerchi sono originali, quindi credo di non avere problemi.

Emiliano®
07-04-2009, 20:59
per i cerchi originali io non avrei nessunissimo problema...andrei tranquillo se solo me lo prenotassero sto cavolo di collaudo...

Maga84
07-04-2009, 21:00
per i cerchi originali io non avrei nessunissimo problema...andrei tranquillo se solo me lo prenotassero sto cavolo di collaudo...
Ah! Non ti prenotano il collaudo solo per quel maledetto foglio????
A me nessun problema, lo devo portare il giorno del collaudo.

^TheMax^
07-04-2009, 21:11
per i cerchi originali io non avrei nessunissimo problema...andrei tranquillo se solo me lo prenotassero sto cavolo di collaudo...

a me per la prenotazione di varese, non hanno voluto vedere neanche il nullaosta ...
Incredibile come la stessa procedura venga gestita in 1000 modi diversi ...:wacko:

Maga84
07-04-2009, 21:16
a me per la prenotazione di varese, non hanno voluto vedere neanche il nullaosta ...
Incredibile come la stessa procedura venga gestita in 1000 modi diversi ...:wacko:
E' quel 1000 modi che ti fà girare le balle!!!
Perchè se fosse uguale per tutti, credo non ci siano problemi, invece quando vieni a sapere che uno è riuscito ad avere l'omologa e tu no :maad: :maad:

Emiliano®
07-04-2009, 21:41
ecco esatto...quando vieni a sapere che da una parte non ti chiedono quasi niente e invece da un'altra ti chiedono l'impossibile ti girano e non poco...alla fine qui alla mtct di roma mi è stato detto..."oltre al nulla osta devi avere una certificazione fatta da un SERVICE AUDI che attesta il regolare montaggio di parti originali altrimenti noi non ti prenotiamo niente"...vi giuro che quel giorno volevo ribartargli la scrivania...perche dopo aver pagato i bollettini e atteso per quasi un'ora che un signore si degnasse di tornare nel suo ufficio a svolgere il lavoro per cui è pagato,mi ha detto con tanto di quell'arroganza quelle parole...

AUDIte AUDIte
07-04-2009, 22:25
Si esatto! Quel che fa girare le balle è proprio il modo di gestire le cose! La "discrezionalità" dell'ingegnere! Uno dice che non serve (quando sono andato a prenotare il collaudo) l'altro si è impuntato e senza di quel foglio sembra che gli altri, al difuori dei meccanici audi, non siano in grado di montare 4 cerchi (quello che mi ha FATTO il collaudo)!!! (p.s.: LAVORANO SOTTO LO STESSO TETTO)!!
Inoltre senza contare che gli impiegati della motorizzazione sono di una IGNORANZA, ARROGANZA e INDISPONENZA unica! Sembrano fatti apposta, se sei simpatico e disponibile non ti prendono, evidentemente, a lavorare li!!!

^TheMax^
08-04-2009, 16:00
Inoltre senza contare che gli impiegati della motorizzazione sono di una IGNORANZA, ARROGANZA e INDISPONENZA unica! Sembrano fatti apposta, se sei simpatico e disponibile non ti prendono, evidentemente, a lavorare li!!!

già .... che tristezza ....

ltata
08-04-2009, 18:17
ho provato proprio oggi anche questo tipo di strada...cioè andare con i cerchi originali da montare in modo che poi mi rilasciavano la certificazione...ma niente da fare ancora due risposte negative da altri due service audi...anche da quello dove compro sempre i pezzi di ricambio(e anche oggi ho fatto un'ordine di ricambi da 150euro:maad:)...non ne hanno voluto sapere,hanno detto che posso anche avere i cerchi originali ma senza una regolare fattura di acquisto non me lo fanno...

ma mi viene veramente da ridere, ma con che persone avete a che fare?!?!?!?!!?
ma io i cerchi li posso comrpare dove MI PARE E PIACE... mica c'è scritto da nessuna parte che DEVONO ESSRE NUOVI!!!!
Ripeto avrè fatto fare 15 collaudi a gente del forum e conoscenti e non ho mai avuto questi problemi che voi state descrivendo.
Ho prestato ad un ragazzo i cerchi e dopo 15 giorni aveva i 18 a lbretto per non parlare poi dei certifacti fatti dai service audi con cerchi replica.
Secondo me dovreste approfondire un'attimo le conoscenze con i service anzichè girarne tanti!

AUDIte AUDIte
08-04-2009, 18:42
Secondo me dovreste approfondire un'attimo le conoscenze con i service anzichè girarne tanti!

E' già!! Sono proprio parole sante queste!! Considerato che oggi sono venuto a conoscenza che un service a 3 km da casa mia (che io proprio detesto per motivi personali e familiari) ha rilasciato la dichiarazione ad un ragazzo che ho conosciuto oggi che si è presentato con dei replica, la dice lunga....
Domani vado al mio service e faccio un macello!!! Cmq il discorso che il service ti rilasci un certificato di originalità pur montando dei replica è un "rischio" che io capisco benissimo, considerando che oggi le assicurazioni sono davvero spregievoli e spietate pur di non pagare...
La cosa però che mi fa girar le balle di tutta questa vicenda è una sola: tutto và a discrezione e CONOSCENZA nonchè a PIACERI, una vera e propria MAFIA!! Io che sono un pezzo di merda qualsiasi di 24 anni, nonostante che sono 3 anni che mi servo in tale service, vengo portato per il culo! E questo non mi và! Perciò domani vado al mio service racconto la vicenda e gli dico: " se mi volete rivedere qui al prossimo tagliando rilasciatemi la dichiarazione!"
Speriamo che la terza volta che gli vado a rompere i maroni sia quella buona!

Emiliano®
08-04-2009, 19:31
ma mi viene veramente da ridere, ma con che persone avete a che fare?!?!?!?!!?
ma io i cerchi li posso comrpare dove MI PARE E PIACE... mica c'è scritto da nessuna parte che DEVONO ESSRE NUOVI!!!!
Ripeto avrè fatto fare 15 collaudi a gente del forum e conoscenti e non ho mai avuto questi problemi che voi state descrivendo.
Ho prestato ad un ragazzo i cerchi e dopo 15 giorni aveva i 18 a lbretto per non parlare poi dei certifacti fatti dai service audi con cerchi replica.
Secondo me dovreste approfondire un'attimo le conoscenze con i service anzichè girarne tanti!

approfondire le conoscenze con un service??uno di quello da cui sono andato ieri chiedendo se mi montavano i cerchi originali che avevo in macchina e rilasciarmi la certificazione,io mi ci servo da quasi due anni...ogni volta che devo comprare un ricambio mi rivolgo a loro perche ormai sono cliente loro...e la risposta è stata quella che ho scritto...ovvero "non possiamo rilasciare la certificazione perche non hai la fattura di acquisto dei cerchi",anzi a dirla tutta mi ha anche detto quando io gli ho detto che i cerchi erano usati ma originali,sapete che mi ha risposto??mi ha detto "ecco peggio ancora...pure usati...e se dopo che io faccio la certificazione uno dei cerchi ti si spacca perche è usato?"!detto questo penso possiate aver capito che anche se un service lo conosci bene,ma non hai acquistato da loro più di 2000 euro di cerchi ti puoi benissimo attaccare in un certo posto...

leellah
08-04-2009, 20:42
mi ha detto "ecco peggio ancora...pure usati...e se dopo che io faccio la certificazione uno dei cerchi ti si spacca perche è usato?"!detto questo penso possiate aver capito che anche se un service lo conosci bene,ma non hai acquistato da loro più di 2000 euro di cerchi ti puoi benissimo attaccare in un certo posto...

Possibile risposta: "Questi cerchi originali non valgono un *****, basta che siano usati e diventano di burro; ma vi rendete conto che Audi, col suo comportamento, mette in pericolo la vita della gente vendendo cerchi che durano meno dei pneumatici su cui montano??? E io che ho preso i cerchi originali perchè pensavo che durassero di più degli altri!!!"

Crediate intuiscano la sooottilissima vena sarcastica??? Data la stupidità direi di no...:maad:

montecarlo
08-04-2009, 21:16
Data la stupidità direi di no...:maad:

Su questo hai proprio ragione!

Emiliano®
08-04-2009, 21:17
Possibile risposta: "Questi cerchi originali non valgono un *****, basta che siano usati e diventano di burro; ma vi rendete conto che Audi, col suo comportamento, mette in pericolo la vita della gente vendendo cerchi che durano meno dei pneumatici su cui montano??? E io che ho preso i cerchi originali perchè pensavo che durassero di più degli altri!!!"

Crediate intuiscano la sooottilissima vena sarcastica??? Data la stupidità direi di no...:maad:

mi dispiace dirla sta cosa...ma credo che dopo queste cose che mi sono sentito dire penso che con me audi ha chiuso proprio...e pensare che ero anche tentato di passare all's3 ma dopo sta cosa credo che mi tengo in tasca i miei soldi e li spendo per qualche altra auto...

*Brembo*
08-04-2009, 21:43
dunque ... con un amico abbiamo prenotato il collaudo per i 18, lui ce l'aveva stamattina, io ce l'ho domani. Ovviamente stesso treno di gomme con ruote originali che un amico ci presta.

Stamattina è andato li tranquillo con tutte le carte a posto, nullaosta, libretto, bollettini pagati ecc....

L'ingeniere, dopo aver controllato la misura delle gomme, preso la misura dell'et, controllato minuziosamente che le ruote non uscissero dalla carrozzeria, sterza a destra, sterza a sinistra .... prende il nullaosta, lo confronta col telaio aprendo il cofano, e ad un certo punto gli dice.

"Dovrei avere anche il certificato di un officina audi che garantisce che ti ha montato lei le ruote, nonchè la fotocopia della carta d'identità dell'installatore."

Per il certificato passi ... può essere che ti rompano. ... ma la carta d'identità del meccanico, io davvero non l'ho mai sentita.

In giornata cercherò di recuperare sto cavolo di certificato, ma per la carta d'identità ho un po di dubbi.

Fatto sta che il collaudo del mio amico ora è in stand-by e ci resterà per un anno, fino a che non gli porterà certificato e fotocopia del documento.
Nel frattempo, dovrà girare coi 17.
Assurdo
Speriamo domani di trovare un ingeniere meno pignolo.

Anche io l'ho fatto a Milano e non avevo nessuna dichiarazione....eppure sono passato...sara in base a chi trovi!!....:blink:

LUPIN
08-04-2009, 21:56
mi dispiace dirla sta cosa...ma credo che dopo queste cose che mi sono sentito dire penso che con me audi ha chiuso proprio...e pensare che ero anche tentato di passare all's3 ma dopo sta cosa credo che mi tengo in tasca i miei soldi e li spendo per qualche altra auto...

peccato, perchè ci perdi tu

cambia concessionario magari, ma non auto. :)

Emiliano®
08-04-2009, 22:11
peccato, perchè ci perdi tu

cambia concessionario magari, ma non auto. :)

me ne sarò girati almeno una decina di service audi per un foglio stupidissimo...e in tutti e 10 la stessa risposta...per poi finire in quello di fiducia che mi ha fatto cadere non le braccia ma un'altra cosa per terra con quella risposta che mi ha dato...

*Brembo*
08-04-2009, 22:29
peccato, perchè ci perdi tu

cambia concessionario magari, ma non auto. :)

Esatto se eri di Milano ti potevo aiutare....mi dispiace...

Emiliano®
08-04-2009, 22:36
Esatto se eri di Milano ti potevo aiutare....mi dispiace...

ti ringrazio per la disponibilita...ma ieri poi sono andato da mio gommista...e stamattina senza aver avuto nessun tipo di problema avevo il certificato del montaggio a regola d'arte su cerchi originali...andrò con quello e vediamo se andrà bene

*Brembo*
08-04-2009, 22:39
ti ringrazio per la disponibilita...ma ieri poi sono andato da mio gommista...e stamattina senza aver avuto nessun tipo di problema avevo il certificato del montaggio a regola d'arte su cerchi originali...andrò con quello e vediamo se andrà bene

Tengo le dita incrociate per TE!!...:wink:

AUDIte AUDIte
09-04-2009, 14:24
Anche io Emi!! Oggi ho risolto nel frattempo! Però purtroppo (spero lascino correre nel tuo caso) ho risolto procurandomi la famosa dichiarazione!! Speriamo che giovedì SANTO sia un giorno fortunato anche per te!! Buona fortuna Emi!! Tifo per te!!

^TheMax^
09-04-2009, 16:01
Giovedì Santo mi ha portato bene.
A Varese tutto ok, ho trovato pure gente cordiale ... incredibile....
Collaudo passato, e in 10gg mi fanno avere il libretto nuovo.
olè

AUDIte AUDIte
09-04-2009, 17:37
Giovedì Santo mi ha portato bene.
A Varese tutto ok, ho trovato pure gente cordiale ... incredibile....
Collaudo passato, e in 10gg mi fanno avere il libretto nuovo.
olè

Alè siamo in due! Bene! Incrociamo le dita per Emiii!!! Forza Emiii!!

^TheMax^
09-04-2009, 20:12
Alè siamo in due! Bene! Incrociamo le dita per Emiii!!! Forza Emiii!!

quoto quoto :D

Maga84
09-04-2009, 20:12
Bene sono contento che ce l'abbiate fatta!
Io andrò giovedì prossimo!
Solo una curiosità, come avviene il collaudo? L'ingegnere controlla solo?
Minuti dell'operazione?

^TheMax^
10-04-2009, 08:10
Bene sono contento che ce l'abbiate fatta!
Io andrò giovedì prossimo!
Solo una curiosità, come avviene il collaudo? L'ingegnere controlla solo?
Minuti dell'operazione?

Allora, ti racconto la mia ...
mi ha fatto mettere la macchina sul ponte ... ha letto nullaosta e certificato d'installazione, poi ha verificato che corrispondessero col mio telaio.
Mi ha alzato la macchina, ha cercato il marchio audi sul cerchio e le misure che ha confrontato col nullaosta.

Neanche 10 minuti.

Maga84
10-04-2009, 13:21
Allora, ti racconto la mia ...
mi ha fatto mettere la macchina sul ponte ... ha letto nullaosta e certificato d'installazione, poi ha verificato che corrispondessero col mio telaio.
Mi ha alzato la macchina, ha cercato il marchio audi sul cerchio e le misure che ha confrontato col nullaosta.

Neanche 10 minuti.
Rendetevi conto, uno sbattimento di mesi per avere nullaosta, certificato di installazione, per poi dei semplici 10 minuti per concludere il tutto!
Meno male io ho avuto tutto in meno di 10gg, diciamo che mi è andata di lusso, ma pensare che alcuni di voi hanno dovuto sudare per avere i 18" cè da mettersi le mani nei capelli!!!

AUDIte AUDIte
10-04-2009, 14:45
Rendetevi conto, uno sbattimento di mesi per avere nullaosta, certificato di installazione, per poi dei semplici 10 minuti per concludere il tutto!
Meno male io ho avuto tutto in meno di 10gg, diciamo che mi è andata di lusso, ma pensare che alcuni di voi hanno dovuto sudare per avere i 18" cè da mettersi le mani nei capelli!!!

Io dovrò sudare anche per riavere il libretto!!! Mi hanno detto "si ripresenti qui a ritirarlo aggiornato tra 58 gg"
Manco il mio numero di cellulare hanno voluto, nel caso fosse stato pronto prima, avevo detto loro di avvisarmi magari... Bahhhh come ci pensi!! :sick::dry:

leellah
10-04-2009, 17:39
Io dovrò sudare anche per riavere il libretto!!! Mi hanno detto "si ripresenti qui a ritirarlo aggiornato tra 58 gg"
Manco il mio numero di cellulare hanno voluto, nel caso fosse stato pronto prima, avevo detto loro di avvisarmi magari... Bahhhh come ci pensi!! :sick::dry:

E ti lamenti??? il foglio di via (il cedolino che ti restituiscono timbrato) dura 90 gg...
Mi dissero "Si presenti a ritirare il libretto fra 70-80 giorni circa".
"Ma scusi più 70 o più 80???"
"Mah, 70 rischia di fare un viaggio a vuoto..."
"Ah bene, c'è un numero al quale posso informarmi per sapere se è pronto?"
"Boh, provi col centralino, ma dubito che le rispondano..."

This is Italy.

^TheMax^
10-04-2009, 18:23
E ti lamenti??? il foglio di via (il cedolino che ti restituiscono timbrato) dura 90 gg...
Mi dissero "Si presenti a ritirare il libretto fra 70-80 giorni circa".
"Ma scusi più 70 o più 80???"
"Mah, 70 rischia di fare un viaggio a vuoto..."
"Ah bene, c'è un numero al quale posso informarmi per sapere se è pronto?"
"Boh, provi col centralino, ma dubito che le rispondano..."

This is Italy.

sul mio c'è scritto che il foglio di via vale 30gg ... ma l'impiegato mi ha detto di passare tra una decina di giorni che il libretto sarà pronto.
io passo dopo 20 ... non c'ho mica voglia di fare viaggi a vuoto ....

AUDIte AUDIte
10-04-2009, 19:33
E ti lamenti??? il foglio di via (il cedolino che ti restituiscono timbrato) dura 90 gg...
Mi dissero "Si presenti a ritirare il libretto fra 70-80 giorni circa".
"Ma scusi più 70 o più 80???"
"Mah, 70 rischia di fare un viaggio a vuoto..."
"Ah bene, c'è un numero al quale posso informarmi per sapere se è pronto?"
"Boh, provi col centralino, ma dubito che le rispondano..."

This is Italy.

:laugh::laugh::biggrin:
This is Italy?? E fosse solo questo!! :laugh::laugh:
Appunto per questo ho votato la canzone di Masini a Sanremo 2009!! :laugh::laugh:

germany
14-04-2009, 20:47
a me,oltre ad avermi alzato la macchina sul ponte per vedere i cerchi,si è messo a guardarmi l'assetto,non voleva passarmi il collaudo perchè avevo l'assetto......gli ho raccontato un sacco di palle......alla fine il libretto me l'hanno ridato in mattinata con la trascrizione a penna!!!boh?

^TheMax^
14-04-2009, 21:00
a me,oltre ad avermi alzato la macchina sul ponte per vedere i cerchi,si è messo a guardarmi l'assetto,non voleva passarmi il collaudo perchè avevo l'assetto......gli ho raccontato un sacco di palle......alla fine il libretto me l'hanno ridato in mattinata con la trascrizione a penna!!!boh?

ecco... la trascrizione a penna ci mancava :D
ma possibile che in italia non esista un briciolo di uniformità nell'utilizzo dei servizi pubblici ?
cmq io avevo paura che mi rompessero per le centraline xenon :D le ho coperte con dei fogli quando è andato a leggere il telaio :ph34r:

Martini
14-04-2009, 21:09
anche a me hanno detto di presentarsi una sett prima dei 90 gg, comunque mi hanno ridato il libretto nuovo con le misure del pneumatico senza et del cerchio e quantaltro

ltata
15-04-2009, 20:45
anche a me hanno detto di presentarsi una sett prima dei 90 gg, comunque mi hanno ridato il libretto nuovo con le misure del pneumatico senza et del cerchio e quantaltro

questo vi dimostra come la volontà di obbligarti a montare uno specifico et serva solo ad audi per vendere cerchi originali e non autorizza minimamente un ingegnere della motorizzazione a controllarvi l'et visto che dopo non lo riporta.
la prossima volra quando uno vi controllerà l'et provate a chiedergli se lo riporterà sul libretto?!!??!! e di conseguenza provate a chiedergli per quale motivo lo controlla se non lo riporta?!?!?!?! e lui vi dirà pedissequamente che c'è scritto sul nullaosta senza magari neanche sapere cos'è l'et....
ridicoli...

Maga84
15-04-2009, 20:48
Ragazzi domani è giovedì e in mattinata ho il collaudo!
Vi farò sapere come è andata!

^TheMax^
16-04-2009, 15:47
allora maga!!! siamo curiosi :D

Maga84
16-04-2009, 20:36
allora maga!!! siamo curiosi :D
Collaudo passato!
Che dire è più il tempo che ci metti ad arrivare in motorizzazione che quello che serve per il controllo.
Arrivato ero solo io... sposto la macchina all'interno, controllo telaio nel cofano, controllo misura gomme, compilazione carte, in meno di 5 minuti era già tutto apposto!
Controllo se i cerchi erano originali: manco sapeva che auto era :cooool:
Controllo ET: manco quello :blink:
Macchina sul ponte: è dove era il ponte?!? :biggrin:
Insomma, leggendo le fatiche che avete fatto voi a me viene da ridere :biggrin: :laugh:
Ora devo solo aspettare il libretto, ma i 18 ormai sono passati :happy: :happy: :wink:
Ciao

crazyF@R S3
16-04-2009, 20:50
Collaudo passato!
Che dire è più il tempo che ci metti ad arrivare in motorizzazione che quello che serve per il controllo.
Arrivato ero solo io... sposto la macchina all'interno, controllo telaio nel cofano, controllo misura gomme, compilazione carte, in meno di 5 minuti era già tutto apposto!
Controllo se i cerchi erano originali: manco sapeva che auto era :cooool:
Controllo ET: manco quello :blink:
Macchina sul ponte: è dove era il ponte?!? :biggrin:
Insomma, leggendo le fatiche che avete fatto voi a me viene da ridere :biggrin: :laugh:
Ora devo solo aspettare il libretto, ma i 18 ormai sono passati :happy: :happy: :wink:
Ciao

Auguri... Benvenuto nel club dei 18':biggrin:

Emiliano®
16-04-2009, 21:02
sono contento che un'altra persona è riuscito a fare l'omologazione senza problemi...io intanto continuo ad avere problemi che se vi devo raccontare tutto quello che mi è successo ieri che sono andato in motorizzazione a prenotare il collaudo ci faccio mattina:wacko:

Maga84
16-04-2009, 21:19
Auguri... Benvenuto nel club dei 18':biggrin:
Grazie mille!!!
Poi con calma arriveranno le foto :wink:

^TheMax^
16-04-2009, 22:39
evvai :D

^TheMax^
18-04-2009, 02:10
sono contento che un'altra persona è riuscito a fare l'omologazione senza problemi...io intanto continuo ad avere problemi che se vi devo raccontare tutto quello che mi è successo ieri che sono andato in motorizzazione a prenotare il collaudo ci faccio mattina:wacko:

:sad::sad:

Maga84
18-04-2009, 13:15
sono contento che un'altra persona è riuscito a fare l'omologazione senza problemi...io intanto continuo ad avere problemi che se vi devo raccontare tutto quello che mi è successo ieri che sono andato in motorizzazione a prenotare il collaudo ci faccio mattina:wacko:
Che palle!!!! Ma ti fanno ancora storie?????

Emiliano®
19-04-2009, 00:20
sono andato mercoledi mattina a portare tutto il necessario per prenotare il collaudo...l'addetto guarda il tutto e mi fa:
"chi ti ha fatto la dichiarazione del montaggio?"
la mia risp:
"il mio gommista,ho comprato le gomme da lui e me le sono fatte montare da lui"
la sua risp:
"qui dice che deve essere fatto da un centro audi,quindi questo non va bene"
la mia risp
"a me è stato detto che va bene anche fatta dal gommista"
Lui
"no qui dice che deve essere fatta da un centro audi,e dal centro audi te la devi far fare"
Io
"a me l'altra volta è stato detto che andava bene anche dal gommista,e da lui me la sono fatta fare"
Un terza persona mi fa
"se ci dici chi te l'ha detto noi te lo facciamo passare e ti prenotiamo il collaudo"(come se io posso conoscere i nomi di chi me l'aveva detto)
io
"non lo so un'altro signore che stava qui"
a questo punto quello che stava guardando i documenti si alza e mi fa: "vieni con me che ti faccio vedere se è stato lui quello che te l'ha detto",così mi porta da un'altro che però non era lui...io dico che non era lui quindi capisce chi me l'aveva detto...a questo punto mi dice di aspettare un'attimo e va da un'altro ancora a chiedere che doveva fare,ritorna nella stanza dove avevo gli altri fogli si siede e il collega gli fa:
"che ti ha detto,che non va bene vero?"
la sua risp
"no ha detto che è gia capitato altre volte,può andare bene lo stesso"
poi mi fa a me
"però sulla certificazione manca scritto che i cerchi sono originali,ce lo devi far scrivere,poi tra una ventina di giorni ce la riporti e mandiamo avanti la pratica per prenotare il collaudo"(n.b. sulla certificazione c'è scritto,montaggio cerchi 225/40/18 7.5x18 et 54)
mentre lui finisce di dire questo l'altro collega gli fa
"mi raccomando mettici la lettera F così poi ci ricordiamo che la deve controllare Fucci" che sarebbe quello che mi ha detto che andava bene anche fatta dal gommista
alla fine oltre tutta questa cosa mi hanno anche chiesto la certificazione della camera di commercio e la fotocopia della carta d'identita del gommista...fortuna che quello l'avevo!!
Morale della favola,due ore perse e mi dicono di ritornare tra 20 giorni per riportargli la certificazione corretta così poi mi mandano avanti la pratica per la prenotazione,ma sono quasi sicuro che tra 20 giorni si inventeranno qualche altra cosa pur di non prenotarmelo...

Maga84
19-04-2009, 10:39
Ma porca miseria!!!!
Pensa te che il mio certificato di montaggio l'ho preparato io, il gommista mi ha dato la carta intestata, ho stamapato il tutto, ha controllato che erano montate le gomme giuste e mi ha timbrato e firmato!
Il collaudo l'ho prenotato lunedì 6 e potevo già farlo il giovedì stesso, ma ho preferito fare tutto dopo pasqua, mi sono presentato con il certificato di montaggio dal gommista, controllato la misura e tra 30 giorni arriverà il libretto!

AUDIte AUDIte
19-04-2009, 15:38
sono andato mercoledi mattina a portare tutto il necessario per prenotare il collaudo...l'addetto guarda il tutto e mi fa:
"chi ti ha fatto la dichiarazione del montaggio?"
la mia risp:
"il mio gommista,ho comprato le gomme da lui e me le sono fatte montare da lui"
la sua risp:
"qui dice che deve essere fatto da un centro audi,quindi questo non va bene"
la mia risp
"a me è stato detto che va bene anche fatta dal gommista"
Lui
"no qui dice che deve essere fatta da un centro audi,e dal centro audi te la devi far fare"
Io
"a me l'altra volta è stato detto che andava bene anche dal gommista,e da lui me la sono fatta fare"
Un terza persona mi fa
"se ci dici chi te l'ha detto noi te lo facciamo passare e ti prenotiamo il collaudo"(come se io posso conoscere i nomi di chi me l'aveva detto)
io
"non lo so un'altro signore che stava qui"
a questo punto quello che stava guardando i documenti si alza e mi fa: "vieni con me che ti faccio vedere se è stato lui quello che te l'ha detto",così mi porta da un'altro che però non era lui...io dico che non era lui quindi capisce chi me l'aveva detto...a questo punto mi dice di aspettare un'attimo e va da un'altro ancora a chiedere che doveva fare,ritorna nella stanza dove avevo gli altri fogli si siede e il collega gli fa:
"che ti ha detto,che non va bene vero?"
la sua risp
"no ha detto che è gia capitato altre volte,può andare bene lo stesso"
poi mi fa a me
"però sulla certificazione manca scritto che i cerchi sono originali,ce lo devi far scrivere,poi tra una ventina di giorni ce la riporti e mandiamo avanti la pratica per prenotare il collaudo"(n.b. sulla certificazione c'è scritto,montaggio cerchi 225/40/18 7.5x18 et 54)
mentre lui finisce di dire questo l'altro collega gli fa
"mi raccomando mettici la lettera F così poi ci ricordiamo che la deve controllare Fucci" che sarebbe quello che mi ha detto che andava bene anche fatta dal gommista
alla fine oltre tutta questa cosa mi hanno anche chiesto la certificazione della camera di commercio e la fotocopia della carta d'identita del gommista...fortuna che quello l'avevo!!
Morale della favola,due ore perse e mi dicono di ritornare tra 20 giorni per riportargli la certificazione corretta così poi mi mandano avanti la pratica per la prenotazione,ma sono quasi sicuro che tra 20 giorni si inventeranno qualche altra cosa pur di non prenotarmelo...

Emi lo sai, ormai io non mi stupisco piu' di nulla! Anche perchè vedi, questo dimostra quanto siano deficienti e incompetenti le persone che lavorano dentro tali uffici!! Se uno dice una cosa, sta pur tranquillo che altre 10 persone (PUR LAVORANDO SOTTO LO STESSO TETTO!!!) dicono 10 cose diverse e contradditorie!!! Mi fà ridere perchè anche io ho provato a dire la stessa cosa (dato che un' INGEGNERE m'aveva detto che non serviva niente, l'altro che serviva una certificazione qualunque, e un'altro ancora che serviva fatta in audi) sai cosa mi ha risposto l'interessato? "Ah no, queste non sono parole uscite dalla mia bocca!!" Ti rendi conto? Mi ha pure accusato di essere bugiardo e infame! Mi ribolleva il sangue! Poi per fortuna mi sono frenato perchè ho pensato "non ne vale la pena incazzarsi con una persona che si permette tra l'altro di passeggiare in un UFFICIO PUBBLICO con sigaretta e caffè nelle mani!!"
Cmq se posso darti un consiglio, NON MOLLARE!!! Sii testardo e caparbio come lo sono stato io! non devi darla vinta a delle emerite merde che si meriterebbero di essere disoccupati a vita! Invece di stare AL SERVIZIO del cittadino, che oltretutto PAGA, fanno i fenomeni e gli strafottenti solo perchè hanno il posto di lavoro sicuro!! Sti mangiasoldi a tradimento che lavorano 4 ore al giorno!!!

^TheMax^
19-04-2009, 17:24
assurdo, non ho parole.
A parte la carta d'identità del gommista .... che è veramente il colmo ... ma poi dico io, perchè deve aspettare 20 giorni per tornare ? :\
Nella carta intestata della dichiarazione del tuo gommista dovrebbe essereci numero di partita iva e REA, quindi hanno tutti i dati per fare eventuali controlli.
Sta certificazione della camera di commercio da dove nasce? :|

Emiliano®
19-04-2009, 18:59
Me l'avevano chiesta la prima volta che ero andato...e io pur di fare quello che dicevano me la sono fatta dare...ma tanto a quanto vedo il cavillo lo trovano sempre...signori miei la sapete qual'è la verita...che le persone che lavorano li dentro...la voglia di lavorare non ce l'hanno,e il problema non se lo pongono perche tanto sanno benissimo che nessuno fara mai niente per fare in modo che perdano il posto...

leellah
19-04-2009, 19:33
E c'è ancora chi esulta affermando che il nullaosta verrà presto abolito!!!
Se c'era una certezza, era proprio il nullaosta...

Se ci tolgono anche quello, saremo completamente in balia di questi quattro trogloditi...

Arriverete là, col vostro bel certificato TUV di montaggio/compatibilità tecnica, con l'omologazione dei cerchi e vedrete che faranno storie lo stesso!!!
Questa è completa DISCREZIONALITA'!

L'unico consiglio che posso dare è quello di documentarsi in maniera approfondita prima di affrontare questi figuri, ed essere assolutamente certi dei propri diritti, magari facendosi mandare tutte le circolari che trattano l'argomento. Se vi fanno obiezioni gliele potete sbattere sul muso!!!

E se vi rrompono ancora i co...oni, salite di grado... vedrete che vi ascolteranno...

^TheMax^
19-04-2009, 21:32
emi hai pensato di provare da un altra parte ?

Emiliano®
06-05-2009, 14:31
ragazzi finalmente novita positive...martedi prox alle 15 ho il collaudo:biggrin:...finalmente ce l'ho fatta

^TheMax^
06-05-2009, 15:15
evvaiiiiiiii
io ho ritirato il nuovo libretto invece ....
mi hanno scritto .... gomme bla bla bla ... montate su CERCHI ORIGINALI AUDI :P

Maga84
06-05-2009, 20:41
ragazzi finalmente novita positive...martedi prox alle 15 ho il collaudo:biggrin:...finalmente ce l'ho fatta
Ottimo!


evvaiiiiiiii
io ho ritirato il nuovo libretto invece ....
mi hanno scritto .... gomme bla bla bla ... montate su CERCHI ORIGINALI AUDI :P
Ti hanno scritto anche l'ET che devi montare?

AUDIte AUDIte
06-05-2009, 21:24
evvaiiiiiiii
io ho ritirato il nuovo libretto invece ....
mi hanno scritto .... gomme bla bla bla ... montate su CERCHI ORIGINALI AUDI :P

Che barba!! Io lo devo andare a ritirare i primi di giugno... Speriamo ci scrivano solo 225/40 R18, mi sta sul cavolo quella dicitura!! :dry:
Sembra che sia un vincolo solo per quei poveri cristiani sfigati che decidono di montare 4 cerchi da 18 dopo l'acquisto dell'auto!! Facendo notare una differenza (che NON CI DEVE ESSERE) tra chi ce li ha già scritti a libretto al momento dell'acquisto e chi decide di farlo trascrivere dopo!!
Tanto, visto il travaglio che ho dovuto subire io come emiliano e tanti altri, sicuramente sta vicenda finirà col massimo della sfiga trovando a libretto quella scritta del caxxo!! :dry:

Emiliano®
06-05-2009, 22:23
si infatti penso che quello che scriveranno sul libretto sarà uguale anche per me...però almeno finalmente sarò riuscito a fare questa cavolo di omologazione:biggrin:

ciroTDI
07-05-2009, 13:21
ragà il mio conce non mi vuole richiedere il Nulla Osta..perchè vuole che devo comprare i cerchi da loro_alien_alien
che faccio??

Emiliano®
07-05-2009, 13:47
ragazzi secondo me la sfiga mi perseguita...la persona che doveva prestarmi i cerchi per il collaudo ha distrutto la macchina...quindi ora mi ritrovo con il collaudo prenotato e niente più cerchi...conoscete qualcuno che dietro pagamento mi può noleggiare i cerchi per il collaudo??sono disperato

leellah
07-05-2009, 22:59
ragazzi secondo me la sfiga mi perseguita...la persona che doveva prestarmi i cerchi per il collaudo ha distrutto la macchina...quindi ora mi ritrovo con il collaudo prenotato e niente più cerchi...conoscete qualcuno che dietro pagamento mi può noleggiare i cerchi per il collaudo??sono disperato

Ha distrutto anche tutti i cerchi???:ohmy:
Magari te li fai vendere come rottame, se ne salvi 3 basta comprarne 1 in conce...


ragà il mio conce non mi vuole richiedere il Nulla Osta..perchè vuole che devo comprare i cerchi da loro_alien_alien
che faccio??

T'attacchi... e ti leggi tutte le discussioni qui dentro :biggrin::wink:.

Emiliano®
08-05-2009, 08:06
ci ho pensato anche io...l'unica pecca è che a quanto ho capito ha la macchina sotto fermo quindi non può toccarla...senno in qualche modo avrei recuperato i cerchi buoni e via...

leellah
09-05-2009, 00:35
ci ho pensato anche io...l'unica pecca è che a quanto ho capito ha la macchina sotto fermo quindi non può toccarla...senno in qualche modo avrei recuperato i cerchi buoni e via...

Che iella!!!:sad:

Emiliano®
09-05-2009, 12:13
Che iella!!!:sad:

puoi dirlo forte...ora che avevo sbloccato la della situazione dichiarazione dei lavori...se presenta quest'altro problema...mi sa che sti 18" sono un po maledetti:wacko:

Maga84
09-05-2009, 13:35
puoi dirlo forte...ora che avevo sbloccato la della situazione dichiarazione dei lavori...se presenta quest'altro problema...mi sa che sti 18" sono un po maledetti:wacko:
Prova a tentarla con i replica!
Quando ho fatto io il collaudo, sono andato con ET 54 ma alla fine ha controllato solo il telaio e la misura della gomma, l'ET non è stato nemmeno considerato.
Hai 2 possibilità, o passa il collaudo con quei cerchi, altrimenti dovrai ripresentarti con quelli giusti.

Emiliano®
09-05-2009, 13:47
sarei tentato...ma quando ho prenotato quello mi ha ripetuto per ben tre volte se ero sicuro di andare con i cerchi originali altrimenti non me lo facevano passare...quindi io sono sicuro al 99% che mi controlleranno tutto...

leellah
09-05-2009, 14:20
sarei tentato...ma quando ho prenotato quello mi ha ripetuto per ben tre volte se ero sicuro di andare con i cerchi originali altrimenti non me lo facevano passare...quindi io sono sicuro al 99% che mi controlleranno tutto...

Ma possibile che in zona Roma non ci sia un A3ista con cui scambiare le gomme per mezza giornata???:huh:

Emiliano®
09-05-2009, 14:25
E' quello ke mi sto chiedendo anche io...ho messo l'annuncio sul mercatino nella sezione cerco...ma nemmeno mezza risposta...mi sembra davvero impossibile sta cosa...sono disposto anche pagare il noleggio a chi è disposto a prestarmeli ma niente...

Emiliano®
25-05-2009, 14:15
Ragazzi eccomi qui con alle spalle due rinvii per il collaudo...stamattina sono andato e finalmente collaudo passato...ora anche io ho i 18 a libretto:biggrin:...volevo ringraziare tutti quanti per i consigli,ma sopratutto volevo ringraziare Luca (Terror qui sul forum) per avermi prestato i cerchi originali della sua S3...ora posso dire di aver finito l'odissea omologazione:biggrin:

Maga84
25-05-2009, 14:20
Ottimo Emiliano!!!
Finalmente sei riuscito nell'intento dell'omologa!!!!
:biggrin: :biggrin: :biggrin:

Emiliano®
25-05-2009, 14:21
eh si alla fine ero arrivato a conclusione e mi dispiaceva mandare tutto all'aria

leellah
26-05-2009, 23:16
Ragazzi eccomi qui con alle spalle due rinvii per il collaudo...stamattina sono andato e finalmente collaudo passato...ora anche io ho i 18 a libretto:biggrin:...volevo ringraziare tutti quanti per i consigli,ma sopratutto volevo ringraziare Luca (Terror qui sul forum) per avermi prestato i cerchi originali della sua S3...ora posso dire di aver finito l'odissea omologazione:biggrin:

Alla fine l'hai trovato...
Ottimo!!!:w00t:

Emiliano®
28-05-2009, 19:31
Alla fine l'hai trovato...
Ottimo!!!:w00t:

si alla fine ho trovato una persona che mi ha fatto il piacere di prestarmi questi cerchi originali...ero gia in avanzata fase di disperazione:biggrin:

AUDIte AUDIte
12-06-2009, 20:43
GRANDE EMIIIIIIIII!! sono contentissimo per te! Finalmente!! Te lo meriti!!

Emiliano®
21-06-2009, 15:19
Mercoledì si ritira il libretto di circolazione...vediamo che dicitura hanno messo sul libretto:biggrin:,se hanno specificato anche il canale e l'et

Maga84
21-06-2009, 15:37
Mercoledì si ritira il libretto di circolazione...vediamo che dicitura hanno messo sul libretto:biggrin:,se hanno specificato anche il canale e l'et
Ci scommeteri 1000 € che di sicuro cè la dicitura del canale :cry:

Emiliano®
21-06-2009, 15:39
mercoledì vi informerò:biggrin:

Emiliano®
24-06-2009, 14:46
Ritirato il libretto ristampato...e mi dispiace maga ma vresti perso i 1000 euro:biggrin:...il libretto riporta questa dicitura:
Pneumatici in alternativa: 225 40 zr18 92 y e niente di più:biggrin:...ora posso dire che l'ho vinta in tutti i sensi la battaglia con l'omologazione...stasera poi se riesco posto la foto:biggrin:

Maga84
24-06-2009, 14:57
Ritirato il libretto ristampato...e mi dispiace maga ma avresti perso i 1000 euro:biggrin:...il libretto riporta questa dicitura:
Pneumatici in alternativa: 225 40 zr18 92 y e niente di più:biggrin:...ora posso dire che l'ho vinta in tutti i sensi la battaglia con l'omologazione...stasera poi se riesco posto la foto:biggrin:
Non ci credo :biggrin:
Nel mio libretto cè scritto oltre all'ET anche il riferimento nullaosta!!!! :maad: :maad:

Emiliano®
24-06-2009, 17:49
vabbe oltre la misura c'è il numero dell'omologazione...ma niente di più...ne et ne la dicitura del canale

Maga84
24-06-2009, 20:34
vabbe oltre la misura c'è il numero dell'omologazione...ma niente di più...ne et ne la dicitura del canale
Si esatto credo proprio che sia quello.
Be, io dell'ET me ne sbatto!!!!

Emiliano®
24-06-2009, 21:10
come promesso ecco la foto del libretto...ps la targa l'ho cancellata non si sa mai...comunque maga ovviamente anche io me ne sarei sbattuto se c'era scritto tutto per filo e per segno quello che diceva il nulla osta:biggrin:

http://img413.imageshack.us/img413/577/dsc02411c.th.jpg (http://img413.imageshack.us/i/dsc02411c.jpg/)

Der Petterz
02-07-2009, 11:31
Lunedì mi sono recato alla motorizzazione di Parma per il collaudo dei 18".
Arrivo per le 7 e mezza di mattino...con una lunghissima fila di autocarri.
L'ing. si presenta dopo poco più di mezz'ora iniziando prima dagli autocarri per poi controllare i documenti delle auto..Io sono il secondo.
Ammesso che avevo una bella strizza perchè avevo le gomme finite al posteriore e al limite davanti..mi si avvicina l'Ing. e mi chiede cosa dovessi fare,così mi chiede nullaosta e il foglio Audi del corretto montaggio,nonchè il numero di telaio.
Dopo aver controllato che si trattassero di cerchi da 18"(neanche guardando le gomme),l'Ing se ne va via per poi tornare dopo poco dicendomi "Lei può recarsi fuori,vada allo sportello che i suoi documenti sono già là",tutto questo mentre mi trovavo ancora fuori dai cancelli della motorizzazione.
Beh,che dire...andata liscissima,la nuova dicitura sul libretto non presenterà l'et e meno male.
Ringrazio BowS3r per avermi prestato i cerchi :)

France'79
04-07-2009, 16:08
Nel mio libretto cè scritto oltre all'ET anche il riferimento nullaosta!!!! :maad: :maad:

a me, nel lontano gennaio 2007 (sulla precedente A3), avevano scritto 225/40 su cerchio 7,5x18"
ma non mi sono mai fatto problemi a girare con i replica col canale da 8....se stiamo a guardare queste piccolezze (dovrebbero smontarti il cerchio per vedere il canale, sempre a patto che sappiano dov'è scritta la misura) il 99% delle auto di questo forum non sono in regola col Cds !


Lunedì mi sono recato alla motorizzazione di Parma per il collaudo dei 18".
Arrivo per le 7 e mezza di mattino...con una lunghissima fila di autocarri.
L'ing. si presenta dopo poco più di mezz'ora iniziando prima dagli autocarri per poi controllare i documenti delle auto..Io sono il secondo.
Ammesso che avevo una bella strizza perchè avevo le gomme finite al posteriore e al limite davanti..mi si avvicina l'Ing. e mi chiede cosa dovessi fare,così mi chiede nullaosta e il foglio Audi del corretto montaggio,nonchè il numero di telaio.
Dopo aver controllato che si trattassero di cerchi da 18"(neanche guardando le gomme),l'Ing se ne va via per poi tornare dopo poco dicendomi "Lei può recarsi fuori,vada allo sportello che i suoi documenti sono già là",tutto questo mentre mi trovavo ancora fuori dai cancelli della motorizzazione.
Beh,che dire...andata liscissima,la nuova dicitura sul libretto non presenterà l'et e meno male.
Ringrazio BowS3r per avermi prestato i cerchi :)


già hai un osso di 1.6, figuriamoci ora con i 18".......ci manca solo che metti un impianto a metano e sei a bolla....!
ciao vecchia volpe :wacko:

A3GASGAS
04-07-2009, 16:32
Io sto cercado di prendere tramite Ebay dei i cerchi dell'RS6 da 18 per poi effettuare il collaudo in motorizzazione.....speriamo di vincere l'asta....:biggrin:

elfebo
08-07-2009, 23:55
ragazzi scusate, ipotizzando che la motorizzazione non e' un problema (l'ingegnere e' mio zio..), e' vero che per avere il nulla osta dall'autogerma devo presentare fattura dei cerchi originali?
io ho un a4 b7 berlina e a libretto monto solo i 235 45 17 e volevo mettere i 18....

marcodf81
10-07-2009, 07:34
ragazzi scusate, ipotizzando che la motorizzazione non e' un problema (l'ingegnere e' mio zio..), e' vero che per avere il nulla osta dall'autogerma devo presentare fattura dei cerchi originali?
io ho un a4 b7 berlina e a libretto monto solo i 235 45 17 e volevo mettere i 18....

Se vai in Audi, ti dicono in tre quarti dei casi che loro fanno la domanda ad autogerma per farti avere il nulla osta solo se se compri i cerchi da loro in concessionaria.

Quindi devi trovare una conce che ti fa la richiesta del n.o, te lo fa avere, ti monta i cerchi e ti dà il certificato di montaggio.

Successivamente, con i documenti in mano vai dallo zio.

ciroTDI
30-09-2009, 15:40
Lunedì mi sono recato alla motorizzazione di Parma per il collaudo dei 18".
Arrivo per le 7 e mezza di mattino...con una lunghissima fila di autocarri.
L'ing. si presenta dopo poco più di mezz'ora iniziando prima dagli autocarri per poi controllare i documenti delle auto..Io sono il secondo.
Ammesso che avevo una bella strizza perchè avevo le gomme finite al posteriore e al limite davanti..mi si avvicina l'Ing. e mi chiede cosa dovessi fare,così mi chiede nullaosta e il foglio Audi del corretto montaggio,nonchè il numero di telaio.
Dopo aver controllato che si trattassero di cerchi da 18"(neanche guardando le gomme),l'Ing se ne va via per poi tornare dopo poco dicendomi "Lei può recarsi fuori,vada allo sportello che i suoi documenti sono già là",tutto questo mentre mi trovavo ancora fuori dai cancelli della motorizzazione.
Beh,che dire...andata liscissima,la nuova dicitura sul libretto non presenterà l'et e meno male.
Ringrazio BowS3r per avermi prestato i cerchi :)


Oggi mi è successa la stessa identica cosa anche a me!!...che bello sono ultra contento che sono passato nonostante ho l'ET42!!

kanaglia
03-12-2009, 18:09
qualcuno sa dirmi l'ET dei cerchi da 18 per A4 B6?

così mi metto alla ricerca :smile:

ciroTDI
03-12-2009, 20:30
credo che sia ET56..ma non sono sicuro..

leellah
04-12-2009, 22:50
qualcuno sa dirmi l'ET dei cerchi da 18 per A4 B6?

così mi metto alla ricerca :smile:

35-43 (replica-originale)