PDA

Visualizza Versione Completa : terminali cromati su a6



depasqf
05-05-2008, 08:34
:wink:Buongiorno a tutti!

Vorrei cambiare gli scarichi finali della mia A6 Avant 2.5TDI 180cv quattro (per intenderci quelli che vanno verso il basso per i "gasoloni":tongue:) con quelli dritti della S6 (sempre per intenderci, come quelli di Zama:laugh:).

Qualcuno sa indirizzarmi su qualche venditore ebay oppure ancora meglio il codice giusto del pezzo (non vorrei prendere qualcosa che non è come quelli della S6......)?

Pio, qualcuno sa perchè gli scarichi dei diesel sono tutti verso il basso e quelli per i benza sono dritti?
C'è qualche "strana" normativa in proposito?:dontknow:

squalospyke
06-05-2008, 15:01
ciao. ascolta gli scarichi dei diesel vanno verso il basso x via dei fumi che il gasolio emette a differenza del benzina che ne emette meno e meno neri (nn sò se mi sn spiegato...) cmq se mi fai vedere qlc foto, ti posso dare una mano...

m4stino
09-05-2008, 16:12
secondo me dovresti fare come molti di noi, ovvero montare i trminali Lampa Monza.
Poca spesa e tanta resa! In pratica sono uguali a quelli originali dei motori benzina, cromati e tagliati a fetta di slame.
Togli i "becchi" all'ingiù del diesel con un flex e monta quelli! Fidati! :)

pixell78
09-05-2008, 16:54
io ho fatto la stessa cosa, ma ho preso dei terminali che si fissano a fascia e non con le viti, molto meglio, di ottima qualità..costano un pochino ma vanno benone. per fare il lavoro ho staccato la marmitta, ho tagliato la parte piegata verso il basso, ho saldato due tubi in inox dritti e su questi ho fissato i nuovi terminali, aumentando lo spessore dell'attacco in modo che il nuovo terminale non batta sulla carrozzeria...

m4stino
09-05-2008, 17:28
un pò più laborioso di quello che ho fatto io ma sicuramente bello

pixell78
09-05-2008, 17:36
se riesco nei prox giorni metto un paio di foto del lavoro

depasqf
12-05-2008, 13:06
:wink: innanzitutto saluto tutti e mi scuso se non ho risposto sin'ora ma ho avuto "problemi" di connessione:cry:

:maad:Se qualcuno mi spiega come faccio ad allegare le foto (perchè ho tentato in tutti i modi ma non ci riesco proprio!) , vi faccio vedere cosa vorrei fare, comunque il succo è che vorrei passare alla configurazione scarichi S6.

Siccome non sono bravo a prendere misure, non vorrei sbagliare nell'acquisto magari prendendo qualcosa che ha l'ingresso troppo piccolo (o troppo grande :tongue:) oppure troppo lunghi o troppo corti (ma c'è il rischio di bruciare il paraurti?), così chiedevo se qualcuno di voi l'aveva già fatto di darmi indicazioni precise su cosa prendere su e-bay....poi il montatore "marmittorista" per montarle dovrei avercelo:rolleyess: