PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A3 1.8T pezzi di ricambio compatibili???



anthouser
06-04-2009, 15:13
Salve a tutti..
Ragazzi.. grosso problema..!

Settimana scorsa sono sbandato su asfalto viscido e sono finito fuori strada dopo un bel salto per aver preso un marciapiede che mi ha fatto praticamente da trampolino!

di seguito la lista dei pezzi da sostituire:

Audi A3 8L 3porte 1.8 Turbo Benzina 150cv anno’97
Telaio: WAUZZZ8LZVA131364

- Ponte Posteriore
- 2 Ammortizzatori Anteriori
- 2 Ammortizzatori Posteriori
- Bracci Sospensione
- Semiasse Ant. Sinistro
- Bialletta
- Barra Torsione
- Scatola Guida Completa
- Radiatore Acqua
- Radiatore Aria Condizionata
- Manicotto Radiatore Inferiore
- Paraurti Ant. Superiore
- Paraurti Ant. Inferiore
- Parafango Anteriore Sinistro
- Modanatura Inferiore Parafango Ant. Sinistro
- Ossatura frontale alloggiato fari
- Guide Paraurto Sinistro
- Parasassi Ant. Sinistro

Molti diranno sei pazzo ad affrontare un spesa si questo tipo..
Ma ci tengo troppo e poi prima di questo la macchina era un cannone..come motore e come allestimento..e ovviamente come manutenzione!
Mi dispiacerebbe troppo rottamarla o venderla a pezzi...
Di contro è ovvio che la spesa non deve superare certe cifre... perchè è normale che sarebbe un peccato..potrei trovare un usato di livello anke superiore se dovessi attenermi alle cifre ke mi hanno detto in concessionaria!

Dunque mi sto affidando a pezzi reperiti tramite sfasciacarrozze e ricambi concorrenziali, considerando anche il fatto che molti sono pezzi metallici e il carrozziere dice che non ci sono danni di telaio vero e proprio, perciò facilmente riparabile.

Chiedo a chiunque legga il mio intervento sussidio e proposte d'acquisto..


IMPORTANTE!:
Per ora ho reperito un'altra Audi rottamata con tutto ciò che mi occorre e anche in buono stato ma il dilemma è capire se i pezzi sono compatibili poichè si tratta di un'Audi A3 anche del'97 ma 1.8 (non Turbo) e 5 porte.

Chiedo la cortesia a chiunque abbia esperienza e conoscenze tecniche in materia se i pezzi meccanici che mi occorrono sono davvero compatibili con quest'auto!
Grazie anticipatamente a tutti!

ste77
06-04-2009, 15:39
spero per te di si.....differenze ci sono anzitutto tra le versioni quattro e non...ma nn è il tuo caso....

penso che la maggior parte delle cose potrebbero andare bene......a parte magari il radiatore dell'acqua.....però aspetta i consigli di esperti in materia:wink:

buona fortuna se la vuoi i tenere e nn hai frettisima di ripararla fai bene a far così:wink:

anthouser
06-04-2009, 15:48
No no ... al mia non è "quattro", tantomeno quella che ho trovato per ricambi.

Per il radiatore risolvo facilmente anche nuovo con pochi euro..

Come dici tu ineffetti non mi va di buttarla via... piuttosto vedo di trovere un pezzo qui e uno lì !...
...certo prima faccio prima è meglio ....altrimenti esco fuori di testa avederla in queste condizioni!!!

Grazie per l'appoggio ste77

cascio
06-04-2009, 16:01
Per quanto riguarda i paraurti non ci sono differenze. Io ho quello inferiore posteriore se ti interessa. E' quello della Rieger .... se ti interessa contattatmi.
Per il resto ... non credo ci siano differenze tra 3 porte o 5 porte, ma solo tra Trazione anteriore e trazione "quattro".

In bocca al lupo :D

anthouser
06-04-2009, 16:05
Che prezzo può farmi ?
Il sottoparaurti è dotato anche di fendinebbia?
Eventualmente dispone acnhe di quest'ultimi?