PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo acquisto chiedo consiglio



IlPunitore
02-04-2009, 11:37
Ciao ragazzi, ho da pochi giorni ordinato una S3 Sportback S-Tronic e volevo cortesemente sapere da voi, che avete l'auto già da qualche tempo, cosa mi consigliate a livello di optional..

Io l'ho presa così:

S3 Sportback S-Tronic

Blu profondo perla
Sedili rivestiti in pelle Nappa setificata
Navi Plus
Predisposizione I-Pod
Appoggiabraccia centrale ai sedili anteriori con vano portaoggetti
Volante sportivo a 3 razze multifunzionale in pelle appiattito
Tetto panoramico + mancorrenti in alluminio

C'è qualche cosa d'altro che ritenete importante/fondamentale sulla base della vostra esperienza?

Mi hanno poi dato la consegna per fine Giugno (90 giorni), una stima corretta?!?

Grazie a tutti :smile:

Daniel85
02-04-2009, 11:46
il colore non mi paice molto...però io aggiungerei pacchheto luci, bose sound, sensore pioggi e coming/leaving home...e senza mancorrenti!

IlPunitore
02-04-2009, 11:58
il colore non mi paice molto...però io aggiungerei pacchheto luci, bose sound, sensore pioggi e coming/leaving home...e senza mancorrenti!

Mah.. in effetti c'è stato un lungo ballottaggio tra 3 colori: blu scuro (appunto), nero e bianco... ho scartato il nero perchè sarebbe stata la terza macchina consecutiva nera e volevo un po' cambiare.

Il bianco mi piace molto (specie con il contrasto del tetto panoramico) ma ho paura possa stufare alla lunga: tieni presente che per me questa è la macchina da tutti i giorni e mi è sembrato che il blu scuro fosse più elegante e più in linea con l'understatement generale che mi sembra essere intrinseco a questa vettura..

Mi piace poi il contrasto tra le parti lucide della calandra/specchietti/mancorrenti ed il colore scuro..

Il Bose mi tenta in effetti... :sleep:

cucciolo
02-04-2009, 12:02
il colore non mi paice molto...però io aggiungerei pacchheto luci, bose sound, sensore pioggi e coming/leaving home...e senza mancorrenti!

Quoto Daniel per tutto tranne i mancorrenti, se sono cromati staccano un pò.
Comunque è già ben accessoriata, dipende da quanto vuoi spendere, io son dell' idea più ce n'è meglio è!:biggrin:
L' impianto Bose suona davvero bene, l' ho sentito su una A3 :w00t:, comunque anche quello di serie è più che valido.

Boxeur
02-04-2009, 12:05
Concordo. Quantomeno il bose e il pacchetto luci è da mettere. Il primo è molto utile e valido, il secondo è una chicca.

IlPunitore
02-04-2009, 12:05
[QUOTE=cucciolo;176272]Comunque è già ben accessoriata, dipende da quanto vuoi spendere, io son dell' idea più ce n'è meglio è!:biggrin:[QUOTE]

Ero un po' indeciso sui sensori di parcheggio: dicono un po' tutti che la visibilità posteriore non sia il massimo... :dry:

cucciolo
02-04-2009, 12:06
Dimenticavo... cruise control, :thumbsup: in autostrada non riesco a farne a meno, quante multe mi ha evitato, e poi rende i viaggi meno pesanti, nel senso che imposti la velocità e togli il piede dall' accelleratore, se fai un pò di strada come me ne vale la pena.

IlPunitore
02-04-2009, 12:06
il pacchetto luci è da mettere

Ma in cosa consiste?!?

cucciolo
02-04-2009, 12:08
[QUOTE=cucciolo;176272]Comunque è già ben accessoriata, dipende da quanto vuoi spendere, io son dell' idea più ce n'è meglio è!:biggrin:[QUOTE]

Ero un po' indeciso sui sensori di parcheggio: dicono un po' tutti che la visibilità posteriore non sia il massimo... :dry:

Io ho messo solo il posteriore, per sicurezza, poi son circa 300 euro non mi cambiava molto sul totale.

IlPunitore
02-04-2009, 12:08
Dimenticavo... cruise control, :thumbsup: in autostrada non riesco a farne a meno, quante multe mi ha evitato, e poi rende i viaggi meno pesanti, nel senso che imposti la velocità e togli il piede dall' accelleratore, se fai un pò di strada come me ne vale la pena.

Già, anche questo è veramente utile: però facendo tutti i giorni l'autostrada più trafficata d'Italia (Milano-Varese) non so quanto riuscirei ad usarlo... :dry:

cucciolo
02-04-2009, 12:11
Ma in cosa consiste?!?

Scusa ma sul configuratore audi queste cose le trovi, e sono ben spiegate, fatti un giro, perchè magari trovi delle cose che ti interessano e che magari pensavi nemmeno esistessero. Io su quel sito ci ho perso dei giorni prima di ordinarla.

ste77
02-04-2009, 12:12
io nn ho molto sulla mia car....cmq il pacchetto luci, i sensori post e il bose si.....e credimi nn rinuncerei a nessuno dei 3 per NULLA al mondo....poi ho il tettuccio...e quello proprio è BASILARE.

ma dici di averla ordinata.....ma puoi integrare l'ordine adesso?

Per il colore....io avevo il blu notte mi pare sulla mia 8l....adesso nn so come sia il blu profondo perla.....ma se è come il blu notte....bè...ti ritrovi con gli stessi problemi del nero (a livello di segni e sporcizia)....tutti di sera ti dicono...ma è nera....ah no è blu scuro.

E' una sportiva io ti consiglio: il bianco o il blu sprint .il bianco è il colore per eccellenza a livello di utilizzo....mai rigato,mai sporco, mai incandescente al sole.....e per di + è gratis e ti salta dentro quota parte per farti altro.....io eviterei anche il naviplus....però dipende se ti serve....ma puoi metterlo dopo...e spararti altro.....e/o risparmiare.

cmq ce n'è da guardare....giusto perderci giorni.....

dimenticavo complimenti per la F355 :happy:

GRS3
02-04-2009, 12:16
cazz il tettuccio è d'obbligo... invece io niente anche con sta macchina
il pack luci cosa comprende???

IlPunitore
02-04-2009, 12:18
ma dici di averla ordinata.....ma puoi integrare l'ordine adesso?

Il concessionario mi ha detto che piccole integrazioni si possono fare alcuni giorni dopo l'ordine, non posso aspettare troppo ovviamente..

LUPIN
02-04-2009, 12:18
io fossi in te la prenderei bianca.. blu scuro si mimetizza troppo in mezzo alle altre auto :)

IlPunitore
02-04-2009, 12:20
Scusa ma sul configuratore audi queste cose le trovi, e sono ben spiegate, fatti un giro, perchè magari trovi delle cose che ti interessano e che magari pensavi nemmeno esistessero. Io su quel sito ci ho perso dei giorni prima di ordinarla.

Sì certo, ci ho passato anche io delle ore.. era solo che questa mattina il sito Audi era in manutenzione: adesso è tornato tutto online.. :wink:


il pack luci cosa comprende???

Illuminazione di: maniglie apriporta interne, vano piedi anteriore, luci di individuazione, luci di lettura, catarifrangenti attivi alle portiere (dal configuratore Audi)

ste77
02-04-2009, 12:22
Il concessionario mi ha detto che piccole integrazioni si possono fare alcuni giorni dopo l'ordine, non posso aspettare troppo ovviamente..


io fossi in te la prenderei bianca.. blu scuro si mimetizza troppo in mezzo alle altre auto :)

e si....no dai scherzi a parte....è una S.....ci vuole un colore da S :sleep::wink:

bianca con il tettuccio panoramico è molto bella....poi gli interni di che colore li metti?

LUPIN
02-04-2009, 12:23
il pack luci è d'obbligo, hai un'illuminazione rossa sulla zona cambio molto tamarra :asd: :asd:

cucciolo
02-04-2009, 12:25
.....io eviterei anche il naviplus....però dipende se ti serve....ma puoi metterlo dopo...e spararti altro.....e/o risparmiare.

cmq ce n'è da guardare....giusto perderci giorni.....

dimenticavo complimenti per la F355 :happy:[/QUOTE]

Pure io il navi non lo metterei, è una spesa esosa, per quanto stia bene e sia d' effetto io quei soldi non li ho voluti spendere per principio, piuttosto se non ne posso fare a meno lo metto dopo con 1300 euro, però ognuno con i propri soldi fà ciò che vuole.

IlPunitore
02-04-2009, 12:29
poi gli interni di che colore li metti?

Neri.. mi sembra di avere capito che sei vuoi la pelle non ci sono alternative...

Con il blu scuro esterno ci stavano interni girgio chiaro, color biscotto, anche rosso cartier, ma il concessionario mi ha detto che di serie la pelle totale è solo nera, altrimenti si può prenderli normali e farli fare dai loro artigiani ma il prezzo sale decisamente... :sad:


Pure io il navi non lo metterei, è una spesa esosa, per quanto stia bene e sia d' effetto io quei soldi non li ho voluti spendere per principio, piuttosto se non ne posso fare a meno lo metto dopo con 1300 euro, però ognuno con i propri soldi fà ciò che vuole.

Per me invece il Navi è una scelta obbligatoria, giro un po' per lavoro e un po' per piacere e devo dire che, a mio avviso, ne vale la pena..

Spero poi di poter gestire anche l'ipod attraverso il Navi... :unsure:

LUPIN
02-04-2009, 12:31
Neri.. mi sembra di avere capito che sei vuoi la pelle non ci sono alternative...

Con il blu scuro esterno ci stavano interni girgio chiaro, color biscotto, anche rosso cartier, ma il concessionario mi ha detto che di serie la pelle totale è solo nera, altrimenti si può prenderli normali e farli fare dai loro artigiani ma il prezzo sale decisamente... :sad:

come pelle totale c'è anche nero-grigio, nero-rosso e nero-arancio.. come sul configuratore. i guscio invece sono solo neri, se poi vuoi altri colori si parla di audi exclusive e si arriva a cifre enormi

IlPunitore
02-04-2009, 12:32
come pelle totale c'è anche nero-grigio, nero-rosso e nero-arancio.. come sul configuratore. i guscio invece sono solo neri, se poi vuoi altri colori si parla di audi exclusive e si arriva a cifre enormi

Sì hai ragione, io parlavo di pelle monocolore...

LUPIN
02-04-2009, 12:33
Spero poi di poter gestire anche l'ipod attraverso il Navi... :unsure:

eh no, noi s3isti non abbiamo l'audi music interface. abbiamo l'attacco ipod, lo legge ma il navi riconosce solo 6 playlist ( chiamandole playlist 1, 2, etc; quindi neanche per il loro vero nome ) e i brani senza titolo, ma chiamandoli track 1, 2, 3 etc

si sono evoluti sull'a5, q5, a6 etc, ma noi no :maad:

cucciolo
02-04-2009, 12:36
Per il colore sedili pelle e nappa setificati grigio chiaro € 770 e starebbero benissimo.
Per il navi io ho espresso il mio parere, è solo esagerato il prezzo 2400€ mi compro un 50" pioneer e lo metto in casa.

IlPunitore
02-04-2009, 12:37
eh no, noi s3isti non abbiamo l'audi music interface. abbiamo l'attacco ipod, lo legge ma il navi riconosce solo 6 playlist ( chiamandole playlist 1, 2, etc; quindi neanche per il loro vero nome ) e i brani senza titolo, ma chiamandoli track 1, 2, 3 etc

si sono evoluti sull'a5, q5, a6 etc, ma noi no :maad:

Questo è veramente penoso... :maad: specie con un navigatore da oltre 2.000 euro ed una macchina da quasi 50.000..

Scandaloso

ste77
02-04-2009, 12:39
Equipaggiamenti a richiesta

-F18 Cerchi in lega d'alluminio 7,5 J x 18 a 7 razze doppie in color titanio
con pneumatici 225/40 R 18 (quattro GmbH) 950,00 EUR

-N5X Sedili rivestiti in pelle Nappa setificata e cuciture colorate 770,00 EUR

-4ZM Pacchetto Look nero
cornice alla griglia del radiatore in nero lucido, griglia del radiatore e portatarga in nero opaco 415,00 EUR

-7X1 Sistema di ausilio al parcheggio posteriore 380,00 EUR

-5TG Inserti in alluminio spazzolato opaco 0,00 EUR

-QQ4 Pacchetto luci interne
illuminazione di: maniglie apriporta interne, vano piedi anteriore, luci di individuazione, luci di lettura, catarifrangenti attivi alle portiere 130,00 EUR

-2PF Volante sportivo a 3 razze multifunzionale in pelle
appiattito nella parte inferiore con logo S 380,00 EUR

-6E3 Appoggiabraccia centrale ai sedili anteriori con vano portaoggetti 140,00 EUR

-4A3 Sedili anteriori riscaldabili elettricamente 370,00 EUR

-8T2 Regolatore di velocità
se la potenza del motore o il freno motore lo consentono mantiene costante qualsiasi velocità a partire da 30 km/h circa; comando tramite una leva separata al piantone dello sterzo 350,00 EUR

-RSM Radio Symphony
con lettore frontale integrato per 6 CD, funzione MP3 e TP-Memo, presa AUX nella consolle centrale, 8 altoparlanti attivi, potenza totale 140 Watt 470,00 EUR

-8RY Sistema BOSE Sound 600,00 EUR

-UF1 Predisposizione per iPod
alloggiata nel cassetto portaoggetti gestibile tramite radio o (se ordinato) volante multifunzionale; non consente di vedere titolo e autore della canzone 235,00 EUR

-PO2 Tetto panoramico - Pacchetto 2
comprende:
- tetto panoramico
- mancorrenti in colore nero
- specchietti di cortesia illuminati 1.660,00 EUR

-4GP Parabrezza atermico con fascia grigia nella parte superiore 80,00 EUR
Nota:

Prezzo totale 47.280,00 EUR
un idea di come la configurerei io....i sedili che ho messo sono i sedili bicolore cmq....rossi e neri....con le loro belle cuciturine...

LUPIN
02-04-2009, 12:40
Questo è veramente penoso... :maad: specie con un navigatore da oltre 2.000 euro...

esattamente, ok che la prima A3 di questo modello è mod. 2003, però... dai, non credo ci voglia molto a mettere questo aggeggio e far sì che sullo schermino appaiano playlist e tutto con i loro titoli..

IlPunitore
02-04-2009, 12:41
esattamente, ok che la prima A3 di questo modello è mod. 2003, però... dai, non credo ci voglia molto a mettere questo aggeggio e far sì che sullo schermino appaiano playlist e tutto con i loro titoli..

Oltretutto è pura questione di software...

Boxeur
02-04-2009, 12:46
Punitore chiedo troppo se ti invito a postare le foto della 355?

Daniel85
02-04-2009, 13:44
blu è troppo auto da carabinieri! preferirei o il grigio condor o il metora a sto punto!

marcodf81
02-04-2009, 13:49
Il navi io lo metterei dopo...o lo monti tu e in tal caso è semplice e ti occore solo una vaggata oppure vai da navistore. Mi pare che costi intorno a 1000 euro; quello che risparmi lo spendi per qualcos'altro tipo sedili in pelle umana :wink::wink:

Stuntman-Mike
02-04-2009, 14:09
Ciao ragazzi, ho da pochi giorni ordinato una S3 Sportback S-Tronic e volevo cortesemente sapere da voi, che avete l'auto già da qualche tempo, cosa mi consigliate a livello di optional..

Io l'ho presa così:

S3 Sportback S-Tronic

Blu profondo perla
Sedili rivestiti in pelle Nappa setificata
Navi Plus
Predisposizione I-Pod
Appoggiabraccia centrale ai sedili anteriori con vano portaoggetti
Volante sportivo a 3 razze multifunzionale in pelle appiattito
Tetto panoramico + mancorrenti in alluminio

C'è qualche cosa d'altro che ritenete importante/fondamentale sulla base della vostra esperienza?

Mi hanno poi dato la consegna per fine Giugno (90 giorni), una stima corretta?!?

Grazie a tutti :smile:


allora ottima scelta... il blu mi piace parecchio l'ho visto dalle mie parti e fai un figurone... per quanto riguarda gl accessori... beh nn ti posso dire quali ho preso....io ho preso quasi tutto... però le cose utili sono:

- sensori park ant post o solo post
- cruise control
- poggiabraccia
- specchietti esterni schermabili
- pack sensore luci
- luci adattive
- carico passante
- pacchetto portaoggetti
- homelink

poi ti posso consigliare:

- tettuccio
- inserti in alluminio
- volante appiattito
- bose
- Audi Navigatio Plus

;)

cucciolo
02-04-2009, 14:46
Il navi io lo metterei dopo...o lo monti tu e in tal caso è semplice e ti occore solo una vaggata oppure vai da navistore. Mi pare che costi intorno a 1000 euro; quello che risparmi lo spendi per qualcos'altro tipo sedili in pelle umana :wink::wink:

giusto!:thumbsup::thumbsup::thumbsup:

IlPunitore
02-04-2009, 15:15
Punitore chiedo troppo se ti invito a postare le foto della 355?

No, ci mancherebbe... oggi però ti devi accontentare di una foto presa in garage (a Gallarate, dove ho ufficio e macchina, sta piovendo di brutto)

Stasera posto le foto :smile:

Ragazzi, nessuno mi ha ancora detto se i 90 giorni di consegna stabiliti sono realistici o si può sperare in qualche cosa di meno... :rolleyess:

Gaspe
02-04-2009, 15:51
Ragazzi, nessuno mi ha ancora detto se i 90 giorni di consegna stabiliti sono realistici o si può sperare in qualche cosa di meno... :rolleyess:


Oppure in qualcosa di piu' !!! :w00t::w00t::cry::cry:

IlPunitore
02-04-2009, 16:26
Oppure in qualcosa di piu' !!! :w00t::w00t::cry::cry:

:cry:

IlPunitore
02-04-2009, 17:22
Bella blu ! Sara' molto elegante, fidati. :wink:

Grazie per le foto... è proprio così.. :wub:

Boxeur
02-04-2009, 17:50
A me sinceramente non piace molto. Preferirei un colore può aggressivo. Bianca (il Top, chissà perchè... :D), nera (ma hai scritto che sarebbe la terza) o arancione (semplicemente da urlo! Se dovessi prendere una S3 sarebbe arancione, gialla o verde).

IlPunitore
02-04-2009, 18:37
Punitore chiedo troppo se ti invito a postare le foto della 355?

Un paio di foto al volo prima di tornare a casa (scusa per la qualità ma la giornata e la location sono quelle che sono...)

Sono ormai più di dieci anni ormai che ce l'ho ma, ogni volta che apro il garage, è sempre una bella emozione.. quando la accendo poi... :happy:

http://img513.imageshack.us/img513/5558/1238690017.jpg

http://img513.imageshack.us/img513/1297/1238690018.jpg

LUPIN
02-04-2009, 18:45
:wub::wub::wub:

stupenda, come tutte le ferrari. :wub::wub::wub:

ma l's3 in quale concessionario l'hai ordinata? ho visto che sei di Milano..

Boxeur
02-04-2009, 19:17
Veramente complimenti. Mi accontenterei di questo bel giocattolo! Una MACCHINA VERA. Anche se, da sempre, ho sempre messo davanti il toro al cavallino. Ma entrambi restano due marchi che adoro....

COMPLIMENTI VIVISSIMI!

IlPunitore
02-04-2009, 20:02
ma l's3 in quale concessionario l'hai ordinata? ho visto che sei di Milano..

L'ho presa in provincia di Varese, dove ho la ditta...

cucciolo
03-04-2009, 10:01
Un paio di foto al volo prima di tornare a casa (scusa per la qualità ma la giornata e la location sono quelle che sono...)

Sono ormai più di dieci anni ormai che ce l'ho ma, ogni volta che apro il garage, è sempre una bella emozione.. quando la accendo poi... :happy:

http://img513.imageshack.us/img513/5558/1238690017.jpg

http://img513.imageshack.us/img513/1297/1238690018.jpg

:ohmy::w00t: beh! Complimenti!!! il Ferro è sempre il Ferro... qualsiasi modello sia, poi comunque la 355 deve essere già un bell'andare, poi sentirla girare:wub::wub::wub::icon_pray:

IlPunitore
03-04-2009, 10:10
[QUOTE=cucciolo;176511]comunque la 355 deve essere già un bell'andare.../QUOTE]

Beh.. per essere un'auto uscita nel Settembre del 1994 (la mia è del '98) ancora oggi è in grado di garantire prestazioni validissime:

380 CV (nel mio caso anche 400 perchè ho lo scarico completo in acciaio inox Tubi)
295 kmh (effettivi)
0-100kmh: 4,7 sec
0-200kmh: 16,0 sec

Ovvio che le pari grado nuove (F430/Gallardo) hanno prestazioni sensibilmente superiori, ma io ci sono rimasto affezionato e credo che, ancora oggi, abbia il 'fondoschiena' più riuscito di tutte le Ferrari di 'normale produzione'...

marcodf81
03-04-2009, 10:52
Complimenti è secondo me una delle Ferrari più riuscite..un grande classico intramontabile.
Poi con quel tettuccio asportabile, davvero stupenda!!

IlPunitore
16-04-2009, 12:13
Aggiunto il Bose sound..

Grazie a tuttti per i consigli :happy:

http://img16.imageshack.us/img16/9321/99673468.png

Gaspe
16-04-2009, 16:45
Aggiunto il Bose sound..

Grazie a tuttti per i consigli :happy:

http://img16.imageshack.us/img16/9321/99673468.png

Ottimo anche io l'ho aggiunto dopo.... non ce ne pentiremo!!!

Dimenticavo non puoi non mettere pack luci interne e sensori luci e pioggia.....:rolleyess:

figo1981
18-04-2009, 09:53
ma e vero che e im programma uscita del rs3?????? qualcuno mi sa rispondere???

IlPunitore
18-04-2009, 11:04
ma e vero che e im programma uscita del rs3?????? qualcuno mi sa rispondere???
Semplici voci... nessuna conferma ufficiale, sono anni che se ne parla ormai... :sleep:

leellah
18-04-2009, 11:44
Sì l'RS3 la faranno, ma con ogni probabilità sul nuovo modello, posticipato al 2011...
Quindi... aspetta e spera...

Rick
18-04-2009, 12:01
Ciao ragazzi, ho da pochi giorni ordinato una S3 Sportback S-Tronic e volevo cortesemente sapere da voi, che avete l'auto già da qualche tempo, cosa mi consigliate a livello di optional..

Io l'ho presa così:

S3 Sportback S-Tronic

Blu profondo perla
Sedili rivestiti in pelle Nappa setificata
Navi Plus
Predisposizione I-Pod
Appoggiabraccia centrale ai sedili anteriori con vano portaoggetti
Volante sportivo a 3 razze multifunzionale in pelle appiattito
Tetto panoramico + mancorrenti in alluminio

C'è qualche cosa d'altro che ritenete importante/fondamentale sulla base della vostra esperienza?

Mi hanno poi dato la consegna per fine Giugno (90 giorni), una stima corretta?!?

Grazie a tutti :smile:
Pack luci
pack portaoggetti
coming home - leaving home
vetri scuri
controllo pressione pneum
cruise

p.s.
Cambia rivestimenti, la pelle setificata nera coi pallini è orrenda (almeno per come la vedo io). Qualsiasi altro rivestimento è meglio :smile: .

PINHEAD
18-04-2009, 12:18
p.s.
Cambia rivestimenti, la pelle setificata nera coi pallini è orrenda (almeno per come la vedo io). Qualsiasi altro rivestimento è meglio :smile: .

io ho i sedili in pelle nappa setificata nera/rossa e pallini non ne ho.. Cosa intendi con pallini?

Rick
18-04-2009, 13:13
io ho i sedili in pelle nappa setificata nera/rossa e pallini non ne ho.. Cosa intendi con pallini?

non la "nera rossa" quella monocolore nera :wink:

http://www.ausmotive.com/images/Audi-S3-Sportback-04.jpg

guarda i sedili di questa

PINHEAD
18-04-2009, 13:38
non la "nera rossa" quella monocolore nera :wink:

http://www.ausmotive.com/images/Audi-S3-Sportback-04.jpg

guarda i sedili di questa

ah.. capito! :)

LUPIN
18-04-2009, 15:15
Sì l'RS3 la faranno, ma con ogni probabilità sul nuovo modello, posticipato al 2011...
Quindi... aspetta e spera...

mamma mia.. speriamo sia così.. almeno non mi tocca cambiare auto dopo neanche un anno :wacko:


Cambia rivestimenti, la pelle setificata nera coi pallini è orrenda (almeno per come la vedo io). Qualsiasi altro rivestimento è meglio :smile: .

ma noo :(

IlPunitore
18-04-2009, 15:41
Cambia rivestimenti, la pelle setificata nera coi pallini è orrenda (almeno per come la vedo io). Qualsiasi altro rivestimento è meglio :smile: .

Capisco cosa vuoi dire: in effetti non sono bellissimi ma io non amo la pelle bi-colore o l'alacantara...

E poi ormai è andata così, non posso più cambiare nulla... :sleep:

Giulio84
18-04-2009, 16:01
quoto rick....quella pelle è di poca qualità e si sciupa subito...

sull'S3 del mio amico pagno, dopo un anno i sedili son "belli consumati".... è l'unica pecca della sua auto infatti...io preferisco a quel punto l'alcantara o un altro tipo di pelle...o il mix pelle-tessuto come fanno sulle Sline ;)

Rick
19-04-2009, 09:20
ma noo :(
Guarda proprio non mi piacciono.


quoto rick....quella pelle è di poca qualità e si sciupa subito...

sull'S3 del mio amico pagno, dopo un anno i sedili son "belli consumati".... è l'unica pecca della sua auto infatti...io preferisco a quel punto l'alcantara o un altro tipo di pelle...o il mix pelle-tessuto come fanno sulle Sline ;)
già l'ho notato sulla macchina di pietro e su quella di cidibi (che ha fatto risellare tra le altre cose...) :sad:

- Black Hawk -
19-04-2009, 21:22
quoto rick....quella pelle è di poca qualità e si sciupa subito...

sull'S3 del mio amico pagno, dopo un anno i sedili son "belli consumati".... è l'unica pecca della sua auto infatti...io preferisco a quel punto l'alcantara o un altro tipo di pelle...o il mix pelle-tessuto come fanno sulle Sline ;)


Brutta notizia


Guarda proprio non mi piacciono.


già l'ho notato sulla macchina di pietro e su quella di cidibi (che ha fatto risellare tra le altre cose...) :sad:

A ri-brutta notizia..


Io ho proprio preso la pelle Nappa setificata perchè PENSAVo fosse più resistente.. :cry:
Cmq, porca la miseria, ho notato che dopo solo 2000 km la pelle dove appoggio il sedere fà già difetto.. :maad:

LUPIN
19-04-2009, 21:25
Brutta notizia



A ri-brutta notizia..


Io ho proprio preso la pelle Nappa setificata perchè PENSAVo fosse più resistente.. :cry:
Cmq, porca la miseria, ho notato che dopo solo 2000 km la pelle dove appoggio il sedere fà già difetto.. :maad:

siamo in due ad averla, il difetto che dici tu è quella mezza piega proprio sulla zona dove appoggi il sedere? anche a me lo ha fatto

non mi pare una cosa eccessiva...

- Black Hawk -
22-04-2009, 21:01
siamo in due ad averla, il difetto che dici tu è quella mezza piega proprio sulla zona dove appoggi il sedere? anche a me lo ha fatto

non mi pare una cosa eccessiva...

Esatto.. proprio quella piega..

Si ok.. non è che mi lamento del fatto che ci sia.. però la pelle si è mollata proprio subito... speravo lo facesse un po' più avanti..

d.cellocco
23-04-2009, 00:36
...ho letto ieri che la RS3 la faranno nel 2010 dopo che sarà uscita la TT-RS, avrà lo stesso motore 2.5 con 340 cv...niente che un primo step mtm non possa fare :)

LUPIN
23-04-2009, 01:10
...ho letto ieri che la RS3 la faranno nel 2010 dopo che sarà uscita la TT-RS, avrà lo stesso motore 2.5 con 340 cv...niente che un primo step mtm non possa fare :)

in realtà l'ultima notizia era che sull'RS3 l'avrebbero depotenziato a 310-320cv.. ma poi proprio oggi sono usciti i render della nuova A3, che è prevista per metà 2010..

bhe, se prevedono la nuova A3 a metà 2010, mi chiedo come sia possibile che possano produrre una RS3 su questa base che rimanga in commercio neanche 8 mesi... boh.. tra l'altro, non fanno ancora le prove al ring.. figuriamoci... la TT-RS la provavano al ring verso dicembre/gennaio..e in italia è uscita ora... figuriamoci...

Rick
23-04-2009, 10:50
in realtà l'ultima notizia era che sull'RS3 l'avrebbero depotenziato a 310-320cv.. ma poi proprio oggi sono usciti i render della nuova A3, che è prevista per metà 2010..

bhe, se prevedono la nuova A3 a metà 2010, mi chiedo come sia possibile che possano produrre una RS3 su questa base che rimanga in commercio neanche 8 mesi... boh.. tra l'altro, non fanno ancora le prove al ring.. figuriamoci... la TT-RS la provavano al ring verso dicembre/gennaio..e in italia è uscita ora... figuriamoci...

Per me? Immagini ufficiali A3 dall'estate 2010 presentazione a francoforte e commercializzazione ad ottobre 2010

Rs3? Aprile (o maggio) -Settembre nel 2010 come commercializzazione :biggrin:

IlPunitore
23-04-2009, 15:24
Ieri sera, tornando a casa, al semaforo dei Bastioni di Porta Venezia mi si è affiancata una S3 Sportback blu profondo esattamente come quella che ho ordinato: che dire... veramente bella e sono ancora più convinto della bontà della mia scelta cromatica :biggrin: (ovviamente per i miei gusti)

LUPIN
23-04-2009, 15:51
Ieri sera, tornando a casa, al semaforo dei Bastioni di Porta Venezia mi si è affiancata una S3 Sportback blu profondo esattamente come quella che ho ordinato: che dire... veramente bella e sono ancora più convinto della bontà della mia scelta cromatica :biggrin: (ovviamente per i miei gusti)

ma và? a milano di sportback ne ho vista solo una argento e per il resto sempre bianche.. mai di altri colori :ohmy:

IlPunitore
23-04-2009, 16:14
ma và? a milano di sportback ne ho vista solo una argento e per il resto sempre bianche.. mai di altri colori :ohmy:

Targata DR con su un distinto signore sui 50...

Daniel85
23-04-2009, 17:01
l'ho vista anche io una blu in zona porta venezia, prcheggiata, targata DR...sarà la stessa!

Rick
23-04-2009, 17:11
ma và? a milano di sportback ne ho vista solo una argento e per il resto sempre bianche.. mai di altri colori :ohmy:

al politecnico c'è uno che ce l'ha blu sprint, e poi ne ho vista una arancione :w00t: e una nera

LUPIN
23-04-2009, 19:41
al politecnico c'è uno che ce l'ha blu sprint, e poi ne ho vista una arancione :w00t: e una nera

arancio sportback? :blink:

dal vivo mai vista :laugh:

Rick
23-04-2009, 20:32
arancio sportback? :blink:

dal vivo mai vista :laugh:

sì!!!


e oggi ne ha vista una mio padre :biggrin:

cucciolo
24-04-2009, 13:58
arancio sportback? :blink:

dal vivo mai vista :laugh:

io ne ho vista una S3 arancione, però era tre porte, bella è bella, però a me alla lunga stuferebbe come colore.

gigiboxmail
25-04-2009, 01:08
Un'amico che lavora in Autogerma mi ha proposto una s3 febbraio 2009 5500Km, full optional ( e con full intendo proprio full, cioè a listino siamo attorno ai 55000 euro) a 30000 euro... Gialla.... Non mi piace ne gialla ne 3 porte pero' sarebbe un grande affare..

LUPIN
25-04-2009, 05:53
Un'amico che lavora in Autogerma mi ha proposto una s3 febbraio 2009 5500Km, full optional ( e con full intendo proprio full, cioè a listino siamo attorno ai 55000 euro) a 30000 euro... Gialla.... Non mi piace ne gialla ne 3 porte pero' sarebbe un grande affare..

io ci penserei bene fossi in te..

gigiboxmail
25-04-2009, 10:45
Che vuoi dire?

Rick
25-04-2009, 10:59
con quello che costa al massimo la "wrappi" :)

gigiboxmail
25-04-2009, 12:45
che vuol dire wrappi? Scusate l'ignoranza..

IlPunitore
27-04-2009, 16:07
Un'amico che lavora in Autogerma mi ha proposto una s3 febbraio 2009 5500Km, full optional ( e con full intendo proprio full, cioè a listino siamo attorno ai 55000 euro) a 30000 euro... Gialla.... Non mi piace ne gialla ne 3 porte pero' sarebbe un grande affare..

A me sembra veramente un ottimo prezzo :blink:

ummagumma
27-04-2009, 16:33
io ne ho vista una S3 arancione, però era tre porte, bella è bella, però a me alla lunga stuferebbe come colore.

bravo...la penso proprio come te!:biggrin:

S3QUATTRO
27-04-2009, 21:02
A me sembra veramente un ottimo prezzo :blink:

si ma bisogna avere coraggio......

Rick
27-04-2009, 21:06
che vuol dire wrappi? Scusate l'ignoranza..

cerca su google.....

riverniciare l'auto tramite pellicole adesive....

il lavoro viene una figata e costa circa 1000€, oltre che essere garantito a vita e preserva la vernice originale :tongue:

e te la fai del colore che vuoi :biggrin:

IlPunitore
07-05-2009, 16:11
Mi hanno appena comunicato la settima di produzione: la 25a (dovrebbe essere 8-14 Giugno)... la consegna per fine Giugno dovrebbe essere rispettata.. :sleep:

abaubiglass
07-05-2009, 16:48
che agonia

io ritiro la mia usata ( a4 avant 2.00) mewrcolidì al massimo giovedì prossimo

non oso pensare come stai tu

cucciolo
07-05-2009, 21:09
Mi hanno appena comunicato la settima di produzione: la 25a (dovrebbe essere 8-14 Giugno)... la consegna per fine Giugno dovrebbe essere rispettata.. :sleep:

grande, anche la mia la produrranno la 25a settimana, quindi saranno gemelle ?! :blink: magari si fanno pure il viaggio insieme :biggrin:

IlPunitore
29-07-2009, 11:30
La macchina è molto bella e va benissimo, le molle Eibach hanno abbassato sensibilmente l'anteriore (2/3 cm) che adesso è in linea con il posteriore con una resa visiva, imo, molto migliore..

Però che delusione gli interni in pelle, veramente di scarso valore: se li avessi visti bene prima, avrei sicuramente optato per i gusci con pelle valcona... :sad:

LUPIN
29-07-2009, 11:35
La macchina è molto bella e va benissimo, le molle Eibach hanno abbassato sensibilmente l'anteriore (2/3 cm) che adesso è in linea con il posteriore con una resa visiva, imo, molto migliore..

Però che delusione gli interni in pelle, veramente di scarso valore: se li avessi visti bene prima, avrei sicuramente optato per i gusci con pelle valcona... :sad:

potresti postare una foto dal davanti con queste molle? tipo il mio avatar.. così capisco un po' la differenza, anche io volevo fare questa modifica.. davanti sembra una jeep

IlPunitore
29-07-2009, 11:38
potresti postare una foto dal davanti con queste molle? tipo il mio avatar.. così capisco un po' la differenza, anche io volevo fare questa modifica.. davanti sembra una jeep

Nel pomeriggio te ne faccio un paio... :wink:

LUPIN
29-07-2009, 11:41
Nel pomeriggio te ne faccio un paio... :wink:

grazie mille :)

IlPunitore
29-07-2009, 13:39
Per Lupin

L'abbassamento reale è nell'ordine dei 2/2,5 cm., niente di epocale però sufficiente a portare l'anteriore in linea con il posteriore:

http://img38.imageshack.us/img38/4177/s3002.jpg

http://img268.imageshack.us/img268/465/s3003.jpg

http://img406.imageshack.us/img406/4526/s3004.jpg

Giulio84
29-07-2009, 13:43
blu notte....stupenda questa S3!! e le molle davanti rendono!

complimenti!!!

IlPunitore
29-07-2009, 16:40
:iconcool:

http://img29.imageshack.us/img29/4778/s3001.jpg

biggio
29-07-2009, 16:55
queste S sono 1 piu bella dell'altra

LUPIN
29-07-2009, 17:20
Per Lupin

L'abbassamento reale è nell'ordine dei 2/2,5 cm., niente di epocale però sufficiente a portare l'anteriore in linea con il posteriore:

http://img38.imageshack.us/img38/4177/s3002.jpg

http://img268.imageshack.us/img268/465/s3003.jpg

http://img406.imageshack.us/img406/4526/s3004.jpg

grazie per le foto :D

mamma mia, che effetto! quanto le hai pagate? la prima modifica che farò sarà proprio questa.. davanti è davvero troppo alta.. così invece è perfetta :)

IlPunitore
29-07-2009, 19:31
Le molle costano 220 o 240 + IVA (non mi ricordo di preciso)

In più c'è un'ora e mezzo circa di lavoro per montarle (a me le hanno messe direttamente in Audi)

SigurRos
29-07-2009, 19:53
Che bella, complimenti IlPunitore per la scelta del colore e dei cerchi: ottima combinazione! Ottimo lavoro anche con le molle.
Mi state facendo venir voglia di risparmiare qualche soldino e puntare sull'S3, invece che sulla TT...indecisioni :wacko: Più ne vedo, più m'innamoro.

biggio
29-07-2009, 19:56
grazie per le foto :D

mamma mia, che effetto! quanto le hai pagate? la prima modifica che farò sarà proprio questa.. davanti è davvero troppo alta.. così invece è perfetta :)

Idem...

LUPIN
29-07-2009, 20:43
Che bella, complimenti IlPunitore per la scelta del colore e dei cerchi: ottima combinazione! Ottimo lavoro anche con le molle.
Mi state facendo venir voglia di risparmiare qualche soldino e puntare sull'S3, invece che sulla TT...indecisioni :wacko: Più ne vedo, più m'innamoro.

vai di S3!!!

che tt volevi prenderti?

SigurRos
29-07-2009, 22:03
vai di S3!!!

che tt volevi prenderti?

Eheh, tranquillo, ormai sono convinto :tongue:
Ero arrivato a fare un pensierino sia sulla S che sulla RS, però non ho veramente voglia di spendere tutti quei soldi. Più che altro, con molto meno prendo qualcosa di quasi uguale (nel caso della TTS, e tenere una piccola parte di quei soldi per rimappa e scarico in futuro).
Oggi una bella giornata passata sul configurator sell'S3: con 48.500€ me la porto a casa esattamente come la voglio io, cioè 10.000€ in meno di una TTS base. Considerando che mi piacciono uguali, la scelta non può che essere una :wub:
Poi più in là aprirò un topic con maggiori dettagli, oltre alle domande e dubbi che mi sto ponendo: qui lascio il posto allo splendore de IlPunitore :smile:

Stuntman-Mike
30-07-2009, 14:05
complimenti è una mini RS6 avant :D
blu notte è molto bella :w00t:

biggio
30-07-2009, 17:49
mi tocchera ordinare le molle

IlPunitore
31-07-2009, 10:21
A quota 400km: ogni giorno che passa la macchina è sempre più pronta e rabbiosa.. anche lo scarico sta cambiando tonalità diventando più cupo e presente..

Molto contento di un po' tutto (in primis l'S-Tronic)

Unica pecca, come già detto, gli interni in pelle non all'altezza: tornassi indietro metteri sicuramente i gusci... :dry:

ummagumma
31-07-2009, 10:40
A quota 400km: ogni giorno che passa la macchina è sempre più pronta e rabbiosa.. anche lo scarico sta cambiando tonalità diventando più cupo e presente..

Pensa al rodaggio ora:wink:, altrimenti ciao rabbia... e poi quando l'hai finito vedrai come lo apri quello scarico..:wub:


Unica pecca, come già detto, gli interni in pelle non all'altezza :dry:

Cosa intendi con non all'altezza? non li avevi visti primi di comprarla?

IlPunitore
31-07-2009, 10:49
Cosa intendi con non all'altezza? non li avevi visti primi di comprarla?
Purtroppo no, sono andato sulla fiducia ma ora che li tocco con mano mi rendo conto che non è proprio la pelle "giusta"... :dry:


Pensa al rodaggio ora:wink:, altrimenti ciao rabbia... e poi quando l'hai finito vedrai come lo apri quello scarico..:wub:

Tu quanto "rodaggio" hai fatto?

ummagumma
31-07-2009, 11:04
Purtroppo no, sono andato sulla fiducia ma ora che li tocco con mano mi rendo conto che non è proprio la pelle "giusta"... :dry:



Tu quanto "rodaggio" hai fatto?

In effetti il mio sedile è anche un pò rovinato nella seduta..:wacko:

Per il rodaggio ivece devi pensare che i motori di oggi sono già un pelo rodati, però io 1500/1650 li ho fatti più o meno tranquilli, avendo particolare attenzione per ogni particolare sopprattutto per quanto riguarda la temperatura..a 2500 ero in pista:ph34r::shifty:
Certo quando è calda non ho disdegnato qulche lieve affondo ma mai al limitatore.
Alla fine il rodaggio serve per dare il tempo a te e alla macchina di assestarsi.

IlPunitore
31-07-2009, 11:12
In effetti il mio sedile è anche un pò rovinato nella seduta..:wacko:

Per il rodaggio ivece devi pensare che i motori di oggi sono già un pelo rodati, però io 1500/1650 li ho fatti più o meno tranquilli, avendo particolare attenzione per ogni particolare sopprattutto per quanto riguarda la temperatura..a 2500 ero in pista:ph34r::shifty:
Certo quando è calda non ho disdegnato qulche lieve affondo ma mai al limitatore.
Alla fine il rodaggio serve per dare il tempo a te e alla macchina di assestarsi.

Ottimo rodaggio, tieni comunque presente che le mie visite nella parte alta del contagiri (4.000-6.000, al limitatore non sono ancora andato...) sono sempre state effettuate a macchina ben calda e nelle marce più alte (dalla 3a in su) in modo da non sforzare troppo.. :wink:

ummagumma
31-07-2009, 11:15
Perfetto allora puoi dormire tranquillo...:biggrin:
Vedrai che saranno i 1500 km ad andatura tranquilla che ringrazierai di più...
Complimenti ancora per la macchina e divertiti!!!
Che poi ti voglio vedere in pista la prossima stagione...:w00t:

biggio
31-07-2009, 11:33
sono a 300 km x adesso niente spia, la macchina va bene, io qualche tirata da calda l'ho gia fatta sinceramente e non penso dia problemi

LUPIN
14-03-2010, 03:53
Per Lupin

L'abbassamento reale è nell'ordine dei 2/2,5 cm., niente di epocale però sufficiente a portare l'anteriore in linea con il posteriore:

http://img38.imageshack.us/img38/4177/s3002.jpg

http://img268.imageshack.us/img268/465/s3003.jpg

http://img406.imageshack.us/img406/4526/s3004.jpg

rileggendo tutta la discussione non ho capito una cosa, le molle le hai prese solo davanti vero?

perchè sono lì lì per prenderle, davanti è davvero brutta così alta madonna..

IlPunitore
14-03-2010, 09:26
rileggendo tutta la discussione non ho capito una cosa, le molle le hai prese solo davanti vero?

perchè sono lì lì per prenderle, davanti è davvero brutta così alta madonna..
Le ho messe solo davanti anche perchè esistono solo quelle davanti (Eibach)

-Sergio-
14-03-2010, 21:48
Le ho messe solo davanti anche perchè esistono solo quelle davanti (Eibach)

UAU, vedo solo ora la tua bestiola!!
Complimenti, veramente ma veramente bella :smile:

SM4rk
23-03-2010, 13:31
Le ho messe solo davanti anche perchè esistono solo quelle davanti (Eibach)

anche io ho lo stesso problema che è alta davanti piu del posteriore.

mi sai dire dove hai trovato solo le molle anteriori e come si chiamano?

Io le trovo solo a kit completo di 4pz... :(

IlPunitore
23-03-2010, 16:08
anche io ho lo stesso problema che è alta davanti piu del posteriore.

mi sai dire dove hai trovato solo le molle anteriori e come si chiamano?

Io le trovo solo a kit completo di 4pz... :(

Le molle Eibach per S3 Sportback esistono solo anteriori..

Qui trovi l'importatore per l'Italia: http://www.ntp.it/it/home.aspx

SM4rk
23-03-2010, 19:57
Le molle Eibach per S3 Sportback esistono solo anteriori..

Qui trovi l'importatore per l'Italia: http://www.ntp.it/it/home.aspx

ho dato un occhiata al sito da te postato...

sul catalogo non specifica se vendono a kit di 2 o di 4 pz :(

IlPunitore
23-03-2010, 21:32
ho dato un occhiata al sito da te postato...

sul catalogo non specifica se vendono a kit di 2 o di 4 pz :(
Forse non mi sono spiegato bene: di Eibach esistono solo le due molle anteriori, sono solo 2 pz.

SM4rk
24-03-2010, 11:04
Forse non mi sono spiegato bene: di Eibach esistono solo le due molle anteriori, sono solo 2 pz.

Forse non riesco a capirti io... :(
E le posteriori?

IlPunitore
24-03-2010, 13:15
Forse non riesco a capirti io... :(
E le posteriori?
Tieni quelle originali... :rolleyess: