PDA

Visualizza Versione Completa : Possibile spingere a mano una trazione Quattro?



*andrea*
07-04-2009, 23:05
Anche se la domanda è apparentemente banale, a me serve sapere se è possibile parcheggiare a mano la A4 avant 2.0 TDI Q che sto per ordinare, in quanto il mio posto auto condominiale è maledettamente stretto e richiede il completamento della manovra a spinta. Il conce mi ha detto che è molto difficile; è veramente così? Preciso che il pavimento è piano e perfettamente levigato.

demas3restyle
07-04-2009, 23:18
Non so se possa valere la mia risposta in quanto parlo di S3...ma in folle la spingo senza problemi :)

totalcupra
08-04-2009, 08:55
pesa parecchio, ma si riesce a spingere. Se il pavimento è leggermente in salita preparati a sudare parecchio.

Ciao

Enzo

a4poleposition
08-04-2009, 09:14
Si riesce a spingere...
Ciao
Leonardo

Audiman
10-04-2009, 20:58
... il mio posto auto condominiale è maledettamente stretto e richiede il completamento della manovra a spinta. Il conce mi ha detto che è molto difficile; è veramente così?

Ho avuto un'auto come la tua. Il concessionario ti ha detto una sciocchezza: col cambio in folle la sposti come ti pare senza problemi. Ti conviene farlo col motore in moto per potere usufruire del servoasterzo.

primaaudi
15-09-2009, 00:02
Bah, ma i tizi dei concessionari perchè si ostinano a dare delle risposte ostentando una sicurezza che invece non hanno? Io la mia A4 avant quattro la spingo da solo quotidianamente e a motore spento. é due volte più pesante l'Opel Zafira di mio padre. Ovviamente trazione anteriore.

Audiman
15-09-2009, 07:58
Io la mia A4 avant quattro la spingo da solo quotidianamente e a motore spento. é due volte più pesante l'Opel Zafira di mio padre. Ovviamente trazione anteriore.

Forse perchè è più pesante come auto... A motore spento, più che altro, si fa una fatica bestiale a girare il volante...

primaaudi
15-09-2009, 13:46
Beh, si. Ma il volante non c'entra nulla con il fatto che l'auto è trazione integrale

Audiman
15-09-2009, 15:31
Esatto. Non c'entra una cippa con la trazione. Era solo una considerazione sul fatto che l'unica difficoltà riscontrata a spingere l'auto a motore fermo è quella dello sterzo decisamente "granitico".