PDA

Visualizza Versione Completa : E' un affare? (A4 avant pronta consegna)



*andrea*
03-04-2009, 21:11
Mi hanno proposto la seguente vettura in pronta consegna:

A4 Avant 2.0 TDI 170 Quattro Advanced, S-Line, verice met, modanature cromate, cerchi a 7 razze, hold assist, prezzo netto 39.000 euro.

Il problema è che io volevo degli optional ai quali mi è difficile rinunciare per un'auto che costa una cifra importante: sistema ausilio park plus, climatizz. confort, regolatore di vel., Audi Sonund System.

Calcolando lo sconto, vado a risparmiare quasi 5000 euro, ma spendo comunque molto e non ho la macchina che desideravo. Che dite?

ivan
04-04-2009, 15:37
ciao se nn ti appaga l'oferta nn acettarla.......... e vero ke risparmi ma se poi nn hai quello ke vuoi sceglila come vuoi tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Audiman
04-04-2009, 16:51
Calcolando lo sconto, vado a risparmiare quasi 5000 euro, ma spendo comunque molto e non ho la macchina che desideravo. Che dite?

Lascia perdere. Ne puoi trovare altre di auto pronta-consegna e con gli accessori a te indispensabili. Significherebbe doversi accontentare e non ti sentiresti soddisfatto dell'acquisto ogni volta che monti in macchina:rolleyess:

*andrea*
04-04-2009, 21:04
La cosa più fastidiosa è stata l'insistenza del venditore, che mi ha letteralmente OBBLIGATO a non prendere in considerazione la configurazione che mi ero fatto e avevo in tasca, continuando a ripetere che era una cosa stupida lasciarsi sfuggire un'occasione simile e che alcuni optional potevano essere montati in seguito (sensori di parcheggio e reg. vel.). Per gli altri, (clima bizona, Audi soud system) sosteneva che erano inutili :cry: .

Mi dispiace avere perso 1 ora di tempo per non aver nemmeno visto nel dettaglio le vetture esposte e i vari optional disponibili a richiesta come avrei voluto. Tra l'altro la vettura che mi veniva indicata non era nemmeno disponibile in quella sede ma in un'altra distante 80km :maad: . Se dovesi decidere di ordinare la vettura, credo che mi rivolgerò ad un altra concessionaria.

carmin72
04-04-2009, 21:20
Sai cosa, loro stanno li per vendere........

Audiman
05-04-2009, 10:33
Per gli altri, (clima bizona, Audi soud system) sosteneva che erano inutili :cry: .


Mah... probabilmente era il venditore stesso a sentirsi inutile... dal momento che spetta al cliente e non a lui stabilire ciò che è importante per la propria auto da ciò che non lo è.

*andrea*
08-04-2009, 00:00
Alla fine ho rifiutato l'offerta della vettura in pronta consegna e mi sono rivolto ad un conce che dista oltre 100km da casa ma ho spuntato uno sconto del 9,5% netto. Non mi sembra male, rispetto al 7% sulla stessa auto configurata da quello di Trieste :smile: .

a4poleposition
08-04-2009, 10:21
Alla fine ho rifiutato l'offerta della vettura in pronta consegna e mi sono rivolto ad un conce che dista oltre 100km da casa ma ho spuntato uno sconto del 9,5% netto. Non mi sembra male, rispetto al 7% sulla stessa auto configurata da quello di Trieste :smile: .

L'altro venditore non l'hai anche mandato a quel paese?!
Alla fine ho visto che bisogna prima elencare gli optional che si vogliono, e poi sentire la proposta che ti fanno.. Senò partono subito in quarta a proporti TUTTI i semestrali e bidoni con 4 ruote presenti nel piazzale...

dan_87
08-04-2009, 10:31
http://www.autoccasioni.com/newsite/default.asp?sez=13&id=13632

http://www.autoccasioni.com/newsite/default.asp?sez=13&id=13783

a mio parere queste sono 2 occasioni..

djkrash
08-04-2009, 14:42
aspetta di esserne davvero convinto...

gian1972
08-04-2009, 17:23
in ogni caso quando vai in un concessionario disposto a spendere cifre di quel genere, dovrebbero farti accomodare, starti a sentire ed accontentare, per quanto possibile, le tue aspettative; invece ti assalgono convinti comunque di riuscire a venderti quello che dicono loro e pure alle loro condizioni......hai fatto benissimo a rivolgerti altrove. E poi una volta che spendi tutti quei soldi devi uscire contento e soddisfatto...ci mancherebbe pure che devi pensare se hai fatto bene.....:wink:

*andrea*
08-04-2009, 18:13
Condivido quello che dice gian. Il venditore della concessionaria della mia città sembrava proprio che avesse fretta di liquidarmi, e forse anche per la mia età (trentina...), credeva non fossi un possibile acquirente. Comunque non ha dimostrato nemmeno una buona competenza nei confronti di alcune mie domande: ad esempio volevo provare l'impianto Audi Sond System che era montato su una A4 esposta, e mi ero portato un CD originale da casa che ho sempre usato per verificare le prestazioni degli impianti.

Ebbene, non sapeva manco come accendere la radio, e dopo aver inserito il CD non capiva come accedere ai brani e sosteneva che il CD non era originale e non veniva letto correttamente :laugh: . Poi ha avviato il motore e finalmente la radio è andata in play. (Ma mi sembra strano che col motore spento non si può ascoltare la radio nelle Audi...). Anche nella compilazione del preventivo e relativa configurazione dell'auto ci azzeccava poco, sostenendo p.es. che il sensore pioggia-luci andava pagato a parte anche se si sceglie il clima confort a 3 zone :laugh: .

Viceversa il conce distante 100km si è dimostrato disponibilissimo e mi ha spiegato tutto di tutte le varie opzioni facendomi vedere le differenze tra i vari allestimenti su parecchie vetture presenti in salone. Mi sono piacevolmente intrattenuto per oltre 1h e alla fine ho avuto una otiima sorpresa sul prezzo della sua offerta, di 1000 euro inferiore al conce di TS, così tra breve firmerò il contratto :tongue: . A buon intenditor...

gian1972
08-04-2009, 18:26
ottima scelta...io mi sono trovato nelle tue stesse condizioni qualche anno fa quando sono andato a prendere un VW Passat 1.9 TDI 130 CV.....io volevo la Highline e lui voleva convincermi che mi faceva risparmiare soldi vendendomi una trendilne in pronta consegna...(non aveva neanche i cerchi!!!!)..io la volevo Blu notte metallizzato,interni in pelle e alcantara beige e rigorosamente Highline......dopo un'ora e mezza di patetici tentativi, scocciatissimo "....e allora vediamo un po' 'sta highline, tanto i soldi sono i suoi!!" ...."e infatti a te non li do di certo!!".....e me la sono andata a prendere a 400 km!! ma ne è valsa la pena........

TORAUDITURBO
16-04-2009, 22:25
Ciao Andrea ,mi chiamo Salvatore e volevo sapere se la tua AUDI che ai aqquistato e' un km 0
o un importazione e soprattutto di che anno e'!!!!!!!! :unsure: :unsure:

*andrea*
17-04-2009, 00:05
La vettura è nuova, da ordinare (già ordinata...). Anche quella che mi ha proposto il primo rivenditore era nuova, ma pronta consegna. Tuttavia ho il sospetto che tale vettura non aveva proprio zero km, dato che veniva spostata da una concessionaria all'altra tra Trieste, Udine e Gorizia...

TORAUDITURBO
18-04-2009, 21:15
ciao ANDREA ,se ai ordinato la nuova allora va bene altrimenti se prendi una pronta consegna stai attento anche se ti dicono che e' nuova !!!!!!! se ti serve piu' info...... chiedi :wink:

danigaz
30-04-2009, 01:13
ciao Andrea io non la prenderei
spendendo una cifra importante la vorrei come dico io ciao Dani

Kenzo
30-04-2009, 12:21
Concordo... con un pò di pazienza si può ordinare nuova con valido sconto!