PDA

Visualizza Versione Completa : griglia cromata v12...



alberto
07-04-2009, 11:03
secondo voi... la griglia anteriore del q7 v12 ha le stesse misure di quella di un q7 normale?
e le luci diurne a led... le si potranno montare su un paraurti di una q7 normale?
grazie

giuseppe
26-05-2009, 14:26
Anche a me interesserebbe una risposta......
Qualcuno ha già provato?:blink:
Grazie

Albyberto
24-10-2010, 15:00
Innanzi tutto un saluto a tutti mi sono appena registrato...:rolleyess:

Io l'ho fatto poco tempo fà senza l'aiuto di nessun carrozziere in + o - 30 minuti (solo la griglia) le misure sono identiche sia per la calandra che per le luci diurne
per la sostituzione della calandra ci sono solo 6/8 viti da svitare con tutti i pulsanti a "clips" per tutto il perimetro,l'unico problema che si dovrà affrontare è limare due estremità in plastica interne dove c'è la cornice,problema risolvibile in pochi minuti con una semplice smerigliatrice
per quanto riguarda le luci diurne è un pò più complicato e dispendioso,innanzi tutto devi porti le domande dove metterò le frecce indicatorie? e la centralina che vede i consumi per segnalare lampadine guaste?
allora per le frecce potresti metterle dove ora hai le diurne modificando solo la lunghezza dei cavi (come il W12) sappi che però non potrai eventualmente cambiare i fanali con i nuovi a led infatti sprovvisti di un porta lampada (è per questo motivo che io non l'ho fatto ho preferito un'altra soluzione)
per la centralina invece ci vorrà un elettrauto in gamba ( scordati concessionari Audi non te lo faranno mai !!! ) si dovrà cambiare la centalina detta comfort sappi che costa più di 300€ + spese di installazzione codifica ecc..
spero di essere stato chiaro fammi sapere se ci sono problemi
:asd:

123leonida
11-12-2010, 11:07
Ciao, vorrei più indicazione tecniche, sul look W12 della tua Q7, a parte la cornice calandra, ma per i led funzionano con le posizioni accese? qual'è il costo deila striscia LED e quante centraline ci vogliono 1 o 2? Quando accendi gli anabbaglianti i LED diurni si attenuano o si spengono? E anche se ho l'elettrauto in gamba, la codifica della quale hai parlato dove la fai??? Magari mi puoi far avere qualche foto del tuo frontale, magari con i LED accesi?? Grazie e scusa il disturbo. [email protected]

Maxflorence
20-12-2010, 19:25
Scusate,ma secondo voi qualche buon carrozziere riesce a verniciare di nero la mia calandra cromata my2010!!oppure qualcuno lo ha gia' fatto??

123leonida
13-01-2011, 18:25
Ciao a tutti i "Q-SETTISTI", FINALMENTE HO IL LOOK ANTERIORE COME DESIDERAVO, ho trovato un Elettrauto con 2 paxxe grosse così:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: ora Vi racconto: SINGLE-FRAME MY2010 con listelli verticali cromati, (ho SLINE EXTERIOR) la sua originale era nero brillante. Al posto dei fanali quelli bassi dove normalmente ci sono le luci posizione e indicatori direzionali, mi ha installato i 2 fanali a LED originali AUDI del modello W-12 come luci diurne, e al posto delle diurne (quelle che dovrebbero stare nel fanale principale) ha messo gli indicatori di direzione. Il tutto codificato e funzionante. A presto le foto. Il costo SINGLE-FRAME ORIGINALE AUDI €.249,00 - FANALI LED MOD. W-12 ORIG.AUDI €.599,00 LAMPADE 12/21 CROMATE PER FRECCIE €. 15,00 - CABLAGGI VARI AUDI E MINUTERIA €.90,00 MANODOPERA PER INSTALLAZIONE E CODIFICHE VARIE €.400,00 (TEMPO 1 GIORNATA DI LAVORO). TOTALE GENERALE €. 1.353,00. E LI VALGONO TUTTI :laugh::tongue::laugh::tongue::iconwink:

Sbymotta
13-01-2011, 19:29
Però non è male come spesa se il lavoro è fatto a regola d'arte!
Il massimo era se riuscivi a fare il tutto come il mod. my 2009 che piano piano sto cercando di capire come fare e spero di riuscire a farlo quanto prima.
grazie intanto di tutte le utilissime indicazioni, sono di Catania, sono spesso a Padova e moltissime volte vengo a Massa-Carrara che ho buona parte della mia famiglia proprio lì quindi quando sarò in zona se non inserisci le foto se puoi farmi vedere l'effetto di questo nuovo look.
ciao,Sbymotta.

123leonida
15-01-2011, 11:27
[IMG]http://img375.imageshack.us/i/dsc02279y.jpg/[IMG]http://img248.imageshack.us/i/dsc02280y.jpg/http://img143.imageshack.us/i/dsc02282y.jpg/http://img267.imageshack.us/i/dsc02284y.jpg/ Ciao a tutti non mi riesce postare le foto del mio "Q-SETTACCIO" con il look anteriore AGGRESSIVO, tipo W12 con LED funzionante, pensavo fosse semplice, ma credo di essere totalmente imbranato. Mi potete aiutare??? Ciao e grazie

Giacomo 74
15-01-2011, 11:59
[IMG]http://img375.imageshack.us/i/dsc02279y.jpg/[IMG]http://img248.imageshack.us/i/dsc02280y.jpg/http://img143.imageshack.us/i/dsc02282y.jpg/http://img267.imageshack.us/i/dsc02284y.jpg/ Ciao a tutti non mi riesce postare le foto del mio "Q-SETTACCIO" con il look anteriore AGGRESSIVO, tipo W12 con LED funzionante, pensavo fosse semplice, ma credo di essere totalmente imbranato. Mi potete aiutare??? Ciao e grazie

Ciao Leo !
Hai cambiato la griglia con quella del V12 ?

Sbymotta
15-01-2011, 12:46
[IMG]http://img375.imageshack.us/i/dsc02279y.jpg/[IMG]http://img248.imageshack.us/i/dsc02280y.jpg/http://img143.imageshack.us/i/dsc02282y.jpg/http://img267.imageshack.us/i/dsc02284y.jpg/ Ciao a tutti non mi riesce postare le foto del mio "Q-SETTACCIO" con il look anteriore AGGRESSIVO, tipo W12 con LED funzionante, pensavo fosse semplice, ma credo di essere totalmente imbranato. Mi potete aiutare??? Ciao e grazie

Ciao, dovresti inserire le immagini in un sito per la raccolta di immagini private tipo "picasa" di google che è gratuito e poi clicca nella risposta su "inserisci immagine" e gli copi l'url relativo all'immagine da far visionare.

luca79
16-01-2011, 00:57
ciao albyberto, puoi fornirci l'indirizzo e magari un contatto di questo elettrauto?? grazie!!!

Sbymotta
16-01-2011, 13:22
Allora avendo un poco di dimestichezza con le chiavi ed i fili, ho provato a simulare nella mia macchina l'intervento che ha fatto nella sua Q7 "123leonida" e devo dirvi che a realizzarlo (dal punto di vista tecnico) è molto semplice anche se si perde molto tempo a farlo per via dei componendi da smontare e modificare.
Questo tipo di intervento, a differenza della trasformazione in modello my'09 (per il quale mi sto interessando a farlo sulla mia ma senza ancora nessuna strada di sbocco dal punto di vista ricerca materiale) che ha necessariamente bisogno di due centraline aggiuntive che servono una per accendere i led delle DRL (luci diurne) poste all'interno del faro e l'altra la striscia led delle frecce, le luci diurne che l'elettrauto ha convertito in led mod V12 (bellissime) non ha il controllo dei guasti in centrale (almeno la mia) e quindi anche se la resistenza dei led è decisamente minore di quella di una lampada 21W BA15S (installata in origine come luce diurna all'interno del faro) la centrale non legge un errore e non accende la relativa spia nel quadro.
La freccia in ogni caso è una lampada ad incandescenda che indica l'errore nel quadro con relativa spia solo quando ha un wattaggio inferiore a 5W e non superiore infatti monta in origine una lampada W5W e quindi deviando il cablaggio verso la ex DRL e sostituendo la lampada con una gialla o cromo il gioco è fatto, unica cosa che ancora non ho capito è che fine abbiano fatto le luci di posizione perchè da quello che mi risulta o le ha "imboscate" dietro qualcosa oppure ha tramutato proprio quelle in luci diurne installando due comunissimi relè per "nascondere" al check la differenza di wattaggio che vi spiegavo prima.
Leonida mi dai conferma se ho capito il tipo di intervento?
grazie in anticipo

123leonida
17-01-2011, 11:14
http://picasaweb.google.com/105010750160718082296/Q7?authkey=Gv1sRgCPvMhKn4k_mV-wE# Ciao a tutti finalmente(grazie dei consigli) ho inserito le foto della mia Q7, con Single-Frame mod. restyling e LED funzionanti mod. W12. Presto postero le foto del posteriore(LED POST. MOD. FACELIFT)

Sbymotta
17-01-2011, 11:18
bella, bella e bella, complimenti gran bel mezzo.

123leonida
17-01-2011, 11:40
Ciao, più o meno l'intervento come hai descritto, non è difficilissimo, l'unico problema, se così si può chiamare è dove mettere le luci di posizione. Perchè se decidi di installare anche la centralina comfort dei fari LED del W-12(costa €.660,00 + IVA) che quando accendi gli anabb. XENON si attenua l'intensità e funzionano anche da luci di posizione, hai il problema che oltre a far codificare il tutto in AUDI(chissà se te lo fanno) la cifra ti aumenta troppo, e allora convine fare il FACELIFT completo anteriore e cambiare tipologia di LOOK. Questo elettrauto mi ha installato le luci di posizione (12/5 tutto vetro blue-vision) bianchissima all'interno del faro principale (fra l'indicatore di direzione - dove prima c'erano le diurne - e la lente dello XENON. Se avete dubbi fatemi sapere. A presto

Sbymotta
17-01-2011, 12:03
Ciao, più o meno l'intervento come hai descritto, non è difficilissimo, l'unico problema, se così si può chiamare è dove mettere le luci di posizione. Perchè se decidi di installare anche la centralina comfort dei fari LED del W-12(costa €.660,00 + IVA) che quando accendi gli anabb. XENON si attenua l'intensità e funzionano anche da luci di posizione, hai il problema che oltre a far codificare il tutto in AUDI(chissà se te lo fanno) la cifra ti aumenta troppo, e allora convine fare il FACELIFT completo anteriore e cambiare tipologia di LOOK. Questo elettrauto mi ha installato le luci di posizione (12/5 tutto vetro blue-vision) bianchissima all'interno del faro principale (fra l'indicatore di direzione - dove prima c'erano le diurne - e la lente dello XENON. Se avete dubbi fatemi sapere. A presto

Grazie della conferma ...e della tempestività della risposta.
Se la macchina era la mia le posizioni le "imboscavo" da qualche parte senza neanche farle vedere proprio per non farmi bucare il faro tanto le diurne sono più che sufficienti (anche per la revisione), per la codifica ho il cavo e "no problem", quello che ancora non riesco a capire e se puoi spiegarmelo tu è come funzionano le luci di posizione nel facelift my '09 quello che ho capito io vedendone altre in giro è che se c'è luce le DRL del faro si accendono ad altissima luminosità, se invece si accendono le posizioni dovrebbero avere una luminosità ridotta proprio perchè ci sarà qualche centralina che gli dice che ci sono le lampade di posizione accese.
Potresti chiedere al tuo elettrauto se ha fatto la prova a montare delle lampade a led al posto delle posizioni? sarebbe interessante capire se la macchina riconosce l'errore, non posso fare io questa prova perchè la mia Q7 si trova in questo momento a 1400 Km da dove sono io.
grazie, Sbymotta.

123leonida
17-01-2011, 12:13
Si, ti confermo che nel facelift MY '09 le luci posizione si attenuano con l'accensione delle lampade anabb. Xenon, e inoltre si attenuano singolarmente DX o SX anche quando metti la freccia. Te lo confermo perchè ho un amico che ha il Facelift. Ho fatto montare nella mia la posizione perchè a volte lascio l'auto lungo strade buie, e inserendo la freccia quando la chiudo come sai rimane accesa la posizione ant. e post. per segnalare l'astronave parcheggiata. Ciao

Sbymotta
17-01-2011, 13:52
Si, ti confermo che nel facelift MY '09 le luci posizione si attenuano con l'accensione delle lampade anabb. Xenon, e inoltre si attenuano singolarmente DX o SX anche quando metti la freccia. Te lo confermo perchè ho un amico che ha il Facelift. Ho fatto montare nella mia la posizione perchè a volte lascio l'auto lungo strade buie, e inserendo la freccia quando la chiudo come sai rimane accesa la posizione ant. e post. per segnalare l'astronave parcheggiata. Ciao

Allora hai fatto benissimo, la sicurezza prima di tutto :hello:

Sbymotta
19-01-2011, 10:26
Volevo comunicarvi a tutti che ho ultimato la ricerca ed ho già collaudato il progetto per la modifica delle Audi Q7 dei modelli prodotti da '06 al '09 in modello my 2010, la modifica in termini economici no è indifferente perchè richiede la sostituzione dei proiettori anteriori e frecce a led oltre ai fanali porteriori led e 2 centraline inoltre ci sono da fare delle modifiche sw da effettuare con cavo VCDS, il tutto rigorosamente originale senza alcuna centralina aggiuntiva accrocchiata e perfettamente funzionante.
Aprirò apposita discussione con tutte le foto dei dettagli delle modifiche effettuate sulla mia.
Ciao a tutti e ringrazio Leonida che con gli interventi effettuati nella sua Q7, mi ha stimolato a completare un progetto che per mancanza di tempo e disponibilità economica avevo chiuso ormai nel cassetto.
Sbymotta.

123leonida
19-01-2011, 11:07
Ciao a tutti, ho fatto la modifica posteriore a mod. facelift. Ho acquistato n. 2 fanali post. originali Audi a led (costo cad. €.297,00) e aggiungo che c'è da fare una piccola modifica sulla parte esterna (è un piccolo spigolo) quello in basso per intenderci, perchè nel fanale originale quello spigolo è "stondato" più smussato, comunquue è poca cosa circa 1/1,5 mm. Vi informo che l'ho fatto fare con un piccolo macchinario ad acqua, tipo mini-smerigilatrice, perchè essendo a vista non volevo rovinare la plastica rossa esterna. Per montarli e collegarli bisogna smontare tutte le protezioni interne del portellone, e per il reso è plug-play. Fino quà non c'è problema, funzionerebbero anche così senza generare errori alcuni, ma oltre a rimanere lo stop acceso ma attenuato le freccie e tutto funzionano ogni tanto ci sono dei impercettibili lampeggi "strani". Questo perche la centralina comfort dei fanali post. che è posizionata di fianco alla unità di navigazione a SX della stessa nel portabagagli va sostituita con quella del mod. Facelift, anche qui plug-play, dopo di chè il gioco è fatto. Il tutto ora è perfettamente funzionante come nel restyling. Non sò quanto costa questa centralina perchè il mio "famoso" elettrauto ha mantenuto il segreto, e con €.300,00 mi ha fatto tutto il lavoro. A presto posterò tutte le foto del post. acceso rigorosamente:biggrin::biggrin::biggrin:

Sbymotta
26-01-2011, 17:35
Ciao a tutti, ho fatto la modifica posteriore a mod. facelift. Ho acquistato n. 2 fanali post. originali Audi a led (costo cad. €.297,00) e aggiungo che c'è da fare una piccola modifica sulla parte esterna (è un piccolo spigolo) quello in basso per intenderci, perchè nel fanale originale quello spigolo è "stondato" più smussato, comunquue è poca cosa circa 1/1,5 mm. Vi informo che l'ho fatto fare con un piccolo macchinario ad acqua, tipo mini-smerigilatrice, perchè essendo a vista non volevo rovinare la plastica rossa esterna. Per montarli e collegarli bisogna smontare tutte le protezioni interne del portellone, e per il reso è plug-play. Fino quà non c'è problema, funzionerebbero anche così senza generare errori alcuni, ma oltre a rimanere lo stop acceso ma attenuato le freccie e tutto funzionano ogni tanto ci sono dei impercettibili lampeggi "strani". Questo perche la centralina comfort dei fanali post. che è posizionata di fianco alla unità di navigazione a SX della stessa nel portabagagli va sostituita con quella del mod. Facelift, anche qui plug-play, dopo di chè il gioco è fatto. Il tutto ora è perfettamente funzionante come nel restyling. Non sò quanto costa questa centralina perchè il mio "famoso" elettrauto ha mantenuto il segreto, e con €.300,00 mi ha fatto tutto il lavoro. A presto posterò tutte le foto del post. acceso rigorosamente:biggrin::biggrin::biggrin:

Ciao Leonida,prima che acquisto mi potresti dare i codici dei fanali posteriori e della centralina comfort che hai sostituito in modo da poterli paragonare con i codici in mio possesso.
Il tuo portellone posteriore ha l'apertura e chiusura elettrica come al mio perchè cambia il codice della centranina anche in base a questo.
Resto in attesa e grazie in anticipo.
Sbymotta.

123leonida
27-01-2011, 11:07
Ciao Sbymotta, ho solo il codice della centralina comfort dei led. V 4L0 910 289 H - la mia ha il tetto panoramico e il pacchetto luci (Advanced - Plus) ma non ha il portellone automatico. Quando mi ha ordinato il tutto mi ha spiegato che di questa centralina ci sono 3 modelli: con, o senza tetto panor. , con, o senza pacch. luci, oppure quella che non ha nessuno di questi optionals. Purtroppo non ho il cod. dei fanali, dovrei smontarli, ma penso che siano tutti uguali. Se c'è bisogno fammi sapere, li smonto e ti comunico il cod. Può darsi comunque che c'è anche una ulteriore centralina con codice diiverso anche per far funzionare il portellone, perchè i fanali funzionano subito, ma senza programmarla con il VAG, non mi funzionavano le luci interne, quelle di cortesia e di lettura per intenderci, non funzionava nemmeno il tetto panor. e nemmeno lo "sbrinatore" posteriore. Fammi sapere, ciao.

Sbymotta
27-01-2011, 11:29
Ciao Sbymotta, ho solo il codice della centralina comfort dei led. V 4L0 910 289 H - la mia ha il tetto panoramico e il pacchetto luci (Advanced - Plus) ma non ha il portellone automatico. Quando mi ha ordinato il tutto mi ha spiegato che di questa centralina ci sono 3 modelli: con, o senza tetto panor. , con, o senza pacch. luci, oppure quella che non ha nessuno di questi optionals. Purtroppo non ho il cod. dei fanali, dovrei smontarli, ma penso che siano tutti uguali. Se c'è bisogno fammi sapere, li smonto e ti comunico il cod. Può darsi comunque che c'è anche una ulteriore centralina con codice diiverso anche per far funzionare il portellone, perchè i fanali funzionano subito, ma senza programmarla con il VAG, non mi funzionavano le luci interne, quelle di cortesia e di lettura per intenderci, non funzionava nemmeno il tetto panor. e nemmeno lo "sbrinatore" posteriore. Fammi sapere, ciao.

Si, non ti funzionavano perchè cambiano nella centrale i codici "soft-coding", cmq sono in possesso del cavo VAG con tutti i relativi codici (se vi servono chiedete pure) perchè possiedo anche una passat 2.5 V6 e prima della passat avevo un'altra passat ed una A6.
La mia come la tua ha sia il tetto panoramico che il pacchetto luci, per l'anteriore credo di essere al completo con tutti i codici e la "lista della spesa" però io sto lavorando per fare il facelift 2010 quindi fra tutto devo sostituire anche i fari e ricavare qualcosa rivendendo i miei bixeno, per il posteriore sono anche al completo con codici e tutto, l'unica cosa che ancora non sono convinto è il codice della centralina comfort dei fanali posteriori perchè ho paura che comandi pure tante altre cose come ad esempio il gancio di traino ed il portellone elettrico ed iniziare gli acquisti solo ed esclusivamente avendo certezze in merito.
Ti chiedevo dei codici perchè non mi risulta la modifica nell'angolino del fanale (infatti non vorrei che i codici in mio possesso sono di altra nazione), forse perchè la mia è una S-line e cambia qualcosa? bohh, pultroppo (anzi fortunatamente!) non ho molto tempo da dedicare per impegni ed orari impressionanti di lavoro ed oltretutto vorrei fare io il lavoro per non farmi toccare la macchina da nessuno, ma prima dovrò comprare il tutto e poi in una domenica fare il lavoro.
Ti viene comodo vedere il codice della centralina comfort posta vicino al lettore dvd delle mappe?
(per i codici dei fanali non smontare nulla, credevo che i codici li avevi tu o l'elettrauto che ti ha effettuato il lavoro in qualche fattura)

123leonida
27-01-2011, 13:02
Ciao, anche la mia è SLINE interno ed esterno, e i fanali hanno l'angolino in basso che è un po' più "stagliato", a spigolo. Mentre quelli normali originali sono appena più "stondati". Comunque quando lì avrai acquistati, vedrai che sarà una piccolissima modifica da fare. Inoltre ti confermo il cod. della centralina comfort: V 4L0 910 289 H per i LED che ho acquistato, e ti confermo che gestisce tantissime funzioni, e siccome in AUDI non te la vendono già codificata, bisogna fare la configurazione con il VAG/VAS online, perchè và in "blocco" in quanto diciamo la riconosce come se fosse "rubata" non originale. Fammi sapere Ciao

Sbymotta
27-01-2011, 14:27
Perfetto, ti confermo i seguenti codici
Centrale comfort Part No SW:
4L0 910 289 H
HW: 4L0 907 289 H
Per completezza comunico pure il soft-coding da sostituire con cavo vag nel modulo 46: +0004096 da sostituire con +0131072
Grazie 1000, Sbymotta

123leonida
10-02-2011, 16:43
Ciao a tutti i Q-SETTISTI (E ANCHE AGLI AMICI Q5 speriamo nella soluzione rapida per il Vs. amato forum) volevo aggiungere altre foto con modifica LED anteriori (tipo W12) e posteriori (mod. Facelift). P.S. Sbymotta hai effettuato le varie modifiche sulla tua?? Facci sapere...a presto.


https://picasaweb.google.com/105010750160718082296/Q7?authkey=Gv1sRgCPvMhKn4k_mV-wE#5572086337547864914 https://picasaweb.google.com/105010750160718082296/Q7?authkey=Gv1sRgCPvMhKn4k_mV-wE#5572086351049856034https://picasaweb.google.com/105010750160718082296/Q7?authkey=Gv1sRgCPvMhKn4k_mV-wE#5572086380521150562https://picasaweb.google.com/105010750160718082296/Q7?authkey=Gv1sRgCPvMhKn4k_mV-wE#5572086391064523538

Sbymotta
10-02-2011, 20:59
Ciao a tutti i Q-SETTISTI (E ANCHE AGLI AMICI Q5 speriamo nella soluzione rapida per il Vs. amato forum) volevo aggiungere altre foto con modifica LED anteriori (tipo W12) e posteriori (mod. Facelift). P.S. Sbymotta hai effettuato le varie modifiche sulla tua?? Facci sapere...a presto.


https://picasaweb.google.com/105010750160718082296/Q7?authkey=Gv1sRgCPvMhKn4k_mV-wE#5572086337547864914 https://picasaweb.google.com/105010750160718082296/Q7?authkey=Gv1sRgCPvMhKn4k_mV-wE#5572086351049856034https://picasaweb.google.com/105010750160718082296/Q7?authkey=Gv1sRgCPvMhKn4k_mV-wE#5572086380521150562https://picasaweb.google.com/105010750160718082296/Q7?authkey=Gv1sRgCPvMhKn4k_mV-wE#5572086391064523538

Gran bel "ferro" veramente, belle foto!
Ho acquistato tutto rigorosamente originale, in parte è arrivato, altro è già stato spedito, non appena ho tutto dentro inizio l'installazione con tutti i dettagli fotografici del caso.
Devo dire che i ricambi Audi costano un "botto" :cry:
Leonida, mi invii in pvt la tua mail che ti devo contattare.
Thank's, Sbymotta.

123leonida
11-02-2011, 09:13
Ciao Sbymotta, ti confermo che i prezzi Audi sono "proibitivi", io ho fatto i fanali anteriori tipo W12 compreso la calandra (singleframe) del mod. Facelift perchè la modifica come quella che vuoi fare, ti costerà più o meno il doppio. E con quello che ho risparmiato ho fatto la modifica LED posteriore (mod. Facelift). Il mio indirizzo email è il seguente: [email protected] - Ciao a presto LEO

Sbymotta
11-02-2011, 09:42
Ciao Sbymotta, ti confermo che i prezzi Audi sono "proibitivi", io ho fatto i fanali anteriori tipo W12 compreso la calandra (singleframe) del mod. Facelift perchè la modifica come quella che vuoi fare, ti costerà più o meno il doppio. E con quello che ho risparmiato ho fatto la modifica LED posteriore (mod. Facelift). Il mio indirizzo email è il seguente: [email protected] - Ciao a presto LEO

Infatti, io ho acquistato tutto nuovo ed originale tramite amici che commercializzano con la Germania ed ho acquistato tutto l'anteriore completo di frecce led al costo di quasi solo un faro trixeno nudo e crudo. (solo quest'ultimo in Italia costa cad. € 1.690,00 senza le lampade, le 3 centraline di comando delle lampade ed i due motorini interni) ...ma siamo folli!!!
Considera però che il lavoro me lo faccio io e con quello che ci risparmio ci faccio rientrare l'anteriore.
Ciao, Salvo.