PDA

Visualizza Versione Completa : Addio tergicristalli anteriori??



diegoz
07-04-2009, 14:50
Ragazzi poco fa entrando in macchina vado per pulire il vetro anteriore e mi parte solo la pompa del liquido detergente ma non i tergicristalli.....quello posteriore funziona perfettamente ed ho verificato i fusibili...sia quelli nell'abitacolo che quello da 25A posto nel vano motore.....

Tutti OK!

Tempo fa avevo letto che sulle sportsback c'era la possibilita' di bruciare il motorino se si mettevano degli xenon aftermarket.....

Io ho un kit xenon ma in 3 mesi che ho questa macchina non c'e' mai stato un problema ed io non ho la sportsback!

C'e' qualcosa che posso verificare meglio???

Forse un rele' guasto???

Quando faccio partire quello posteriore si sente come un click come se ci fosse un rele'....magari quello anteriore s'e' rotto.,...che mi dite???

(ho anche un modulo della Di.Pa che pero' non dovrebbe andare a rompere le scatole al tergicristallo!!!)

Audia32
07-04-2009, 14:55
Ragazzi poco fa entrando in macchina vado per pulire il vetro anteriore e mi parte solo la pompa del liquido detergente ma non i tergicristalli.....quello posteriore funziona perfettamente ed ho verificato i fusibili...sia quelli nell'abitacolo che quello da 25A posto nel vano motore.....

Tutti OK!

Tempo fa avevo letto che sulle sportsback c'era la possibilita' di bruciare il motorino se si mettevano degli xenon aftermarket.....

Io ho un kit xenon ma in 3 mesi che ho questa macchina non c'e' mai stato un problema ed io non ho la sportsback!

C'e' qualcosa che posso verificare meglio???

Forse un rele' guasto???

Quando faccio partire quello posteriore si sente come un click come se ci fosse un rele'....magari quello anteriore s'e' rotto.,...che mi dite???

(ho anche un modulo della Di.Pa che pero' non dovrebbe andare a rompere le scatole al tergicristallo!!!)

Mi sa che lo xenon ha fatto un'altra vittima..... Sicuramente c 'è un relè ma è la centralina che lo pilota!A mio avviso è partita la centralina dei tergi....

marcodf81
07-04-2009, 15:16
Anche secondo me e purtroppo ti dico che il problema si verifica su a3 8p sia 3 porte che sportback!

diegoz
07-04-2009, 15:43
Azz io sapevo che solo sulle 8pA.......la macchina e' in garanzia....mi sa che me la faccio cambiare come tale....ma la centralina dove e' posta per intenderci???

...niente garanzia....ora smonto questo kit in previsione di un futuro kit adeguato o magari originale.....e mi informo su quanto viene questa centralina...ma se compro la centralina e poi e' il motorino???
Da diagnosi si vede?

E stasera prendero' delle belle lampadine philiphs blue vision.....amen....

Audia32
07-04-2009, 16:26
Sicuramente è da controllare prima di cambiare la centralina... Con la diagnosi dovresti rilevare l'errore......

diegoz
07-04-2009, 17:45
si...da qualche parte ho letto che potrebbe essere la centralina che va in autoprotezione quindi basterebbe forse un reset...io adesso smonto il kit e monto delle philips da 30 euro l'una appena comprate e intanto metto quelle....il kit ultimamente,ora che ci penso,mi stava dando problemi...nel senso che una lampadina spesso non si accendeva.....

Tolgo tutto e prima o poi acquistero' tutto il kit originale audi....

Ora stacco la batteria per qualche minuto...la riattacco e vedo se l'errore s'e' tolto e poi eventualmente diagnosi....e vediamo che succede!

Ciao!!

Diego

Bart
07-04-2009, 23:44
a me la centralina si bruciò dopo sei mesi costa pure na cifra quella centralina ...a me le spese mi sono state rimborsate dal signorino che mi ha venduto e montato il kit....pure a me inizio con un problema che un faro avvolte non si accendeva poi uscì un'altro problema che quando accendevo i fari con lo stereo acceso si sentiva uno scoppio nelle casse e alla fine bom addio tergi anteriori....ora ho un'altro kit k sembra andare bene ...che il signore me la mandi buona

diegoz
08-04-2009, 11:14
COMUNQUE...la centralina e' annessa al motorino e non si cambia solo quella.....nel senso che si cambia tutto il pezzo....se me la cambiano in garanzia va benissimo....se non si puo' fare.....so gia' da chi acquistare ad un prezzo ragionevole...certo....anche quei 70 euro spedizioni incluse potevo risparmiarli.....

crazyF@R S3
08-04-2009, 11:29
Cavoli mi spiace un'altra vittima dei kit xenon... io per i anno e mezzo ho montato un kit della superxenon, mai dato problemi, ma appena ho avuto l'occasione ho montato i bixenon audi, vi garantisco che oltre a non rompere nulla... hai tutta un'altra luce!

Audia32
08-04-2009, 12:40
COMUNQUE...la centralina e' annessa al motorino e non si cambia solo quella.....nel senso che si cambia tutto il pezzo....se me la cambiano in garanzia va benissimo....se non si puo' fare.....so gia' da chi acquistare ad un prezzo ragionevole...certo....anche quei 70 euro spedizioni incluse potevo risparmiarli.....

Difficilmente te la passeranno in granzia...Ti chiederanno subito se hai montato lo xenon!Hai forato i tappi dei fari per passare i fili? Da lì potrebbero capire che li avevi........

diegoz
09-04-2009, 14:15
Tranquilli...io la macchina l'ho presa usata da un plurimarche e con la garanzia di un anno che ho posso andare dal mio amico meccanico che non mi fara' mai storie....ma comunque confermo che ieri per ordinare il pezzo in audi...la prima domanda che mi ha fatto l'addetto ai ricambi e' stata..."ma ha messo le luci xenon non originali??"

Audia32
09-04-2009, 18:19
Ormai sanno che dipende dagli Xenon la rottura di quel componente...........

dure.d
09-04-2009, 18:47
Dove vogliono non sono proprio così incompetenti... Solo dove vogliono però... :maad:

Audia32
09-04-2009, 18:57
Dove vogliono non sono proprio così incompetenti... Solo dove vogliono però... :maad:

Ti quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!:laugh::laugh::laugh:

diegoz
09-04-2009, 21:58
Vero...ma io comunque ho goduto a dire la verita' al ricambista lamentandomi della cosa inaudita...perche' se un kit xeno (ottimo quello che ho) provoca quel guasto solo per un discorso di campo magnetico allora anche un telefonino posto sul cruscotto potrebbe alla lunga rovinare il suddetto motorino!
Ma da un lato ho questa possibilita' di farmelo rimborsare da una garanzia di un plurimarche.

Audia32
10-04-2009, 02:06
Non credo sia colpa di un campo magnetico ma di interferenze che vanno a crearsi lungo la linea elettrica che manda in tilt questa centralina........

diegoz
10-04-2009, 19:26
Per quanto sia ho acquistato il pezzo in extremis...250€
(avevo trovato il tutto anche su ebay ma non spedivano prima di pasqua e devo partire assolutamente...poi mi serve la fattura italiana per la garanzia che forse mi passano!!)
La cosa piu' divertente e' stata che quando ho montato il pezzo non funzionava....ho chiamato mezzo mondo....e l'audi anche in modo molto scortese mi ha detto che la centralina va ricodificata e che non e' uno scherzo cambiare quel pezzo....

Insomma volete sapere cosa era successo???

Col cofano aperto ovviamente i tergi e il relativo spruzzo non funzionano!!!!!

Menomale....

Ora devo interessarmi ad un impianto fari originale...anche se le lampade philips che ho montato non sono poi cosi' male...e poi detto tra noi le ballast che avevo su prima erano orribili da vedere....