PDA

Visualizza Versione Completa : CUFFIE SEMIASSI ANTERIORI



gipsy73
03-04-2009, 09:58
Ciao a tutti,

da un paio di mesi ho cambiato già 3 cuffie dei semiassi anteriori, lato esterno. La vettura non ha preso botte di nessun tipo e nemmeno buche o altro. Mi trovo periodicamente con i cerchi e pinze dei freni imbrattati di grasso. Non riesco a capire come risalire al problema.

Vi è mai capitato qualcosa di simile?

grazie

andream88
03-04-2009, 10:44
Spiegati un pò meglio perchè si capisce poco.

In 2 mesi hai cambiato 3 cuffie? Sullo stesso lato?
Quando le cambi, che tipo di danno noti sulle stesse?
Chi te le monta? Se metti troppo grasso, la cuffia "esplode" ;)

A me è capitato due volte in 40'000km.
E a dicembre mentre avevo la macchina ferma, le ho ricambiate tutte e 2 per sicurezza!
Nel tuo caso l'usura è veramente esagerata però.

ciao!

gipsy73
03-04-2009, 11:00
L'ho fatte montare dal meccanico, non so se ha messo troppo grasso, ma penso di no.
Si spaccano sempre nel mezzo, taglio longitudinale. Non esistono cuffie di altro materiale?

andream88
03-04-2009, 12:25
No!
Ma sinceramente non ho mai sentito problemi di questo tipo.
So che è uno dei punti deboli dell'auto (insieme a tanti altri :P ), ma non a questi livelli.

Secondo me ci mette troppo grasso ;)
Oppure passi la tua vita ad accelerare con lo sterzo a fondo corsa (però allora attento, perchè a breve cambierai anche i giunti :P )!!!

Ciao

gipsy73
03-04-2009, 12:40
No!
Ma sinceramente non ho mai sentito problemi di questo tipo.
So che è uno dei punti deboli dell'auto (insieme a tanti altri :P ), ma non a questi livelli.
Secondo me ci mette troppo grasso ;)

Oggi pomeriggio vedo inseme al meccanico se c'era troppo grasso



Oppure passi la tua vita ad accelerare con lo sterzo a fondo corsa (però allora attento, perchè a breve cambierai anche i giunti :P )!!!
Ciao


Per accelerare in curva uso la Lotus...... La RS4 la uso per gli spari in autostrada :wink:

andream88
03-04-2009, 14:44
Oggi pomeriggio vedo inseme al meccanico se c'era troppo grasso



Per accelerare in curva uso la Lotus...... La RS4 la uso per gli spari in autostrada :wink:

Sottovaluti le potenzialità della vecchia signora :wink:

gipsy73
03-04-2009, 17:23
Hai mai usato una Elise su un percorso guidato? Ti ricrederai....

andream88
03-04-2009, 17:57
Ahimè, no.
Una Exige S ma fa una certa gola effettivamente.....ma costicchiano quegli aggeggi !!!

Massa84
24-05-2010, 16:40
anche io ultimamente li ho rotti entrambi davanti e da veramente fastidio vedere il grasso che vola sulla vernice gialla!!!!!

stefano
24-05-2010, 19:55
il problema non è lo sporco ma il fatto che senza grasso i giunti si possono rovinare . . ..

andream88
24-05-2010, 22:16
anche io ultimamente li ho rotti entrambi davanti e da veramente fastidio vedere il grasso che vola sulla vernice gialla!!!!!

toh, un altro utente con RS4 B5.
bene bene

kri power
24-05-2010, 22:22
a me non è mai capitato !!!
sarò fortunato...