PDA

Visualizza Versione Completa : A3 seconda mano, mal di testa e grattacapi



drillerkiller
04-04-2009, 04:42
Ciao a tutti,
Fino a qualche ora fa ero convintissimo riguardo l'acquisto di una A3 2.0 tdi di seconda mano, poi pero' sono incidentalmente incappato sul vostro forum e mi e' decisamente passata la poesia: tra teste crepate, finestrini capricciosi, acqua nei fari e volani sostituiti sono decisamente tutto fuorche' propenso.

non saprei se rivolgermi ad altre motorizzazioni (mi intrippa anche molto il 2.0 fsi 150cv, faccio pochi km l'anno), ad altri... anni (mi pare di aver capito che il problema si pone fino a fine 2005) o che altro combinare.

voi ragazzi che suggerite ? Qualche considerazioncina che ho fatto:
-e' auspicabile che se prendo un'auto con circa 60k km i difettucci e le grane varie dovrebbero essere spariti, a parte quello della testa (e dico niente!); d'altra parte e' anche possibile imbattermi in un'auto venduta dalla disperazione!

-il 1.9 tdi non e' un'opzione perche' vorrei avere almenoalmeno 140 cavalli sotto al (ci siamo capiti)

-assolutamente single frame!!

-ipotizziamo di arrivare ad auto intorno al 2007, tdi140/170 con e senza fap. come vanno? non ho trovato molto feedback a riguardo

e' innegabile che la a3 e' una delle macchine con lo stile piu' figo che io abbia mai visto e che sia da quando e' uscita la singleframe che sogno di averne una ma non voglio trovarmi con uno scassone!

che mi dite?

grazie mille

aledancer
04-04-2009, 07:23
purtroppo i problemi che ti stai giustamente ponendo, te li puoi tranquillamnete porre con qualsiasi auto di qualsiasi casa... il ragionamento te lo stai facendo da solo.. e secondo me lo stai facendo giusto.
evita quelle con il mal di testa;
trova qualche amico che ti da una vaggata per vedere eventuali problemi;
controlla lo stato dei dischi;
controlla che il motore sia in buono stato visivo, ma non troppo, sennò è stato lavato e tu non sai il perchè;
per il cambio manuale, ascolta la frizione;
io personalmente ti consiglio il tdi 170 cv senza il fap, e se riesci, prendila quattro! (vuoi un minimo di cv quindi presumo che cerchi più brillantezza e prontezza, con il quattro è un'altra cosa, sopprattutto nelle curve)
comunque del 2007 le trovi anche con 50mila km o meno.. quindi relativamente nuove!
per quanto riguarda i benza, io ho provato solo il 2.0 200cv (stesso motore del golf gti), ma non mi chiedere perchè tira di più di quest'ultimo.. grande audi!
buona scelta!
saluti.

mauteki
04-04-2009, 09:24
non ti fare troppi problemi!!!! e non farti spaventare dalle varie teste... volani ecc....sono poche voci in mezzo ad una mare di gente soddisfattissima!!.....non c'è altra berlinetta dello stesso segmento che abbia finiture e materiali interni che ha una A3....non ti troverai MAI con uno SCASSONE!!!.......per il discorso motori ovviamente i più diffusi sono i TDI che ti consentiranno magari di trovarne una allestita come tu la vuoi.......ricorda che il 170cv è solo ed esclusivamente col fap mentre il 140cv puoi trovarlo sia col fap (motore 8valvole) che senza fap (motore 16valvole)......hai detto che non fai molti km l'anno se poi sono fatti per lo più in città il fap potrebbe essere una rottura di scatole (per via delle rigenerazioni).........se lo trovi io andrei di turbo benzina!!!!! è molto bello da guidare e con poche modifiche vola

Davidenos
04-04-2009, 09:46
Secondo me sti problemi sono rari rari. A parte qui sul forum qua nella mia zona di a3 con teste crepate neanche una. L'unica 2.0 Tdi con testa rotta una passat.
La mia a3 del 2004, di quelle proprio difettose, ha compiuto ieri sera 100.000 km e di consumo neanche una goccia. Sono stracontento perchè non è uscito fuori il minimo problema.

ste77
04-04-2009, 10:55
Ciao a tutti,
Fino a qualche ora fa ero convintissimo riguardo l'acquisto di una A3 2.0 tdi di seconda mano, poi pero' sono incidentalmente incappato sul vostro forum e mi e' decisamente passata la poesia: tra teste crepate, finestrini capricciosi, acqua nei fari e volani sostituiti sono decisamente tutto fuorche' propenso.

non saprei se rivolgermi ad altre motorizzazioni (mi intrippa anche molto il 2.0 fsi 150cv, faccio pochi km l'anno), ad altri... anni (mi pare di aver capito che il problema si pone fino a fine 2005) o che altro combinare.

voi ragazzi che suggerite ? Qualche considerazioncina che ho fatto:
-e' auspicabile che se prendo un'auto con circa 60k km i difettucci e le grane varie dovrebbero essere spariti, a parte quello della testa (e dico niente!); d'altra parte e' anche possibile imbattermi in un'auto venduta dalla disperazione!

-il 1.9 tdi non e' un'opzione perche' vorrei avere almenoalmeno 140 cavalli sotto al (ci siamo capiti)

-assolutamente single frame!!

-ipotizziamo di arrivare ad auto intorno al 2007, tdi140/170 con e senza fap. come vanno? non ho trovato molto feedback a riguardo

e' innegabile che la a3 e' una delle macchine con lo stile piu' figo che io abbia mai visto e che sia da quando e' uscita la singleframe che sogno di averne una ma non voglio trovarmi con uno scassone!

che mi dite?

grazie mille

penso che se ne prendi una del 2007 nn hai problemi di testata....cerca bene..e cercane TANTE.....poi valuti.....se .diesel prenditi una 140 senza fap....se benza un 2.0 tfsi......nn il 2.0 fsi...:wink:

benvenuto in A3 :w00t::tongue:

drillerkiller
04-04-2009, 11:50
il tdi170 con trasmissione quattro devo dire che e' decisamente allettante sono un po' spaventato dai consumi visto che percorro generalmente strade di montagna, quindi con molte salite etc...

non so ragazzi le vostre opinioni mi hanno un po' rincuorato pero' boh.. speravo che un'auto di questo calibro mi potesse durare almeno 10 anni senza troppe grane ma temo di dovermi ricredere...

mauteki
04-04-2009, 12:16
il tdi170 con trasmissione quattro devo dire che e' decisamente allettante sono un po' spaventato dai consumi visto che percorro generalmente strade di montagna, quindi con molte salite etc...

non so ragazzi le vostre opinioni mi hanno un po' rincuorato pero' boh.. speravo che un'auto di questo calibro mi potesse durare almeno 10 anni senza troppe grane ma temo di dovermi ricredere...



.....non capisco...hai esordito dicendo che volevi i cavalli sotto al sedere e ti andava bene anche un benzina......e poi ti preoccupi dei consumi!! (per questa voce c'è il 1.9 TDI che farebbe al caso tuo)....poi hai paura che un'audi non duri 10 anni.......quando anche la più scassona delle fiat dura tranquillamente di più!!!!........ripeto se ti piace :wub:trova quella che più si avvicna alle tue esigenze e prendila tranquillamente.........se poi hai ancora tutti sti dubbi forse l'A3 non è l'auto che fa al caso tuo:wink:

drillerkiller
04-04-2009, 12:36
.....non capisco...hai esordito dicendo che volevi i cavalli sotto al sedere e ti andava bene anche un benzina......e poi ti preoccupi dei consumi!! (per questa voce c'è il 1.9 TDI che farebbe al caso tuo)....poi hai paura che un'audi non duri 10 anni.......quando anche la più scassona delle fiat dura tranquillamente di più!!!!........ripeto se ti piace :wub:trova quella che più si avvicna alle tue esigenze e prendila tranquillamente.........se poi hai ancora tutti sti dubbi forse l'A3 non è l'auto che fa al caso tuo:wink:

beh si e' vero che ho detto che il benza non mi farebbe problemi ma calcolando anche il prezzo di acquisto! Insomma a parita' (circa) di potenza etc un benza costa ben meno di un diesel che andrebbe ad ammortizzare i consumi maggiori...
ebbene si mi faccio un sacco di (ehm) mentali quando devo spendere 15-20k euro :)

ste77
04-04-2009, 13:09
il tdi170 con trasmissione quattro devo dire che e' decisamente allettante sono un po' spaventato dai consumi visto che percorro generalmente strade di montagna, quindi con molte salite etc...

non so ragazzi le vostre opinioni mi hanno un po' rincuorato pero' boh.. speravo che un'auto di questo calibro mi potesse durare almeno 10 anni senza troppe grane ma temo di dovermi ricredere...


quindi ricapitolando....se ti piace quattro...ti piaccono le prestazioni e vuoi consumare poco.....ti prendi un 2.0 tdi quattro 140cv ...alla peggio poi rimappi un pò :rolleyess:..di certo otterrai un ottimo equilibrio consumi/potenza se vai da chi sà mappare.

Riguardo la manutenzione....siam sempre a quella ci vuole sempre un pò di sedere nelle cose.....nn c'entra la marca dell'auto....

Quello che ti da AUDI cmq è la certezza di trovare sempre il ricambio in tempi brevi e a prezzi onesti....altre case invece da sto punto di vista fan paura!!!

drillerkiller
04-04-2009, 15:07
cerchero' o tdi140 dsg o tdi140 quattro allora... e cerchero' macchine prodotte dal 2006 in poi... cosi' me ne sto piu' che tranquillo... non vedo l'ora... :):):)

anzi se sapete consigliarmi qualche posto oltre ad autoscout24.. :)