PDA

Visualizza Versione Completa : filtro olio- help



desmoturbo
07-04-2009, 15:38
Avrei bisogno di un aiuto, non riesco a smontare il filtro dell'olio della mia a3 1.9tdi
se non sbaglio dovrebbe essere dentro una cilindro di plastica di cui dovrei svitare il tappo che c'è sopra. C'è scritto su quello che dovrebbe essere un tappo di serrarare con una coppia di 25Nm, quindi circa 2,5kg anche per svitarlo.
ma niente non riesco proprio. Che mi consigliate?
grazie

Bronz84
07-04-2009, 19:18
Tira :D

I 25 Nm sono per il fissaggio, per svitarlo ce ne vogliono di più, perchè se magari non si dà un filo d'olio alla guarnizione si secca e lega parecchio, rendendo lo smontaggio difficoltoso...

Magnagatti
07-04-2009, 20:43
Non preoccuparti, fai forza!
L'unica cosa è di far forza ma con delle buone chiavi oppure con una chiave abbastanza grande, magari metti della gomma tra la chiave e il tappo così fai attrito ed eviti di rovinarlo

desmoturbo
07-04-2009, 21:44
grazie, vi faccio sapere.
per ora ho provato solo con le mani, e i polsi sono ancora dentro il vano motore....

Audia32
08-04-2009, 00:46
grazie, vi faccio sapere.
per ora ho provato solo con le mani, e i polsi sono ancora dentro il vano motore....

:laugh::laugh::laugh:
Riprova,sarai più fortunato!!!!!:biggrin:

Magnagatti
08-04-2009, 07:59
grazie, vi faccio sapere.
per ora ho provato solo con le mani, e i polsi sono ancora dentro il vano motore....

ok che non serve tanta forza ...... ma chi credi di essere???
:laugh::laugh::laugh:

desmoturbo
08-04-2009, 14:18
ok che non serve tanta forza ...... ma chi credi di essere???
:laugh::laugh::laugh:

in effetti credo di aver sottovalutato la forza da fare. però che cavolo di chiave uso per smontarlo.
ho la classica chiave smontafiltri, ma ho paura di spaccare la plastica....!

mageman
21-04-2009, 17:00
ciao, ci sei riuscito......

mau
12-05-2009, 15:13
Cerca di lubrificare bene il coperchio altrimenti potresti rompere qualcosa....Poi usa la forza



Avrei bisogno di un aiuto, non riesco a smontare il filtro dell'olio della mia a3 1.9tdi
se non sbaglio dovrebbe essere dentro una cilindro di plastica di cui dovrei svitare il tappo che c'è sopra. C'è scritto su quello che dovrebbe essere un tappo di serrarare con una coppia di 25Nm, quindi circa 2,5kg anche per svitarlo.
ma niente non riesco proprio. Che mi consigliate?
grazie