PDA

Visualizza Versione Completa : Direzione dischi baffati e/o forati



dure.d
07-04-2009, 20:12
Ragazzi, come da titolo ho un dubbio... I dischi baffati e/o forati sono sempre simmetrici, quindi devono essere necessariamente montati con gli intagli e/o fori ad uscire o ad entrare... E fin qui tutto ok...

Ma quale delle due soluzioni è meglio?? Una ha più frenata e l'altra più durata delle pastiglie??
:blink: Oppure è la stessa identica cosa e quindi è solo una questione estetica?? :blink:

Azzzzzzzzzzzz... Baffati e non Baffoti...

dure.d
21-04-2009, 16:03
? ? ? Nessuno ne sa niente... Andrò di fiducia nel meccanico che mi dice di montarli "al contrario" rispetto al senso di rotazione, con gli intagli che vanno verso il centro...

mageman
21-04-2009, 17:21
si secondo me si....

Luca A3 turbo
01-08-2009, 14:27
Vedo solo ora la discussione...sui miei brembo sport baffati è categoricamente specificato il senso di rotazione sul libretto di istruzioni e la punta del baffo sul lato esterno del disco deve essere la prima ad entrare in contatto con la pastiglia...se li giri al contrario la baffatura passa quasi dritta sulla pastiglia e non perpendicolare...

desmojohn
05-08-2009, 01:33
...scusate l'intrusione, ma quanto costa una coppia di dischi baffati rispetto a quella tradizionale?

Blackdiamond
05-08-2009, 16:28
Ragazzi, come da titolo ho un dubbio... I dischi baffati e/o forati sono sempre simmetrici, quindi devono essere necessariamente montati con gli intagli e/o fori ad uscire o ad entrare... E fin qui tutto ok...

Ma quale delle due soluzioni è meglio?? Una ha più frenata e l'altra più durata delle pastiglie??
:blink: Oppure è la stessa identica cosa e quindi è solo una questione estetica?? :blink:

Azzzzzzzzzzzz... Baffati e non Baffoti...

Alcuni vanno in un verso altri nell'esatto opposto, dipende dalla posizione delle alette interne, l'aria deve sempre entrare dalla parte centrale ed uscire verso la pinza (ovviamente girando in senso orario :biggrin: )